Modifica la dimensione del carattere

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK UNSPO] MUD
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 22:03 

intanto ciao a tutti 8-)

l'unico mazzo ke ho testato in vintage è uno stack spoilerato su mws...e avrei voglia anke di montarmelo.

intanto eccovi la lista:
Fonte di mana

4 [card]Mishra's Workshop[/card]
4 [card]Ancient Tomb[/card]
2 [card]City of Traitors[/card]
3 [card]mishra's factory[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Stripmine[/card]
1 [card]Tolarian Academy[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]
1 [card]Mana Vault[/card]
1 [card]Mana Crypt[/card]
1 [card]Mox Diamond[/card]
1 [card]Grim Monolith[/card]

Altro:

4 [card]Smokestack[/card]
4 [card]Sphere of Resistance[/card]
4 [card]Tangle Wire[/card]
4 [card]Chalice of the Void[/card]
3 [card]Crucible of the World[/card]
1 [card]Trinisphere[/card]
1 [card]memory jar[/card]

Creature

4 [card]Metalworker[/card]
4 [card]Juggernaut[/card]
1 [card]Titano frantumatore[/card]
2 [card]Karn, Silver Golem[/card]
3 [card]Triskelion[/card]

la strategia è quella classica: punta nel non far giocare l'oppo grazie a stack e altre simil per poi chiudere con le vare finischer

analisi
4 [card]Mishra's Workshop[/card]
4 [card]Ancient Tomb[/card]
2 [card]City of Traitors[/card]
3 [card]mishra's factory[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Stripmine[/card]
1 [card]Tolarian Academy[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]
1 [card]Mana Vault[/card]
1 [card]Mana Crypt[/card]
1 [card]Mox Diamond[/card]
1 [card]Grim Monolith[/card]

in mancanza di p9 ci arrangiamo con quello che abbiamo..quindi le classiche terre che danno 2 mana e in piu qualche acceleratore(mox/petalo/sol ring....)

Altro:

4 [card]Smokestack[/card]--->base del mazzo
4 [card]Sphere of Resistance[/card]--->grande disturbo soppratutto a i vari combo
4 [card]Tangle Wire[/card]..sgrava
4 [card]Chalice of the Void[/card]...must contro moli mazzi...ma forse è meglio metterne tre con uno di side
3 [card]Crucible of the World[/card]--->sinergico con stack(spacchiamo landa) e riprendiamo gli slandi
1 [card]Trinisphere[/card]...azz limitata
1 [card]memory jar[/card]-->buona in late game ci da veramente una grossa mano

Creature

4 [card]Metalworker[/card]--->fantastico acceleratore
4 [card]Juggernaut[/card]...questa nn mi convice molto in 4x forse qualche coppia in meno???
1 [card]Titano frantumatore[/card]-->finischer
2 [card]Karn, Silver Golem[/card]...con questo si fanno porchate assurde!!
3 [card]Triskelion[/card]....

x la side nn ho propio idea (visto ke nn conosco molto bene il meta e i mazzi vari..) quindi la si deve montare da 0

tnx in anticipo
bye

@Maxx - title edited

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...

Ultima modifica di braccobaldobau il mar 15 set 2009, 9:21, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 22:23 
Elle & Kira

diciamo che stacker rimane un mazzo valido, anche se come è chiaro ci perde un po' senza p9. potresti orientarti anche sul rod stacker, settato su rod che completa il lock degli altri pezzi.

nonostante tanti disprezzino il mazzo per la presunta poca skill richiesta (vabbè certo è più facile che giocare drago o tps), rimane valido e giocarci contro mi è sempre piaciuto.

i lock classici sono validi tutt'ora e infastidiscono sia gli unspo che gli storm deck, passando da flash.
riguardo al main è abbastanza classico a parte:
- mox diamond: chiodazzo, fai entrare la 3 city of traitors
- memory jar: forte ma un po' lenta da unspo, forse da sostituire.

calici assolutamente 4.

per il side ti consiglio qualcosa tipo:
- 4 tormod's crypt (manaless-drago-flash con karmic)
- 3 jester's cap (tps-pitch long-drago-flash-oath)
- 3 pithing needle (drago-manaless-flash con carrion feeder-welder)
- 2 masticora chioma lama (ottima creatura contro gobbo wu tang etc)
- 2 duplicant (risposta ad oath e tpc anche se lento da unspo)
- la terza o 4 copia di una delle precedenti che sembra più necessaria

ImmagineImmagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 0:07 

giocare staker unspoiled significa secondo me giocare rod staker

null rod ti aiuta in mirror e sopratutto con chalice risulta essere un lock definitivo contro tutti i mazzi spoilerati

waste+crogiolo+chalice+null rod significa avere un controllo totale sul mana avversario...tutto condito con gli altri elementi di lock sferette,smokestack....ecc.

magari io toglierei la monotrini+la mono giara+uno juggy per fare entrare 3 null rod.
concordo con lucio sul togliere il mox diamond....per il resto è tutto ok!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 0:20 

DarKConfidant14 ha scritto:

magari io toglierei la monotrini

vabhè... shop trini in un meta dove storm deck va sempre forte è game all'80%....

per gli altri mono slots sono d'accordo

EDIT :

posto la mia lista con la quale sto ottenendo parecchie soddisfazioni :

4 shop
4 tombe
2 city
5 slandi
4 mishra
tolaria
campo
cripta
anello
vault
grim monolith (aumenta le possibilità di fare giocate a 3 mana di primo)
4 metallari

4 canne
4 cavi
4 sfere
4 calici
3 crogioli
1 trini
3 powder keg (resettano partenze accellerate, sgravati vs etw, fiala/lakeè...)

3 triski
2 karn
3 juggernaut

side

4 leyline
3 duplicant
2/3 razormane
2/3 tormod
3 defense grid

circa discorso rod-stacker basta sostituire rod a keg e giocare razormane di main anche se personalmente prefersico la versailità di keg main deck vista la quantità di etw che girano e che si castano bene anche con solo un paio di spells... il tutto ovviamente imho

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 23:15 

uhm... quoto lucio: la giara se pescata nell'early game è un chiodo, nonostante sia innegabile che con metallaro in gioco non è male XD
il mox diamond non mi piace, da solo un mana a costo di una terra...

ti consiglierei i powder keg, che al modico costo di 2 mana:
-contro tps e co. tolgono il moxame vario
-contro flash tolgono i tramutanti/discepoli(a 1) o le pedine nel caso della combo di karmic
-contro aggro/aggro control togli un po' di creaturine...

le ho testate nel torneo di ieri(giocavo spoilered) e mi hanno pienamente soddisfatta!
i juggy(quando lo giocavo unspo) non mi avevano convinta... forse alla fine sono meglio i [card]synod centurion[/card], in quanto il drawback è quasi nullo e conta non poco il fatto che il juggy non possa parare e debba sempre attaccare, imho...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 23:59 

non sono d'accordo su le powder....sono dei bei artefatti questo è sicuro ma sono lenti da morire;e l'avversario flash ha tutto il tempo di scombare.

tu chiudi lokkando è difficile che ci riesci mangiandogli le creaturine(fà prima merchant su chain e aspetta un turno per scombare)
se hai paura della combo con i traumatanti allora tanto vale giocare triskelion che da solo fà strage ed in piu' pesta che è un piacere.

è vero che juggy non può bloccare e muore facile(un bolt)ma è anche vero che aumenta in maniera pazzesca la race di danni;contro un combo fare di primo juggy e poi attaccare e lokkare non significa esseresi "quasi"ipotecato il match??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 0:05 

mah... scusami, ma se devo scegliere se fare palo o juggy di primo(o anche di secondo)non ci penso due volte a calare palo... insomma, contro combo piuttosto che tentare di essere più veloce di lui preferisco lockarlo, e picchiarlo solo quando ho giù qualche lock... quindi secondo me in un'ottica del genere il juggy da un turno in meno, ok, ma contro aggro/colossi/ecc. deve sempre attaccare, e non è un drawback da poco... vuoi mettere gobbi, per esempio, con un bel ciccione 4/4?

le powder: beh, se me le paragoni a trisky non ha molto senso, scusa... trisky costa il triplo, ed è anch'esso rimbalzabile... e comunque se vuole rimbalzarmi la powder faccia pure, spreca risorse dandomi un turno in più(il che vuol dire un lock in più + la powder), senza contare che contro la versione contro i karmic basta giocarla a zero...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 0:11 

non entro nel merito della discussione perchè ce ne sono già troppe aperte e poi rischio di confonderele 7-) 7-) 7-) le polveriere non sono per niente male, anche se personalmente preferirei ci sicuro rod.. in caso di apparecchiata rod fa più o meno la stessa cosa(è vero che posono fare rimbalzo e riusare i mox, ma blocca anche anello e vault) aiuta in mirror blocca fiala insomma non è l'ultimo degli stronzi...

Per il resto è vero che le pedine che fa flesh esplodono tutte ma si guadana un turno e nulla più... cioè ammesso che l'altro ha fatto pedine infinite, noi le polverizziamo topdecchiamo triskelion e uccidiamo kiki resta comunque un mangia carogne 1000/1000 in gioco un'pò difficile da gestire e se l'altro ha fatto flash non stiamo controllando il board molto bene direi :sad:

Contro etw invece è la carte che vorrei sempre vedere in monobrown ^_^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 10:58 

non sto ad aprire un altro topic ma posto la lista che sto testando ora:
-> non è mud, è stato aggiunto il rosso per avere alcune spell forti di main e side
-> è una versione MOLTO tendente all aggro, questo perchè unspo mud ha sempre più difficoltà a stare dietro ai mazzi veloci

ovviamente non si parla di chiassaquale novità (questo mazzo è vecchio come mia nonna) ma vorrebbe essere un pretesto per cercare qualche via alternativa

4 shop
4 montagne
2 great furnace
5 slandi
4 city of traitors (o combinazioni di queste con ancient tomb...okkio ai danni...)
tolaria
4 simian spirit guide
anello
cripta
vault
....................[27]
4 cotv
4 sfere
4 cavi
1 trini
4 black vise
3 ankh of mishra
3 pillar
....................[23]
4 5/3
3 centauri
3 shrapnel blast
....................[10]

mazzo con damage rate molto alta.
pali economici ed attivi dal turno in cui entrano in gioco
alla fine parliamoci chiaro: calice, sfera, cavo e trini sono le giocate che unspo può fare meglio nei primi turni, canna e crogiolo vista la nostra carenza di accellerazione (parlando di mud) risultano in questo meta un po subottimali (ripeto sempre parlando di unspo... con i gioielli è un altro discorso...)
il nostro scopo in questo mazzo è fare sempre doppio palo di primo, vogliamo rallentare il nostro avversario e fare in modo che questo gli causi danni ai punti vita, danni che associati ad un attacco/shrapnel diventano letali

tutto deve essere fatto MOLTO alla svelta se no non ne usciamo!!! come sempre la scelta della mano iniziale è fondamentale...

la side va contro manaless, flash e gobbo e anche qua rosso aiuta (reb, piroclasma...). C'è da fare poi il discorso leyline che in stax è un legno incastabile... che ci obbliga a mulligare tenendo mani brutte con le quali fai lo spell nero e perdi a fronte del primo rimbalzo... bhò ditemi voi come la pensate

ci sono cose che possono non piacere (vise, manabase...) e ovviamente sono accetti consigli e miglioramenti

Help us to save Workshop decks!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 17:04 

OT
Innanzitutto un salve a tutti :D . Inauguro la mia vita nel foro con questo post reduce da un esame. Spero solo di non essere eccessivamente leso (si vedano a tal proposito eventuali errori di battitura che inevitabilmente compirò XD ).

/oT

Ed eccoci quindi a parlare di stacker, primo mazzo serio che mi sono montato ed a cui mi sento particolarmente legato :P .

Bene, allora comincio col dire che dalla prima lista postata da braccobaldobau in testa al topic, noto delle scelte che mi fanno storcere un po' il naso. Ma andiamo con ordine:

MANA
Classica configurazione da stacker in cui il mana non ci basta mai. Come però ti è stato fatto GIUSTAMENTE notare, il mox diamond è davvero brutto, e per tre ragioni:
- va sotto calice a zero, e contro spoilered vedo di farla quanto prima; Senza contare che molti altri unspo fanno questa gioccata contro di noi per fare permanente e negarci di settare i nostri di calici.
- Se ho in mano mox e terra da doppio mana (il caso in cui abbia WS+diamond non lo cito... :) ) preferisco calare terra piuttosto che mox, data la smodata quantità di mana che ci serve, e per fronteggiare gli slandi degli altri unspo e per avvantaggiarci nella race vs spoilered.
-Ce lo potrebbero sempre counterare, trovandoci nella pericolosa situazione in cui abbiamo anche pagato il csto aggiuntivo di scartarci su una terra. Per cosa poi? Siamo o no MONOBrown? Che ce ne importa a noi del mana colored?

Quanto detto per il mox diamond lo applico allo stesso modo al lotus petal, con l'aggravante che è pure one shot... insomma, decisamente no!

CREATURE
Trovo sinceramente che 3 trisky li trovo un po' eccessivi. Io mai giocati più di 2 (di main). Ok ai 2 Karn imprescindibili, ma decisamente no al monotitano: non lo casteremo mai di sole terre/artefatti da mana (con loto e gioiellanza varia era una latro discorso) e ci obbliga a passare troppo spesso da metallaro che è bello, bello, bello ma lento, e va sotto a tanto odio: spiga, disenchant, oxidize, gempalm, stifle... A me di tenerlo giù più di 2-3 turni e di attivarlo più di due volte raramente (per non dire mai) è capitato. Poi effettivamente 4 juggy sono troppo troppi: l'handicap che non blocchino non è mica da ridere quando c'è il la coppia di piledriver che ti guarda dal board dell'oppo...

LOCK ELEMENTS
Nulla da dire: anche io sono un estimatore del crogiolo in 3X, specialmente quando si giocano molte city of traitors oppure mishra (animare, parare e schiattare per poi ritornare a costo zero dalla tomba il turno seguente, anche sotto trini/sphere al modco costo di 1 incolore non ha prezzo).
Una sola obiezione per quanto riguarda giara: come già detto è una carta bellerrima, e per noi che peschiamo una cippa è la manna dal cielo! Il problema è castarla: non abbiamo mox e non siamo mud che se la ricicla di welder. Altro suo grande limite è appunto quello che è monocopia, randomica e proprio perchè non si pesca una cippa raramente la vedremo... e quanfo la vediamo, non dimentichiamoci che anche l'oppo pesca...

Ma al di la dei limiti della build, è il mazzo in se a non andare come archetipo: è più statico e si affida troppo al topdecking rispetto ad un NatStacker, che sfrutta skullclamp per pescare, entrando in recusion di artefatti dalla bara equippandola ai retriever; senza contare che arcbound ravager a tessa con clamp, factory e crogiolo è una cosa che DAVVERO non ha prezzo: è un "pesco due, costo due e +1/+1 al ravagio, semmai dopo aver pure parato con la factory!!
Oppure controlli di meno di un RodStacker... Insomma, come già ti è stato consigliato, ti converrebbe orientarti verso uno di questi due archetipi.

Per darti una mano, ti posto le liste che attualmente sto giocando:

AZ's Nat Stacker

Mana Stuff (14+4)
4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
3 Mishra's Factory
2 City of Traitors
1 Tolarian Academy

1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Thran Dynamo

Denial (5+3)
4 Wasteland
1 Strip Mine

3 Crucible of Worlds

Creatures (15)
4 Arcbound Ravager
4 Myr Retriever
3 Metalworker
2 Karn, Silver Golem
2 Triskelion

Lock (16)
4 Tangle Wire
4 Smokestack
4 Chalice of the Void
3 Sphere of Resistance
1 Trinisphere

Draw Engine (3)
3 Skullclamp

Sideboard
3 Tormod's Crypt
3 Pithing Needle
2 Razormane Masticore
2 Jester's Cap
3 Culling Scales
2 Duplicant

Ti passo brevemente ad illustrare la lista. Ma prima una piccola premessa: main ed in particolare la side sono settati per un meta in cui prevedevo molti aggro/gobbo, Oath ed aggro-control, lascando in secondo piano storm deck (contro cui tra l'altro già di main stiamo bene) e gifts.
Da ciò la scelta delle culling, maste e needle (wasteland) per aggro/gobbo mlesti. Tormod e jester per storm. Duplicant per Oath e Tinker per Gundam XD .

Di main alcune soluzioni personali, prima fra tutte l'inserimento del Thran Dynamo come fonte di mana. Molti mi hanno criticato, ma devo dire che sono campato contro un kataki di 3 solo grazie a lui. Ed a tutt'ora non ho rimpianti nell'averlo inserito.
Con una curva di mana così bassa, ho preferito scendere in metallari e salire in ravagi, che hanno moltissimi pregi: levano di mezzo cripte che ci stanno ammazzando, saccano myr per recusion importanti, mangiano cavi scarichi, permettono di caricare canna anche a 3 per poi saccarla in EOT dell'oppo, fanno giochi porci con factory+crogiolo+clamp che non hanno prezzo. E poi con un trisky in campo si attacca, si sacca tutto a ravagio e poi ravagio a se stesso, si carica trisky all'inverosimile e si spara tutto in faccia all'oppo! Insomma, io li trovo inprescindibili.
Per il resto è un classico stacker, e per manabase e per lock e per chiusure. Ultima nota di merito ai 3 crogioli che permettono di fare un notevole denial.

AZ's Rod Stacker

Mana Stuff (16+2)
4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
4 Mishra's Factory
3 City of Traitors
1 Tolarian Academy

1 Mana Vault
1 Mana Crypt

Denial (6)
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Ghost Quarter

Creatures (12)
4 Juggernaut
3 Synod Centurion
3 Metalworker
2 Razormane Masticore

Lock (20)
4 Tangle Wire
4 Smokestack
4 Chalice of the Void
3 Null Rod
2 Defense Grid
2 Pithing Needle
1 Trinisphere

Utilities (4)
4 Crucible of worlds

Sideboard:
3 Tormod's Crypt
3 Sphere of Resistance
3 Orb of Dreams
2 Cursed Totem
2 Duplicant
1 Defense Grid
1 Triskelion
1 Razormane Masticore

Meta che prevedevo era, naturalmente, spoilered :D :sweat: , molti storm.deck, stacker (sia unspo che spoilered), ichorid (inaspettato c'era pure un flash con chiusura di karmik, contro cui mi ci sarei trovato però bene). Carta della giornata è stato orb: rallenta ichorid e rende le migliaia di copie di karmik inutili: sebbene rimanga un carrion 1000/1000, lo pariamo fino a vedere canna. Inoltre è palo ho notato CONSIDEREVOLISSIMO contro storm, specie se dopo scende sfera. A volte però è stato un po' (per non dire molto) chiodo, ma alla fine lo sacchiamo di cnna e poi caliamo altra minaccia: insomma, una carta molto utile, ma bisogna sapere quando castarla. Inoltre ottimo abbocco ho notato per counter avversarie. Totem per paura welder avversari che mettono via rod.

Per quanto riguarda il main poche fonti di mana artifact, scelte solo quelle più veloci sulla piazza per evidente antisinergia con rod :) . Poi altra mia scelta, di cui non mi sono affatto pentito, la scelta di inserire un sesto slando e di incrementare i crucible per esercitare pressione notevole soprattutto in mirror e soffrire meno slando avversario. Poi sono sempre permanente :) ... Date le rod in main ho preferito mettere di side le sferette, sempre per i match in mirror che prevedevo.

I mazzi sono testati e mi hanno dato soddisfazioni. Naturalmente alcune scelte in rodstacker sono del tutto personali e si possono tranquillamente cambiare, come salire sfere di main e scendere di griglie...
Poi bhò, nono saprei. Spero di aver dato qualche buono spunto alla discussione.

Ciauuuu :sad:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 23:08 

3 mini considerazioni, son di fretta e non ho molto tempo:

culling scales: non so ormai quanto spazio possano trovare in sb,ci vogliono piu soluzioni a mega sciamate date da ETW e flash, l'unica è giocare powder keg.

defense grid: si è parlato ultimamente che stacker per avere chance deve calare minacce reali per l'oppo (già black vise ha un utilità variabile), defense grid protegge noi ma non danneggia direttamente l'oppo, o meglio giocarla non modifica la partita.servono minacce fastidiose subito.

dinamo thran: confesso la mia perplessità, averla mono per pararsi il sedere da kataki o flux non la vedremo mai al momento giusto, piuttosto meglio il monolito tetro che aiuta le giocate a 3 mana di primo.

il mio umilissimo parere da mega niubbo

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 23:50 

Ciao a tutti. :)
Ormai è un po' che gioco Stacker monobrown e mi piacerebbe avere 2 considerazioni sulla lista che sto testando. ^_^

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [TE] Ancient Tomb
2 [EX] City of Traitors
1 [AT] Strip Mine
4 [TE] Wasteland
4 [AQ] Mishra's Workshop
1 [US] Tolarian Academy
4 [AQ] Mishra's Factory (3)
1 [DIS] Ghost Quarter

// Creatures
2 [US] Karn, Silver Golem
2 [MR] Triskelion
4 [UD] Metalworker
4 [A] Juggernaut
2 [FS] Street Wraith

// Spells
1 [DS] Trinisphere
3 [FD] Crucible of Worlds
1 [PR] Mana Crypt
1 [4E] Mana Vault
1 [U] Sol Ring
4 [NE] Tangle Wire
4 [US] Smokestack
4 [MR] Chalice of the Void
4 [EX] Sphere of Resistance
3 [UD] Powder Keg

Allora 2 commenti sennò Malhavoc mi banna :-u
Le lande sono il solito mix che si usa in artefattoso con in più il mono Ghost Quarter che può addirittura trasformarsi in Strip dopo Crogiolo :crazy:
Le Keg sono ormai irrinunciabili e quindi bisogna lasciar fuori Rod.
Questo cmq non porta eccessivi difetti infatti possiamo utilizzare anche Karn che, inutile dire, abbassa tantissimo il clock.
Poche creature ma abbastanza veloce da imporre un clock medio di 4/5 turni.
Gli Street Wraith sono in test dopo che anch'io ho bocciato Vise in una configurazione di questo tipo, anche perchè sinceramente non me la sento di aumentare gli unici slots aumentabili (ovvero creatura) e avere altri "chiodi" minimo cc5 nel mazzo.
Crogiolo imho è veramente troppo forte per farne a meno, fare più volte slando equivale solitamente alla vittoria
I problemi per il resto sono i soliti giocando unspo, ma penso che difficilmente si riesca a ovviarvi :sad:
La side non la allego neanche vista la molta metagamizzazione

@Lanzo: la versione col rosso unspo l'ho testata quando l'avevi proposta a suo tempo, ma andavo spesso se non quasi sempre in screw colorato senza riuscire a calare pillar in tempo :crazy:
Non mancherò cmq di testare anche questa versione.

Spero di avervi dato qualche spunto.

:)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 22:24 

Che ne dite di una versione unpowered con le altre 4 sfere di lorwyn?
ora nn faccio in tempo ma domani pomeriggio provo a buttar giu una lista!
Intanto cominciate a pensarci...
ciaociao :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 22:36 

Ciciro982 ha scritto:
Che ne dite di una versione unpowered con le altre 4 sfere di lorwyn?
ora nn faccio in tempo ma domani pomeriggio provo a buttar giu una lista!
Intanto cominciate a pensarci...
ciaociao :P

se ne sta gia parlando in un altro topic...

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 1:08 

io ho portato stacker monobrown in due tornei sanzionati ( in uno dei due ero spoilerato, ma il sunto della questione non conta molto) e ho fatto 2 top8...
più un paio di finali in 2 condiminiali giocati...

spero quindi che la mia (poca) esperienza un po possa aiutare...

la lista al 85% va bene, più o meno è sempre quella, però ci sono alcune carte che vedo tanto ma tanto male in questo mazzo...

una su tutte sono gli street wraith, sono T-O-T-A-L-M-E-N-T-E inutili per i seguenti motivi:

- ti fai già tante pizze da solo, altre 2 per pescare 1 carta non sono certo gradevoli
- se vuoi pescare ci sono i chiostri che sono stati creati apposta e sotto karn picchiano anche bene
- ci sono tante di quelle carte da poter inserire nel mazzo che, secondo me non server portare il numero a 58 o 56...

poi non c'è una delle creature più grosse che il formato conosce, il titano frantumatore, che se entra rapido ( mi è successo più di una volta di calarlo al 2° o 3° turno) è game, se entra in late è game cmq, in mirror, se entra prima il tuo è game, insomma è Grosso...

il ghost quarter a discapito di una tomba non mi piace... la filosofia del mazzo è DEvo fare TANTO mana e lo devo fare SUBITO e poi abbiamo già 5 slandi e 3 crogioli non abbiamo bisogno di altro denial sulle terre...

dette queste cose che sono a mio avviso universali possiamo concentrarci su altri aspetti:

uno su tutti sono le powder, a me personalmente non piacciono...

spaccano pedine ok.. spaccano mox, va bhè, altro a che servono?

ok non è poco, sopratutto contro icoride o un EtW rapido... ma non succede sempre...

io propongo 2 alternative

- chiostro imbottigliato, ottimo pescante e protezione contro scartini avversari, mazzate sulle palle se ci rimbalzano ( ma c'è da dire che se abbiamo tante carte in mano bene non stiamo di sicuro...)
- [card]staff of domination[/card] : questa è una tech personale che, a mio avviso, risolve davvero tanti match poter scombare a sorpresa è davvero bello non che incisivo...
unica risposta contro i nostri mazzi peggiori in game 1.
devastante in mirror.

ha come unico contro che va sotto rod, ma ora come ora di rod se sei sfortunato ne trovi uno ogni 5 partite...

poi vedo che non si è parlato minimanente di side, cosa a mio avviso importantissima...

all'ultimo torneo ( agosto :crazy: )ho portato, se ben ricordo la seguente side:

4 leyline
4 aghi
3 griglie di difesa
2 masticore chioda lama
2 duplicant

come base non è male secondo me...

l'unca carta che si può togliere a cuor leggero sono i duplicant, lenti e poco incisivi, ma il resto io ci penserei bene prima di toglierlo...

i leyline sono rischiosi, ma se li cali sono chiodi assurdi
gli aghi sono semplicemente magnifici, da non togliere mai....
le griglie contro drain deck fanno sempre tanto bene
le maste contro aggro ne sanno davvero tanto...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo