Oggi è lun 11 dic 2017, 20:47


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento - Sezione Secure Tradings
MessaggioInviato: ven 27 apr 2007, 15:45 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4903
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
REGOLAMENTO SEZIONE "SECURE TRADINGS"

Benvenuti nel forum dove potete richiedere notizie sugli Utenti prima di concludere trattative con gli stessi.
Questo forum ha 5 semplici regole da seguire al fine di rendere le trattative più sicure:


(1) - CHI PUO' SCRIVERE

Tutti gli Utenti possono aprire nuovi topic e rispondere ai topic esistenti in questo forum.


(2) - COSA SCRIVERE

In questo forum si può richiedere aiuto nelle compravendite in corso per le quali si stiano verificando dei problemi.
ATTENZIONE: questa non la sezione corretta per postare referenze positive o negative su un utente con cui si ha già trattato. Per fare questo andate invece nella sottosezione "Referenze" e postate nell'apposito topic col nome di quell'utente (cercatelo col motore di ricerca del sito, o trovatelo tramite il link che lui DEVE avere nei propri topic di Cerco/Vendo).




(4) - SICUREZZA

Al fine di concludere una transazione sicura è importante seguire determinati punti.
1) Effettuate una ricerca nella sezione Referenze per verificare le referenze dell'utente (utilizzando la funzione "cerca"). O più semplicemente seguendo il link al topic di referenze che l'utente DEVE avere nei suoi post in Cerco e Vendo. Avrete informazioni sul suo passato da venditore/acquirente.
2) Aprire qui un topic sull'utente se egli non possiede alcun topic in Referenze. Questo è contro le regole di sezione e quindi è importante che venga segnalato.

Lo staff sconsiglia caldamente acquisti da utenti privi di referenze
Se non vi sentite sicuri della controparte, non effettuate lo scambio o chiedete prima di ricevere l'oggetto (se avete sufficienti referenze per farlo).
Se non trovate un accordo non insistete o agite a vostro rischio e pericolo.

IMPORTANTE
Il servizio di secure trading è un servizio GRATUITO offerto dallo staff di Tipo1.it e si basa su un sistema di referenze.
Secure trading e le sezioni di mercatino esistono per mettere a conoscenza gli utenti delle carte possedute da altri utenti e non è un sistema di compravendita online.
Lo staff del forum non risponde in alcun modo in caso di badtrading se non:
- a fini consultivi
- segnalazione dell'utenza e possibile ban della stessa
- pubblicazione della vicenda ad uso pubblico

Consigliamo pertanto la massima prudenza
Ogni azione legale è volontà dei singoli utenti, il forum si limita a permettere la comunicazione tra quest'ultimi per azioni collettive.


(5) - PERDITEMPO

Può accadere che una trattativa non si concluda per un disaccordo tra gli utenti o la rinuncia di uno delle parti.
NON ESSENDOCI DANNO a nessuna delle parti, tale NON è considerato evento di badtrading.
Pertanto consigliamo la pazienza quando tale è sufficiente e di segnalare SOLO i casi più pericolosi per la community: data la mole di utenza, il forum non deve essere informato di ogni trattativa non conclusa,


Lo Staff
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento - Sezione Secure Tradings
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 18:57 
Avatar utente
Master of Ideas

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 12:33
Messaggi: 2507
Località: Milano
Nickname Cockatrice: edi1986
REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM


(1) - UTENTI

Ogni Utente è soggetto, per i contenuti che esporrà al pubblico tramite questo forum, al giudizio insindacabile dei Moderatori di questo forum privato, che potranno intervenire nel modo che più riterranno necessario, pur non costituendo, quest'ultima affermazione, obbligo nei loro confronti.
Lo staff dei Moderatori di questo Forum è sciolto da ogni responsabilità giuridica e civile nei confronti di cose/fatti/frasi/violazioni/interventi/commenti che possano essere addotti e permanere nel forum ad opera di un quasivoglia degli Utenti ad esso iscritti.



(2) - STAFF

Ogni Moderatore di questo sito, applicherà con dovizia e precisione ognuna delle regole fornite preventivamente sotto forma di "Annunci" che appaiono in ogni sezione del forum ed essi stessi si aspetteranno che ogni utente del sito sia a conoscenza ed intenda rispettare ciascuna di esse.
Ogni Moderatore valuterà le azioni e le infrazioni al regolamentoà ed agirà conseguentemente nel rispetto della community intera e del sito che ci/vi ospita affinchè sia più interessante, nuovo ed accogliente per tutti quelli che vi hanno preso parte.



(3) - SANZIONI

In seguito a violazione dei Regolamenti o in seguito ad azioni lesive dello spirito di questo Forum, i Moderatori prenderanno provvedimenti nei confronti degli Utenti assegnando due tipologie di sanzioni.

Un WARNING! verrà assegnato in luogo ad infrazioni al regolamento di medio-bassa gravità. L'acquisizione di un Warning rimarrà permanentemente ad ogni utente che se lo sarà meritato, ma non lederà (se non visivamente e moralmente) su alcuna delle sue potenziali interazioni con il forum.

Un BAN! verrà conferito all'utente che avrà assommato due WARNING! o che avrà commesso infrazioni al regolamento di alta gravità. Lo stato di utente con Ban prevede l'impossibilità di interagire ad ogni livello con il forum utilizzando il NickName che ci si era precedentemente attribuiti e per una durata di 15 giorni.
Ogni successivo Ban comporterà il raddoppio della durata del Ban stesso (secondo Ban = 30 giorni, terzo Ban = 60 giorni, etc etc).



(4) - ATTUAZIONE DELLE SANZIONI

Data l'impossibilità (ad oggi) di prevedere un Ban dell'IP dell'utente, si procederà ad un Ban del NickName.

Sarà possibile procedere ad una reiscrizione Personale al forum DURANTE il periodo di banning SOLO previa consultazione con un membro dello staff di moderatori del sito Tipo1.it, che solitamente dovrà valutare le condizioni del suo rientro nella community preventivo rispetto alla data di scadenza del Ban.
Ogni Reiscrizione Autonoma, SE individuata, porterà ad un Ban automatico ed ulteriore del nuovo NickName, di una durata aggiuntiva pari al doppio della durata del Ban attuale.

Le modalità di comunicazione che verranno utilizzate sono le seguenti:

-- scrittura in RossoScuro della causale per la quale si è infranta una qualche regola del forum nel post in cui l'infrazione è avvenuta
-- PM Privato con richiesta di intervento
-- mail all'utente laddove fosse + comodo o possibile.



(5) - FIRMA PERSONALE

La firma personale di ogni utente contraddistinguerà solo e sempre i suoi credi pensieri/idee/intendimenti, senza voler in tal modo contraddistinguere una interazione ed un coinvolgimento del sito, dello staff o della community stessa in ciò che vi è scritto o che si potrebbe estrapolare da una sua attenta lettura. La firma non dovrà contenere parole, idee, assunti che possano risultare in qualche modo offensivi o arrecare danno ad altri utenti del forum e membri della community.

Tale firma non potrà contenere più di due righe di testo (considerando la definizione standard dello schermo presa a riferimento quale 1024x768) e potrà contenere due "Banner" sperati da uno spazio (e non una "andata a capo"), di dimensione massima 350x100 cadauno.

La Firma non deve avere un peso totale superiore a 100kB

Se lo staff vi comunicherà in un qualche modo che la vostra firma è inappropriata per i criteri sopra esposti, dovrete tassativamente correre ai ripari e modificarla entro 24 ore, pena un Warning inizialmente e se il problema persisterà la sanzione sarà alzata ad un Ban.



(6) - SUGGERIMENTI

Invitiamo tutti gli Utenti a coadiuvare il lavoro dei Moderatori del sito tramite segnalazioni di infrazioni non viste e suggerimenti tramite PM. Un ringraziamento preventivo da parte dello staff per tutti quelli che avranno critiche ed aiuti costruttivi in proposito.


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010