Oggi è ven 14 dic 2018, 3:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 16:36 

se non ha il codice di tre cifre dietro non può fare niente, poi è ricaricabile, ricarichi solo quando devi fare acquisti e appena ti è stata ricaricata levi tutto a parte uno o due euro. se la spesa non viene coperta dall'attivo della carta non va in negativo, viene annullato il pagamento :) le ricaricabili sono toste soprattutto per quello, se non c'è niente sopra non può essere addebitato nessun costo che superi anche di un solo centesimo l'attivo della carta :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 16:40 

E' bene fare un po di chiarezza , non ho chiesto a caso il costo della carta .

Esiste un programma di protezione venditori per importi sotto i 25 euro dove non viene richiesta la prova di spedizione.
Non so se questo programma è esteso a tutti gli utenti paypal oppure solo pro seller come il sottoscritto.

io spedisco ogni giorno con prioritaria la maggior parte delle spedizioni arriva ogni tanto qualcosa va smarrita e io mi faccio rimborsare da paypal :)

f

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 17:03 

io uso paypal da anni, ho acquistato/venduto anche roba grossa (il caso piu' eclatante e' stato un loto beta che poi si e' rivelato falso) e mi sono sempre trovato eccezional mente bene con Paypal, ottimo customer service, se hai ragione ed hai fatto le cose con tutti i crismi senza fare cagate (tipo buttare via le ricevute delle raccomandate etc) la ragione non te la toglie nessuno!

Mai perso un euro con loro, apparte quelli delle commissioni che sono decisamente care - ma che si conoscono bene fin dal primo momento.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 17:07 

Parrucca ha scritto:
E' bene fare un po di chiarezza , non ho chiesto a caso il costo della carta .

Esiste un programma di protezione venditori per importi sotto i 25 euro dove non viene richiesta la prova di spedizione.
Non so se questo programma è esteso a tutti gli utenti paypal oppure solo pro seller come il sottoscritto.

io spedisco ogni giorno con prioritaria la maggior parte delle spedizioni arriva ogni tanto qualcosa va smarrita e io mi faccio rimborsare da paypal :)

f

ti assicuro che non esiste ... mi hanno tolto 45 euro senza pietà quegli aguzzini :'(
(vedi il post nella pagina precedente)[/s]

"Credimi, le dita che hai perso non sono nulla in confronto ai tesori smarriti di Sejiri."—Zahr Gada, capo spedizione di Halimar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 17:15 

Wingin ha scritto:
se non ha il codice di tre cifre dietro non può fare niente, poi è ricaricabile, ricarichi solo quando devi fare acquisti e appena ti è stata ricaricata levi tutto a parte uno o due euro. se la spesa non viene coperta dall'attivo della carta non va in negativo, viene annullato il pagamento :) le ricaricabili sono toste soprattutto per quello, se non c'è niente sopra non può essere addebitato nessun costo che superi anche di un solo centesimo l'attivo della carta :)

Tutte cose che so, resta il dubbio sul poter usare nome e numero carta per iscriversi a siti, non credo si rischi granchè ma non si può escludere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 17:20 

Cita:
ti assicuro che non esiste ... mi hanno tolto 45 euro senza pietà quegli aguzzini
(vedi il post nella pagina precedente

guarda ti copio del forum ebay:
Codice:
Se ............... l'importo della transazione è pari o inferiore a 25 euro spese incluse (spero per te che tu non abbia spedito con prioritaria merce di valore superiore a questa soglia, sarebbe da matti) e siete ancora in fase di controversia devi fare come segue:
- converti TU in reclamo la controversia;
- dichiara di aver effettuato la spedizione a mezzo Poste Italiane con prioritaria.

Facendo così PayPal rimborsa comunque l'acquirente (perchè lo fa SEMPRE in questi casi) ma senza sottrarre la somma al venditore.

"Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."

cmq paypal ha un numero di telefono basta chiamarli e spiegare che si vuole utilizzare questa procedura.
f

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 17:23 

bax ha scritto:
io uso paypal da anni, ho acquistato/venduto anche roba grossa (il caso piu' eclatante e' stato un loto beta che poi si e' rivelato falso) e mi sono sempre trovato eccezional mente bene con Paypal, ottimo customer service, se hai ragione ed hai fatto le cose con tutti i crismi senza fare cagate (tipo buttare via le ricevute delle raccomandate etc) la ragione non te la toglie nessuno!

Mai perso un euro con loro, apparte quelli delle commissioni che sono decisamente care - ma che si conoscono bene fin dal primo momento.

Anch'io lo uso da anni, anch'io ho acquistato per alcune migliaia di euro in totale, per l'acquirente che nemmeno paga le commissioni è una pacchia.
Ho anche venduto ed è andato sempre bene tranne quando ho incontrato il pezzente di cui sopra.
Per un venditore le cose cambiano e non poco, SE e solo SE fai tutto tracciabile e SOLO SE paghi roba ebay tanto tanto te la cavi, ma per il resto il venditore è in balia di chicchessia.
Questo caso lo dimostra, se devo prendere una cosa da 5 euro non posso pagarne 5 di raccomandata, chiaro che vado su prioritaria e con quella qualsiasi scemo può truffarti semplicemente dicendo che non ha ricevuto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 17:38 

Parrucca ha scritto:
Cita:
ti assicuro che non esiste ... mi hanno tolto 45 euro senza pietà quegli aguzzini
(vedi il post nella pagina precedente

guarda ti copio del forum ebay:
Codice:
Se ............... l'importo della transazione è pari o inferiore a 25 euro spese incluse (spero per te che tu non abbia spedito con prioritaria merce di valore superiore a questa soglia, sarebbe da matti) e siete ancora in fase di controversia devi fare come segue:
- converti TU in reclamo la controversia;
- dichiara di aver effettuato la spedizione a mezzo Poste Italiane con prioritaria.

Facendo così PayPal rimborsa comunque l'acquirente (perchè lo fa SEMPRE in questi casi) ma senza sottrarre la somma al venditore.

"Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."

cmq paypal ha un numero di telefono basta chiamarli e spiegare che si vuole utilizzare questa procedura.
f

anche io a suo tempo lessi a fondo il forum di eBay per trovare dritte sul da farsi ... addirittura potrei aver letto proprio questo estratto che hai postato. ho seguito le indicazioni che erano suggerite, mi sono comportato con diligenza assoluta per evitare di avere un -45 sul conto PayPal; ma i soldi me li hanno tolti comunque alla fine.
A me PayPal sta veramente sui c******i!
approfittatori, pensate quanti soldi riescono a fare

"Credimi, le dita che hai perso non sono nulla in confronto ai tesori smarriti di Sejiri."—Zahr Gada, capo spedizione di Halimar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 17:40 

non so se hai letto il mio post iniziale , il rimborso avviene solo se la cifra è pari o inferiore a 25 euro.
se spedisci 45 euro per prioritaria lo fai a tuo rischio e pericolo.

se no sai che truffoni salterebbero fuori.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 17:40 

Blackswordman ha scritto:
Anch'io lo uso da anni, anch'io ho acquistato per alcune migliaia di euro in totale, per l'acquirente che nemmeno paga le commissioni è una pacchia.
Ho anche venduto ed è andato sempre bene tranne quando ho incontrato il pezzente di cui sopra.
Per un venditore le cose cambiano e non poco, SE e solo SE fai tutto tracciabile e SOLO SE paghi roba ebay tanto tanto te la cavi, ma per il resto il venditore è in balia di chicchessia.
Questo caso lo dimostra, se devo prendere una cosa da 5 euro non posso pagarne 5 di raccomandata, chiaro che vado su prioritaria e con quella qualsiasi scemo può truffarti semplicemente dicendo che non ha ricevuto.

Ascolta un piccolo consiglio quando vendi con paypal, Innanzi tutto assicurati di vendere le carte senza aumentare artificiosamente le spese di spedizione per guadagnare centersimi in piu', fai la gradazione della carta in maniera pessimistica, mai ottimistica (non dire NM se hai il dubbio, di EX, se la carta ti sembra EX- vendila per GD), manda sempre gli scan in anticipo ad alta risoluzione, tieni copia della corrispondenza pre-vendita, ti servira' quando trovi lo stronzo di turno che cerca di fregarti.

Poi usa degli accorgimenti diversi a seconda di dove vendi:

1. EBAY. Ebay e Paypal sono la stessa societa'. usa questa informazione a tuo vantaggio. Se hai venduto senza aumentare in maniera innaturale i costi di spedizione, fornendo scan ad alta rsiluzione in anticipo (per carte di valore ovviamente) richiedi sempre la raccomandata per ogni vendita sopra il valore che ti senti pronto a mettere a rischio (per me il limite e' 20 euro, sotto accetto anche prioritaria). Se l'acquirente ti dice di non aver ricevuto una prioritaria e/o ti apre una contastazione immediatamente non offrire il rimborso, ma la rispedizione della stessa carta (se offri il rimborso ti intascano allegramente i soldi se gli mandi un secondo confidant magari nemmeno gli serve e lui cercava di riavere i soldi!). communica subito ad ebay paypal che hai provveduto a rispedire quanto andato "perso" - loro fanno le loro verfiche e se ad un utente vanno perse molte spedizioni poi li bannano. Dopo aver inviato la copia della carta che il tizio diceva di non aver ricevuto verifica per un mesetto che non la metta in vendita, se lo fa e' probabilmente perche ha ricevuto entrambi le coipie e tu lo notifichi immediatamente ad ebay e paypal, loro lo bannano.

2. MKM: ha un third party payment system il che singifica che paypal paga MKM poi MKM da i soldi al venditore solo qunado il compratore conferma il ricevimento, se un compratore non conferma il ricevimento MKM non da i soldi al venditore, ma tu esibendo ricevuto di spedizione raccomandata puoi comunque recuperare i tuoi soldi. MKM Tutela anche i venditori con il 3rd paryt payment system. MKM in caso di dispute interviene e fa delle full inviestigation simili a quelle di paypal ed alla fine da i soldi a chi ha piu' elementi per dimostrare la ragione. Inoltre su spedizioni grosse fanno pagare un assicurazione aggiuntiva che utilizzano loro per proteggere acquirenti e venditori

3. Decktutor: non avendo il 3rd party payment system e non essendo la stessa societa di paypal come ebay sinceramente io qui paypal non lo accetterei nemmeno morto perche hai zero garanzie da DT (che non detenie i soldi com MKM fino all completamento della transazione) e non fa da tramite nella compravendita ma solo da portale. Bonifico e Postepay mi sembrano le unche garanzie che poi avere su questo portale.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 17:43 

Ti porto un esempio di una cosa un po diversa che mi è successa su eBay ma che te la voglio raccontare per darti il mio appoggio (per quanto non conti molto)... un testa di c***o (che molto probabilmente avrà avuto l'aspetto di Gaddock Teeg per essere così incazzato con il mondo) è riuscito a truffarmi nel modo che segue:
Gli spedisco un lotto di circa 200 carte a 8 euro più 6 di spedizione in raccomandata. Nella descrizione avevo elencato tutte le carte appartenti a quel lotto, ma avevo commesso un errore nel conteggiarle (ma sottolineo che le avevo scritte tutte, una per una). Quando gli arrivano succede questo:
Lui mi dice (solo al momento in cui gli arrivano a casa) che sono meno di 200. Io gli dico che c'era la lista sotto e che avevo commesso un errore, ma che poteva anche controllare visto che stava acquistando e che se fosse stata una persona onesta mi avrebbe detto prima di pagare che erano di meno. Se così avesse fatto avrei controllato, avrei riscontrato che aveva ragione lui e gli avrei fatto pagare di meno per quelle carte oppure avrei aggiunto carte al lotto. Invece non l'ha fatto sostenendo che quello che contava era che avevo scritto un numero di carte non conforme all'originale e che lui non doveva contarle e che quindi dovevo rimborsarlo. Io non ero d'accordo e alla fine per colpa di Paypal sono stato costretto a dargli 4 euro di rimborso (50%). Quindi alla fine lui mi ha pagato 14 euro, di cui 6,20 li ho spesi di raccomandata e 4 glieli ho ridati... quindi in sostanza per meno di 4 euro gli ho dato 200 carte (senza contare il tempo sprecato alla posta, e visto che lavoro il mio tempo costa). E' chiaro che qua parliamo di pochi spiccioli e di carte pressapoco insignificanti, però il concetto è lo stesso: Paypal protegge a spada tratta gli acquirenti e comunque da sempre la colpa ai venditori.

Io ho quasi 70 feedback su eBay, ma almeno un centinaio di trattative le ho fatte fuori dal sito, proprio perchè non volevo rogne dettate dal fatto che Paypal non ti protegge se sei un venditore. Con loro è una battaglia persa in partenza.

Cita:
La prioritaria non è tracciabile, se va persa sono c***i tuoi non miei.

Esatto, ma anche per le spedizioni tracciabili è così. Se io spedisco o una Fiala Eterea FOIL con raccomandata (altra cosa che mi è successa) e do all'acquirente il codice di tracciabilità della raccomandata, da quel momento io sono fuori da ogni responsabilità. Perciò non può chiedermi il rimborso (neanche parziale) della carta se il pacco se lo sono fregato a Fiumicino... eppure c'ha provato, anche se senza successo.

Ultima modifica di shampa_86 il gio 20 set 2012, 17:53, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 17:47 

Parrucca ha scritto:
non so se hai letto il mio post iniziale , il rimborso avviene solo se la cifra è pari o inferiore a 25 euro.

AhaAHahah!!!
mi sembrava di aver letto il contrario, li per li non gli ho dato peso, scusa!!
sarebbe la festa delle truffe comunque ... la realtà è che sono stato un po' fagiano, assolutamente si. però sono crudeli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 18:12 

Desmond ha scritto:
Parrucca ha scritto:

AhaAHahah!!!
mi sembrava di aver letto il contrario, li per li non gli ho dato peso, scusa!!
sarebbe la festa delle truffe comunque ... la realtà è che sono stato un po' fagiano, assolutamente si. però sono crudeli.

nessun problema :)

cmq raga quando vi dico dritte su ebay paypal datemi retta , qui sento parlare persone che hanno 100 / 200 / 300 feedback e che danno consigli opinioni etc etc.

io ho circa 15.500 feedback univoci e circa 23000 oggetti spediti nel mondo piu' un numero imprecisato di transazioni fatte al di fuori di ebay.

vi prego di credere che se spedite materiale e ricevete un pagamento fino a 25 euro paypal vi rimborsa anche con prioritaria.
Unico dubbio è che sia solo per professionisti ma non credo.
ciao

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 15:32 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
@BlackSwordMan:

che io sappia (sono per lo più acquirente, pochissimo venditore...) il venditore che dimostra in una ControVersia/Contestazione di aver regolarmente spedito (tramite ricevuta di avvenuta spedizione) si esenta da ogni eventuale problema di smarrimento e/o mancata consegna... (poi la questione del contenuto, in questo caso carte, è un argomento a parte)

quindi spedendo con Prioritaria i rischi sono tutti a carico dell'acquirente, ma il venditore deve dimostrare di aver spedito...

ps. quella storia che PayPal rimborsa il venditore per importi inferiori ai 25 € in determinati casi, non la sapevo...

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 11:33 

Come suggerito da Parrucca, ho convertito la contestazione in reclamo.
Ora però mi sa che non se ne esce più, perchè il sistema mi chiede, per proseguire, di rispondere altrimenti se non rispondo entro il 4 ottobre la pratica è risolta a favore dell'acquirente. La scelta che ho è la seguente:

In che modo desideri rispondere?
-Emetti un rimborso completo a favore dell'acquirente.
-Posso fornire i dati di tracciamento.
-Fornisci la documentazione comprovante che l'acquirente è già stato rimborsato.

Quindi mi sa che sono fottuto
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo