Oggi è ven 14 dic 2018, 3:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Decktutor] Venditori Scorretti
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 16:02 

Oggi ho acquistato diverse carte da un venditore che ha poi annullato l'ordine perchè ci andava in perdita , motivandolo con un " le carte non sono più disponibili " . c'è un modo per avere le carte che ho comprato ?

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 16:41 

Che fai vai sotto casa con una mazza lo picchi? -.-"
Se le ha scambiate mentre era fuori casa e tu le hai acquistate subito dopo lui che deve fare riprenderle per spedirle a te?
anche se gli hanno offerto più di quello che gli avresti dato tu deve rinunciare perchè tu hai trovato l'affare?
Se fosse capitato a te di poterci fare di più le avresti spedite perdendoci o anche tu gli avresti detto la verità, cioè che le carte non sono più disponibili?
ciò che chiedi non ha senso... :'|

Cmq che carte erano?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 16:46 

Wingin ha scritto:
Se le ha scambiate mentre era fuori casa e tu le hai acquistate subito dopo lui che deve fare riprenderle per spedirle a te?
anche se gli hanno offerto più di quello che gli avresti dato tu deve rinunciare perchè tu hai trovato l'affare?
Se fosse capitato a te di poterci fare di più le avresti spedite perdendoci o anche tu gli avresti detto la verità, cioè che le carte non sono più disponibili?

Cmq che carte erano?

forse avete ragione :/

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...

Ultima modifica di lupo segreto il gio 20 set 2012, 17:46, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 16:55 

Cita:
davvero le avrebbe scambiate alle 6:10 di mattina ?
io ho comprato delle e carte , e quelle carte mi spettano . altrimenti non le vendi online , ma solo nella realtà , dove puoi sempre controllare il prezzo prima di vendere . le carte le puoi anche immaginare , basta guardare la banlist . e si , io ho fatto un affare e lui ci ha perso , ma come tutti gli altri venditori onesti da cui ho comprato , in qualità di venditore deve anche accettare situazioni del genere

Io per dirti al posto suo se sapevo di poterle/doverle scambiare o vendere altrove avrei messo "modalità vacanza" su decktutor in modo da non darti la possibilità di comprarle. Lui però non l'ha fatto, quindi tu le hai comprate e sarebbe giusto che tu riceva le carte... tuttavia non credo che ormai sia possibile purtroppo. Come ha gia detto qualcuno mica puoi andargli sotto casa e picchiarlo :-D [/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 17:38 

beh, se tu hai giá pagato e lui ti restituisce il denaro + spese (in caso di ricarica) a sue spese non vedo perchè debba essere considerato disonesto...
Tu hai provato a fare (tra virgolette) "il furbo" ma magari lui non ha accettato la cosa.

Non ci vedo nulla di male, è come se andassi da un negoziante a pretendere dei prezzi pre-unban, è ovvio che lui mi risponderá picche.

Poi sono d'accordo che in linea teorica non è al 100% corretto ma è comprensibile.

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 17:51 

non potrebbe averle scambiate la sera prima magari andando ad un torneo notturno o semplicemente scambio con amici?.
e cmq non comprare le carte appena sbannate perchè come fu per land tax si alzeranno del doppio per poi tornare alla loro valuta di sempre. inutile affrettarsi... se i rezzi poi su decktutor sono troppo alti (gente che vende karakas Exc a 50€, Snapcaster a 28, ith FTV a 30 e più etc...) vai su magiccardmaket eviti i prezzi truffa degli italiani (pre, during e post ban)e fine ;)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 10:04 

Guarda, mi è successa ieri la stessa cosa, ho comprato su decktutor da un tipo uno Scapeshift, subito dopo lo sban di Valakut, a 70 cent (suo valore di sempre), HO PAGATO subito la mattina stessa, la sera il bastardo mi manda un messaggio dicendo che la carta non era più disponibile.
ACCA' NISCIUNU E' FESSA (trad. non hai a che fare con un idiota)!
Ovviamente il tipo la sera si è accorto dello sban e che il prezzo della carta che avevo preso era decuplicato, quindi ha voluto specularci e mi ha liquidato con una evidente bugia.
L'ho ricoperto di insulti e gli lascerò un feedback super negativo, ma ovviamente non avrò la carta nè potrò costringerlo a mandarmela se non vuole.
Comunque comportamento scorrettissimo di tanti venditori italiani dopo gli sban delle carte, meglio andare su magiccardmarket, che con gli stranieri stai sicuro, ed evitare decktutor (tranne alcuni casi, ovvio, di venditori italiani correttissimi)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 10:24 

Guardate io capisco davvero il vostro punto di vista, però secondo me ci vuole un minimo di flessibilità e di comprensione.

E' capitato anche a me di provare a comprare carte dopo le slimitazioni ma è comprensibile che un venditore che prova a guagagnare qualche soldo con le proprie carte decida di recedere per non svalutarle pesantemente...
Alla fine se vi rimborsa e quindi non avete perso nulla, che problema c'è ?

Poi, ad esempio, ogni tanto capita di non fare fisicamente in tempo a togliere le carte dalla vendita, anche a me è capitato di scambiare una carta il pomeriggio convinto di rimuoverla dalla sell list la sera e di trovarla già venduta, a maggior ragione in periodo di b&r...

Insomma, capisco che dia fastidio sentirsi rispondere che le carte non sono più disponibili quando si è convinti di aver fatto "il colpaccio" (suppongo che tutti voi vi stiate lamentando perché non riceverete i vostri scapeshift, valakut o burnin wish) e cose così, però alla fine secondo me la via del ragionamento e del dialogo resta la migliore e fin quando non ci rimettete soldi si può pensare che c'è una persona anche dall'altra parte della barricata.

E perché ci sono sempre limiti ben sottili tra essere poco seri e non voler regalare le proprie carte offrendo rimborsi e tra fare un buon affare e essere sciacalli con l'adsl pretendendo carte a prezzo stracciato...

Spero che tutti voi risolviate la faccenda,
saluti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 15:45 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
Wingin ha scritto:

capisco che potrebbe capitare a chiunque, anche se in realtà è un po' improbabile che guarda caso la sera prima scambi/vendi inReal e proprio il giorno dopo qualcuno te l'acquista online, prima che tu possa trovare il tempo di connetterti a internet e rimuovere l'inserzione...

ma ritengo abbia più ragione l'acquirente, che magari si è fatto diversi calcoli per rientrare con le spese sotto una certa soglia, aspettando l'offerta per la carta che cerca, per poi sentirsi dire: -scusa, la carta non è più disponibile...-

poi di effettivi problemi non ce ne sono: se l'acquirente nel frattempo ha già pagato, riceve il rimborso, ovviamente rimane a bocca asciutta, ma non ci ha perso niente... ognuno poi lascia il feedback all'altro in base a come l'ha presa... e se per questa faccenda il venditore riceve un feedback negativo, beh, non dico che se l'è cercato, ma che lo prenda come conseguenza delle sue azione e scelte, e che gli serva di lezione...

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 17:05 

Io da venditore onesto, una volta su MKM mi hanno comprato una carta che ho venduto dal vivo lo stesso giorno, allora gli ho chiesto di pazientare un attimo e l'ho ricomprata da un altro a prezzo maggiore per ridargliela, perdendoci ovviamente soldi.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 17:10 

basta evitare Decktutor per quanto riguarda quei venditori che mettono prezzi assurdi per carte che trovi spesso anche a 1/10 da altri oppure vai su mkm. aspettate a prendere le carte sbannate... ho visto gente comprare a 80 euro il set di land tax... aspettate almeno che siano legali nei tornei!! che le prendete a fare prima!!! il colpaccio non riuscirà mai dato che se c'eravate voi a venderle di sicuro non eravate così "onesti" :-) :-p :-p

Se volete cadere nella speculazione della rotazione delle b/r invece fatelo, ma non lamentatevi quando succedono ste cose...

Cmq ridicolo, da 30 cent a 5 euro XD

postsban andare sempre su MKM, li i valakut stanno a 12 il set e non l'uno :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 17:20 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
Drakoo ha scritto:
Io da venditore onesto, una volta su MKM mi hanno comprato una carta che ho venduto dal vivo lo stesso giorno, allora gli ho chiesto di pazientare un attimo e l'ho ricomprata da un altro a prezzo maggiore per ridargliela, perdendoci ovviamente soldi.

il «Good Guy Drakoo» :-p

ecco, questo è un caso di estrema onestà e lealtà... :-)

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 17:53 
A Wizard of Earthsea

L'unico modo di tutelarvi che avete è quello di rilasciare [e leggere!] i feedback.

Se uno fa il furbo troppo spesso, pochi vorranno avere a che fare con lui.

Per il resto questi sono tutti comportamenti da feedback neutro o giù di lì - come i compratori che ti bloccano carte e poi ci ripensano, quando magari in quel lasso di tempo ti sei privato di venderle ad offerenti magari anche più generosi.

All in all, spero le vostre transazioni possano essere più lineari in futuro ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]