Oggi è dom 24 giu 2018, 11:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck tutor] Prassi per carte non conformi
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 12:15 

Ho recentemente avuto una brutta esperienza, ormai conclusa, su decktutor ed ero interessato al parere di altre persone giusto per raccogliere qualche opinione sull'argomento e su quale secondo voi è la prassi del caso.

Poco dopo l'uscita di FTV relics acquisto un 3x di ith maze segnati come NM ad un prezzo che ritenevo relativamente basso (comunque giustificato dalla recente ristampa).
Riservo le carte, vado alla posta e ricarico la postepay, attendo la raccomandata, torno alla posta e la ritiro. Una volta aperta trovo i tutti e 3 maze in condizioni EX e inked.

Contatto il venditore che si scusa e dice che le carte erano di un amico e non aveva controllato prima le effettive condizioni (già elemento che ritengo molto poco professionale dato che oltretutto i segni di pennarello erano piuttosto evidenti). Data la situazione, dopo aver uppato scans per provare le mie ragioni l'utente mi propone un refound del prezzo e spedizioni una volta rimandate indietro le carte.

Il fatto è che le carte mi servivano subito quindi propongo in alternativa:

-una riduzione di meno del 15% del prezzo pagato (che gli sarebbe costato meno che il pagamento delle spese di spedizione + postepay da rimborsare)
-Un mio acquisto di altre carte con raccomandata gratis (con un spesa ancora inferiore per lui)

L'utente sostiene che l'amico non vuole e che può solo riprendere in dietro le carte.
Purtroppo per me il rimandare le carte indietro mi causerebbe più problemi che altro (devo andare alla posta e rispedire il tutto, aspettare la ricarica, nonchè ricomprare le carte che mi servivano abbastanza celermente) quindi alla fine opto per tenermi le carte inkate senza refound ma comunico al venditore (in modo totalmente pacifico) che lascierò per questo un feed negativo.

Lasciato il feed negativo mi contatta decktutor comunicandomi che il feed è stato convertito in neutro dato che l'utente mi ha proposto un refound.

Ora sarà che sono abituato su mkm dove la serietà dl sito in genereale è molto alta (io stesso ho refoundato un paio di volte parte del prezzo di una carta solo per la lingua sbagliata), ma secondo me tralasciando le ragioni del venditore resta mio diritto lasciare un feed negativo in questo caso: d'altro canto se avessi lasciato il feed subito senza cercare di trovare un compromesso nessuno avrebbe potuto dire che ero in torto.

Cercando di impostare una discussione tranquilla volevo sentire un po cosa ne pensavate.

<..."la maggior parte degli uomini non vuole nuotare prima di saper nuotare". Spiritosa vero? certo che non volgiono nuotare, sono nati per la terra non per l'acqua. E naturalmente non vogliono pensare, sono nati per la vita non per il pensiero...>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 13:31 

E' capitata una situazione simile anche a me di recente, sebbene con una carta di poco valore (ho pagato di più la spedizione in raccomandata).

Quando capitano questi disguidi, entrambe le parti ne escono in qualche modo danneggiate.

L'acquirente si trova un prodotto non conforme alla descrizione di ciò che ha acquistato e se non lo vuole tenere si deve comunque sobbarcare le spese di restituzione.

Il venditore ne esce con una vendita fallita ed a sua volta con il costo di spedizione a suo carico, in caso di completo rimborso.

In generale tenderei a penalizzare il venditore, poichè il problema è scaturito a monte: ossia è lui che ha messo in vendita un oggetto proponendo dettagli che non rispecchiano la realtà delle condizioni dell'oggetto stesso.

Sebbene sarò sempre a favore di risoluzioni pacifiche, tale mancanza è per me sufficiente ad attribuire al venditore un feedback negativo. La distrazione (o la 'furberia', per i più maliziosi), per vendite più o meno importanti che siano, non può essere tollerata. Senza contare la perdita di tempo, denaro ed eventuali altri disagi causati dal non aver il prodotto acquistato nei tempi calcolati.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]