Oggi è mer 26 set 2018, 9:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 6   [ 85 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Segnalazione Bugs ed Anomalie
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 10:13 
Legendary Creature

In questo topic è possibile segnalare bugs, anomalie e irregolarità tecniche, nonchè suggerimenti (ponderati, non parole a caso come "Sezione OT....") riguardanti il forum (e anche il sito).

Lo staff le prenderà in dovuta considerazione.

Welcome to the Jungle...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mag 2007, 12:03 

riguardo a quanto ho kiesto riguardo al fastreply, è una cosa ke ritenete fattibile? snellisce e velocizza di molto il caricamento pagine x noi utenti, sarebbe un add-on praticamente obbligatorio....

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mag 2007, 13:02 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
idraleo ha scritto:
riguardo a quanto ho kiesto riguardo al fastreply, è una cosa ke ritenete fattibile? snellisce e velocizza di molto il caricamento pagine x noi utenti, sarebbe un add-on praticamente obbligatorio....

Come ho detto prima, hai un esempio? Non ho ben presente che cosa sia il fastreply (cioè.. posso immaginare, ma non ho mai visto un forum phpbb con una feature simile).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mag 2007, 13:14 

Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
x avere un'esempio...mmm...
puoi visitare il forum del sito www.gabberplanet.it
potrai notare ke in fondo a ogni topic c'e' una casellina di testo dove poter dare le "quick reply".

..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mag 2007, 13:48 
Legendary Creature

Non mi pare che l'assenza di un fast replay rientri tra i bug o le anomalie :sad: , ad ogni modo, più istanti dobbiamo attendere prima di poter scrivere una risposta, più tempo abbiamo per riflettere sui contenuti ... facilitare l' instant messaging non mi pare un incentivo ad aumentare la qualità degli interventi.

Inoltre si perde un pò di accessibilità ai post precedenti:
se ora vi basta solo scorrere solo una scrollbar sotto la textarea, con i fastreplay dovrete fare molto scrolling sia per leggere che per scrivere.

Immagine Immagine

Ultima modifica di ArcaneTrickster il gio 10 mag 2007, 20:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mag 2007, 19:33 

posso assicurarti ke è molto comodo, e se tutti i forum + blasonati e trafficati lo adottano un motivo ci sarà, e poi un tool per avvantaggiare gli utenti nn dovrebbe essere un miglioramento per il foro? quando t vendono la makkina col navigatore satellitare tu lo fai togliere xkè così impari da solo le strade? (l'esempio è scemo, ma un pò ci calza) :)

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mag 2007, 22:04 
Legendary Creature

Come ho già detto, ciò che si guadagna in rapidità nel replay (un click in meno) lo ci perde nella leggibilità dei precedenti post del topic.

Se con il metodo attuale è possibile mantenere visibile e scorrere tutti i precedenti post in un frame interno sotto alla textarea:
http://img403.imageshack.us/img403/7207/slowmsgdp2.jpg
con il fast replay saresti costretto a scorrere la pagina ogni volta che vuoi rileggere un intervento precedente:
http://img403.imageshack.us/img403/8953/fastmsgzp5.jpg

In pratica per chi usa correttamente il forum (leggendo e rileggendo il proprio intervento e quelli precedenti, per non commettere errori e non ripetere cose già dette), sarebbe costretto ad un uso intensivo della scrollbar o a caricare due volte la stessa pagina.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 1:58 

grazie, ma siccome in non tutte le sezioni è necessario scrivere sempre un papiro per fare un reply, vedi gli up nei cerco, li serve ed è molto utile, nn è ke poi diventi obbligatorio usarlo, ma in certi casi è molto comodo...

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 11:06 
Master of Ideas

Nickname Cockatrice: edi1986
il quick reply nn eliminerebbe il solito modo di rispondere ma sarebbe solo un'aggiunta. Se devo dire 2 parole veloci(up nei cerco/vendo, idea su un mazzo o quant'altro) uso il quick reply, altrimenti rispondo come ho sempre fatto.

nn diciamo ke quei 3 secondi del caricamento della pagina cambiano la qualità dei post xkè se scrivo x dire caxxate le scrivo cmq, a prescindere dal modo in cui si risponde.

sarebbe solo una comodità in + da nn sottovalutare!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 11:14 

Non credo sia un bug del forum quanto piuttosto l'ennesima dimostrazione che ho un browser di legno, però lo segnalo: a me il log in automatico quando mi connetto non funziona, qualcuno mi sa dire perchè/come fare ? :sad:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 11:26 
Lich Overlord

Born to be Alive ha scritto:
Non credo sia un bug del forum quanto piuttosto l'ennesima dimostrazione che ho un browser di legno, però lo segnalo: a me il log in automatico quando mi connetto non funziona, qualcuno mi sa dire perchè/come fare ? :sad:

Forse hai configurato internet explorere in modo che non tenga i coookie? Negli altri forum ti funziona? In caso affermativo, sei sicuro che non sia impostato in modo che tenga i cookie solo di QUEI forum?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 12:45 

Malhavoc ha scritto:
Forse hai configurato internet explorere in modo che non tenga i coookie? Negli altri forum ti funziona? In caso affermativo, sei sicuro che non sia impostato in modo che tenga i cookie solo di QUEI forum?

Non credo sia quello il problema in quanto ho controllato, il cookie lo salva regolarmente.
Negli altri forum mi funziona tra l'altro.
Altre idee Mal ?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 13:11 
Legendary Creature

A me succede una cosa simile ma con minor frequenza.
Durante i picchi di utilizzo, quando il forum annaspa, perdo i cookie e devo riautenticarmi.
Se è un problema comune anche ad altri utenti, vediamo se cambiando server e con una banda maggior il problema non sussiste più

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 13:40 
Lich Overlord

ArcaneTrickster ha scritto:
Durante i picchi di utilizzo, quando il forum annaspa, perdo i cookie e devo riautenticarmi.
Se è un problema comune anche ad altri utenti, vediamo se cambiando server e con una banda maggior il problema non sussiste più

Sì, questo è capito anche a me qualche volta, ed è un problema che suppongo passerà non appena risolti i problemi di lentezza del forum (ovvero a brevissimo)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 15:35 
Legendary Creature

Malhavoc ha scritto:
ArcaneTrickster ha scritto:

Sì, questo è capito anche a me qualche volta, ed è un problema che suppongo passerà non appena risolti i problemi di lentezza del forum (ovvero a brevissimo)

Ottimo, perchè anche io avevo lo stesso problema. :-u

Welcome to the Jungle...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 6   [ 85 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo