Oggi è mer 14 nov 2018, 22:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 19:36 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ho anche or ora corretto un piccolo errore segnalatomi da Born: sbagliavo ad approssimare l'ultimo punto decimale del rating di svizzera. Cmq era solo un errore in visualizzazione, il motore della svizzera sceglieva i giocatori per il top4 sempre in maniera corretta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 14:29 

Stamattina ho fatto pulizia con i cookies sul PC ed essendo stato troppo entusiasta li ho cancellati tutti quindi non mi fa più il login automatico, poco male se non mi fossi reso conto di aver DIMENTICATO la password XD XD XD

Scopro così che la funzione di recupero password del sito non funziona:

IMMAGINO che dovrebbe:

a) mandarti la mail di conferma che sei davvero tu a richiedere il cambio password

b) dopo aver visitato il link spedirti la password

INVECE:

- A volte manda assieme entrambe le mail, quella con la pass temporanea e quella (inutile) di conferma.

- A volte manda solo quella dove ti chiede di visitare il link tu lo fai e lui non fa NULLA (non ti invia la nuova password)

- A volte manda doppia la prima mail

Ho fatto un po' di prove e mi sembra ci sia qualcosa che non va.

Secondo mi son reso conto che se uno inserisce una password troppo lunga quando invii il profilo non ti segnala alcun errore, salvo poi non riconoscertela quando provi a loggarti :-u :-u :-u

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 15:15 
Lich Overlord

Azz! Grazie delle segnalazioni.. controllerò oggi stesso o domani.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tipo1Online: Bugs
MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 23:23 
Lich Overlord

Col ritorno dei tornei online, ho fatto un paio di piccole ma utili modifiche al sito:

- Le deck list ora non hanno più per ogni carta dei semplici link alla rispettiva pagina di magiccards con immagine e FAQ, ma (oltre a continuare a farlo) mostrano anche l'immagine della carta in sovrimpressione passandoci sopra (come accade ora sul forum). Esempio: http://online.tipo1.it/tournamentinfo.p ... spartan117

- Tutti i timer (ma principalmente: quello di tempo rimasto per l'iscrizione, e quello del tempo rimasto nel round) ora vengono mostrati anche nel titolo della pagina del browser, così da essere ben visibili anche mentre si gioca, semplicemente buttando un occhio sulla barra di windows. Inoltre allo scadere del tempo il titolo cambia in "TIME OUT !!!", il browser mostra un finestra di pop up di avviso, e il browser viene portato in primo piano (l'essere portato in primo piano funziona però solo su explorer e chrome.. firefox non lo permette). In questo modo mi auguro che capiti solo in casi eccezionali che entrambi i giocatori di una partita non si accorgano che il tempo a loro disposizione è scaduto

- Le liste in formato Cockatrice dei mazzi giocati nei tornei venivano scaricati erroneamente con estensione .coc invece che .cod

- Ah, già che ci sono segnalo anche questo, pur se l'ho fatto alcuni giorni fa: implementata la possibilità di dare uno o più bye prima di un torneo (ci serve per i tornei premium!), e nel farlo ho anche trovato e risolto un baco che in caso di giocatori dispari in un particolare round di svizzera poteva dare un bye ad un giocatore che ne aveva già ricevuto uno in un round precedente!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 gen 2014, 22:32 
Site Admin

Bravissimo! Da rivendere alla WoC, tra un pò ;-)

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 gen 2014, 23:22 
Lich Overlord

...di sicuro più tecnologici di magic-league lo eravamo già svariati anni fa.. non so se poi negli ultimi anni si sono ammodernati, ma il sistema per gestire la svizzera, ai tempi in cui ci militavo, sul sito non lo avevano, e l'organizzatore era obbligato ad usare un DCI reporter a mano (con tempi biblici fra un round e l'altro). :P

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 14:10 
Lich Overlord

Per curiosità ho fatto un salto su Magic League.. credevo fossero passati a Cockatrice, invece mi è parso di aver capito di no (stanno aspettando di finire un nuovo sito mi pare). E uno dei loro problemi era appunto l'algoritmo che calcolasse il deck code di Cockatrice dei mazzi caricati..

Beh, io ho APPENA finito di svilupparlo :D

Ora quando caricate un mazzo di Cockatrice, nella pagina di riassunto degli iscritt ( http://online.tipo1.it/tournamentinfo.p ... ow=players ) vedrete accanto ad ogni giocatore il suo deck code - non lo vedete in questo link perchè funzionerà solo dai prossimi tornei, non anche per i vecchi. Questa cosa funzionava già per i MWS e Apprentice (se li caricavate nei rispettivi formati, ovviamente)

Così potete avere la sicurezza, confrontando quel codice con quello mostrato ad inizio partita, che il vostro avversario sta giocando con il mazzo con cui si è registrato, e non sta giocando sporco, cambiando magari qualche carta nel main perché è venuto a sapere cosa giocate voi :P

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 17:46 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Malhavoc ha scritto:
Ora quando caricate un mazzo di Cockatrice, nella pagina di riassunto degli iscritt ( http://online.tipo1.it/tournamentinfo.p ... ow=players ) vedrete accanto ad ogni giocatore il suo deck code - non lo vedete in questo link perchè funzionerà solo dai prossimi tornei, non anche per i vecchi. Questa cosa funzionava già per i MWS e Apprentice (se li caricavate nei rispettivi formati, ovviamente)

Così potete avere la sicurezza, confrontando quel codice con quello mostrato ad inizio partita, che il vostro avversario sta giocando con il mazzo con cui si è registrato, e non sta giocando sporco, cambiando magari qualche carta nel main perché è venuto a sapere cosa giocate voi :P

Ottima cosa questa, te l'avevo proprio chiesta al primo torneo online! Complimenti e grazie!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 apr 2014, 16:17 
Lich Overlord

Aggiunta la possibilità per l'organizzatore di richiedere a tutti i giocatori un "check" per verificare la loro presenza nel torneo. In caso di mancata risposta vengono droppati automaticamente prima dei pairing del round successivo. La funzionalità è pensata principalmente per quei casi in cui si facessero dei tornei in 2 o più giorni, dove viene comoda una funzionalità automatizzata il più possibile che il secondo giorno permettesse di verificare rapidamente quali giocatori sono effettivamente presenti, e quali non si sono ripresentati e vanno droppati.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tipo1Online: bugs e nuovi sviluppi
MessaggioInviato: sab 10 mag 2014, 17:52 
Lich Overlord

Causa malattia ho avuto il tempo di finire alcune cose che avevo in programma.. in particolare:

- E' ora possibile al momento della creazione del torneo decidere il numero di round da fare nella fase di svizzera (prima era sempre il valore "consigliato" in base al numero di partecipanti)

- Se necessario, è ora possibile in corso di svolgimento del torneo modificare la Top (Niente Top / Top 2 / 4 / 8) e il numero di round della fase di Svizzera (l'opzione è visibile al momento di poter fare il pairing per il round successivo)

- Prima di fare i pairing del primo round del torneo è inoltre anche possibile modificare proprio la struttura del torneo, quindi ad esempio passare da Svizzera a Knockout / Round-Robin.

(Ne segue che ora ad esempio terminare il torneo al terzo round come facciamo nei Trial diventa banale, è sufficiente impostare 4 come round di svizzera al momento del torneo, e non impostare alcuna Top. Per i Premium Event volendo fare 4 Turni un giorno e Top 8 un altro, basta fare allo stesso modo, ma imponendo invece una Top 8)

Fix:

- Corretto un baco PERICOLOSISSIMO che in caso di impossibilità di pairare in svizzera un giocatore contro qualcuno con cui non aveva ancora giocato, rischiava di metterlo contro un giocatore che già era assegnato ad un altro match, assegnando quindi ad un solo giocatore due avversari nello stesso round! Per fortuna non si era mai verificato perchè per accadere avrebbe richiesto avere meno giocatori che round di svizzera (o drop di massa), ma potendo aumentare a piacere i round di svizzera (e giocando magari anche su più giorni, con aumento dei drop) diventava più facile che si verificasse.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tipo1Online: bugs e nuovi sviluppi
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 16:14 
Lich Overlord

Alcuni aggiornamenti!

1) Possibilità nel di aggiungere nel proprio profilo alcuni campi, in particolare:
- Nickname sul forum
- Nickname su Cockatrice
- Nome reale (per chi vuole farsi riconoscere più chiaramente online)
- Account Skype

In particolare, ora cliccando sul nick di un utente, il profilo includerà i campi soprastanti, e il nick del forum e il nome Skype saranno anche cliccabili per aprire direttamente il profilo del forum o fare una chiamata skype nella maniera più comoda possibile.

2) Come suggerito pochi giorni fa, ora le liste delle carte dei mazzi giocati sono ordinate in ordine alfabetico, per una più facile consultazione

3) Corretto il baco che era stato segnalato, che riportava erroneamente al momento di un game il codice del proprio mazzo invece di quello avversario

CHIEDO CORTESEMENTE A TUTTI DI LOGGARSI SU TIPO1ONLINE E MODIFICARE IL PROPRIO PROFILO, AGGIUNGENDO I NUOVI CAMPI DISPONIBILI.

SI, ANCHE L'ACCOUNT SKYPE.. E SE NON NE AVETE UNO FATELO.. A BREVE INTERESSANTI NOVITA'...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tipo1Online: bugs e nuovi sviluppi - AGGIORNATE IL PROFI
MessaggioInviato: dom 12 ott 2014, 2:39 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
...fatto! aspettiamo impazienti queste interessanti novità!

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tipo1Online: bugs e nuovi sviluppi - AGGIORNATE IL PROFI
MessaggioInviato: gio 11 dic 2014, 12:38 

Io non riesco ad accedere.
Ho bisogno di avere un login e una password separati?

vsphere
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 dic 2014, 16:00 
Lich Overlord

Wasts1975 ha scritto:
Io non riesco ad accedere.
Ho bisogno di avere un login e una password separati?

Esattamente. Registrati qui: http://online.tipo1.it/register.php

Consiglio cmq di usare lo stesso nick usato qui sul forum, per evitare confusione.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 dic 2014, 15:51 

Grazie per la risposta :)

vsphere
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2