Oggi è lun 10 dic 2018, 0:35


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiornamento di online.tipo1.it
MessaggioInviato: dom 3 giu 2012, 21:10 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4907
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
A breve come sapete è previsto un torneo online molto "for fun" con i mazzi LED del concorso attualmente in atto. Siccome si ipotizzava di utilizzare non MWS ma Cockatrice per questo torneo, ho lavorato un po' sul sito e ho fatto alcuni aggiornamenti.

Ora il sito online.tipo1.it col quale possiamo gestire tornei è in grado di supportare l'upload e la gestione di mazzi non solo in formato MWS, ma:

- MWS
- Cockatrice
- GCCG
- VPT (la MWS2 attualmente in beta)

Benchè il sito permetta upload di qualunque dei suddetti formati, ricordatevi di assicurarvi quale sia il software richiesto per il torneo! Benchè possiate sempre giocare con un altro se il vostro avversario è d'accordo, in caso di disaccordo siete tenuti ad avere il software richiesto dall'organizzatore o subire un match loss.

A torneo terminato, sarà possibile visualizzare sul sito le liste, qualunque formato di mazzo sia stato uploadato. Sarà inoltre possibile scaricare il mazzo:

- nel formato originale in cui è stato caricato
- in formato Apprentice (.dec), che poi se l'aprite con notepad noterete che è un formato testo molto semplice

Purtroppo la conversione da un formato all'altro tramite sito non è proprio possibile, ma il formato Apprentice viene masticato da tutti i suddetti software, quindi basta usiate quello come "lingua comune" per caricare qualunque lista presente sul sito nel vostro software di fiducia.


Piccolo "difetto": con i mazzi MWS si ha sul sito indicazione del codice del mazzo, così da assicurarsi mentre si gioca che l'avversario stia effettivamente usando il mazzo col quale si è iscritto. Nessun codice analogo è attualmente indicato per gli altri formati di mazzi.. anche se ho già contattato lo sviluppatore di Cockatrice e più avanti implementerò il codice identificativo corrispondente. Stessa cosa per VPT.. per GCCG sbaglio o non esiste nessun codice identificativo?

Ho anche un po' di altri sviluppi e modifiche in mente, che vedrò di fare con più calma (queste del formato volevo farle in tempo per il torneo LED!).. vi terrò aggiornati.

E giusto come "appetizer": ci sono piani per organizzare tornei CON PREMI nel medio periodo, speriamo entro il 2013.. questioni organizzative e tecniche permettendo.. incrociate le dita :-D


Immagine
Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010