Oggi è mer 24 ott 2018, 0:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 16   [ 231 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Torneo online legacy domenica 26/08/12 (CON PREMI!)
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 22:44 

Ciao a tutti :)

Prima di iniziare:
SE CI SONO PROBLEMI RIGUARDANTI IL TORNEO CHIEDETE NELLA CHAT DEL FORUM!!

Allora, ho parlato con Malhavoc per fare un torneo, mi ha detto di chiedere quante persone ci sarebbero per farlo.

Visto che gironzolando per la sezione, ho notato che per il forum è più utilizzato cockatrice, pensavo di organizzarlo su questo software, che per chi non lo ha, è facilmente scaricabile da qui: http://cockatrice.de/index.php?a=download

Data e orario
La data, come da titolo, potrebbe essere domenica 26 agosto (sempre se si trovano i partecipanti), sennò ovviamente si rimanderà.
L'orario, pensavo dalle 17 circa fino a quando si finisce, poi ovviamente bisogna organizzarsi in base a chi partecipa. (orario cambiato, sarà alle 15.00, lo scrivo in fondo)

Partecipanti
Allora, i partecipanti pensavo a un minimo di dieci, possiamo farcela ad arrivarci? :-p

Come funziona & tipo di torneo
Allora, riguardo al funzionamento, ammetto che non sono molto esperto;
Però funzionerà come tutti i normali tornei, si parte dalle eliminatorie, si arriva alle semifinali, e infine alle finali!!
Ah giusto, il tipo? Legacy! :)

Premi
Per ora non è stato deciso alcun premio (torturerò chiunque possa decidere di mettere un premio, tranquilli 8-) ).
Comunque, se mai dovesse esserci, penso consisterà in una targhetta per il forum o cose del genere, non aspettatevi carte (o almeno, se corrompete i moderatori, aspettatevi di tutto, ma io non ho detto niente
:-o )

EDIT: premi gentilmente offerto da merfolk92 (guarda piu sotto)

Come utilizzare cockatrice
Cockatrice è un programma molto facile da usare, altro che magic workstation.
Allora, semplicemente scaricate il programma e fategli aggiornare il database, farà tutto da solo, dopo potrete creare il vostro deck e... è fatta!
Se doveste avere qualunque problema potete segnalarlo nell'apposita sezione sul forum, inoltre, non ho controllato, ma se non c'è, probabilmente in futuro creerò una guida relativa a cockatrice, quando lo saprò usare un po' meglio :)
Comunque per i problemi in gioco potete contattare anche i moderatori all'interno del programma, che ovviamente è, completamente gratuito!

ATTENZIONE, AVVISO IMPORTANTE:
TUTTI gli iscritti al torneo, dovranno iscriversi al sito online.tipo1.it! Assicuratevi di riuscre a loggarvi dopo iscritti, e di riuscire a entrare in chat. In caso di problemi mandate un pm a malhavoc
Ulteriori informazioni in futuro, ma nel mentre, serve che tutti voi vi iscriviate al sito!

La registrazione a tipo1 online serve per il momento in cui inizieranno le iscrizioni al torneo (inizieranno alle 15.00, finiranno alle 15.30, salvo persone che mancano, motivo per cui si allungheranno i tempi), per effettuare i pairings (infatti il sito farà tutto in automatico), per dare un tempo hai round (45 minuti stabiliti per il momento), per permettere agli iscritti al torneo di scrivere il proprio risultato sul sito (es. 2-1, 2-0), io poi controllerò e se tutto va bene confermerò il vostro risultato, e così per tutti i "combattimenti", fino alla fine del torneo.

Se qualcuno durante lo svolgimento del torneo dovesse avere qualche problema, ce lo segnali tramite un messaggio su tipo1, o lo segnali alle persone che saranno in chat (sperando che potranno esserci), se è un problema riguardante il gioco vi aiuteranno loro, se è un problema nella vita reale, e non potete proseguire il torneo, mi toccherà eliminarvi, per evitare problemi durante lo svolgimento dello stesso...

Ah giusto, a torneo finito si potranno vedere e scaricare tutte le liste, cosa molto utile se vi è piaciuto il loro mazzo e vorreste provarlo :)
Il programma per il caricamento dei mazzi accetta sia il formato di cockatrice che quello di mws, ma visto che usiamo Cockatrice, caricate quelli

Controllerò se avete messo i risultati appena possibile, penso di farcela ogni cinque minuti (a controllare) poichè il 26 sono abbastanza impegnato e quindi controllerò dal cellulare.
EDIT: CERCHERò DI LIBERARMI E SEGUIRò COMPLETAMENTE IL TORNEO

Sintetizziamo:

DATA: 26 AGOSTO 2012
PROGRAMMA: COCKATRICE
PREMI: (solo il primo vince)

4x conoscenza accumulata
4x goblin warchief(1 foil)
1x Yavimaya Hollow
1x gift ungiven foil del cofanetto
3x tretop village foil promo
1x Battitore di Ulvenwald

(FORNITI GENTILMENTE DA MERFOLK92, E SPECIFICHIAMO CHE LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO A CARICO DELL'UTENTE, PER EVITARE FRAINTENDIMENTI, OVVIAMENTE L'UTENTE POTRà DECIDERE SE RITIRARE IL PREMIO O MENO)

TIPO: LEGACY
ORARIO: 15.00h
TEMPO PER OGNI ROUND: AL MOMENTO 45 MIN

Bene, ed ora, quanti sareste per partecipare? speriamo in un bel dieci?
Aspetto i vostri commenti!! :-D

ISCRITTI:
1) izi
2) galvanic nishoba
3) sebx
4) Alessandro
5) Noctalor
6) F&F
7) roangy90
8) pelle the dick sculptor
9) Edi1986
10) hadhod
11) eden771
12) Horsy
13) theg
14) iblo90
15) MVtM
16) VonDoom
17) Fra44
18) El Alabe
19) Genoveffo
20) .:saturno:.
21) Bobs
22) Mr. Nice
23)pappo
24) zaq1234
25) pesce-.-94

IL TORNEO, ESSENDO ARRIVATO A QUOTA ISCRITTI 8 (AD OGGI, 26 AGOSTO, 20), è STATO "UFFICIALIZZATO"

Ricordo,

SE CI SONO PROBLEMI RIGUARDANTI IL TORNEO CHIEDETE NELLA CHAT DEL FORUM!!

Ultima modifica di ziogio il dom 26 ago 2012, 14:41, modificato 45 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 23:42 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
C'era già hadhod che voleva provare a mettere su qualcosa per fine agosto/settembre. Magari prova a contattarlo per organizzarvi / sentire gente.

Cmq in bocca al lupo, se anche per agosto non ce la fate non buttatevi giù.. a settembre col ritorno dalle ferie si dovrebbe sicuramente fare più gente :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 23:45 

Sisi, se questo non ottiene partecipazioni, si riprova a settembre :)

Grazie del commento :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2012, 23:47 

Ciao, io avrei un idea da aggiungere a quanto detto da te, anzichè fare solo un torneo, perchè non organizziamo una lega online? magari ogni partecipante versa X€ a torneo a chi mette i premi, così non c'è nemmeno il costo della location, dell'organizzazione e altre bufferie varie nel costo totale, devolvendo tutto in premi 8-* poi chi vince si fa spedire il premio, magari a spese sue, così ci si diverte, si compete e si fanno cose vedendo gente con carte vere in premio :-p

EDIT: comunque sia, io izi presente a questo torneo :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 0:17 

PotatoMagic ha scritto:
Ciao, io avrei un idea da aggiungere a quanto detto da te, anzichè fare solo un torneo, perchè non organizziamo una lega online? magari ogni partecipante versa X€ a torneo a chi mette i premi, così non c'è nemmeno il costo della location, dell'organizzazione e altre bufferie varie nel costo totale, devolvendo tutto in premi 8-* poi chi vince si fa spedire il premio, magari a spese sue, così ci si diverte, si compete e si fanno cose vedendo gente con carte vere in premio :-p

EDIT: comunque sia, io izi presente a questo torneo :-)

Beh guarda, non so, ne parlerò con le altre persone che mi stanno aiutando in un certo senso ad organizzare il torneo...

Ti dico solo che penso che le probabilità siano poche, perchè già siamo d'estate, e c'è poca gente, figuriamoci se si deve anche pagare...

Magari adesso questo torneo funge da prova, se va bene, si raggiungono i partecipanti, e ci si diverte, si potrebbe pensare di fare qualcosa di più grosso più avanti (non troppo avanti).

Ti ringrazio comunque per l'iscrizione, il primo della lista, dovresti esserne onorato :-> ahahah

Edit: ah, e per la lega, sinceramente non so come si fa, ma grazie del consiglio, lo terrò in considerazione :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 0:38 

ahahahaah, certamente! :-p

P.S.: per la lega, la si può organizzare come una normalissima lega in real, ovvero con un topic nella giusta sezione, dove mettiamo info, premi, preiscrizioni e mestizie varie :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 10:26 

sicuramente ci penseremo :)

Ma sempre durante il periodo lavorativo, quando la gente è a casa, per ora come vedi, sei l'unico iscritto, immagino perchè gli altri non possono iscriversi... comunque grazie dei consigli :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 10:31 

Nickname Cockatrice: ala88
è un idea molto interessante!
non sono sicuro al 100% di essere a casa ma se ci sono (potro' dirtelo i prossimi giorni) mi piacerebbe molto partecipare!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 10:54 

ala88 ha scritto:
è un idea molto interessante!
non sono sicuro al 100% di essere a casa ma se ci sono (potro' dirtelo i prossimi giorni) mi piacerebbe molto partecipare!

Guarda, la data è molto indicativa :-D

Potresti dirmi il tuo nickname in cockatrice? ti segno lo stesso, poi se non puoi avvisami :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 11:15 

se il torneo è gratis mi preiscrivo

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 11:20 

sebx ha scritto:
se il torneo è gratis mi preiscrivo

il nick è sempre sebx? :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 12:02 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Sono favorevole alla quota in denaro per il torneo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 12:07 

ahahahahahah, ma mica mi chiamo izi su cockatrice! ahahahah :-D izi vuol dire easy, ovvero ''semplicemente iscritto'' ahahahahah :-D :-D :-D Dopo questa cambio il mio nick e metto izi! :-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 12:09 

Alex_UNLIMITED ha scritto:

Lo terremo in considerazione :-D

Ma parteciperai al torneo anche se gratis? se sì, qual'è il tuo nick? :-D

E scusa per l'izi ma non sapevo che significava ahahha
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2012, 12:11 

ziogio ha scritto:
Alex_UNLIMITED ha scritto:

Lo terremo in considerazione :-D

Ma parteciperai al torneo anche se gratis? se sì, qual'è il tuo nick? :-D

E scusa per l'izi ma non sapevo che significava ahahha

Certo che partecipo al torneo, gratis o non per me è uguale, cmq anche se il mio nick non è izi adesso lo cambio ad izi, quindi lascia preiscritto izi! :-> :-*
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 16   [ 231 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo