Oggi è dom 9 dic 2018, 23:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cockatrice: lancio moneta, fare Vampiric tutor, Morph?
MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 22:45 

Ciao...voi come fate a fare le tre azioni in oggetto usando Cockatrice?

Io ho trovato solo queste soluzioni:

1) per lancio moneta (tipo per usare Mana crypt) faccio il lancio di dado chiedendo prima "pari o dispari?" ("odd or even?" in inglese, che, ricordo, letteralmente tradotto è: "dispari o pari?"...a loro piace dirlo al contrario perchè effettivamente gli suona meglio).
Su MWS c'è la funzione per il lancio moneta (preceduto ovviamente dalla domanda da scrivere in chat: Testa o croce? // Heads or tails?)...c'è per caso un'opzione anche su Cockatrice? Qualcuno altrimenti può suggerire di aggiungerla in qualche modo arcano? Si può far fare un update del software per queste cose?

2) Fare Vampiric tutor.
Su MWS potevo comodamente guardare il mazzo, selezionare la carta e cercare l'opzione carta-> gioca carta a faccia in giù; poi mescolavo il grimorio senza che l'oppo potesse vedere la carta, e poi potevo mettere la carta in cima.
Su Cockatrice non c'è l'opzione di giocare la carta dal grimorio o dalla mano in gioco direttamente girata a faccia in giù (mi chiedo come si possa usare Morph (tipo con Exalted angel)!!!...spiegatemelo voi...), ad ogni modo l'unica soluzione che ho trovato è la seguente:

- guardare il grimorio, selezionare la carta desiderata e metterla in cima al grimorio (nonostante nella chat mi appaia che ho messo la "tale" carta in cima al mio mazzo, a quanto m'han detto il nome della carta non viene visualizzato dall'oppo...quindi ok);
- dopodichè, siccome io potrei anche vedere il mio grimorio com'è per intero, togliendo le spunte che me lo organizzano, e siccome l'oppo questo non lo può sapere se io lo faccio o no, per correttezza dovrei anche: PESCARE la carta in cima al grimorio (che è quella desiderata), mescolare il grimorio, infine fare "annulla ultima pescata (ctrl+shift+d)"...e così la mia carta finisce in cima ed io ho anche mescolato il resto del grimorio e non posso sapere l'ordine del resto delle carte quindi.
Un po' macchinoso ma è l'unica soluzione che ho trovato...

3) Rimane poi il dubbio extra già citato nel punto 2: come cavolo si fa a fare Morph senza prima rivelar la carta? (Tipo con Exalted angel).
O anche: se io faccio Memory jar...come faccio ad esiliare le carte senza farle vedere all'oppo? devo fidarmi che l'oppo non guardi le mie carte esiliate?
E tutte quelle carte che mi dicono di mettere carte in gioco senza rivelarle tipo il sopra citato Vampiric tutor? (Ok per vampirico una soluzione arrampicandomi sugli specchi l'ho trovata, però...per tutte le altre carte nn è sempre così facile e poi non mi sembra il caso che non si possa mettere in gioco una carta già girata e senza farla vedere all'oppo...).
Spiegatemelo voi come fare...

Se qualcuno ha idee migliori o mi può dare indicazioni a riguardo...mi faccia sapere.
Altrimenti direi che sono 2/3 difettONI di Cockatrice (2 se non contiamo il tiro della moneta), i quali andrebbero riferiti a chi gestisce il software per far fare un update del software a tutti quanti, rendendo possibili quelle opzioni in più!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel

Ultima modifica di Emross E. il dom 9 feb 2014, 23:01, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cockatrice: lancio moneta, fare Vampiric tutor, Morph?
MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 22:51 

...

Ultima modifica di Sam il lun 17 nov 2014, 18:52, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cockatrice: lancio moneta, fare Vampiric tutor, Morph?
MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 22:55 

1) tiri un dado a 2 facce e dici quale è testa e quale no
2) tieni premuto maiusc (o shift, uno di quelli comunque) e trascina la carta sul campo di battaglia
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 22:57 

per giocare una carta a faccia in giu basta tenere premuto shift e trascinare la carta in gioco, su mws funzionava allo stesso modo.
di solito per il lancio di una moneta uso 1d2

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 23:07 

Ahhhh!!!
OK...grazie a tutti, mi sembrava strano che non si potesse mettere una carta in campo già girata...però è poco intuitivo nel senso che o lo sai o non lo sai, non c'è scritto nel menù e non c'è l'opzione.
Va beh...che dire, buono a sapersi!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 23:38 

Tranquillo, ci abbiamo TUTTI sbattuto la testa con le carte girate :D
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 10:23 

Nickname Cockatrice: Andre86
Invece come faccio a scegliere l espansione da visualizzare nelle carte ? Es dual beta e non revised grazue

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 10:42 
Invoked Eternal Player

86andre86 ha scritto:
Invece come faccio a scegliere l espansione da visualizzare nelle carte ? Es dual beta e non revised grazue

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Nell'elenco di tutte le espansioni, porti più in alto quelle di cui preferisci visualizzata l'iimagine. Se le revised sono più in alto delle beta (insomma, ne leggi prima il nome scorrendo l'elenco dall'alto verso il basso) ne vedrai visualizzate le immagini.

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]