Oggi è gio 12 dic 2019, 7:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 47 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 22:38 

bigonz ha scritto:
Mah, a me sembra che possa anche rimbalzarti tutto il board e poi chiudere di beat down

Confermo.

Risulta difficile perchè? Per quale ragione?

Con Cloud of Faeries, Words of Wind e 3 tra Growth e/o Utopia giù, anche solo con un Enchantress Effect in campo hai ipotecato la partita.

L'Emrakul è un di più. Cioè, si tiene il Living Wish per chiusura dopo che hai rimbalzato tutto, fatto mille mana ecc..., ma il beatdown di Clouds e Witness il 90% delle partite basta a farti vincere. Una chiusura one-shot è necessaria contro deck che possono ripartire anche dopo aver rimbalzato tutto il board (Ancient Tomb, Lotus Petal, Show'n'Tell for Omniscience / Land, Ritual, Ritual, Ad Nauseam / Land, Bolt se si è bassi di vite)

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2012, 11:52 
Legendary Creature

iniziano a girare da più di un mesetto quelle liste. sono quasi oscene più che altro per l'assenza di qualunque tipo di lock.effect: mancano pascoli, isolamenti, fossati BOSCHETTI

poi la forza di ench è anche quella di avere la curva del mana su cc3 per bypassare countertop.

con una curva così snella si rischia davvero di inchiodarsi.

come uniche chiusure paroleU e livingwish sono piuttosto fragili.

Come variante più "scombosa" è piuttosto carino e divertente Enchantress GWB con chiusura di ToA

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2012, 12:04 

Morderick ha scritto:
scusate il nabbismo.. però vorrei capirci qualcosa in più.. ho visto svariate liste enchantress e ho ben presente la meccanica del mazzo. ma in questo mi riesce difficile...

http://www.mtgtop8.com/event?e=3671&d=222030

questa lista usa come finisher un solo living wish che prende emrakul.. e se non riesci a farlo? c'è un piano B? possibile che il mazzo si basa tutto solo su questa cosa?

Della serie vogliamo perdere dalla prima force of will tirata a caso su wish, lascia perdere ste liste...

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2012, 13:24 

Cita:
Della serie vogliamo perdere dalla prima force of will tirata a caso su wish, lascia perdere ste liste...

Ma io vorrei capire: che cazzo postate a fare quando dite queste stronzate? Ma vi piace fare +1 random? Volete fare il saluto alla mamma?

Tu sei uno di quelli che non ha MAI testato il deck e ci sputa su con arroganza, altrimenti non avresti mai fatto questo intervento.

E okkay che bisogna esporsi con toni pacati, ma qua siamo quasi al ridicolo: prima testate, poi parlate.

---

Contro Blue-Based UG entra tipo in God-Mode: con un Carpet o un WoWind in campo, risolto, non esiste minimamente di perdere. Hai 12 Ench-effect (4 Argothian, 4 Presence, 4 Zenith) + 2 Witness che riciclano a meraviglia la prima Enchantress counterata (e sono pure prendibili di Zenith, cosa non trascurabile per nulla). Con Carpet giù tipo non devi più preoccuparti di Pierce, Daze e altri tax-counters strambi, riducendo quasi tutto a ''Force of Will o niente?''.

Ah, bello il commento ''perdere alla prima Force che passa''. Si, in effetti nessuno era arrivato a capire che il deck vs U-based vince rimbalzando tutto con WoWind e non passando per Living Wish ---> Emrakul, e nessuno allo stesso modo ha notato le 2 Witness per riciclare quello che ti counterano (ops, + 4 Zenith sono tipo 6 risposte, chemmerdalozenithnonèenchantment)

Ah:

Cita:
sono quasi oscene più che altro per l'assenza di qualunque tipo di lock.effect: mancano pascoli, isolamenti, fossati BOSCHETTI

Cioè Ciccio, io (a prescindere dal fatto che i Pascoli sono in 4x) mi rifiuto di credere che un giocatore della tua esperienza proprio non arrivi a capire come si comporta il deck.

E' un cazzo di combo. Non un prison, è un combo e stop. Ma cosa c'è di difficile a capirlo, scusate?
Forti carte come Isolamento, Fossato e Boschetto quando fanno tipo NIENTE durante la scombata.

Cita:
poi la forza di ench è anche quella di avere la curva del mana su cc3 per bypassare countertop

Seal of Primordium, Krosan Grip, Harmonic Sliver + 4 Zenith per prenderlo. Quando è che diventa un problema Counterbalance? Senza contare che se passa WoWind te ne fotti altamente della Balance.

Cita:
come uniche chiusure paroleU e livingwish sono piuttosto fragili.

E' una critica che ci sta tutta, ma d'altronde è anche l'unica possibilità del deck giocare con meno chiodi possibili. Io son mesi che testo con Brain Freeze anzichè Living Wish e, ad esser sincero, mi piace molto di più la spell con storm, che in game avanzato (tanto mana) con un paio di Ench giù ti permettono chiusure anche senza WoWind e Cloud of Faeries (che saranno i primi bersagli di Surgical se l'oppo è sveglio)

---

Vorrei anche far presente che le uniche liste di Enchantress che stanno facendo risultato da qualche mese a questa parte sono tutte UG. Non significherà nulla, eppure ''lammerda'' di certo non lo sono.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2012, 14:07 
A Wizard of Earthsea

Lord of the XD ha scritto:
Ma io vorrei capire: che cazzo postate a fare quando dite queste stronzate? Ma vi piace fare +1 random? Volete fare il saluto alla mamma?

Cosi' ci parli al bar sotto casa tua.
Warning

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2012, 14:26 

Nickname Cockatrice: morderick
sto testando il mazzo per capirlo di più... premetto che ho testato poco ed erano tutti nero-aggro based, quindi elephant grass in campo era praticamente gg per loro.. effettivamente si pesca ed è pieno di sinergie tra witness cloud of faerie l'altro seal che ti fa riprendere in mano l'uno o l'altra etc.. però ho vinto sempre per "concede". se non trovi words of wind o non lo riesci a risolvere, vincere a colpi di cloud of faeries mi sembra luuuunghissima.. boh continuerò a testare, mi sembra ancor troppo fragile il mazzo anche se scomba bene è la chiusura che non mi convince
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2012, 14:34 
A Wizard of Earthsea

Cmq tanto per la cronaca, enchantress UG si giocava nell'esteso del 2005 quindi niente di nuovo sotto il sole.

Lista a casto #1
Lista a casto #2

Lasci l'oppo senza permanenti, vinci menando con i pistrulli o deckandolo, visto che con WoW non peschi piu'.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2012, 14:44 

Anche se ormai RIP+Elmo rendono la versione GW / GWr un combo forse ancor più veloce e solido della UG, quindi ormai parliamo di combo per entrambe le versioni. Che ne pensate?

Alla fine nella versione GWr abbiamo dei lock/prison/oblivion ring, diversi modi per tutorare e si scomba in un turno con 2 carte con una richiesta di mana molto bassa per il deck

Sorridi, respira e agisci con calma.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2012, 18:31 
Legendary Creature

Lord of the XD ha scritto:

Vorrei anche far presente che le uniche liste di Enchantress che stanno facendo risultato da qualche mese a questa parte sono tutte UG. Non significherà nulla, eppure ''lammerda'' di certo non lo sono.

il discorso è semplicemente questo: perchè UG è meglio del solito ench? se vuoi giocare combo ci sono altri mazzi. è un combo lentissimo e le sue chiusure sono fragilissime.

Io non l'ho testato, ma per citarmi " è inutile mettere la V-power su una 500 con 600.000 Km"

Non è perchè un mazzo fa risultato o su tc decks è presente da un po' che è per forza forte. Su tc decks c'è un w.stax che fa risultato ogni settimana, ma non per questo apriamo 300 topic e parliamo del nuovo tier1.

io non vedo motivi per preferirlo ad una lista più classica. ench non potrà mai essere un combo spinto. poi qua stiamo parlando di una chiusura davvero fragilissima. per carità sono pronto a ricredermi, ma per giocare quel coso monto spiral tide

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2012, 18:39 

Cita:
Ciccio

Nessuno ha sostenuto che sia migliore dell' ''old'' Enchantress. Nemmeno che sia peggiore, però. La vera domanda, in questo caso, è ''perchè mai sostenere che è un deck mal costruito senza averlo mai testato e dicendo di avere problemi di cui in realtà non soffre?''

Io li testicchio entrambi,(GW e UGw) e hanno ambedue i loro pro e contro, nonchè match-up differenti tra loro.

Dici che Ench non può essere un combo spinto? Boh, si e no. Come hanno già detto prima di me, è in parte un deck simile a Dredge, in parte allo stesso Spiral Tide di cui tu parlavi (che nemmeno è un combo spinto).

Cioè, quel che dico è che se si parla di UGw si dice, prendo spunto dal tuo post:
Cita:
Io non l'ho testato

Cita:
non vedo motivi per preferirlo ad una lista più classica

Un bel pò contraddittorio, non pensi?

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 3:21 

buonasera, sono nuoverrimo del foro. in due sere mi sono letto quasi tutte le pagine della discussione. ho testato GWr ench. per un paio di mesi, ma (probabilmente per mia incapacità, probabilmente anche perchè il meta di allora era intasato di combo) con scarsi risultati. un mesetto fa per caso ho scoperto la lista ug e devo dire che mi sembra più rapida e più performante, anche perchè personalmente non mi sono trovato così a disagio nel "mio" meta. evito di postare tutta la lista, mi soffermo solo sui dettagli più interessanti/i miei dubbi.
- come diceva qualcuno qui sopra, credo lord of the xD, con brainfreeze si vince e spesso, senza aspettare mille turni. come chiusura, oltre che stormare, per "accellerare" (nel senso, il turno dopo vinco) il beatdown gioco la mono words of wilding. la domanda che vi porgo è: ha senso con tre chiusure (storm beatdown wowilding) inserire pure il mono living wish per avere la quarta chiusura? alla fine si tratterebbe di avere solo un chiodo comunque, in quanto wish non è detto che si usi esclusivamente per emrakul, ma anche per evitare di perdere (prendo gaddock, ad esempio).
- exploration è così peggio di carpet of flower come accelleratore? onestamente carpet l'ho testato poco, grazie al fatto che IMHO exploration è troppo forte: o passa e ci fa dimenticare il problema denial/daze, o non passa e toglie una fow all'oppo. senza contare che vs aggro non è carta morta.
-in side, giocare 4x fow è da folli? è sempre bello vedere la faccia dell'oppo che si prende in faccia una fow giocata da un folle che si presenta ad un torneo con ug ench. a parte sta parentesi, permette di essere belli sfrontati in g2 e chiudere ancor prima (parlo vs controllo/combo in quanto per aggro non c'è storia, tanto vale prenderlo in considerazione)
- inserire i boschetti (aumentando lo splash di bianco), main o almeno in side secondo voi è consigliabile o per citare fantozzi è una cagata pazzesca? più che altro per evitare che post side ci piovano addosso x krosan (visto che l'hate contro gli incantesimi sta aumentando).
- non giocare zenith è un'eresia (questa non è una domanda/dubbio, ci tenevo solo a dirlo). i motivi sono troppo evidenti, ma visto che è il mio primo post non vorrei cazzare subito, quindi: 1) abbiamo 15 accelleratori al 1 turno (4 zenit, 8 incanta terra, 3 exploration) 2) abbiamo 8 argotiane 3) abbiamo 6 witness.
- guardo la lista di andersen e penso: il mono dueling grounds di side non è ridondante?
- giocato con un minimo di criterio questo mazzo non soffre per niente controllo. certo se faccio tutte le mie spell tappandomi out non posso lamentarmi se poi mi daze...e di fow al massimo ne gioca 4, e noi esseri dotati di intelletto possiamo bluffare...

al momento credo di aver finito... :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 12:35 
Legendary Creature

@lord: il discorso è semplice: basandati sulle creature in questo momento dove miracole la fa da padrone è da folli. argotiana se sta 2 turni sul board è lusso. altrimenti con i living wish giocherei agilmente [card]incantatrice verde dei boschi[/card]

quella lista si discosta proprio dalla natura del mazzo: ha un game plain totalmente differente, una sidata contro i vari MU completamente differente e una lista toalmente differente.

enchantress per come lo intendo io è un control.prison.combo. dove la combo è doppio pescante boschetto isolamento.

Non serve un genio per capire che almeno senza city la chiusura di questa versione presenta una fragilità mostruosa

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 12:52 

Cita:
Ciccio

Il discorso è più semplice di quel che si pensa: Miracle è un ottimo mu per UGw, e a conferma di questo posso dire che ho conversato anche con ChrisAndersen (che qualche risultato in grossi tornei lo fa da tipo sempre) il quale mi ha fatto notare come in tutti i tornei disputati con U-Ench ha sempre vinto vs Controllo classico (non mi riferisco a BuG, sia chiaro).

Ma, detto chiaramente, davvero hai così paura di Terminus? In condizioni normali, l'avversario deve innanzitutto avere Cappa giù, e se si tappa per Cappa spesso significa che o ha anche Force oppure la minaccia giocata passerà; inoltre basta giocare con accortezza: se ho giù una Argotiana, l'avversario mi ha neutralizzato una Presence e ho Zenith in mano, invece di fare all-in con Zenith vado a prendere Witness per ricastare Presence. Easy.
Inoltre (importante) a te non serve tenere le Argotiane a terra per mille turni: ripeto che questo è un combo, e non ha bisogno di andare al millemillesimo turno per vincere la partita. Vs U-based, si decide tutto attorno al (solitamente) quinto, sesto turno.

Ancora, per l'ennesima volta, ribadisco come un Gaddock vs Miracle fa tipo gg. Se hai mai giocato/testato Zenith, te ne accorgi da solo.

Cita:

quella lista si discosta proprio dalla natura del mazzo: ha un game plain totalmente differente, una sidata contro i vari MU completamente differente e una lista toalmente differente.

enchantress per come lo intendo io è un control.prison.combo. dove la combo è doppio pescante boschetto isolamento.

Infatti è un altro deck. E ho evitato di continuare a parlarne qui proprio per questo motivo.

Ma sempre un Enchantress è. Cambiano i modi, non la sostanza.

Cita:
Non serve un genio per capire che almeno senza city la chiusura di questa versione presenta una fragilità mostruosa

Ripeto: prova a giocarlo, anche per poche partite. In realtà l'unico hate che soffre è (relativamente) Surgical, perchè per il resto non avrai mai problemi a chiudere. Quando riesci a fare millemila mana (anche senza WoWind) nello stesso turno, puoi permetterti tranquillamente anche di passare per Witness e rigiocare minaccia per poi chiudere.

Cita:
GLCV

Ok tutto, ma non ha senso giocare senza WoWind nel deck (se ho ben capito quel che dici), Words of Wilding qui è useless. WoWind, invece, ha mille sinergie:

- Vince da sola vs Controllo (pochi permanenti) in poco tempo
- Ricicla le tue risorse (Witness ad ogni turno)
- Genera tanto mana (Clouds --> rimbalzo --> Clouds)
- Post side è fortissima con lo Sliver vs deck palettosi

Exploration: se l'oppo ci butta giù una Force o è un noob o sta giocando Canadian e ha una mano con 3 Daze. Comunque, il punto è sempre lo stesso:

- Ci sono molti U-based? Gioca Carpet.
- Ci sono pochi U-based? Gioca qualcos'altro.

Exploration non è brutta, ma ricordo che con 20 terre circa averne 3 in mano al terzo turno è tutt'altro che scontato. Può aiutare in scombata (riciclando continuamente con WoWind, guarda un pò altro plus) ma solo a combo avviata. NON è un accelerino, normalmente.

E' comunque una scelta possibile, leggi l'intervento di Starman di qualche pagina fa.

Boschetti: Inutilità^2 in questo deck. Servono a zero: se ti spaccano qualcosa li ricicli con Witness, Grove è come un -1 in mano il più delle volte.

Lo splash bianco è forte per Sliver e Gaddok, inoltre puoi schiaffarci un paio di Confinement di side vs Burn e Goblin (che hanno una funzione differente rispetto a quello che fanno in GW, visto che praticamente li userai per prendere tempo)

Brain Freeze ha, comunque, i suoi difetti. Essenzialmente, non fa nulla contro Show'n'Tell decks (che sono, però, già mu orribili di suo) e,a differenza di Wish-->Emrakul, richiedono per forza l'avere 1/2 Enchantress effect a terra.
Per il resto, però, ti consentono anche chiusure di quarto turno (addirittura di terzo se sculi), è una spell sicuramente più esplosiva. Aiuta, inoltre, proprio vs Counterbalance preside, sballando all'avversario tutti i conti se giocata in EOT. A me piace, parecchio.

Force of Will la trovo parecchio brutta, invece, Preferisco tutta la vita Mindbreak Trap in side, visto che nei mu nei quali mi servirebbe la Force o la Mindbreak è migliore (Storm) o il blue count è troppo basso visto che le switcherei con le Clouds (Omniscience).

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 13:36 

Cita:
Lord of XD

ciao, ho visto che stai provando una lista UGw. potresti postarla perchè vorrei provare a giocare questa versione ma non riesco a trovare in giro una lista che mi soddisfi appieno.

ti ringrazio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 14:01 

Non serve dire che è in fase di testing, comunque:

Cita:
4x Misty Rainforest
3x Windswept Heath
1x Tropical Island
1x Savannah
2x Island
9x Forest

4x Wild Growth
4x Utopia Sprawl
3x Carpet of Flowers

4x Argothian Enchantress
4x Cloud of Faeries
2x Eternal Witness

4x Green Sun's Zenith
4x Enchantress's Presence
4x Elephant Grass
4x Seal of Removal

2x Words of Wind
1x Brain Freeze

SB//

// 1x Gaddock Teeg
// 1x Harmonic Sliver
// 1x Scavenging Ooze
// 4x Mindbreak Trap
// 3x Seal of Primordium
// 2x Solitary Confinement
// 1x Rule of Law
// 1x Arcane Laboratory
// 1x Verduran Enchantress

E' una lista ovviamente studiata per un metagame dove ci si aspetti la presenza di Spiral Tide e ANT in discreta quantità, parecchio blue-based.

La mono Dryad Arbor proprio non mi piace: testata e bocciata, gli Zenith devo tenermeli per Incantatrice o, tuttalpiù, per Witness, sprecarne uno per accelerino prontamente spigato non mi è mai andato giù.

Se il meta fosse diverso, alcune scelte anche lo sarebbero: il 3x di Carpet ne è una conferma, ma ormai il field è composto principalmente da:

- BUG Control
- Canadian (col rosso o col nero)
- Miracle
- Storm Combo
- Show'n'Tell
- Goblin

Ordunque, la mia scelta è stata ben ponderata.

La side inizialmente prevedeva anche Chill in sideboard negli slot di Confinement, ma l'avere un out aggiuntivo a Aggro e Tempo non mi è dispiaciuto e sta dando i suoi frutti. Tanto più che, con 3 Carpet, avere bianco vs Tempo, Merfolks ecc... non è difficile e che Burn non utilizza Wasteland moleste.

Mi dispiace solo non riuscire a trovare gli slot per le Mirri's Guile, ma il maindeck è difficilmente cambiabile purtroppo. Si può tentare di eliminare una terra e un Carpet, più di così è difficile.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 47 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 52  Prossimo