AlbasieFurlan ha scritto:
Si vuole prendere spunto dalle liste del GP di kyoto, e inserire il mono mana-leak come "hard counter"?
No no, fermo, non confondiamo: quella lista è un blade midrange con gli Stifle.
Di Patriot/Tempo ha ben poco.
Applica piano denial, questo si, ma non ha Delver e non ha Daze.
Sfrutta Waste, Stifle e Mana Leak per fare denial.
Ho testato quella lista per due settimane ma ho trovato più solidità nella classica UWR Blade (che è il mazzo che gioco al momento). Bella per il piano devo dire ma di Patriot zero.
Secondo me hanno proprio sbagliato ad inserire la lista in quella categoria su TCdecks.
dario_asr ha scritto:
Ciao ragazzi mi aggiungo alla discussione giocando questo deck da un paio d' anni [....]
Ho sempre giocato 3 nemesi nel deck ma probabilmente la scelta migliore è giocare nemesi x 2 e un 1x di cricca vendilion [....]
il pacchetto insostituibile è formato da: meddling, rip, containment, flusterstorm e reb in 2 o 3x io ho optato per il 3x dato il crescente numero di omnitell! [....]
Ciao, ben unito alla discussione!
Io 3 Nemesi non le ho mai giocate di main essendo partito con la lista di Turtenwald che montava su 4 Spell PIerce.
Nel meta attuale non valuterei l'undicesima creatura perché mi piace comunque avere una buona impostazione Tempo.deck e già di suo il Delver qui flippa poco rispetto al fratello maggiore.
Da side invece Cricca la vedo molto bene.
Pienamente d'accordo riguardo il pacchetto insostituibile da side.
AlbasieFurlan ha scritto:
Per la sideboard io pensavo di riportare in auge le canoniste, affiancandole ai meddling mage.Voi che ne pensate?
Canonista io l'ho messa e funziona bene anche contro Elfi.
Prova comunque le Containment che ti dicevo, sono delle carte fortissime che mi stanno dando molte soddisfazioni.
Da sole bloccano diverse tipologie di mestizie.
dario_asr ha scritto:
ho perso sul 2-0 contro elfi non vedendo counter alla prima e in g2 mullo a 5 non vedendo praticamente nulla dato che ha scombato in fretta, dopodichè ho perso sul 3-1 contro il ragazzo che ha vinto con bug cascade dove sull' 1-1 perdo con questo board: lui: tarmogoyf io: meddling che chiama decay, rest in peaces, stoneforge, jitte, batterskull.
Topdecka a seguire: toxic deluge protetto e null road.
Per finire perdo vs ant che chiude una di primo e una di secondo turno!
Letto così sembrano tutte sconfitte legittime nelle quali hai potuto fare ben poco.
Peccato veramente specie contro Cascade perché non sembravi messo male...ma eri senza carte in mano?
dario_asr ha scritto:
Discorso lande non scenderei al di sotto del 20 poichè si soffre molto lo slando
Questo è uno dei punti peggiori del mazzo.
Dipende dal meta ok ma comunque è dura.
----
Relativamente al discorso slot liberi.
Personalmente applico le seguenti scelte al momento:
20 Terre
10 creature
2 Dig
3 Spighe
2 Spell Pierce
1 Spell Snare (contro Chalice of the Void)