Oggi è mar 23 ott 2018, 23:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 57 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Patriot
MessaggioInviato: ven 24 lug 2015, 21:29 

I match vs canadian/team America son combattuti, noi di pesante abbiam solo le 3 nemesi, il resto con 1-2 mana si gioca.
Canadian se si becca degli slandi e non ha lo stifle pronto non se la passa bene, stessa cosa team America dove removal su sciamano più wasta gli possono fare un gran danno.
Diciamo che bisogna saper soffrire e ci possiamo aspettare un gran lotta di waste/daze/removal soprattutto nei primi turni (dove imho si decide/imposta la partita, sono i turni fondamentali), al momento noi possiamo permetterci di giocare Dig che sposta davvero tanto.

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 lug 2015, 3:29 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Premetto che alla fine sono tornato ad utilizzare la versione classica di Patriot "tempo" fondamentalmente perché ha un piano abbastanza solido nella Stoneforge che, se risolta, può rappresentare da sola (Batterskull) una win condition contro determinati archetipi.

Sarà che mi è girato male il Patriot Token...sarà che il classico è un archetipo che ho giocato per molto tempo e quindi sono molto più sicuro nelle giocate...non so. Ovviamente il testing non si ferma mai...ma al momento mi ispira questa versione!

@ Desolators:
in questo momento sto infatti testando con 2 Nemesi. Fondamentalmente non ritengo che 3 siano sbagliate...il "papà" del mazzo, Owen Turntenwald, ne metteva una in side e il motivo è da ricercarsi in quei matchup a cui fa riferimento Gatsu secondo me. A volte 3 sono il giusto numero perché una viene spesso sacrificata o scartata e l'altra pure...quindi ci si assicura una win condition contro Jund e compagnia.
Comunque al momento, contro i mazzi che mi è capitato di affrontare in questi giorni le ho addirittura tirate fuori (molti combo) quindi 2 mi sembrano il giusto equilibrio in main nel meta attuale.

Per quanto riguarda le Containment al momento le ho sfruttate veramente tanto quindi 2 mi sembra il numero giusto per essere copertissimi.

@ Gatsu:
Il report ci vuole!!!! :)
D'accordissimo relativamente al discorso personalizzazione.
Per la Spiga ho capito il tuo ragionamento perfettamente e ha senso.
Io tra meta delle mie zone e online selvaggio preferisco tenere dentro i 4 fulmini ma ho ottimizzato il tutto spostando una spiga in side poiché torna utile e non è possibile ometterla del tutto!

Concordo come sopra esposto, o meglio non vado in disaccordo, sulle 3 nemesi.
Ritengo però sia forse legata al meta e penso che Turtenwald l'abbia spostata in side ai tempi proprio perché la terza ci sta ma non contro tutti.

Dig manco a dirlo.
Tra l'altro stiamo parlando del mazzo tempo che le ottimizza più di tutti gli altri.
Noi non sfruttiamo quasi mai il cimitero (qualche lista gioca in side i Lavamante o qualcuno uno Snapcaster ma sono eccezioni oramai). Personalmente non ho neanche una carta che interagisce col cimitero quindi i Dig in 2x (anche io ho pensato al 3x ma non mi piace esagerare con questa carta, non so neanche io perché essendo fortissima) sono d'obbligo.

Le mie 15 sono troppo strette...Council non ci entra proprio!

Pyromancer/Stoneforge: il mio subincoscio ti ha dato ragione come ho scritto sopra!

@ Biscazziere:
Dopo aver testato un bel po' contro Grixis (mi riferivo alla versione control, quello senza Waste) ritengo che lui sia in grado di ottimizzare meglio di noi Young Pyromancer. Inoltre l'idea di Monastery Mentor, per quanto fortissima, è a volte bloccata dai suoi molti removal, specie post side.
Non so, si dovrebbe forse studiare ancora più a fondo questa versione Token secondo me: come dici anche tu ad esempio sfruttare submerge non sarebbe malaccio...e a quel punto anche Surgical..insomma, impostare in modo diverso il tutto.

Magari in questo momento c'è un po' di confusione!

@ Gatsu 2:
Pienamente d'accordo relativamente il matchups contro tempo.deck.
I primi turni e il numero di Waste/rimozioni su Deathrite impostano già da sole il match nei primi turni.
Vero è che mentre contro Canadian abbiamo un forte impatto già con il solo Batterskull, contro Team America e i suoi Abrupt, necessitiamo più di nemesi (e comunque Lilina si deve tenere sotto controllo e non è semplice).
Inoltre contro Team America dobbiamo sempre considerare l'eventuale Tasigur che è una carta che sposta troppo contro di noi.

Altra cosa:

Vorrei affrontare una minima discussione relativamente a Meddling Mage, carta che adoro (anche se sono sceso a sole 2 copie da 4 iniziali).
A quali sono i matchup nei quali facciamo side-in e a quali sono le giuste chiamate in base alle situazioni.
Vi va?
Potrebbe essere moooolto d'aiuto.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 lug 2015, 4:29 

Nickname Cockatrice: Desolators
Avete parlato di molte cose durante questi post. Mi dispiace che i testing con lo young pyromancer non siano andati a buon fine. Io mi trovo benissimo col 2x perchè in primis sono una sorpresa, in secondis quando entrano permettono di controllare il board mettere pressione e fanno da win condition se non controllati. Nelle partite in cui entrano e mettono in crisi l'avversario creano scompigli per il post side perchè capita che le metto out e l'oppo mette dentro mass removal come electrykery, engineered plague ecc, che risultano chiodi e sono totalmente inefficaci. Concordo assolutamente che il pyromancer è meglio sfruttato nel grixis control ma anche i dig sono meglio sfruttati in quell'archetipo.

@Hrothgar:
la tua domanda è lecita. Ci terrei a dire che anche io adoro i meddling mage e li uso 2x side...e li uso tanto. Le carte da nominare secondo me sono arbitrarie e situazionali. Ti faccio qualche esempio. Contro show & tell è lecito nominare show&tell o sneak&attack (emrakul ad esempio è inutile la meccanica di show&tell bypassa meddling mage). In g2 e g3 molti usano krosan grip o extirpate quindi sarebbe altrettanto lecito nominare uno dei 2 (sempre se si ha la sicurezza di poter gestire le partenze del mazzo in questione con i counter che abbiamo in mano).

Contro ANT vale lo stesso discorso, puoi nominare gli stormengine come past in flames o ad nauseam oppure pericolossisimi post side i carpet of flower che metterà dentro per noi, e se i carpet risolvono ed entrano la metà dei nostri counter è inutile e le fow verranno scartate con le cabal terapy.

In generale li uso contro mazzi combo e non solo ma le chiamate sono situazionali e sono dettate in primis dalle carte che ho in mano (quindi da quello che posso gestire e quello che invece non posso gestire) e in secondo luogo dalla versione del mazzo che sto affrontando(ci sono versioni di show and tell più o meno veloci e stesso discorso per ANT e altri combo). In linea generale se non sapete cosa nominare perchè non conoscete l'archetipo non vi consiglio di sidare dentri i meddling mage.

Le chiamate più frequenti sono cabal terapy(se ho delle 2x in mano) o hymn to tourach(se non ho molte risposte), maelmstrom pulse, krosan grip o liliana se devo proteggere batterskull, trinisfera (contro mud e stax) e le varie carte combo o engine degli archetipi.

@liliana: di solito è una carta gestibile con i botti(o con il pyromancer eheheeh) ma a volte è necessario giocarsi qualche trick se la situazione è brutta e non si sa come risolverlà.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 lug 2015, 16:11 

Allora, finalmente ho un po' di tempo libero e posso buttare giù qualcosa.

In riferimento al Piromante il discorso è semplice.
Ha senso sia il discorso di Desolators, sia quello di Gatsu.

In realtà dividere le minacce e avere un piano alternativo non è mai una cosa negativa.
Tuttavia anche avere una lista quadrata con un piano ben determinato è molto importante e può giovare sia nella scioltezza delle giocate, sia nel saper esattamente come affrontare determinate situazioni di gioco.

Quale sia la strada da seguire non si può dire in maniera assoluta.
Per ora sono tornato nuovamente alla versione classica e, strano per me, sto provando i 3x Spell Pierce, che ho sempre splittato in 2 Pierce e 1 Snare...Tentar non nuoce mai. Nei prossimi giorni potrò avere un'idea chiara.

Discorso Meddling Mage invece lo sto approfondendo, con alcuni di voi anche via PM.

Vi chiedo una cosa specifica a riguardo:

- Burn:
- Death and Taxes:
- Goblin:
- Maverick:
- Pox:
- Shardless:

Secondo voi in questi matchup dovrebbe entrare?
Si/no/perché?

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 lug 2015, 17:01 

Nickname Cockatrice: Gandalf95
Ciao :P

Intanto secondo me la versione token attualmente non è il massimo, prima di tutto perchè ormai già molti sono settati contro token, fra miracle mentor e piromanti random, e purtroppo sarebbe un hate propio forte contro il deck.

Al contrario solo per il fatto di giocare mistica, l'oppo deve metterci dentro hate specifico contro la mistica, carte che non serviranno a nulla contro tutto il resto del mazzo, è un po' una sottigliezza ma a me personalmente piace, e credo sia sempre brutto dover quando si sida, buttare dentro delle carte per nemesi, dover buttar dentro carte per mistica ecc..

Giocare invece sia mistica che piromante, non ha senso in patriot, perchè c'è UWRblade, e quello è il mazzo per un così alto numeri di carte per un buon piano midrange

Nemesi anche per me il 3x non è sbagliato, però contando anche che c'è DTT, bisogna limare bene gli slot, e in un meta generico attuale, i MU in cui nemesi serve la terza nemesi, sono pochi

Per rispondere alla domanda di meddling sui MU vari:

Sparo: No, perchè lo sparo in tutto il game vedrà si e no 12 carte, giochi meddling e cosa nomini? se nomini uno sparo random (fulmine in genere è difficile perchè devi farlo quando non ha mana libero) hai comunque un buon 30/40% (a d occhio) di possibilità che non lo vedrà mai.. Questo senza contare che dovresti, se nomini qualcosa, nominare quello che spacca creature, che però già son 2, e con la side non sai quante copie di quale ha.. non nominare quello sparo lì al contrario, sarebbe solo una perdita di tempo, non gli avresti cambiato il gameplane, avresti solo perso tempo a calare un 2/2

Death&Taxes: No, perchè usa le fiale, e quello che resta è spiga da nominare, e non credo che il game si perda per spiga, ma piuttosto per equip e creature varie, che entrano di fiala appunto. Andrebbe bene solo in un contesto in cui si vede tutto l'hate possibile e/o lui veda poco/nulla

Goblin: Come sopra ma peggio, perchè non ha solo spiga ma ha 2 rimozioni (di main + quelle da side), di cui una non viene castata

Maverick: qua non c'è il discorso della fiala, però c'è da dire, cosa vera anche per i MU sopra, che una meddling mage non sarebbe altro che una cosa stile ago, cioè con mazzi con 20/30 creatura, dubito farà mai qualche danno...e questo punto veramente c'è da chiedersi se ha senso bloccare uno dei 20 problemi che ci propone l'avversario..I mazzi senza il blu hanno un vantaggio su meddling perchè non è come gli altri, tipo 2 cantrip e 3 bombe, ma sono semplicemente 5 bombe, tolta una c'è tutto il resto del mazzo.

Pox: Non ho mai provato però un po' mi tentava... Qui è che ha moltissime rimozioni, liliana, innocent e smallpox, tolta una rimangono le altre 2.. però secondo me ha senso una creatura in + che toglie rimozioni ci vuole, per me ci stà/ è da provare... come naming andrei o su lili o su smallpox, dipende da se uso snare/pierce, dalla mia side(se ho ago o qualcosa contro lili)e anche dalla mia mano

Shardless: nominare abrupt servirebbe. In realtà l'unic utilità sarebbe di avere una chance in più per "il turno di stoneforge", o dare una possibilità al delver. Il vero problema della meddling contro shardeless secondo me è propio che viene con la side, fosse di main non ci sarebbero dubbi, ma con la sideboard, bisogna veramente vedere quante removal ha messo. In genere comunque io l'ho provato e non mi ha convinto tantissimo, mi ha fatto vincere alcuni game però molti altri ha fatto veramente poco o nulla. In sintesi: non lo so!! secondo me è molto random, perchè side di shardless sono super varie, e contro alcune può essere fortissima, contro altre un orsetto
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 lug 2015, 17:23 

Allora premetto che quello che sto per dire è secondo il mio personale stile di gioco e per come è impostato il mio mazzo. Parlando di meddling mage:
-BURN:Completamente inutile, troppi botti, anche se nomini una carta che non ha, te lo ammazza subito. Non dura un turno.
-DEATH&TAXES : non lo vedo performante, le creature che entrano con fiala bypassano l'abilità del mage. E fiala non ce la fai a nominarla in tempo. Preferisco mettere mass removal.
-GOBLIN:idem del death & taxes
-MAVERICK:qui è abbastanza facoltativo, dipende da che versione, abrupt decay, Liliana ecc ma in generale ha i Greensun zenit e sulle creature è inutile.
-POX:metto dentro sicuro e nomino smallpox l'80% delle volte, insieme a rest in peace fanno game contro pox la maggior parte delle volte.
-SHARDLESS :facoltativo, di roba ne ha tanta ma ha tanti modi per agirarlo. Per dare un idea un mazzo che gioca main abrupt decay, maelstrom pulse, Liliana, jace pensi di impensierirlo nominando qualcosa? Il mage dura poco sul board.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 lug 2015, 17:32 

Non sono d'accordo con xxmarco sul discorso token. Dopo la diffusione di True-Name nemesis un piano B è necessario. Batterskull non può nulla contro TNN e avere un 2x di pyromancer di main da giocarci contro non fa mai male. Vi ricordo che TNN ora si trova nell'80%delle liste a base blu del meta game e ci crea grossi problemi. Non è una critica e non sto cercando difarvi cambiare idea, sto solo esprimendo la mia opinione. :D
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 ago 2015, 0:05 

Cita:
Intanto secondo me la versione token attualmente non è il massimo, prima di tutto perchè ormai già molti sono settati contro token, fra miracle mentor e piromanti random, e purtroppo sarebbe un hate propio forte contro il deck.

In linea di massima soffriamo lo stesso hate che soffrono mazzi come elfi e Death & Taxes, ma a differenza di questi ultimi che, a causa di uno sweeper perdono bestie preziose, noi di fatto ne perdiamo una sola ( i token vengono generati principalmente da peschini-ne abbiamo 16!- che ti permettono di cercare altre creature per ripartire o comunque impostare il tuo gioco, quindi non subiamo gli stessi danni che altrimenti metterebbero in ginocchio altri mazzi).
Poi, se ci si aspetta un hate particolarmente molesto contro, si prenderanno le dovute contromisure ( lo splash bianco offre la massima versatilità per quanto riguarda la struttura del sideboard), ma non mi sembra che i mazzi a base piromante o mentore soffrano particolarmente questo meta, anzi.

Cita:
Al contrario solo per il fatto di giocare mistica, l'oppo deve metterci dentro hate specifico contro la mistica, carte che non serviranno a nulla contro tutto il resto del mazzo, è un po' una sottigliezza ma a me personalmente piace, e credo sia sempre brutto dover quando si sida, buttare dentro delle carte per nemesi, dover buttar dentro carte per mistica ecc..

Su questo devo darti ragione, ma d'altro canto ti ricordo che basta uno scarto ben piazzato in grado di togliere batterskull e ridurre drasticamente la forza non solo della Mistica che l'ha tutorato, ma anche quella delle altre artefici kor rimaste nel mazzo. Lo stesso discorso vale inoltre per Nemesi, che trova in Reb e Pyroblast le sue principali antagoniste, ormai fisse in una o due copie nelle liste di controlli più recenti.
E sto parlando di carte che potresti tranquillamente trovare in g1 contro diversi mazzi, quindi senza dover per forza tirare in ballo la questione dell' hate specifico di side.

@questione meddling si/no/perché: sono d'accordo con quanto detto finora,quindi no contro Burn, D&T, Goblin e Maverick e si contro Pox, e probabilmente se ne giocassi più di due copie penserei di inserirlo anche contro shardless nel tentativo di proteggere rip o altre spell forti dai suoi contrasti.

De Senectute
"La adorava, come nessun'altra prima.
Lei l'aveva accolto, l'aveva riscaldato...
La contemplò, tiepida e abbandonata su di lui e sorrise ripensando al suo dolce nome...
Berta, la Termocoperta".
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 10:39 

@ Marco:

Non ho capito il discorso che non ha molto senso giocare sia mistica che piromante perhé c'è blade.
Sono d'accordo che le tre Nemesi servano in pochi meatchups nell'attuale meta e che si debbano fare bene i conti con le carte da limare considerando che c'è appunto Dig da inserire per forza.
Vero e da sfruttare il discorso mistica che è una carta per la quale alcuni mazzi devono sidare roba specifica che se ad esempio entra invece doppio delver fast rimane roba specifica morta in mano.

Meddling contro Maverick con Zenith può aver senso nominare Zenith o se è versione col nero anche Abrupt o Liliana (versione Junk appunto).

----

Una domanda sempre relativa alla side.
Al momento la mia configurazione è la seguente:

2 Engineered Explosives
2 Rest in Peace
2 Meddling Mage
2 Containment Priest
2 Wear Tear
2 Red Elemental Blast
2 Flusterstorm
1 Swords to Plowshares

Voi inserite anche una rimozione di massa tipo Pyroclasm (o, nello specifico, Sulfur Elemental contro Death and Taxes)?
Ci penso da tempo perché oggettivamente sarebbe una bella botta contro appunto Death and Taxes e compagnia...
Eventualmente quale slot dovrei andare a toccare?

----

@ biscazziere:

Ahimè il discorso dello scarto ben piazzato è una delle cose peggiori che possiamo beccarci.
In Blade ho risolto con l'inserimento di una bella Nahiri da side ma qui non ritengo sia molto comoda e agile come soluzione.
In Blade (sempre UWR per me ovviamente) ho una manabase solidissima (3 isola, 2 pianura e anhce 1 montagna) e quindi arrivare a 5/6 mana è semplicissimo...qua in Patriot lo scartino può potenzialmente far disastri.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 13:46 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Sulfur elemental è un must di side, vista anche l'onnipresenza dei Mentori.E si recicla contro combo/controllo.
Io non sono un grande fan degli E.E, quindi andrei probabilmente a intaccare quello slot.

Inoltre non siderei i MM contro dark maverick: troppi removal diversi, troppe liste diverse - metà delle volte nominerai sbagliato (almeno se sei scarso come me). E tappare 2 per fare un orsetto 2/2 non mi piace.
Andando contro corrente, MM lo porterei dentro contro burn: eventualmente è un parante per guida goblin e similari e toglie una carta (boh, fireblast?Sulfuric vortex?). Se l'altro me lo ammazza, ha sparato a lei e non a me (quindi l'ho deviato dal suo gameplan, e deve vedere una carta in più per uccidermi: ho quasi fatto walk). Ma essenzialmente dipende da quante carte da sidare out hai.

In generale comunque io siderei MM solo contro liste quadrate e standard: con liste come quelle di Shardless, o Maverick, che sono altamente variabili, non mi sento confidente nel giocarli.

Ma questa è solo la mia opinione, come sempre. :)

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 15:21 

E' la mia stessa visione...tuttavia il problema è che in quel modo vado a espormi forse un po' troppo a Elfi, Goblin, Tonni e compagnia...mentre mantenendo ad esempio gli E.E. o un Piroclasma, ho sempre quello slot flessibile che posso sfruttare contro diverse tipologie di mazzi.
In effetti è un argomento da valutare bene secondo me.

Discorso Meddling Mage approvo molti tue considerazioni.
Che poi comunque contro i fiala.deck se si arriva a nominare fiala non è mai male, considerando anche che si vanno normalmente a rimuovere i counter minori visto che tra Cavern, costi di lancio non troppo alti e compagnia perdono di efficacia.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 ago 2015, 14:35 

Dopo un po' di partite sono arrivato a questo maindeck.

4 Tundra
3 Volcanic Island
1 Island
4 Wasteland

4 Flooded Strand
4 Scalding Tarn

1 Batterskull
1 Umezawa's Jitte

2 True-Name Nemesis
4 Stoneforge Mystic
4 Delver of Secrets

4 Force of Will
4 Daze
2 Spell Pierce

2 Dig Through Time
4 Brainstorm
4 Ponder

4 Lightning Bolt
3 Swords to Plowshares

1 Spell Snare / Spell Pierce / Nemesis / Vendilion

Testo da un mesetto (giocando solo questo mazzo intendo) oramai e ho qualche considerazione:

- Ho inserito una Isola base per poter gestire meglio l'avanzare di Loam.deck che si stanno vedendo sempre più numerosi, per rendere un po' meno forte il suo piano denial. Mi permette un buon g1 se ho molta roba blu in mano e un'altra fetch.
- ho un solo slot a disposizione ed è l'ultimo indicato
- non posso togliere DIG perché, anche se pessimo da vedere nei primi 2/3 turni, ha un power level esagerato ed è una bomba topdeckata. Il mio mazzo non ha alcuna interazione con il cimitero e quindi nessuno va a sidare contro DIG
- la quarta spiga resta in side
- non so come gestire l'ultimo slot

Pareri?

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 ago 2015, 15:12 
Don Quijote

Ho giocato anche io questa lista.
Nello slot ho provato, nell'ordine:
1 Pyroblast
#3 dig
#3 nemesi
#3 pierce
1 Fire//Ice
1 Sword of fire and ice

Il mio problema è che muoio sempre a caso da Miracle, con questo settaggio (contro chi lo sa giocare, ovvio).
Poi beh.. in pratica è un patriot standard, senza infamia e senza lode. Io mi sono ritrovato ad andare come un trattore in certe partite, e a odiare ogni singolo topdeck in altre. In generale anche contro BG è molto dura ( non so che side tu abbia, o come gestica sidein-sideout).

La spada mi era particolarmente piaciuta, anche perchè da un senso maggiore alle 4 mistiche.

Sinceramente, non mi trovo col deck, in questo periodo :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 ago 2015, 15:44 

Io al momento sto avendo qualche risultato apprezzabile con Vendilion Clique se devo essere sincero.
Vero è anche che ci sono partite come un treno e partite che stanno sotto inequivocabilmente, con la storia dei topdeck e tutto il resto.
Sinceramente non ho mai provato spada ma potrebbe essere un'idea.

Io per adesso ho beccato un'infinità di BUG landeed e a volte mi sembra un matchup che semplicemente non si può vincere.
Ha praticamente tutto quello che serve per azzerare Patriot.
Se vede removal in early è persa a meno di pescate rocambolesche e sfiga sua nel topdeck.

Per quanto riguarda BG io normalmente sido dentro i Rip che sono un buon aiuto, con Engineered, Meddling e Wear Tear.
In questo modo riesco a giocarmela normalmente.
Eccezione fatta appunto per Landeed che tra Pernicious Deed, Innocent Blood, Liliane, Jace, Abrupt, Maelstrom e mestizie varie, è un matchup impossibile per me.

Da Miracle personalmente sarò sul 50/50 circa, poi ovviamente cambia da partita a partita.
In linea di massima si sta benino da combo devo dire...essendo farciti di counter e avendo casting cost non altissimi (eccezione per Nemesi ma la sido out sempre contro combo).

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 dic 2015, 13:20 
Don Quijote

Parlando un pò con hrothgar, anche in seguito a come mi era andato un torneo legacy (perchè si, ogni tanto PERFINO i mod giocano), si è arrivati a definire questa lista:
"Hrothgar"
1 Batterskull
4 Wasteland
3 Volcanic Island
1 Umezawa's Jitte
4 Tundra
2 True-Name Nemesis
3 Swords to Plowshares
2 Spell Pierce
4 Stoneforge Mystic
4 Ponder
4 Lightning Bolt
1 Island
4 Force of Will
4 Delver of Secrets
4 Daze
4 Brainstorm
4 Flooded Strand
4 Scalding Tarn
3 Stifle

"Albasie"
1 Batterskull
4 Wasteland
3 Volcanic Island
1 Umezawa's Jitte
3 Tundra
2 True-Name Nemesis
3 Swords to Plowshares
2 Spell Pierce
4 Stoneforge Mystic
4 Ponder
4 Lightning Bolt
1 Island
4 Force of Will
4 Delver of Secrets
4 Daze
4 Brainstorm
4 Flooded Strand
4 Scalding Tarn
4 Stifle

La differenza tra le due sta nel giocare una terra al posto di uno stifle. In effetti, durante le mie partite a volte ho avuto necessità di quel mana extra, e avrebbe potuto far comodo. Resto convinto che in qualche modo sarebbe da avere solo mezza terra in più per avere una configurazione ottimale, visto che ogni tanto quel mana extra serve, a volte è decisamente di troppo.

Con l'uscita di Dig, tornano prepotentemente gli stifle, carta multiuso che tutti conosciamo.
Nonostante qualcuno dica che non essendo un mazzo puramente tempo, questo mazzo non dovrebbe giocarli, secondo me aiutano molto a condire uno dei piani del deck (il denial) e danno una mano anche contro un match up non bellissimo che è miracle.

Anche perchè, altrimenti cosa si potrebbe giocare in quegli slot?
Altre minacce (Piromanti, snapcaster, vendilion)?
Configurazione già provata, e che personalmente ho bocciato. Troppe tempistiche sbagliate.
l'ottavo removal? In realtà, nel meta non ci serve.
Counter? (terzo pierce, divert, cose buffe a caso) è un opzione, ma come rendere coerente il tutto , senza avere un maquillage al posto di un deck?

Io al torneo ho portato una side così composta:
SB: 2 Wear // Tear
SB: 2 Rest in Peace
SB: 2 Meddling Mage
SB: 2 Flusterstorm
SB: 2 Containment Priest
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 2 Sulfur Elemental
SB: 1 Grim Lavamancer

Mentre hrothgar mi suggeriva una side così composta
SB: 2 Wear // Tear
SB: 2 Rest in Peace
SB: 1 Meddling Mage
SB: 2 Flusterstorm
SB: 1 Containment Priest
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Engineered Explosives
SB: 1 Pyroblast
SB: 1 Izzet Staticaster
SB: 1 Ethersworn Canonist
SB: 1 True-Name Nemesis
SB: 1 Vendilion Clique

Pareri, insulti, bestemmie? Fingete che non sia un moderatore e trattatemi male :P

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 57 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo