Oggi è mer 24 ott 2018, 0:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Drago Divoramondo
MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 10:01 

Nickname Cockatrice: Jackrevi
Buongiorno,
Come sapete il Drago Divoramondo é stato sbannato, quindi tocca a noi creare un lista!
Io però non sono un esperto, e il legacy non é il mio formato, gioco modern, chiedo quindi aiuto a voi.
Ho creato e sto testando questa lista, non sto ottenendo grossi risultati, giusto il 50% di vittorie e sconfitte ma sono sicuro che possiamo migliorarla.
Ecco la lista
4x Drago Divoramondo
2x Aerial caravan
4x Animate Dead
4x Entomb
4x Force of will
3x Misdirection
4x Silence
4x Brainstorm
4x Careful study
4x Ghitu Fire
3x Ponder
4x flooded strand
4x scalding tarn
3x misty rainforest
3x tundra
3x Underground sea
3x volcanic island
Il problema é avere la combo, giocando contro omni Tell ho notato che la loro combo é molto piu solida

@khaleb

Comprensibile l'entusiasmo per lo sban di una delle carte più affascinanti di sempre, ma buttare quattro carte in croce senza motiva neanche un po' la loro scelta con non più di 17 ore di test alle spalle è un tantino eccessivo.

Cerca quantomeno di ampliare il discorso oltre il fatto che la combo di OmniTell sia più solida.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [ Deck] Drago Divoramondo
MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 12:30 

Onestamente sono molto dubbioso su questa combo in quanto le carte che ci pecorizzano sono troppe..
counter, stifle, removal, rimbalzi e hate per il cimitero
IMHO reanimator con grisello soffre meno, in ogni caso forse partirei più da una lista su quello stile aumentando gli animi che con 4 non scombi mai no!

4 Worldgorger Dragon
4 Animate Dead
2 Dance of the Dead
3 Necromancy
4 Dark Ritual
4 Entomb
4 Careful Study
4 Polluted Delta
2 Flooded Strand
4 Underground Sea
2 Island
1 Swamp
1 Intuition
4 Force of Will
4 Brainstorm
2 Ponder
4 Cunning Wish
4 Daze
2 Thoughtseize
1 Tropical Island
1 Bayou
SB: 1 Stroke of Genius
SB: 1 Wipe Away
SB: 1 Pact of Negation
SB: 1 Surgical Extraction
SB: 1 Intuition
SB: 4 Abrupt Decay
SB: 2 Massacre
SB: 1 Dismember
SB: 1 Nature's Claim
SB: 1 Naturalize
SB: 1 Echoing Truth

C'ho provato giusto una partita e m'è già venuta voglia di tirarlo via!

Scoppiettante PeM PeM
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 13:47 

Il mazzo divoramondo era diffuso ai tempi in cui io iniziai a giocare a magic io quindi saga di mirrodin poi hate,ban lo hanno fatto scomparire...

Comunque la strategia di questo mazzo è sfruttare il loop che si crea con Drago divoramondo e animate dead
Quando l abilità si innesca i permanenti rientrano (stappati nel caso delle terre) e si possono impilare abilità per vincere, la combo richiede virtualmente 3 carte.

La cosa più semplice era usare Ambasciatore di Laquatus entrava, pagavi 3, macinavi e ricominciava il loop
Oggi penso si possano costruire molte combo più interessanti anche con carte che non richiedono costo per attivare l abilità ma anche con abilità che triggerano quando entrano, ricordando però che non devono passare dalla combat phase.
Attualmente non me ne vengono in mente di buone :D

Secondo voi con hedron crab potrebbe fungere ?
Da considerare anche che il drago riporta le carte rimosse ergo se rimuovete un bestione con delve il drago ve lo riporta :D
Spero di essere stato utile e aver dato qualche ispirazione ! se mi viene in mente qualcosa riposterò :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 15:20 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
Piccole note per chi volesse montare il mazzo o provarci:

- Se facciamo animino su drago e non ci sono altri target validi il loop sarà infinito, quindi possiamo rompere il loop solo vincendo a velocità istant o potendo prima o poi cambiare target di animino, altrimenti è patta (e può essere un lato positivo poter vincere la prima e poi forzare patte)

- Per vincere visto che avremo mana infinito serve o un'abilità ricorsiva che possiamo usare ogni volta con drago (es Nephalia drownyard, Duskmantle, il faro UR del modern, shivan gorge, piranha marsh e cazzetti del genere) o avere una spell istant che sfrutti il mana infinito (zenith blu, fiammate) o avre un secondo target di rianimazione (oona)

- La combo muore da stifle (perdiamo tutti i permanenti), spiga, wasta se usiamo le lande, decay, counter, grave hate, ago sul finisher se ci sta sotto e un altro kilo di cose, l'unico vantaggio rispetto a reanimator è il non morire da karakas, penso quindi che se uscirà mai una versione viabile sarà un reanimator che parte comunque da 3/4 grisel e ha come piano b contro kks drago, col mana infinito possiamo anche tirare grisel di mano e vincere con le sette nuove

- Visto che possono servire secondi target di rianimazione potrebbero essere validi gli hapless researcher e cazzetti cosi, ricordate che con hapless in gioco se scombate di drago NON ci pescate il mazzo

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 17:19 

Grazie a tutti per le risposte, dopo aver giocato quasi un altra ventina di partite ci rinuncio, é il motivo é il seguente. É frustante quando tu Hai il drago, il rianimino, la chiusura e poi l'altro fa uno stupidisissimo stifle che ti distrugge tutto il mazzo..

Noctalor. ha scritto:
- La combo muore da stifle (perdiamo tutti i permanenti), spiga, wasta se usiamo le lande, decay, counter, grave hate, ago sul finisher se ci sta sotto e un altro kilo di cose,
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 18:36 

Mi pare infatti improbabile ricreare un mazzo basato solo sul drago.
Sono d'accordo con Noctalor: la prima cosa che ho pensato è poter invece aggiungere una chiusura alternativa/semplice target al reanimator che gira adesso.

Giocare reanimator senza Grisello mi sembra assurdo.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2015, 11:21 

Questo mazzo ha un vantaggio rispetto a Reanimator: può chiudere a velocità istant grazie a Necromancy (questo significa anche che si può sfruttare Dark Ritual + scartini).

Il vero problema è giocarlo senza Bazaar of Baghdad perchè non ci sono carte analoghe in questo formato (e per fortuna!); l'hate è aumentato esponenzialmente ma, storicamente, questo mazzo cerca di bypassarlo con scartini/protezioni + giocare a velocità istant.

Segnalo anche la possibilità di sfruttare Nephalia Drownyard o Piranha Marsh come chiusura incounterabile.

E' un deck con potenziale (non credo più di tier 1.5 che, comunque, non è male) dato che è una combo di 3 carte se si punta a vincere (Drago + rianimino + chiusura) o di 2 carte se si punta a pattare in game 2 (Drago+rianimino).

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 gen 2015, 0:30 

Scusa nameless non capisco ma cosa cambia tra necromazia e animare i morti? Come fai a farlo Instant? Qualcuno sa se c'è qualche lista dove é presente il drago?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 gen 2015, 1:21 
Moderatore

Jackrevi ha scritto:
Scusa nameless non capisco ma cosa cambia tra necromazia e animare i morti? Come fai a farlo Instant? Qualcuno sa se c'è qualche lista dove é presente il drago?

You may cast Necromancy as though it had flash. If you cast it any time a sorcery couldn't have been cast, the controller of the permanent it becomes sacrifices it at the beginning of the next cleanup step.

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2015, 19:38 

Buongiorno a tutti e ben tornato Drago Divoramondo! Io sono un ex giocatore di questo tier1 del formato vintage ed eccitato dal suo sban in legacy, mi sono cimentato nella costruzione del mazzo.
Chi si accinge nell'ardua impresa (secondo me, sia chiaro) dovrebbe disporre di 2 requisiti: 1) riuscire a distinguerlo dal suo fratello Reanimator; 2) avere la consapevolezza di giocare uno dei mazzi combo più forte di sempre. Drago infatti, anche se simile nella concezione al reanimator, si distingue nella forma, in quanto necessità di un unica mossa per chiudere la partita. Ha una possibilità elevata di chiusura esplosiva a turno 1, e al contempo può essere giocato come un controllo che quando è strasicuro, chiude.
Detto questo, ho tirato giù una prima bozza di mazzo partendo dal classico UB come lo concepivo nel vintage, rendendomi immediatamente conto della precarietà del mazzo in questo formato. Smorzando il mio entusiasmo e comprendendo che non sarebbe stata una passeggiata creare una lista decente, mi ci sono messo di buzzo buono e svariati test dopo ne è uscito questa:

[deck]
3x Underground sea
1x Bayou
1x tropical island
4x polluted delta
2x misty rainforest
2x versante catacomb
2x swamp
1x island
4x lotus petal

2x worldgorger dragon
1x scolar of Athreos
4x xantid swarm

4x entomb
2x animate death
2x dance of The dead
2x necromancy
4x brainstorm
4x gitaxian probe
4x cabal therapy
4x force of will
4x echoing thruth
4x altar of The brood
[/deck]

Questa lista si basa sulla bomba di quest'artefatto che sembra cucito proprio addosso al nostro drago. In pratica basta far partire il loop drago con lui in gioco e fermare il loop in qualsiasi modo possibile per vincere. In questa lista per chiudere il loop abbiamo la possibilità (remota) di avere in mano il secondo entomb, o aver scartato/counterato una creatura all'oppo, o avere un rimbalzino in mano per rimbalzarsi il drago o il rianimante e passare il turno facendo in modo da far pescare l'avversario di turno e facendolo perdere! Diciamo che questa versione è stabile al 75% e vorrei consigli e pareri per migliorarla. Che ne pensate?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 feb 2015, 1:54 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Siete consapevoli del fatto che è una combo a tre carte, dipendente da cimitero e da permanenti fragilissimi, cosa che non la renderà mai competitiva?

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 feb 2015, 2:54 
Moderatore

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Siete consapevoli del fatto che è una combo a tre carte, dipendente da cimitero e da permanenti fragilissimi, cosa che non la renderà mai competitiva?

Provare un mazzo che ha potenziale (si parla comunque di se faccio A + B succedono cose apocalittiche) e vedere se c'è una configurazione competitiva mi sembra comunque furbo no?

è un po come andare nel topic di painter e scrivere
Cita:
Perdi da spiga, mazzo demmerd

E dai se lo testi ti accorgi che non è vero, magari pure drago ha una configurazione per diventare un mazzo viabile, ricordo che la shell di reanimator ti da infiniti bye, e magari drago riesce a migliorare un po i MU brutti (KARAKAS DE DIO, che drago non soffre per nulla e un late game inesistente che drago da, e una combo secca post grisel per vincere vs palo?) senza rovinare troppo quelli brutti?

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 feb 2015, 15:05 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Non muori da Karakas, ma muori da Deterioramento Improvviso e Reprimere. Se c'è una creatura in un qualunque cimitero, non puoi puntare al pareggio. La combo soffre molte più carte rispetto ad un classico Reanimator e deve passare per il cimitero necessariamente.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 feb 2015, 17:38 

Non mi pare che qui nessuno abbia detto che sarà il mazzo più forte in assoluto del formato legacy all over The world! Semplicemente in onore del tier che è stato a suo tempo, chi avesse voglia di perdere un po' di tempo a scrivere ciò che può essere utile al miglioramento del mazzo per divertirsi. E post come "sapete che potreste impegnare il vostro tempo in mazzi più competitivi", non credo siano costruttivi. Grazie comunque per aver espresso il tuo parere!
PS: se volevo un mazzo vincente andavo nella categoria competitive!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 feb 2015, 18:52 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Se può interessare, tempo fa ho letto un articolo di Carsten Kotter su SCG in cui sperimentava una lista con divoramondo. Non so se poi abbia fatto altri test, ma ne parlava in modo abbastanza entusiasta, decisamente non come un reanimator strettamente peggiore.

Vi lascio il link all'articolo.
http://www.starcitygames.com/article/30 ... ragon.html

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo