Oggi è mer 12 dic 2018, 12:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [open project] Mono U aggro contro
MessaggioInviato: mer 25 feb 2015, 12:03 

Ciao a tutti, da quando ho visto la lista di Alessio Torrini http://www.tcdecks.net/deck.php?id=15357&iddeck=114070 ne sono rimasto subito colpito, e ho iniziato a testarlo anche io tra amici.

Dopo il ban di Treasure Cruise ho cercato di adattarlo, insieme ai cruise ho eliminato anche i ponder e con gli otto slot liberi ho inserito:
2 abrogare per rimbalzare qualche minaccia
3 daze per proteggerci meglio quando ci tappiamo out
2 counterspell senza se e senza ma, in late game utilissimo
1 isola, talvolta non arrivavo ad avere la quarta terra per calare nemesi o back to basic protetto

La side per il momento non l’ho modificata
Ecco la lista completa

Creature 8
4 Delver of Secrets
4 True-Name Nemesis

Istantanei 27
4 Brainstorm
2 counterspell
2 abrogare
3 daze
4 Force of Will
4 Stifle
3 Spell Pierce
3 Spell Snare
2 Dismember

Altro 7
3 Back to Basics
2 [card]Umezawa's Jitte[/card]
2 Ratchet Bomb

Terre 18
4 Flooded Strand
4 Polluted Delta
12Island

Sideboard

2 Blue Elemental Blast
1 Hydroblast
1 Back to Basics
2 Dispel
2 Mindbreak Trap
2 Ratchet Bomb
2 Pithing Needle
3 Relic of Progenitus

Per il momento ho testato contro:
maverick 55-45
MUD 80-20
Post 60-40
Tezzerator Thopter 60-40

Le percentuali sono date dopo aver fatto solo una decina di partite contro quei mazzi
Spero di inserire presto altri dati, sono consapevole di non aver giocato ancora contro i Tier1
Mi piacerebbe che il creatore del mazzo originale, Alessio Torrini, mi faccia sapere cosa ne pensa e sentire da lui se sta sviluppando ancora il mazzo dopo il ban di Cruise
Grazie a tutti
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [open project] Mono U aggro contro
MessaggioInviato: mer 25 feb 2015, 14:32 

Eccomi qua, sono Alessio Torrini. :) In sincerità, come hanno bannato Cruise, ho smontato il deck. I punti di forza del deck sono la stabilità di mana e la possibilità di sfruttare in pieno Back to Basics. Il grosso difetto è invece dato da una chiusura estremamente lenta (salvo far Delver di primo che flippa di secondo con l'oppo che non lo toglie e sei comunque lento). 4 Brainstorm+4 Ponder+4 Cruise servivano proprio per trovare Nemesi/Delver in quanto uniche win condition del deck. Ho giocato il deck molto poco in torneo alla fine ma su 4 tornei con questa build non ho mai perso più di due game in svizzera e all'Earthquake è arrivato anche un risultato di prestigio. Al momento ritengo ancora il deck performante poiché Back to Basics (adottata anche in altri Control e Aggro-Control da qualche mese a questa parte) è praticamente forte sempre ma giocherei una versione davvero più Control come quella con cui ho fatto semifinale a Bologna a Settembre che vedeva Vedalken Shackles e una configurazione di mana e counter diversi (trovi la decklist su TCDecks/MtgDecks o qui sul forum in Report Legacy).

Ritengo in conclusione la build a 16/17 lande senza Cruise non sia performante mentre una build più Control sia ampiamente fattibile specie usando 2/3 Dig Through Time.

Spero di esserti stato d'aiuto. :)

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 feb 2015, 14:09 

Nickname Cockatrice: Gandalf95
Io adesso ho provato, ho tolto le cruise e ho mezzo 1 counterspell e 3 scavare nel tempo, e mi ci trovo bene...appunto come dice Shane, il mazzo comunque resta lento, quindi per dire i daze sarebbe meglio toglierli perchè sono forti solo con partita corta e perdono efficacia man mano che il game avanza..
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 feb 2015, 16:49 

I Daze non giocando Wasteland non li ho mai presi in considerazione. Back to Basics demana da sola e anche Stifle aiuta. 3 Dig Through Time mi piacciono molto ma con loro varierei sia main che side in quanto certe carte potrebbero con Dig essere ridondanti. :)

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]