Oggi è mar 23 ott 2018, 22:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [single card discussion] Collected Company
MessaggioInviato: lun 30 mar 2015, 21:08 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
Non riesco comunque a capire perchè questa carta debba essere paragonata a zenith.

La carta non fa tutore, la carta fa vantaggio, la carta non prende i posti di zenith anche in eventuale maverik ma prende i posti delle carte atte a far vantaggio contro controllo, questo mi fa anche pensare che la sua applicazione più semplice sia di non essere un 4x ma un 2x al massimo, volendo integrabile con la side ma dubito, visto che spesso i mazzi creaturosi hanno come miglior arma contro i controlli quella di mettere appunto bombe non creaturose (ago, choke, cataclysm, spade?, planeswalker e cose del genere) diluendo quindi il numero di creature arrivando in una situazione già limite per un due per e probabilmente chiodosissima per un 4x.
Ritengo poi che la carta non sia abbastanza per fare un mazzo apposta, o meglio, sarebbe il caso di trovare un motivo (abbastanza valido) per fare un mazzo dove poi questa carta è forte, perchè al momento un 2x1 cc4 è probabilmente comunque troppo poco per farci un mazzo sopra, credo che l'idea di aggro pali non sia la cosa migliore, perchè aggro pali deve molto spesso overestendere un minimo e credo che la forza della carta ci sia se invece ci teniamo le carte in mano e le giochiamo piano, dando modo di ripartire subito con la pressione che due pezzi validi possono dare in caso di istant, per dire mi sembra più interessante avere nel mazzo cose come nemesi cricche snappy che avere cose come thalia e gaddock, anche perchè ovviamente se il nostro mazzo gioca sorcery abbiamo molto meno vantaggio dal fatto che la carta sia istant, il punto focale direi che diventa:
- se abbiamo il blu abbiamo giustificazioni per metterla prima di jace?
- se non abbiamo il blu è meglio di order o di non giocare in generale cc4?

Vedremo :O

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mar 2015, 21:15 

Non insultatemi se dico cose stupide, ma considerando che imo zenit > CC, che è antisinergica con Thalia e Gaddock e che è forte solo se si rimane open perchè sennò come è stato detto tra giocare nel mio turno due creature e invece rimanere open per cc trovando il nulla perdo un turno gratis, io l'unica build che ho pensato che non contrasti con tutto quello che ho appena detto è un ipotetico UBR (UWR) Faeries. Oppure come detto in 1-2 copie in Maverick.

Perchè fatine? Perchè si giocano istant quindi non perdo il vantaggio di CC, perchè fungono da counter/contrasti quindi posso giocare tante creature e non morire automatico da combo, perchè solo in questo caso Zenith è inferiore in quanto non sono creature verdi. A cc3 poi c'è anche Edric, quest ultimo decisamente sinergico con l'evasività delle fatine.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mar 2015, 21:17 

Nickname Cockatrice: Gandalf95
Noctalor. ha scritto:
Non riesco comunque a capire perchè questa carta debba essere paragonata a zenith.

No infatti non si dovrebbe paragonarla a zenith ma visto che molti son saltati fuori con commenti in stile la uso da tutore " l'oppo scomba io la casta e vedo palo" ecco che abbiamo fatto il paragone...

Poi come hai detto questa appunto non fà tutore, fà vantaggio carte..
Come già detto il vantaggio carte c'è già e (mi sembra) migliore di cc4 tiro un paio di beater a random... se parliamo di maverick e simili abbiamo già elspeth e sylvan library, poi volendo anche altri pw tipo garruk relentless o jace se abbiamo blu

Una carta del genere sarebbe forte più che altro un aggro picchio a cazzo duro, stile zoo, ma anche qui la tatticha lascia come si suol dire "il tempo che trova", cioè non è una strategia efficace, e non credo che questa carta ribalti queste strategie..

Sempre appunto come mi sembra fatto notare, a questo punto ti giochi goblin (con i ringleader) e fai prima...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mar 2015, 22:16 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Concordo sul boh del paragone con Zenith.
Ah, per inciso, anche Zenith non è contento di Gaddock e Thalia :v
Poi concordo con Noctalor sulla questione blu/alternative, è quello il punto

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 0:12 

In questa settimana ho provato a montare mazzi a 2-3-4-5 colori con quella carta e a "minestrare" in tutti i modi...il risultato l'ho trovato sempre mediocre.
Non ho molto tempo libero, quindi lascio a voi di fare esperimenti croccanti, confidando che saprete cosa fare per fare top8!

Io, almeno per ora, "passo" :x
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 10:11 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
mi spiegate così revemente perchè viene paragonata a zenith?
sinceramente non capisco, a me pare un dig through time, verde.
scusate se è poco!

ah dozio ma la scalabilità di zenith, stando fuori da daze e pierce, che vuol dire?

cmq sia spiegami dato che nel tuo intervento si parlava di ranomicità, come mai in goblin si giocano 4 ringleader, non capisco;
li guardi 4 e metti in mano x goblin, dove x per te è sempre >= 1 (mal che vada togli pescate morte sei SEMPRE contento).
qui cazzo vedi 6 carte, va male? Sfiga, vuol dire che ho tolto 6 pescate semi inutili.. ah gia questa li mette pure in gioco scusa, manco li devo castare e andare sotto ai drop di balance.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 10:22 

Dopo maggiori "riflessioni" secondo me il paragone più credibile per CC è con BBE.
Esattamente come BBE è forte nei match up midrange e controllo mentre è side out contro combo e molto fragile contro tempo (magari riuscire a tirarla).
Entrando più nel dettaglio costo 4 per entrambe anche se una a velocità sorcery e l'altra istant. Tutte e 2 provano a fare vantaggio sul board e tutte e 2 talvolta falliscono miseramente (ovvero CC non gira nulla e BBE ti gira un tourach con l'oppo a 0 carte in mano). La grande differenza tra le 2 è che CC richiede di costruire un mazzo con molte creature mentre BBE no.
Quindi x me CC potrebbe avere più o meno la stessa giocabilità di BBE ovvero 1 mazzo appositamente costruito per supportarla. Un mazzo che nei mu combo e tempo il 99% delle volte la sida out e va prendere lo specifico hate.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 10:32 

lacaio ha scritto:
scusate se è poco!

Dig se permetti però è un po' meglio, primo, non richiede di farci il mazzo attorno(soprattutto non come CC che oltre a farci il mazzo attorno devi anche farlo con una strategia che non è forte in legacy) e già questo la rende 100% migliore, secondo, sgonfia tarmo e sciamani nemici, terzo costa solo 2, quindi si gioca tranquilissimamente attorno ai daze e pierce...come hai detto "scusate se è poco!"

Poi il paragone col ringleader... punto primo, difatto goblin è un mazzetto che fà poco... secondo il ringleader nel goblin è INCOUNTERABILE ed è un 2/2 haste! calabile o normalmente a 4, oppure anche di fiala o a costo3...Lì poi c'è tutto il mazzo che gira meglio di zoo & simil essendo monocolor di base ha 8 land-denial, tutori, pescaggio, vantaggio carte ecc...

Poi io almeno non voglio dire che sia una carta scarsa, però per me non è (molto) giocabile in legacy
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 12:02 

Spero tu ti renda conto da solo che le tue affermazioni sono talmente contestabili e banali che non meritano nemmeno risposta, vero?

Mi manca The Abyss...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 12:04 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
xXMarco ha scritto:
lacaio ha scritto:
scusate se è poco!

Dig se permetti però è un po' meglio, primo, non richiede di farci il mazzo attorno(soprattutto non come CC che oltre a farci il mazzo attorno devi anche farlo con una strategia che non è forte in legacy) e già questo la rende 100% migliore, secondo, sgonfia tarmo e sciamani nemici, terzo costa solo 2, quindi si gioca tranquilissimamente attorno ai daze e pierce...come hai detto "scusate se è poco!"

Poi il paragone col ringleader... punto primo, difatto goblin è un mazzetto che fà poco... secondo il ringleader nel goblin è INCOUNTERABILE ed è un 2/2 haste! calabile o normalmente a 4, oppure anche di fiala o a costo3...Lì poi c'è tutto il mazzo che gira meglio di zoo & simil essendo monocolor di base ha 8 land-denial, tutori, pescaggio, vantaggio carte ecc...

Poi io almeno non voglio dire che sia una carta scarsa, però per me non è (molto) giocabile in legacy

--cut --
non sto dicendo che è uguale a dig dico che è un dig verde ma se sulla carta non vedi che al posto di collected company non c'è scritto dig thrugh time non lo capisci!
cazzarola qui stiamo tenendo un discorso tra gente che prova a dare nuove idee e gente che suggerisce come giocare a LSV, rendiamocene conto..
sisi vieni a ridirmelo che goblin è un mazzetto che fa poco considerando che è uno dei MU peggiori per miracle dato , che per l'appunto ha solo tutori (si ringleader, fa anche da tutotre e vantaggio carte!) e riparte abbastanza agilmente post terminnus.
se poi lo giochi monocolore e perdi ma combo beh fatti tuoi.
io personalmente lo giocavo 3 colori per giocarmela gia bene vs storm e S&S, ma sono discorsi a parte..

@Albasie:
Bestemmiare/flammare non è consentito. consideralo un verbal warning ( che è tale e non warning solo perchè altri utenti in questo thread hanno usato volutamente toni aspri).
Esprimete pure le vostre opinioni, ma fatelo coi dovuti toni.
Siete avvertiti.

ImmagineImmagine

Ultima modifica di lacaio il mar 31 mar 2015, 12:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 13:14 

lacaio ha scritto:
ah dozio ma la scalabilità di zenith, stando fuori da daze e pierce, che vuol dire?

cmq sia spiegami dato che nel tuo intervento si parlava di ranomicità, come mai in goblin si giocano 4 ringleader, non capisco;
li guardi 4 e metti in mano x goblin, dove x per te è sempre >= 1 (mal che vada togli pescate morte sei SEMPRE contento).
qui cazzo vedi 6 carte, va male? Sfiga, vuol dire che ho tolto 6 pescate semi inutili.. ah gia questa li mette pure in gioco scusa, manco li devo castare e andare sotto ai drop di balance.

Zenith è scalabile come costo di mana per evitare Daze e Pierce quando li sospetti (ad es. giocando contro Canadian). Questa invece costa sempre 4. Era un modo per implicare che, secondo me, Zenith rimane comunque superiore in Maverick (anche vista l'antisinergia di CC con Gaddock e Thalia, mi ripeto). Magari è vero che CC è migliore in una shell con creature blu e meno pali bianco-verdi.

Quanto a Ringleader:

- Ringleader ha un body, anche se giri zero Goblin.

- Ringleader è sfialabile, il che significa che a volte non spendi un mana per metterlo in gioco.

- Ringleader è castabile con Caverna, eludendo il Daze di cui sopra e pure Force, se vogliamo.

Il paragone non calza.

Sono entrambi due motori di vantaggio carte ma Ringleader offre questi bonus.

E' vero, non mette in gioco i Goblin che gira, ma direi che tra Fiala e Caverna non ci metterai molto a metterli in gioco, perlopiù girando attorno a Terminus.

Anche CC è forte post-resettone, ma possono presentarsi scenari in cui valuti che devi spingere (ad es. con singolo pezzo sul board) e lì il fatto di non potere dosare le creature una per una ma di metterle in gioco può essere anche uno svantaggio. Con Ringleader le tieni in mano e ti regoli come vuoi, potendo fare alpha-strike con Warchief e creature rapide quando la strada è sgombra (come se dovessi spiegartelo, lo sai meglio di me).

Quindi:
CC è un "Dig" verde che però richiede di buildarci attorno, costa 4 anzichè 2, rischia di non farti trovare quello che speravi (o addirittura niente, ma con 23+ creature dovrebbe non succedere).

Abbastanza per il Legacy?

P.s. "Togliere sei pescate inutili" non può difendere pagare QUATTRO mana e perdere un turno. Se non giri niente ti sei auto-fatto timewalk e in un formato sbroccato come il Legacy questo è a grande probabilità fatale.

E poi se tolgo Brainstorm dalla cima, ho tolto una "pescata inutile"?

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 13:20 

nemesis ha scritto:
Spero tu ti renda conto da solo che le tue affermazioni sono talmente contestabili e banali che non meritano nemmeno risposta, vero?

Mi manca The Abyss...

Se è così ti spiace allora fare un esempio? No perchè poi parliamo di te che hai detto che meddling è forte solo se si usa gitaxian/therapy perchè contro metà mazzi serve tanto capire cosa può giocare in quel momento di rognoso..
Qualcosa posso aver detto anch'io di sbagliato ma invece di dire solo "spari c***" che a me dà più la sensazione che dici "non sono d'accordo con te ma non so come contraddirti" sarebbe più utile a me e penso anche a tutti se ti spiegassi meglio...
Non so hai commentato dopo il mio ultimo post:

xXMarco ha scritto:
Dig se permetti però è un po' meglio, primo, non richiede di farci il mazzo attorno(soprattutto non come CC che oltre a farci il mazzo attorno devi anche farlo con una strategia che non è forte in legacy) e già questo la rende 100% migliore, secondo, sgonfia tarmo e sciamani nemici, terzo costa solo 2, quindi si gioca tranquilissimamente attorno ai daze e pierce

Cosa ha di tanto sbagliato e contestabile? Poi se propio vuoi aspettiamo un po' i risultato per vedere quanto la CC sia meglio di DTT...

xXMarco ha scritto:

Anche qui cosa c'è di affermazione "talmente banale e contestabile che non merita risposta?" goblin è un mazzetto che fà poco, non è che perde sempre e comunque ma vogliamo un po' guardarci le varie top e vedere quanti ne troviamo?
Poi il resto è la semplice descrizione del ringleader quindi non penso ti riferissi a quello..
goblin è migliore di zoo, beh sinceramente sia goblin che zoo in g1 stan messi maluccio da combo (spero tu possa concordare), goblin però ha un buon MU contro miracle, zoo non tantissimo, tanto per fare un esempio...inoltre goblin fà più cose in generale, non è 100% migliore ma nel meta legacy fà meglio...se propio non ci credi, ripeto, tiriamo fuori le top e guardiamo...

lacaio ha scritto:
non sto dicendo che è uguale a dig dico che è un dig verde ma se sulla carta non vedi che al posto di collected company non c'è scritto dig thrugh time non lo capisci!
cazzarola qui stiamo tenendo un discorso tra gente che prova a dare nuove idee e gente che suggerisce come giocare a LSV, rendiamocene conto..
sisi vieni a ridirmelo che goblin è un mazzetto che fa poco considerando che è uno dei MU peggiori per miracle dato , che per l'appunto ha solo tutori (si ringleader, fa anche da tutotre e vantaggio carte!) e riparte abbastanza agilmente post terminnus.
se poi lo giochi monocolore e perdi ma combo beh fatti tuoi.
io personalmente lo giocavo 3 colori per giocarmela gia bene vs storm e S&S, ma sono discorsi a parte..

Si son d'accordo che non è DTT, forse ho capito male il tuo post di prima, ma da come l'avevi detto, sembrava che dicessi che è forte come DTT solo che è verde...
Goblin ripeto, non è che perde sempre e comunque, ma sinceramente tiriamo fuori le top e guardiamo... monocolore, sinceramente non so chi pensi che ancora lo giochi monocolore, poi comunque non se se lo giochi BRW o RWG, ma comunque parliamo in genere di cose esclusivamente da side (a parte thalia ma è più una carta da mettere da main in certi tipi di meta)

Scusate se ho scritto post che sembravano "aggressivi" non era mia intenzione (d'altro canto è difficile far capire il tono da un messaggio scritto) Comunque si è sempre una bella cosa tirar fuori nuove idee
Poi comunque le domande a inizio post erano:
Potrebbe essere quella carta che permette ai mazzi G based di ripartire post resettone (terminus sopra tutti)?
Potrebbe essere un simpatico enabler per combo?
Potrebbe essere una chiavica?

e a me sembra di star rispondendo a queste cose (spece la prima domanda)...Poi comunque la carta come ho già detto e ripetuto, del potenziale ce l'ha MA a MIO avviso in legacy fà fatica a trovarci gioco
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 13:54 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
Se posso, anche se il mio ruolo non è quello di moderare, beh
Immagine

Si discute di una carta e non si sa come si arriva a prendersi a piselli in viso, boh.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 14:57 
Legendary Creature

Picelli89 ha scritto:
lacaio ha scritto:

Zenith è scalabile come costo di mana per evitare Daze e Pierce quando li sospetti (ad es. giocando contro Canadian). Questa invece costa sempre 4.

Per scalabile quindi mi stai dicendo che se ho bisogno di fare zenith per reliquiario INVECE lo farò tipo su dryad arbor, lo guarderò soddisfatto e gli dirò "eheh sono stato fuori dal tuo pierce, visto la scalabilità?"
si ma io volevo un cazzo di reliquiario... X-D X-D X-D

Cmq è vero, il paragone con zenith sussiste relativamente. La reale diffenza è la possibilità di non dover fare un mazzo di creature verdi ma anzi puoi proprio non metterne.
Ahimè credo che davvero meddling sia la soluzione migliore per non morire da combo o da terminus, seppur il nero dia decay per non morire da una cb settata.

Quindi il problema è un colore: il verde. Fuck.
Giocatela in modern

Immagine Immagine

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 16:21 

Noctalor. ha scritto:
Se posso, anche se il mio ruolo non è quello di moderare, beh

Si discute di una carta e non si sa come si arriva a prendersi a piselli in viso, boh.

Probabilmente quando c'e' chi senza motivare e a mio parere senza motivo si risponde cn niente piu' niente meno che

nemesis ha scritto:

Mi manca The Abyss...

Per ben 2 volte...nessuno impedisce di contraddirmi anzi ci mancherebbe, siamo qui tutti per provare a imparare dagli altri e mi sembra il minimo evitare certi atteggiamenti che non sono utili a nessuno

Grazie e pace a tutti :D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3