Oggi è mar 23 ott 2018, 22:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 48 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Dragon Stompy
MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 14:24 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

In breve (non mi metterò a rispondere punto per punto);
l'ho già provata -anche se non ero convintissimo- nei limiti del possibile (numero di partite decente ma contro poche tipologie; sto giocando principalmente altri deck in questo periodo).

Al momento la reputo buona ma *non* così tanto come traspare da alcuni commenti.
Pur ritenendo il deck (in parte) sottovalutato al momento e ritenendo questa carta meritevole *non* mi sembra che le prestazioni aumentino di molto.

Evitando quelle che reputo "esagerazioni";
è una carta che dovrebbe rendere al meglio in una shell Hellbent
---->
a 2RR c'è già Rakdos Pit Dragon che, al suo meglio, può farci dire "Pesco una carta a turno? No, meglio Rakdos per chiudere in un turno"
---->
è un problema. Teoricamente puoi anche giocare 8 slot su queste due ma non è così semplice. Più la curva aumenta più spuntano i problemi, più togli i manzi più sei preda di partite inconsistenti.

Intendiamoci; tutto fattibile (come sto effettivamente riscontrando).
Ma, nella pratica, la differenza tra quello che hai tolto e quello che hai messo non è enorme in termini di risultati.

Questo sempre in attesa di trovare qualche configurazione più convincente ^^'.

Scusate la pessima stesura,
ma non ho tempo di rileggere.

Edit:

Al momento sto giocando il 4x.

Edit2 (post spuntato fuori prima di inviare):

xXMarco ha scritto:
Certo SE abbiamo 2 draghi (e si intendo il resto è inutilità, perchè altrimenti logica vuole che prima si fà il resto) e SE l'oppo riesce a rimuoverlo, abbiamo fatto svantaggio, però come detto, lo rimuove con cosa? spesso drago calato post trinisfera propio non si toglie, i BG muoiono da blood moon (che anche qui, entra 1 turno prima del drago, cc3) e rimangono solo le spighe, e noi abbiamo i calici..
Non mi sembra ci voglia una laurea per capire che non bisogna tirarlo senza protezione e quando abbiamo cose utili in mano

Tralasciando l'ultima frase (ci sono delle complicazioni che preferisco sorvolare),
Sono -in linea teorica- argomenti che applichi a qualsiasi creatura (decente per questo mazzo).
Sono ipotesi/scenari in cui i tuoi pali funzionano e rimangono in Campo.
In un certo senso,
sono partite che hai vinto di palo, non di creatura.
Certo; troverai sempre una situazione in cui una creatura funziona meglio delle altre.
Ma -appunto- in termini di risultati non noti grandissime differenze.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 14:42 

Nickname Cockatrice: Gandalf95
Starman ha scritto:
Sono -in linea teorica- argomenti che applichi a qualsiasi creatura (decente per questo mazzo).
Sono ipotesi/scenari in cui i tuoi pali funzionano e rimangono in Campo.
In un certo senso,
sono partite che hai vinto di palo, non di creatura.
Certo; troverai sempre una situazione in cui una creatura funziona meglio delle altre.
Ma -appunto- in termini di risultati non noti grandissime differenze.

Perchè ci sono partite che le vinci non di pali^^?
No comunque a parte gli scherzi, rakdos muore pure dai bolt e devi aver mana anche per dargli volare, non mi sembra una carta che vince "senza pali"

Non c'è un drastico miglioramente? non so non ho quasi mai giocato il mazzo.. ma personalmente trovandomelo contro, preferisco dover risolvere un rakdos pit dragon che un drago dell'avarizia, perchè quando si va in hellbent automaticamente si stà anche rischiando tantissimo(spece per i famosi topdeck di palta che il mazzo offre), cioè è gg alla prima carta "sbagliata" che l'oppo trova, al contrario col drago dell'avarizia si dovrebbe tirare abbastanza "benzina" da tener sotto pressione bene l'avversario, perchè ogni turno hai il doppio di possibilità di fare altro problema

Mi viene in mente un esempio, un po' stupido ma neanche troppo: c'è un motivo se (facciamo finta ad esempio contro team america o jund) il confidente ci si svena piuttosto che lasciarlo in campo, mentre tarmo piuttosto che tirare una rimozione un po' a (s)cazz* ci si becca anche 2 attacchi
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 ott 2015, 0:46 

Cosa ne pensate degli attuali dragon stompy che si vedono tu TC Decks che fanno buoni piazzamenti? Non è così dimenticato e morto come archetipo come si sente in giro..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 48 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48