Oggi è ven 14 dic 2018, 4:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 12   [ 174 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tipo1.it personal gallery: Nissa
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 19:52 
Site Admin

Questa è la seconda galleria personale che Tipo1.it dedica ad uno degli autori più attivi nel campo degli artwork: la nostra Nissa!

Di seguito potete leggere la sua intervista.

1) Describe / Present yourself: who you are, what are you doing in your life, what are your current interests and future projects.
Mi chiamo Selena, Nissa per gli utenti del forum, ho 30 anni e vivo a Milano. Sono laureata in architettura ed attualmente lavoro in uno studio di architettura d'interni ben avviato. Come credo sia facile intuire, ho la passione per il disegno a mano libera e per tutta l'arte in generale.
Relativamente ai progetti futuri, ho intenzione di maturare professionalmente come architetto d'interni e di approfondire le mie passioni artistico/creative.

2) What about your artistic background?
Ho frequentato il Liceo Artistico (la prima parte in una Scuola d'Arte a Torino, dove sono nata, per terminare gli studi al Liceo sul Lago d'Orta) e dopo essermi trasferita a Milano, ho frequentato la Facoltà di Architettura Politecnico di Milano, dove ho conseguito la laurea in Architettura. Questi anni di studi così "tecnici", hanno per così dire, diminuito la mia relazione con il disegno a mano libera e con le mie capacità artistiche, cosa che poi ho sempre cercato di implementare in altri modi.

3) When have you started altering cards, and why?
Ho iniziato a giocare a Magic, direi occasionalmente, grazie al mio ragazzo Davide ed al suo collega Ruggero (Blaze) appassionatissimi del gioco. Mi hanno mostrato sul forum i lavori di altri grandi bravissimi artisti come Poxy14 e Sandreline, e così, dopo tante pressioni e molti dubbi, mi hanno convinta ad iniziare. Il tutto è cominciato casualmente direi, ma credo che la necessità che avevo di realizzare qualcosa di creativo mi abbia spinto ad accettare questa "sfida" così divertente nel tempo libero che riesco a ritagliarmi. Cosa che poi è diventata una vera e propria passione!

4) What's your favorite Wizards of the Coast's artist? the most hated ( from an artistical point of view, of course )?
Partendo dal presupposto che tutti gli artisti sono eccellenti professionisti di altissimo livello, posso dire che tra i miei preferiti ci sono Raymond Swanland per le rappresentazioni e scenari fantastici e per lo stile "allungato", Jaime Jones per le opere incredibilmente dettagliate e per il supremo utilizzo del colore e Donato Giancola per l'incredibile mano realistica e dettagliata (mani, mappe e libri antichi) e Jason Chan per i suoi angeli meravigliosi.

5) How do you usually realize your alterations? Which tecniques, methods, tools are you using?
Per le mie alterazioni utilizzo i colori acrilici. Generalmente copro il bordo con una base omogenea o bianca o nera e una volta asciutta, mischio i colori per ottenere quello adatto. Passo il colore facendo le sfumature necessarie in modo però da ottenere al tatto una superficie sottile e giocabile in tutti i tornei. Alla fine, concludo passando i vari dettagli con trattopen neri o china e penna bianca. Utilizzo generalmente pennelli dal più sottile 10/0 al quelli piatti per coprire una superficie più vasta.

6) Have you got a web site with your works?
No, non ho ancora un sito con i miei lavori di alterazione, per ora ho solo una GALLERY.

7) Is it possibile to meet / invite you on public events? Will you alter cards "live" / during them?
Si, potrò essere presente a qualche torneo o a qualche evento, ma ancora non mi sono cimentata nella alterazione "live" di carte.

8) Are you going to accept any commitments? How much time is necessary for you to complete a requested alteration?
In genere accetto tutti i tipi di commissione. Relativamente al tempo di impiego, dato che realizzo artworks nel solo tempo libero, non riesco a consegnare carte in settimana. Ovvio è che dipende dalla commissione, dalla quantità di carte richieste (se carta singola o set di quattro) e dalla tipologia di alterazione da effettuare. In ogni modo entro il mese riesco a sbrigare tutte le commissioni richieste. In genere, do la precedenza a chi mi invia le carte, in modo da potermici mettere subito al lavoro, piuttosto di chi mi richiede solo commissioni nel prossimo futuro senza inviare carte.

9) Which advices would you give to anyone who is going to follow your artistic path?
Il consiglio che posso dare a chi ha intenzione e voglia di buttarsi sull'artwork, è quello di iniziare da carte poco dettagliate e con poche sfumature, in modo da poter iniziare a prendere confidenza con la carta, i suoi spazi e confini e con il colore. Un buon esercizio potrebbe essere quello di estendere alcune parti del disegno e del colore dell'artista originale avendo cura di "azzeccare" la tonalità del colore esatta e mantenere il più sottile possibile lo strato. In secondo luogo, ma non meno importante, è quello di divertirsi. A parte la capacità artistica, ovviamente necessaria per realizzare una alterazione esteticamente gradevole, credo che l'importante sia il divertimento durante la realizzazione. Quello che intendo, ad esempio è che ci sono giorni in cui sono impaziente di terminare il lavoro in studio, per tornare a casa ad alterare carte!

D'ora in poi Nissa posterà i suoi lavori in questo specifico topic; usatelo per commenti, richieste, e qualsiasi cosa lo riguardi direttamente.
Aggiornerò appena possibile questo post per inserire la traduzione in italiano delle domande (e magari quella inglese dell'intervista) e aggiungere un pò di dettagli.
A presto con le altre gallery ;-)

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 20:42 

Ciao,

in attesa delle nuove commissioni potete vedere un riassunto dei miei lavori qui:

NISSA'S GALLERY :-D

MY ARTWORK GALLERY: CONTATTATEMI VIA PM PER ARTWORK SU COMMISSIONE.
ARTWORKS IN VENDITA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 22:35 

Complimenti a Nissa, se lo merita tutto un topic personale! *___*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 23:09 

Inauguriamo il nuovo thread con un'altra alterazione in tema Dragonball :-D:

Immagine

ARTWORKS IN VENDITA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 14:26 

Winter is coming:

Immagine

:-D

ARTWORKS IN VENDITA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 15:06 

Ancora anime, tutore mistico Jiraya:

Immagine

ARTWORKS IN VENDITA
 Profilo  

Oggetto del messaggio: complimenti
MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 17:24 

Complimenti Nissa! Quella cappa è semplicemente stupenda

Edit: Ho già capito che prima o poi devo farti fare un set di Cappe .
;-* ...Il problema sarà quale scegliere :-? Tutte stupende!

Ancora complimenti!

Immagine

Ultima modifica di GREENDAY87 il lun 7 nov 2011, 7:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 23:41 

Azz la cappa.............. :-*

...è in vendita???

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2011, 1:09 

Daldo ha scritto:
Azz la cappa.............. :-*

...è in vendita???

Grazie per i complimenti! :P

La cappa non è mia, ma è una commissione che ho realizzato per un utente del forum. 8-)

Attualmente ho molte commissioni e non ho mai tempo di artworkare carte della mia collezione da vendere. :'|

ARTWORKS IN VENDITA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 19:49 

Ecco un'altra commissione, un rientro del classico "4 stagioni" :-D :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ARTWORKS IN VENDITA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 21:46 

la Primavera mi ricorda molto farmville!!
cmq come al solito bravissima!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 11:56 

Brutte le waste e la cappa
Immagine

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 12:01 

oh mio dio la cappa è davvero epica, molto "winter is coming" (se come penso il riferimento è dovuto a "games of thrones" ho appena visto tutta la prima stagione :-D)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 nov 2011, 16:11 

Grazie per i complimenti.

@Blaze :-* !

@Stormaker : si il riferimento è proprio a Games of Thrones, anche io sono appena rimasta folgorata dalla 1° stagione! Se ci sarà occasione spero di poter proporre altri artowrk in tema "winter is coming"! :-D

ARTWORKS IN VENDITA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 12:07 

Cappa sottomarina :-D :

Immagine

ARTWORKS IN VENDITA
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 12   [ 174 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo