Salve a tutti . Nuovo del forum e volevo postarvi una lista che gioco da diverso tempo e , dopo svariate modifiche sono arrivato a giocare la seguente lista .
Un mazzo nato dall idea del Turbotezzeret , sviluppatasi piano piano in base all attuale meta .
Main list :
3x [card]Scalding tarn[/card]
2x [card]Flooded strand[/card]
4x [card]Underground sea[/card]
3x [card]Tropical island[/card]
1x [card]Library of Alexandria[/card]
1x [card]Tolarian accademy[/card]
2x [card]Island[/card]
1x [card]Black lotus[/card]
1x [card]Mox shappire[/card]
1x [card]Mox jet[/card]
1x [card]Mox ruby[/card]
1x [card]Mox pearl[/card]
1x [card]Mox Emerald[/card]
1x [card]Sol ring[/card]
1x [card]mana crypt[/card]
1x [card]Sensei s divining top[/card]
1x [card]voltaic key[/card]
1x [card]Time vault[/card]
1x [card]Blightsteel colossus[/card]
4x [card]Dark confidant[/card]
1x [card]Jace the mind sculptor[/card]
1x [card]Tezzeret the seeker[/card]
4x [card]Force of will[/card]
1x [card]Misdirection[/card]
2x [card]Mana drain[/card]
2x [card]Flusterstorm[/card]
2x [card]Mental misstep[/card]
1x [card]Abrupt decay[/card]
1x [card]Time walk[/card]
1x [card]Brainstorm[/card]
1x [card]Regrowth[/card]
1x [card]Ancestral recall[/card]
1x [card]hurkyl s recal[/card]l
1x [card]steel sabotage[/card]
1x [card]duress[/card]
1x [card]Tinker[/card]
1x [card]Mistical tutor[/card]
1x [card]Demonic tutor[/card]
1x [card]Merchant scroll[/card]
1x [card]thirst for knowdlege[/card]
1x [card]yawgmot s will[/card]
1x [card]Extirpate[/card]
1x [card]Gifts ungiven[/card]
TOT : 61
Side :
1x [card]Flusterstorm[/card]
1x [card]Tropical island[/card]
1x [card]Echoing truth[/card]
2x [card]Nature s claim[/card]
2x [card]Abrupt decay[/card]
3x [card]trygon predator[/card]
2x [card]Extirpate[/card]
2x [card]Steel sabotage[/card]
1x [card]Hurkyl s recall[/card]
TOT : 15
Dunque , partiamo dall inizio . perché tricolor : Volevo creare un mazzo che a livello di mana fosse solido , e che non avesse il problema del : " se mi slanda quel colore devo scavare nel mazzo per ritrovarlo rinunciando ad altro " . Forse sarà un idea sbagliata , poiché mi privo di diversi missili che altri colori come rosso/bianco possono offrirmi ma , a vista mia in un mazzo simile , è abbastanza inutile arrivare ad aggiungere il quarto colore per magari una / due carte .
L assenza di [card]mana vault[/card] : é un accelleratore , d accordo ma , ho preferito rinunciare a tre mana presi a botta secca e aggiungere la 5° fetch . Scelta opinabile e di gusti credo , carta che , ad ogni modo ti porta via un mana colorato .
Monocopia di [card]jace , the mind sculptor[/card] : costo di mana altino nonostante i due drain , ho preferito rinunciare al 2° jace per fare spazio ad un piccolo [card]Tezzeret the seeker[/card] , che calato risulta essere un tutore per key/vault , oltre all eventuale tinker o demoniaco . Senza contare che , entrato in momenti di stallo , probabilmente a partita avanzata , con impossibilità di ripescare un eventuale vault/key , sforna 5/5
Arriviamo alla monocopia di misdirection . Vista la comparsa di spacchini incaunterabili ( decay , più usato ) , in caso si arrivasse a calare vault/key un pensierino a tutorarsela se si vede avversario con mana green e blak stappati
2 drain , ti consentono in calaggio vault/key di andare a svuotarti il mana in counterwar ed avere in caso di vittoria comunque mana in seconda fase per attivare o comunque , mana in più per calare jace tezzeret o qualunque cosa sia stregoneria .
2 fluster invece che una . Nei primi turni è quasi un counter sicuro ad uno e , bloccare magari una sculata di tinker/ ancestrall magari al 1/2 turno non è malaccio
Regrowth , utile ripeschino utilizzato poco ultimamente e , devo ammettere che calarlo e vedere la faccia degli avversarsi che , spesso e volentieri si aspettano tutto meno che quello , Magari dopo avergli fatto svuotare la mano da counter e varie ..
Monocopia di decay . utile in main ws bant/fish chiave vault , un tarmociccio troppo pomposo o una vault key .
hurkyl e sabotage in main . Forti sia vs stak in g1 sia , spesso e volentieri per salvarti il culo da esplosivi , bombe a cricchetto , decay . sfrociate di colosso o , volentieri counter a 1 ( sabotage ) per sfrociata avversaria di loto .
gifts ungiven . ottimo tutore , e consente smageggiamenti vari e assieme a regrowth ti permette di prendere quasi tranquillamente vault , key , yawgmoth s , regrowth . specialmente in fase avanzata della partita 6/7 turno . Se lo hai in mano , a seconda della mano bestemmi .
thirst : ti permette di modificarti la mano pelare tre carte comunque , in seguito ad un eventuale scartino in modo tale da riportare la situazione nel : " che avrò mai in mano " .
1x Extirpate / duress . Entrambi per vedere la mano avversaria e farsi un idea di come giocarsi i turni prossimi che vengono . Dite voi se come scelta può piacervi senza contare che il secondo è utile in main contro dredge , snap , keeper , oath se disgraziatamente gli finisce al cimitero , e burning whish .
Assenza di vampirico : beh , o sarò io che non sono mai stato capace di giocarlo ma , ad ogni modo mi è sempre pesato veramente tanto avere un secondo tutore oltre al mistico che mi da " pescata morta " anche se , pensandoci potrei sostituirlo a quello .
Questo per quanto riguarda le scelte un po strane per il main .
per la side . Ho fatto la scelta di mettere i trigoni in side . vero , costo 3 contro stak quasi una follia , però se disgraziatamente entrano ..
1 tropical in più per bilanciamento di mana verde in caso di mazzo avversario che slanda , enter di 2 decay o trigoni .
i due decay , contro stak non ti vanno sotto calice . mi sembra già un bellissimo motivo

e contro aggro sono degli spacchini scandalosi .
2 extirpate e 1 echoing , beh , queste sono tutte per stak e , i 2 extirpate per winnye assieme ai decay .
claim steel sabotaje , hurkyl , tutti per stak . Spacchini e rallentini veloci per finire sotto lock di sfere e cazzi il meno possibile . e uno steel sabotage in più contro un avversario sculone non fa mai male
Questo è quanto , a voi le vostre impressioni signori , siate perfidi