Cita:
f/i 2x1 lo fa raramente ( bant gioca 11 cos a 1) ma spessissimo il fire lo devi far su qualcosa cos2....
Bant ha 3 4x cc1 (selkie, gerarca curse). Quindi di 2x1 non ne fai neanche pochini direi. Ma non è qusto il punto.
1) Non volete giocare fish ma bant, avete perfettamente ragione ora come ora il tier1 è lui, ma non mi sembra costruttivo ripeterlo all'infinito,lo sappiamo, ma nulla ci impedisce di parlare di fish urg no?
2) Per favore prince non proporre piu liste con ssg o bop, veramente carte inutili in fish, provare per credere.
Detto questo:
Si prospetta un meta di bant, artifact e manaless. Il mazzo se la gioca con tutti, con un po' di side, quindi non lo vedo neanche malaccio.
1) Bant:
Contro: Ha bestie piu grosse, esce meglio dal denial. Non ha carte che danno vantaggio apparte selkie.
Pro: Abbiamo grim, f/i e volendo di side le relic per abbattere i suoi tarmogoyf senza tirare in ballo i nostri.
Poi come ogni mirror di aggro control sta molto al giocatore e trovare il giusto mix di mana e slandi
2) Artifact: Mu storicamente facile post-side e giocabile pre. Perdiamo molto da cicciosfera e guadagnamo un po' da s.pierce
Contro: Si sono sviluppate liste che escono da rod, cicciosfera è un grosso problema
Pro: Possiamo mettere 3-4 ancient di side che sono la fine del mondo. Spell pierce va a sostituire 2 snare e 1 misdi carte quantomeno bruttine in questo mu. Probabilmente per giocare cicciosfera switchano out i crogioli che ci facevamo male male.
3) Icoride
Contro: Esce meglio dai pali ormai, e se mette il 2/1 con landfall + paradiso son cazzi se non vedi 2 tarmi
Pro: Maggiori probabilità di vincere la prima, spesso mi è capitato. Alla fine con una sidata massiccia fish post side sta Bene da icoride.
Se ci fosse una netta preponderanza di artifact e bant, come credo che avverrà non potrei non pensare a mettere una terra incolor in piu, sia essa una vulcanic o un island. Da sidare out negli altri mu.
Ciao

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.
E in effetti, l'ho sempre saputo.