Oggi è ven 14 dic 2018, 5:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2013, 18:05 

Il fatto che i drop a 4 siano 6, non deve assolutamente spaventare. Su confidant infatti c'è scritto: "Grandezza, ad ogni costo."

Tornando seri...
La lista di Bilbao giocava come già detto: 4 huntmaster + 4 bloodbraid per un totale di 8 drop a 4.
Alcune liste di quel periodo che hanno fatto top 8 a tornei italiani da 80+ persone, avevano tolto il bianco e giocavano con 4 elfa + 2 huntmaster, per un totale di 6.
Ok, 4 elfa + 2 hunt non è esattamente come, 4 huntmaster + 2 olivia come funzione e quant'altro ma, girate di confidant sono gli stessi danni e, huntmaster 2 o + vite te le regala. Iinoltre, gli slot per 2/3 finks in caso sono rimediabili.
Devo dire che però mi ci stò trovando molto bene con quei chiodi e, in alcune partite se quel finks fosse stata Olivia non avrei perso (da qui l'idea di giocare only bombs/chiodi :-p poi oh, non dico sia perfetta ma solo che mi stà piacendo. )

Per quanto riguarda il bianco... beh, quando c'era elfa, lingering non era una brutta cascata ed era facilmente rigiocabile. è ovviamente ancora sinergica con liliana e quant'altro ma...

1) è lenta e in alcuni mu è pessima. Lingering era molto forte vs: mirror / infect / robots.

Lo strambo Sciamano brucia albero migliorerebbe: twin / pod / tron. Ed è pur sempre un 3/4 e stà quindi fuori da fulmine / piroclasmi di tron. Giocando huntmaster + lingering, pyroclasm sarebbe tipo Dio per tron.

Kitchen finks: quelle vite vs robots te le dà, migliora burn e, resiste ai pyroclasm / stone di tron.

Insomma imho, meglio concentrarsi su altri mazzi rispetto a quelli che lingering migliorava.

2) la manabase con lingering era questa:

4 marsh flat
4 verdant catacombs
4 blackcleave cliffs
4 raging ravine
1 overgrown tomb
1 godless shrine
1 temple garden
1 blood crypt
1 stomping ground
1 swamp
1 forest
1 plains

Nella versione rgb: temple garden diventa overgrown tomb, godless shrine blood crypt, plains una palude. (2 blood 2 overg 1 stomp 2 swamp 1 forest)

Con una manabase del genere ti assumi il rischio di dover dire mull / rischiare di rimanere in color screw con una mano tipo: (una carina a caso)

2 goyf + confidant + scartino/fulmine + huntmaster e con 2 lande perchè hai tipo:

-plains + ravine (sarebbe stato palude + ravine quindi keep)

-temple garden + godless shrine ( che sarebbe stato blood crypt + overgrown tomb)-

-godless shrine + blackcleave cliffs.

+ altre combinazioni ovviamente.

Ora che non c'è più elfa, ne vale la pena? Anche togliendo magari quella
pianura,siamo sicuri di volere temple garden + godless shrine vs uwr e di giocare una manabase più esposta a tectonic edge, e anche più "life expensive" in caso aumentino i burn.deck? (che con boros charm mi pare molto probabile). Oltre obv al problema mull / color screw. Secondo me no.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2013, 21:00 

Sono d'accordo, a mio parere lingering souls non serve, tant'è che diversi mazzi che hanno fatto risultati sono tornati alla versione senza bianco.

Detto qusto, porto acqua al mio mulino e publicizzo la mia versione (ho un po' preso anche dal post di Morgothian, che mi pareva facesse un ragionamento intelligente).
La base di 4 sciamani, 4 goyf e 4 confidant credo non si discuta.
La scelta degli altri drop è ovviamente soggettiva: io ho deciso per 3 fulminator mage, 3 huntmaster of the fells e 1 olivia voldaren.
Questo perchè 3 fulminator e l'olivia, assieme alle rimozioni grosse come liliana (3x), terminate e pulse (entrambi 2x) sono a mio parere ottimi contro tron: in questo matchup poi aiutano anche gli scartini a inizio partita (al topdeck gli diciamo poco!).
Si potrebbero mettere, al posto delle twilight mire, anche 2 tectonic edge di main...
Fulminator è anche poi utile per rallentare e dare problemi di mana agli altri mazzi, soprattutto i controlli.
La monoliliana è anche utile nel midgame contro creature grosse che ci danno fastidio ed è quindi un pock in + ai terminate e pulse.
3 huntmaster fungono da creature grosse e se saputi flippare a dovere fanno da rimozione e guadagno vita: niente male contro aggro no?
Contro pod di rimozioni ne abbiamo: fulminator può rallentare il match a nostro favore dando problemi di mana.

Ecco spiegate le scelte...finora gira... 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2013, 1:30 

Allora, oggi ho fatto un piccolo torneo da 10 persone in un negozio a Forlì, provando a testare una lista alternativa di jund con 3 huntmaster e 2 olivia voldaren di base (il resto della lista è la stessa scritta precedentemente).
Ho giocato contro GW fauna shaman (perso 2-1), living end (perso 2-1), splinter twin (vinto 2-0).
Detto che nelle partite che ho perso, contro fauna shaman GW alla terza non ho visto nulla e contro living end per 2 partite mi sono fermato a 2 terre, sono comunque riuscito a trarre qualche conclusione dall'evoluzione dei match positivi.
Quindi, a mio parere, i 4 huntmaster servono (li preferisco a 3, almeno x ora!) perchè facilitano il lavoro di liliana, che non viene sprecata così per inutili gerarchi, passeri o schifezze simili.
Anche 6 scartini servono, e le 4 liliane, altrimenti contro combo stiamo troppo sotto nella prima partita.
Ho deciso poi di mettere 2 kitchen finks come ulteriore recupero vite e come creatura che aumenta il potere aggressivo del mazzo, portandolo ad avere 18 creature e 5 terre animabili.

3 thoughtseize
3 inquisition of kozilek
4 liliana of the veil
1 maelstrom pulse
1 terminate
2 abrupt decay
4 lightning bolt

Ho rimodellato il parco rimozioni com l'aggiunta di una liliana e 2 decay a scapito di terminate.
Decay spacca placca cefalica e volendo anche incantesimi come onore dei puri o spade pelose che altrimenti sarebbero un bel palo.
E di prima sono abbastanza coperto contro combo.

4 deathrite shaman
4 tarmogoyf
4 dark confidant
4 huntmaster of the fells
2 kitchen finks

Ho reso il mazzo puramente più aggressivo: come ho detto sopra, 4 huntmaster come rimozione (se si flippa a dovere) in modo da sfruttare al massimo le 4 liliane del pelo...e i fulmini se voglio ammazzare un 5/5 con 1 mana!

3 marsh flats
4 verdant catacombs
1 misty rainforest
4 blackcleave cliffs
2 swamp
2 forest
1 stomping ground
1 overgrown tomb
1 blood crypt
4 raging ravine
1 treetop village

Qui ho messo una misty rainforest al posto di una marsh flats x aumentare un poco il mana verde e poter quindi avere anche la doppia foresta x finks.
Inoltre ho aggiunto un treetop village x avere un'ulteriore creatura.

SIDE:
3 boom/bust: un must contro tron...andrà via confidant!
3 ancient grudge: i migliori contro robots.
1 grafdigger's cage: contro living end e pod.
2 golgari charm: fanno davvero di tutto: contro pod, twin, robots, GW, mirror...
2 slaughter games: contro ogni combo, compreso pod.
2 batterskull: contro mazzi aggro o GW o monorosso/rakdos, pure contro tron.
2 olivia voldaren: contro robots e mazzi con creature troppo grosse in generale...pure contro tron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2013, 10:30 

Ciao ale81, sono molto scettico sull'utilizzo di 4 huntamster, ti spiego le ragioni.
A differenza di elfa che appena ti arrivava in mano non vedevi l'ora di castarla, il capocaccia se lo casti dal turno 3 al turno 6 devi pensare che molto probabilmente 'oppo avrà spell da giocare e quindi per flipparlo devi stare fermo un turno rallentando mostruosamente!
Io lo sto testando in 3x e a volte addirittura in 2x perchè è il drop che vorrei vedere dal turno 7 in poi dove senza interferire col nostro gioco può andare a flippare. Chiaramente il sacrificio di 1/2 huntmaster è determinato dalla necessità riscontrata di inserire MD un 3x di fulminator mage perchè rallentando la nostra race mi sono trovato in grandissima difficoltà vs UWR flash (nuovo tier post ban list) che anima colonnato celestiale....ovviamente sono tutti alfatest...c è bisogno di tempo e pazienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2013, 20:29 

Mah...contro UWR huntmaster è sempre un pick che fa 2 bestie, quindi mi pare forte.
Se l'altro ha spell le tirerà x ucciderlo...e dovrà ammazzare 2 pick per poter poi attaccare col geist no?!

Comunque, riguardo ai nostro matchup peggiori, ho notato che da sempre soffriamo le bestie troppo grosse coperte magari da velocizzatori o creaturine che rendono poco utile liliana: vedi baneslayer protetto da gerarca o in tron il wurmcoul, che anche se viene rimosso fa le pedine deathtouch e lifelink.

La soluzione non potrebbe essere path to exile?
Se mettiano le lingering, non vedo perchè non mettere i path: è l'unica rimozione che permette di eliminare definitivamente wurmcoil, e ammazza direttamente baneslayer (ok, lo fa anche terminate, ma perchè mettere bianco solo x lingering quando path è la rimozione più forte del modern?).

Si potrebbe avere un parco rimozioni composto da 3 path e 2 pulse, e volendo si potrebbero mettere 3 lingering...o direttamemnte 3 fulminator mage x avere il pull di carte anti tron, che a mio parere è il mazzo che ci da più rogne.

Che ne so...

4 deathrite shaman
4 tarmogoyf
4 dark confidant
3 fulminator mage
3 huntmaster of the fells
1 olivia voldaren

3 thoughtseize
2 inquisition of kozilek
3 liliana of the veil
4 lightning bolt
3 path to exile
2 maelstrom pulse
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2013, 21:22 

A quale pro i path to exile? A parte vs wurmcoil, contro tutto il resto del meta è peggio di un terminate. (di side vs tron al max li fai diventare ancient grudge)

Ho provato qualche partita contro il tanto osannato doran rock e, come mu non è affatto male, lo score infatti finora è molto positivo (8-2). La chiave del successo è ( cosa che mi ricollega al post precedente) anche path to exile. (oltre al fatto che al topdeck andiamo meglio di loro)

-oppo: confidant. Noi bolt. Risultato: lui perde una carta, noi pure e zero drawback. Idem con terminate.
- noi confidant, lui pte. Drawback? entra un huntmaster di 3o / abbiamo fino a 5 mana di terzo turno!
Un vantaggio del genere all'oppo non lo vorrei concedere mai.
Tra l'altro, peggioreremmo pure il mu vs pod. Regarargli una terra in un mu che già ci fà sudare... Poi fulminator + pte :-?
Tra i motivi del successo di jund, non c'era solo il fatto che aveva svariati 2x1 ma anche: le migliori removal + carte da side fantastiche.

Riguardo la questione uwr, cambia molto il mu tra le due versioni che vengono giocate.

Uwr aggro ossia con geist / vendilion / mindcensor ---> non è un cattivo match up. (Testato per due sere intere contro la lista di bilbao e stà 19-12 per jund). Huntmaster non è affatto male e, l'oppo non riesce a stare dietro a tutte le nostre bombe. Bisogna ponderare le scelte ma nulla di particolarmente impossibile, certo la 4a liliana quà serve tutta! Imho golgari charm quà è carina: può distruggere fili dell'infedeltà / rip, countera supreme verdict/ fulmini e, l'oppo gioca svariati x/1.

Uwr control con rivelazione della sfinge + supreme verdict ---> orrendo match up :-u sostanzialmente, per farla breve: o giochi thrun, o perdi. Se non hai thrun l'unica è fare cose stane tipo un sale su colonnato di terzo ma per il resto... tra tectonic per ravine, wrath per resettare il board, command per fare vantaggio non ci facciamo nulla. Finora stò tipo 2 - 6 :-> e una l'ho vinta proprio di sale, lol (l'altra con lilly di secondo). Molto peggio di tron come mu. Almeno contro tron abbiamo carte che ci fanno vincere istant (sale) o che sono riciclate da altri mu (slaughter + grudge) ma... qui? a parte thrun? [che al momento non è nemmeno in lista tra l'altro!]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2013, 0:56 

2 thrun si possono sempre mettere...magari al posto di olivia che è lenta!
Contro controllo e contro thron fanno male: rigenerano e parano sempre il wurmcoil, sono intargettabili da karn e stanno fuori pyroclasm!
Insomma, se non abbiamo un terminate sotto mano sono un ottimo stallo!
E assieme a fulmine il wurmcoil lo seccano anche e senza morire!

Interessante idea...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2013, 10:41 

Oggi pomeriggio andrò a testare un po' di modern, e credo porterò questa lista, tratta un po' dalle mie convinzioni e un po' dai suggerimenti che ho raccattato qui sul forum.
Vi saprò dire cosa ne esce...
Ho cercato una lista più aggressiva, come credo deve essere un jund dopo il ban della BBE: le creature sono le solite...le BBE le ho sostituite con 2 huntmaster (dando retta al suggerimento che 4 son troppe e impaccano il gioco) e 2 thrun, che contro controllo e contro tron mi sembrano fortissimi.
Ho inoltre inserito i secondo me immancabili fulminator mage: troppo utili al momento contro tron, infect, UWR e UW midrange, nel mirror etc.
Ho diminuito gli scarti...combo lo vedo molto ridotto a parte eggs e splinter twin/pod (un po' vicini come tipologia di mazzo!).
Rimozioni solite...parco terre standard.
Ho messo boom/bust di side e messo altri 2 scartini contro eventuali controlli, che non fan mai male (potrei sostituirli con dei torpor orb, visto che non ho un gran che contro pod, ma ci sono comunque 3 ancient grudge che non sono male).

Ecco qua:

4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
3 Fulminator Mage
2 Huntmaster of the Fells
2 Olivia Voldaren
4 Tarmogoyf
2 Thrun, the Last Troll
Creatures [21]

3 Liliana of the Veil
Planeswalkers [3]

1 Abrupt Decay
1 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
1 Maelstrom Pulse
2 Terminate
3 Thoughtseize
Spells [12]

4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
2 Forest
4 Marsh Flats
1 Overgrown Tomb
4 Raging Ravine
1 Stomping Ground
2 Swamp
1 Twilight Mire
4 Verdant Catacombs
Lands [24]

SIDEBOARD
3 Ancient Grudge
2 Batterskull
2 Golgari Charm
1 Grafdigger's Cage
1 Inquisition of Kozilek
2 Slaughter Games
3 Boom/Bust
1 Thoughtseize
Sideboard [15]
Deck Total [60]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 0:55 

Secondo me la lista con cui cifka ha vinto il suo ultimo ptq è un buon esempio da cui partire. La base di 4 lilly e 6 scartini è d' obbligo e a quella vanno aggiunti 4 spot removal da splittare tra terminate, decay e pulse, in base al meta. Contando 24 lande, di cui 5 manland( 4 ravine e un treetop) rimane da discutere sui 4 drop a 4 da mettere e i 2 drop a 3.
Personalmente io giocherei 2 fulminator, perché abbiamo problemi a gestire i colonnati, e perché ci migliorano un po' il MU contro trono e scape, senza contare che fanno fuory gavony, da cui perdiamo brutalmente. Per quanto riguarda i drop a 4, bisogna fare di volta in volta una meta- call e decidere se tenere il full set di huntmaster, o splittare con olivia oppure giocare planes tipo garruk. Per quanto riguarda la side, mi piace molto la mono copia di spada bianco/nera da sidare contro burn, uw, uwr e mirror( o mazzi con lingering). Il buyback di creatura e ottimo e le life contano per i nostri confidant, oltre al fatto di cassare patti e helix varie. Stavo anche pensando al 2per della vecchia e dimenticata damping matrix, che ci migliora vari MU tra cui twin, pod e eggs.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 13:35 

Sono l'unico scettico sull'utilizzo di fulminator :-?

cioè ok, lo conosco, rallenta e quant'altro ma... un conto è averlo gratis grazie elfa ma, pagare 3 per un 2/2 senza elfa...

- vs tron mette una leggera pezza in g1. Non è il mono fulminator a farci vincere, nemmeno contro scapeshift.
- vs doran rock abbiamo bestie più piccole
- vs tutto il resto stà sotto tutto l'hate del mondo e, non sopravvive nemmeno al block di guida goblin.
- non vince i game da sola e credo che abbastanza spesso sarebbe meglio altro.

Certo, tutto dipende da come evolverà il meta obv...

se servirà davvero del denial / tirare giù manland ---> mi sarò sbagliato e fulminator + magari tectonic non sarà affatto male
se servirà resistere ad aggro ignoranti ---> finks ritorna titolare + magari huntmaster
se servirà hate vs pod / tron / twin / serve qualcuno con dei muscoli ----> lo strambo sciamano
se servirà vedersela con midrange o mazzi in cui mettevamo olivia di main ---> chiodi ftw

Quanto effettivamente ha inciso sui game? è stata la wincon o giusto una piccola rogna? Chiedo perchè, magari l'ho considerato male ed effettivamente è la carta che serve. Certo, finora non l'ho mai pensato e, ricordando un pò le partite fatte, se quell'olivia fosse stata fulminator... garantisco che gran parte dei game sarebbero andati molto peggio: vinti sudando / persi. Altri feedback post test?

ps: stò provando 3 hunt 2 olivia 1 thrun di main + 1 thrun di side. Essere un bye per quel dannato uwr control o come si chiama, non è bello.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 14:11 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sono l'unico scettico sull'utilizzo di fulminator :-?

cioè ok, lo conosco, rallenta e quant'altro ma... un conto è averlo gratis grazie elfa ma, pagare 3 per un 2/2 senza elfa...
Al minimo è un 2/2 che blocca e poi lo sacrifichi e spacchi una terra non base: e lo sappiamo bene cosa vuol dire in questo formato! :-u

- vs tron mette una leggera pezza in g1.
Contro tron, assieme a olivia, è risolutivo, perchè possiamo levargli il trittico e con gli scartini impedirgli di andarlo a completare, guadagnando tempo e potendo quindi vincere la partita. Di side poi ci sono i sowing salt...
Non è il mono fulminator a farci vincere, nemmeno contro scapeshift.
No? Lo rallenti un turno, poi magari non pesca terra...intanto gli fai danno e poi con gli scartini e liliana gli assottigli la mano.
- vs doran rock abbiamo bestie più piccole
Abbiamo anche rimozioni maggiori, soprattutto calcolando anche la presenza di huntmaster. Qui funge da blocco e poi gli elimina le terre animabili, che sono comunque creature forti che lui ha: son dei 3/4, mica poco!
- vs tutto il resto stà sotto tutto l'hate del mondo e, non sopravvive nemmeno al block di guida goblin.
- non vince i game da sola e credo che abbastanza spesso sarebbe meglio altro.
:-D Che vince i game da solo c'è poca roba...Jace che è bannato!...forse...

Certo, tutto dipende da come evolverà il meta obv...

se servirà davvero del denial / tirare giù manland ---> mi sarò sbagliato e fulminator + magari tectonic non sarà affatto male
se servirà resistere ad aggro ignoranti ---> finks ritorna titolare + magari huntmaster
Mah...credo che contro gli aggro possa bastare calare huntmaster e avere dei fulmini e terminate in mano...proprio per questo gioco fulminator: contro tron che è il matchup peggiore che abbiamo.
E inoltre fa da famoso blocco e spacco terra contro aggro, che mi dicono giochi 20 lande e se gli spacchi le terre lo sente anche parecchio!
:-u
se servirà hate vs pod / tron / twin / serve qualcuno con dei muscoli ----> lo strambo sciamano
se servirà vedersela con midrange o mazzi in cui mettevamo olivia di main ---> chiodi ftw

Quanto effettivamente ha inciso sui game? è stata la wincon o giusto una piccola rogna? Chiedo perchè, magari l'ho considerato male ed effettivamente è la carta che serve. Certo, finora non l'ho mai pensato e, ricordando un pò le partite fatte, se quell'olivia fosse stata fulminator... garantisco che gran parte dei game sarebbero andati molto peggio: vinti sudando / persi. Altri feedback post test?

ps: stò provando 3 hunt 2 olivia 1 thrun di main + 1 thrun di side. Essere un bye per quel dannato uwr control o come si chiama, non è bello.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 16:19 

Non dimentichiamoci che fulminator e forte anche nel mirror e contro pod ( che ha una manabase oscena, inchiodarlo e lasciargli le bestie bianche o i Kiki in mano è fantastico :-p ) l'unica cosa non condivisibile con la tua lista Ale è il fatto di non giocare 4 lilly, che (sarò io matto) secondo me sono la carta più forte in Jund assieme a confidant, con cui si fanno vere e proprie porcate, e che sono essenziali contro UWR con geist e la nuova lista controllo di Wafo-Tapa, contro cui senza vedere lilly stiamo non male, malissimo. Per quanto riguarda i thrun, di sono forti, ma sono decisamente una carta da side (a parer mio). Penso che maindeckeró anch'io olivia (pod, uw e trono sono ovunque), devo ancora decidere se monocopia, o di più :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 10:50 

Ieri sono andato in negozio pronto a provare la lista che avevo pensato epostato sopra...poi ho notato nei report modern questa:

2. Ludovico, Pagliughi Jund

4 huntmaster of the fells
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
3 fulminator mage
1 olivia
1 pulse
1 Abrupt Decay
2 Terminate
4 Lightning Bolt
2 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize
3 Liliana of the Veil
1 Blood Crypt
1 Forest
1 twilight mire
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
3 Treetop Village
2 Swamp
4 Blackcleave Cliffs
4 Marsh Flats
2 Raging Ravine
4 Verdant Catacombs

SIDE:
1 batterskull
2 bituminous blast
2 jund charm
2 rakdos charm
3 sowing salt
2 slaughter games
1 duress
2 gabbie

Rapito da questa build (che ha conquistato un secondo posto!) ho deciso di provarla: ho potuto testare Vs 4 colors pod e devo dire che gira che è una meraviglia.
Le partite che il pod ha vinto le ha conquistate grazie a topdeck epocali...del resto la lista si è rivelata essere davvero bella e forte: il side inoltre offre notevoli garanzie, permettendo di sidare contro pod 2 slaughter games, 2 rakdos charm, 2 jund charm, 2 gabbie e 2 bituminous blast al posto di liliane e scartini (almeno io farei così!).
La mia unica indecisione al momento è se togliere un huntmaster per una seconda olivia...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 15:48 

Questa è la lista che testo da dopo il ban (su cockatrice). Finora si è comportata bene e non ha nessun MU negativo, a parte sculate pesanti di trono (ma a quelle si può dire poco purtroppo):

4 Deathrite Shaman
4 Lightning Bolt
3 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
4 Liliana of the Veil
4 Verdant Catacombs
1 Stomping Ground
1 Overgrown Tomb
2 Swamp
1 Forest
4 Raging Ravine
3 Marsh Flats
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
3 Huntmaster of the Fells
1 Maelstrom Pulse
2 Terminate
1 Abrupt Decay
1 Twilight Mire
2 Tectonic Edge
1 Misty Rainforest
2 Olivia Voldaren
1 Sword of Light and Shadow
SB: 2 Rakdos Charm
SB: 2 Slaughter Games
SB: 1 Batterskull
SB: 3 Fulminator Mage
SB: 2 Bituminous Blast
SB: 1 Deglamer
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Devour Flesh
SB: 1 Thrun, the Last Troll

Gioco 61 carte, perchè onestamente non me la sento di tagliare nessuna delle carte dalla main e perchè secondo me la 25^ terra era necessaria. Questo permette di giocare 2 tec edge di main(sempre con 1 filtro però), che fanno fuori colonnati e altre lande noiose e se abbiamo fortuna rallentano trono e scape. La mono copia di spada è una meta-call, se non piace la si può sempre sostituire, forte nel mirror, contro rock, UW e UWR, inoltre fa sì che i lupetti di huntmaster siano più decenti del solito. Alcune carte di side meritano una discussione :
Pithing needle: questa carta fa tutto!!!! Riscoperta giocando UWR flash, needle blocca manland(nella peggiore delle ipotesi), pod, karn, occhio di ugin, kiki, e soprattutto ci da una giocata forte contro second sunrise( ago su buble o palletta che ci fa 2 pere ). Un tutto fare insomma.
Bit blast: mirror, pod, uw, uwr e altri midrange. Sembra possa fare paura accoppiata a confidant, ma bob non sopravvive quasi mai (a meno che non sia terzo che casti :-D)
Deglamer: sostanzialmente un back to nature con un bonus, in quanto wurmcoil non fa le pedine
Devour flesh: anche questa sembra essere controproducente, in quanto regala life all' oppo, ma è un ottima maniera di far fuori geist o altri tizi con hexproof.
Thrun: bestia intargettabile, ottima contro molti mazzi, tra cui control, aggro-control, e trono (giocare contro la lista UWR di wafo-tapa pilotata da paxxu mi ha fatto venire in mente questo simpatico troll :-p )

L'unica pecca di questa configurazione è avere una side leggerina contro affo, ma il tutto si dovrebbe compensare con la main, dove olivia e huntmaster migliorano g1 notevolmente rispetto a elfa (che era oscena contro affo). Se avete idee o consigli, postateli prima di domenica ( dato che sarò a milano a sculare in testa alla gente :-D )

Ultima modifica di nik93l il ven 8 feb 2013, 16:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 15:59 

nik93l ha scritto:
Pithing needle: questa carta fa tutto!!!! Riscoperta giocando UWR flash, needle blocca manland(nella peggiore delle ipotesi), pod, karn, occhio di ugin, kiki, e soprattutto ci da una giocata fortissima contro second sunrise( ago su loto è gg).

All'ultimo torneo ho chiamato ago su loto e dopo 2 secondi ho concesso.
In effetti hai ragione: ago sul loto è gg!