Oggi è dom 9 dic 2018, 23:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 11   [ 157 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Strategy] Modern: analizziamo insieme il formato
MessaggioInviato: mer 7 mag 2014, 15:28 

Giocando TWIN ti accorgi comunque che anche quelli che dovrebbero essere i tuoi m-up negativi non sono poi insormontabili...tutto ciò dal depotenziamento di jund, che secondo mè è ancora ottimo, ma non so perchè è stato discretamente accantonato da una buona percentuale di giocatori;
E' sicuramente più personalizzabile, in quanto gli 8 slot che sono stati tagliati fuori, possono essere riempiti da diverse opzioni....ponderabili a seconda di come è/sara' il metagame futuro.

Tornando al discorso TWIN, vince in modo diverso rispetto a quello che era jund style;
rimane il fatto che anche partendo con una buona mano e strategia per contrastarlo, può bastare un top deck per far si che ribalti la situazione, soprattutto perchè chiude subito!!
Almeno PODdeck si porta dietro la sfiga che è piu' lento, che per scombare richiede piu pezzi e che cmq non ha coperture come ur twin.

Io vedo che quando ci giochi contro, sia ur che tarmotwin, hai sempre il culo stretto dalla sua terza landa in poi...devi avere sempre la faccia da path to exile che cmq può non bastare....gioca le creature per la combo con flash, che vuol dire tantissimo ed è composto dalla coppiata di carte piu kool del modern; snapcaster mage e tarmogoyf.....senza dimenticare l' accesso a melma, ancient grudge etc...

Sposta veramente tanto il meta, dai...le ultime top che ho analizzato, degli ultimi 3-4 mesi parlano chiaro,
parlo anche personalmente;
dalle mie parti fai anche giornate in cui incontri solo da 4 twin e 2 melira....e i soliti robots random che comunque ci stà incontrare.....
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 mag 2014, 16:28 

markore1 ha scritto:
Giocando TWIN ti accorgi comunque che anche quelli che dovrebbero essere i tuoi m-up negativi non sono poi insormontabili...tutto ciò dal depotenziamento di jund, che secondo mè è ancora ottimo, ma non so perchè è stato discretamente accantonato da una buona percentuale di giocatori;
E' sicuramente più personalizzabile, in quanto gli 8 slot che sono stati tagliati fuori, possono essere riempiti da diverse opzioni....ponderabili a seconda di come è/sara' il metagame futuro.

Tornando al discorso TWIN, vince in modo diverso rispetto a quello che era jund style;
rimane il fatto che anche partendo con una buona mano e strategia per contrastarlo, può bastare un top deck per far si che ribalti la situazione, soprattutto perchè chiude subito!!
Almeno PODdeck si porta dietro la sfiga che è piu' lento, che per scombare richiede piu pezzi e che cmq non ha coperture come ur twin.

Io vedo che quando ci giochi contro, sia ur che tarmotwin, hai sempre il culo stretto dalla sua terza landa in poi...devi avere sempre la faccia da path to exile che cmq può non bastare....gioca le creature per la combo con flash, che vuol dire tantissimo ed è composto dalla coppiata di carte piu kool del modern; snapcaster mage e tarmogoyf.....senza dimenticare l' accesso a melma, ancient grudge etc...

Sposta veramente tanto il meta, dai...le ultime top che ho analizzato, degli ultimi 3-4 mesi parlano chiaro,
parlo anche personalmente;
dalle mie parti fai anche giornate in cui incontri solo da 4 twin e 2 melira....e i soliti robots random che comunque ci stà incontrare.....

sisi ci sta infatti, io giocando pod ti do ragione e generalmente scombi dopo twin, anche se a volte sculando mi è capitato di chiudere la combo anche di terzo.. il punto è che il mazzo è più resiliente, e la vera forza di pod è che hai un piano midrange più forte e ben più difficile da contrastare del semplice mazzo combo. oltre a questo i modi per proteggere la combo ci sono, come spellskite tutorabile, e poi di fatto anche qnd la combo è innescata è generalmente più difficile da contrastare, mentre quella di twin basta una removal... poi twin è un mazzo obbiettivamente più semplice da giocare, e anche nelle mani di giocatori meno esperti può fare risultato..
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 giu 2014, 23:35 

CI sta aggiungere il ''ritorno'' di moda di scapeshift deckz, che ho visto qualificarsi un po in tutt' italia....
Ciò conferma un meta fortemente combo, che lascia poco spazio a personalizzazioni.....vieni punito peggio in modern che in legacy/T2 se vuoi cercare qualcosa di ''diverso-innovativo'' per quel che sto vedendo..
Anche i controldeck si spostano verso combo (vedi mc lauren decklist), anche perchè sprovvisti di cantrippi vari è vero che le partite vanno mooolto alla lunga...cosi almeno il piano combo kikijiki da una mano in termini di chiusura, cosa che a mio personale parere non è che piaccia troppo (riconosco che cmq è forte obv!).
secondi voi c'è qualche problema nel formato? soluzioni possibili al di fuori di ban/sban ce ne sono?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 giu 2014, 9:59 

Probabile ritorno di fare breccia deckz?
lista tipo;
4 Griselbrand
4 Emrakul, the Aeons Torn
4 [card]Simian Spirit Guide
[/card]
4 Thoughtseize
4 Pentad Prism
4 [card]Goryo's Vengeance[/card]
4 Through the Breach
4 Fury of the Horde
4 Izzet Charm
4 Faithless Looting

1 Steam Vents
1 Watery Grave
1 Blood Crypt
1 Breeding Pool
3 Gemstone Mine
1 Darkslick Shores
1 Island
1 Mountain
4 Blackcleave Cliffs
4 Scalding Tarn
2 Misty Rainforest
Sideboard:
4 Leyline of Sanctity
2 Echoing Truth
3 Abrupt Decay
2 Pact of Negation
2 Boseiju, Who Shelters All
2 Anger of the Gods

se si è in chiappaday fà sicuramente male....
OBV il deck mette panzon dalla mano, e ci chiude di beatdown..
tutto ciò aiutato da grisello e l' orda, che pagando le 7 vite di grisello ti fà pescare, se vedi orda e pitch rifai la combat e cosi via...
Emrakul lo conoscete già.....
Può essere divertente sculare in faccia all' oppo, che vi odierà a vita!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 giu 2014, 11:54 

Nickname Cockatrice: morderick
qualche tempo fa fece piazzamento ad un torneo importante un deck simile che giocava un artefatto che ti permette di giocare qualsiasi spell pagando (U)(W)(G)(R)(B)... direi che questi deck contano molto sulla sculata, possono vincere in g1 ma muoiono spesso da soli... un pò come infect, che non si vede quasi più. finchè non si trova una build stabile che non soffre troppe sfighe rimarrano sempre deck meteore
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 giu 2014, 2:35 

si si, ti do' ragione, infatti sono dipendenti dal factor kiappa-day!
vero però che in questo caso particolare, io ci vedo del potenziale;
dai, obbiettivamente pescando cosi tanto con grisello,nn sarà cosi dipendente dalla chiappa beccare l' orda e vincere one-shot!!!
conta anche che se passi da emrakul, il tuo oppo ne impiega di tempo per riprendersi....e soprattutto questi deck hanno il fattore sorpresa....
Non conoscerai bene la decklist, quindi non saprai bene cosa fare mentre ci giochi..non saprai bene quali sono le spell chiave da neutralizzare/girare attorno....non avrai un side adeguato durante 2 dei tre game...
Mettendo tutto insieme diventano pericolosi.....e comunque noi ITA siamo molto modaioli, quando esce qualcosa che fa risultato si tende a portarlo in tanti!
Non è di sicuro il mio genere, ma sembra divertente.....
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 giu 2014, 2:46 

Sicuro già lo sapete tutti, ma posto ugualmente cosi rimane sotto agli occhi di tutti nel caso si voglia discutere qui....

- Le 2 diverse top 8 italiane dei ptq a metà Giugno;

- TORINO - 1mo splinter twin, 2do Tarmo twin (mè và, non me lo aspettavo proprio...no no..)
a seguire un 'aggiornato' ug fate, melira pod, RUG insetto in blu,affo, scapeshift e UWR.

- PESCARA - 1mo Tritonni, 2do Living end, Jund, UWR Kiki-Jiki, Zoo, BG Rock e di nuovo Instant Reanimator
'pesco tutto io'

Al sud c'è piu varietà, ma il meta attuale delle ultime tappe grosse è indubbiamente simil a quella che è la top8 de Torino!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 11   [ 157 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11