Oggi è lun 10 dic 2018, 0:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 14:48 

Secondo me con l'uscita di [card]Mizzium Skin[/card] e con [card]
Apostle's Blessing[/card] abbiamo davvero tante protezioni e non serve inserire scartini che lasciano comunque l'oppo al topdeck. In particolare la prima difende bene le nostre creature e può entrare benissimo nella lista delle 60....in 3x? 4x? Non saprei.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2012, 10:03 

Anthro ha scritto:
Secondo me con l'uscita di [card]Mizzium Skin[/card] e con [card]
Apostle's Blessing[/card] abbiamo davvero tante protezioni e non serve inserire scartini che lasciano comunque l'oppo al topdeck. In particolare la prima difende bene le nostre creature e può entrare benissimo nella lista delle 60....in 3x? 4x? Non saprei.

apostle belssing purtroppo non da hexproof ma shroud, quindi lo scarterei.

Ora vi faccio una proposta indecente:
E se di sideboard inserissimo il piano Gift Ungiven+unburial rites?
Si potrebbe inserire Iona+Sphinx of the Steel Wind.
Iona contro jund, mono color, u/w blade, eternal control (fiala+eternal withness ecc.) è praticamente GG e post side non sono in molti che se lo aspetterebbero.
Inserirei 3 Gift Ungiven +Iona+Unburial togliendo 5 slot alla side. La mana base toglierei le dual col verde per inserire una Sacred Foundry e una Hallowed Fountain.

La side diventerebbe:
3 Gift
Iona
Unburial
2 Vendilion
3 Firespout/Pyroclasm
3 Shattering Spree
2 Echoing Truth.

Toglierei le blood moon perchè contro jund abbiamo già il piano Iona.
A breve lo testerò un pochino per vedere come si comporta. Mi preoccupa più che altro il matchup contro tron post side, che rallentavamo con le bloodmoon.

Che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 13:41 

salve
avevo letto che splinter era quasi defunto.
ma cmq ho visto continua a fare risultati.

dato che lo sto montando. per iniziare a giocare modern.
e visto gioco poco volevo puntare su combo e varu storm son troppo da giocare concentrati.

ma un parere da chi e pratico.
onestamente nel complesso e un mazzo valido da tenere giusto per fare un po di torneini nn troppo impegnativi?

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 23:22 

@ angu: bè le blood moon contro tron sono forti ma comunque stai già sopra,non ho provato il tuo piano gifts ma non lo scarterei per non mettere blood moon contro un mu dove stai gia sopra . ora blood moon vs jund con i death fa schifo??

@subzero: al momento non si giocano quasi counter se non UW ed il resto dei mazzi sta davvero sotto TWIn quindi secondo è il mazzo + in meta del momento

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 nov 2012, 14:25 

Blood Moon imho resta sempre la carta meta-breaker anche in questo formato nonostante gli Sciamani che si giocano praticamente in tutti i mazzi che hanno accesso al nero o al verde: basta però usare un po' di accortezza mentre si gioca e cercare di toglierlo al volo con Fulmini o Lavamancer.

Per attivarlo servono comunque delle terre nei cimiteri, presumibilmente Fetch, ma una volta che noi piazziamo Blood Moon poi non si possono usare nemmeno più quelle quindi lo Sciamano perde parecchia della sua utilità.

Io se dovessi giocare il mazzo adesso (è un combo di 2 carte quindi ha sempre i suoi matchup favorevoli, non è per niente un mazzo defunto come qualcuno vuole farci credere), azzarderei lo splash bianco senza però privarci di Blood Moon in side. Il bianco non per Path to Exile che vanificherebbe le Blood Moon ma per giocare [card]Campanaro del Villaggio[/card] assieme ad Exarch così abbiamo 8 creature che non stanno sotto Fulmine e [card]Reveillark[/card] così possiamo scombare anche se abbiamo Kiki-Jiki e una delle 8 suddette creature nel cimitero andando così ad annullare tutti gli scarti e le rimozioni subite.

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 nov 2012, 19:09 

asd ha scritto:
@ angu: bè le blood moon contro tron sono forti ma comunque stai già sopra,non ho provato il tuo piano gifts ma non lo scarterei per non mettere blood moon contro un mu dove stai gia sopra . ora blood moon vs jund con i death fa schifo??

@subzero: al momento non si giocano quasi counter se non UW ed il resto dei mazzi sta davvero sotto TWIn quindi secondo è il mazzo + in meta del momento

si in effetti ormai non è cosi sbilanciante come lo era prima, il 99% di chi gioca jund ci esce di shamano o andando a prendere basiche nei primi turni. sinceramente tendo anche a toglierle on the draw molto spesso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 13:01 

quale potrebbe essere una lista competitiva oggi di twin?
e poi giochereste blood moon di main??
a me il nero non piace rimarrei sul classico inserendo le mizzum e gli izzet charm al massimo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 14:09 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
Prova ad aggiungere il bianco al posto del nero fin'ora a me sta piacendo non poco

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 14:14 

mi piace una lista classica non vedo perche' devo splasharlo lo vedo piu' solido solo che non so cosa togliere e cosa mettere attualmente gioco la lista che ha vinto il primo ptq bologna modern,ma e' da modificare leggermente....vedo che molte liste attuali giocano i lavamanti....ma a me in questo mazzo non piacciono molto che dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 23:55 

oi raga bella...io tutte le carte del twin mi mancano solo le terre.
solo che volevo farlo semi-economico. cioè senza fecth.
chi saprebbe indicarmi una MANABASE senza fecth ? ma comunque efficiente ?
io sono arrivato a questa:
3 Cascade bluffs
3 shivan reef
3 sulfur falls
2 halimar depths
4 steam vents
5 island
3 mountain

come vedete sono comunque 23 lande..quelle della lista..pero' senza fetch..
qualcuno riesce ad estrapolare una manabase senza fecth che potrebbe esser migliore di questa ?
grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 0:39 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Deezeh, per favore, evita di spammare in tre thread separati per chiedere una mana base economica per il mazzo.. tra l'altro qui siamo pure in competitive, quindi il concetto "economico" proprio non esiste. Evito sanzioni in quanto sei relativamente nuovo del forum e immagino non ti sia del tutto chiaro il regolamento (che per altro è stickato in sezione).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 0:49 

Nickname Cockatrice: Fra44
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al Modern dal Legacy, e mi piace abbastanza sto mazzo (più che altro ho già praticamente tutte le carte :-p ), e vorrei montarlo per cominciare a fare i tornei, che ora abbondano.

Anzitutto, ho testato molte liste ma non riesco a trovarne una con cui mi trovi bene.. Ho provato le ultime (quella che ha vinto pochi giorni fa a Poggibonsi per esempio), che montano [card]grim lavamancer[/card] e [card]snapcaster mage[/card] di main, con pochi counter e tanti removal... poi ho provato quelle con tanti counters e meno removal, quelle con gli scartini di main... mi manca soltanto una con il bianco, solamente perchè non ho ancora trovato una lista che mi soddisfi...
Il problema è che in teoria si dovrebbe vincere di 4 o 5 facendo creatura eot al terzo e poi twin, in pratica mi è riuscito quasi mai... Mi spiego: o mancava uno dei due pezzi della combo in mano e coi cantrip di merda che ci offre il modern ci ho messo una vita a trovare l'altro.. Quando giocavo tanti counter per proteggere la combo mi sono trovato a dover tenere qualche mana open per fare counter appunto, e di conseguenza rallentandomi e andando a perdere da mazzi molto aggri con botti annessi.. quando giocavo la lista per tenere a bada aggro, quindi con lavamanti, dismember e bolt, mi sono sempre trovato a dover fare combo scoperto, e di conseguenza a essere tanto, troppo fragile..
Qualcuno per caso ha qualche lista un po' equilibrata? Io ho cercato dappertutto e testato ogni cosa, ma per ora non mi sono trovato bene con nulla... Se qualcuno è esperto mi piacerebbe conoscere anche una lista col bianco..
Grazie mille a chi mi risponderà, veramente!

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 10:57 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
Fra44 ha scritto:
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al Modern dal Legacy, e mi piace abbastanza sto mazzo (più che altro ho già praticamente tutte le carte :-p ), e vorrei montarlo per cominciare a fare i tornei, che ora abbondano.

Anzitutto, ho testato molte liste ma non riesco a trovarne una con cui mi trovi bene.. Ho provato le ultime (quella che ha vinto pochi giorni fa a Poggibonsi per esempio), che montano [card]grim lavamancer[/card] e [card]snapcaster mage[/card] di main, con pochi counter e tanti removal... poi ho provato quelle con tanti counters e meno removal, quelle con gli scartini di main... mi manca soltanto una con il bianco, solamente perchè non ho ancora trovato una lista che mi soddisfi...
Il problema è che in teoria si dovrebbe vincere di 4 o 5 facendo creatura eot al terzo e poi twin, in pratica mi è riuscito quasi mai... Mi spiego: o mancava uno dei due pezzi della combo in mano e coi cantrip di merda che ci offre il modern ci ho messo una vita a trovare l'altro.. Quando giocavo tanti counter per proteggere la combo mi sono trovato a dover tenere qualche mana open per fare counter appunto, e di conseguenza rallentandomi e andando a perdere da mazzi molto aggri con botti annessi.. quando giocavo la lista per tenere a bada aggro, quindi con lavamanti, dismember e bolt, mi sono sempre trovato a dover fare combo scoperto, e di conseguenza a essere tanto, troppo fragile..
Qualcuno per caso ha qualche lista un po' equilibrata? Io ho cercato dappertutto e testato ogni cosa, ma per ora non mi sono trovato bene con nulla... Se qualcuno è esperto mi piacerebbe conoscere anche una lista col bianco..
Grazie mille a chi mi risponderà, veramente!

ti posso girare una lista con il bianco a lione ci ho chiuso 6-3
2 campanari del villaggio
1 pestermite
4 esarca ingannatore
2 kiki
2 spellskite
4 twin
4 serum
4 slaight
2 gitaxian probe
2 flame slash
3 izzet charm
3 dispel
1 mizzium skin
3 telling time
1 mesa
1 breeding pool
1 cascade bluff's
1 fontana
2 rainforest
1 fonderia sacra
4 scalding
5 isola
3 montagna
2 fumarie di vapore
2 sulfur falls

side
4 leyline of sancity
2 rip
1 reveilark
1 wurmcoil engine
1 vendilion
2 ancient grudge
2 combust
2 pyroclasm

dopo 2 mesi abbandonai questa lista in favore di quella di portaro che ha fatto finale al ptq di bari se non erro...
molto piu solida ed aggressiva. Come lui mi dissi infatti piu del 50% dei game li punti a vincere di race

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 23:28 

buonasera,
volevo sapere, se qualcuno sta testando ancora il mazzo, come sta messo contro i nuovi mazzi emergenti sopratutto contro GR aggro anche se sulla carta non dovrebbe essere un brutto MU, secondo me.

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Splinter Twin
MessaggioInviato: ven 7 giu 2013, 10:29 

Buongiorno a tutti,
premetto che è il mio primo post sul forum, soprattutto a livello competitive.
Ho giocato sia la versione UR che quella UWR, il primo improntato principalmente sul controllo, con l'innesto del pact of negation e delle relative 3xdispel e 3xspell pierce, il secondo che ho testato anche ieri ad un piccolo torneo di città, con la seguente lista:
Creature
1xVillage Bell-Ringer
1xPestermite
4xDeceiver Exarch
3xRestoration angel
2xSnapcaster mage
2xKiki-Jiki, Mirror Breaker
3xWall of omens
Istant
1xElectrolyze
3xRemand
4xLightning bolt
3xLightning helix
2xCryptic command
3xPath to exile
Enchantment
4xSplinter twin
Land
4xArid mesa
4xScalding tarn
4xCelestial colonnade
1xDesolate Lighthouse
1xHallowed Fountain
1xSacred Foundry
3xSteam Vents
1xSulfur falls
2xIsland
2xMountain
1xPlains

SB
2xPyroclasm
1xCounterflux
3xDispel
2xRest in peace
1xStony Silence
1xVendilion Clique
1xSpellskite
1xDisenchant
2xIzzet staticaster
1xCelestial Purge

Elencata la lista da me giocata, posso dirvi che rispetto al vero splinter twin UR, penalizzato dal ban di Ponder, non mi sono dovuto bloccare da solo perchè in carenza di pezzi, dovendo lanciare in aria le carte a causa di un triplo splinter in mano senza creature, con fulmini e fruste di fuoco.

Posso dire che la lista UWR ha un metodo di approccio diverso in game, ho piani alternativi per chiudere e riesco a controllare un po' di più il board, i PTE sono manna dal cielo, ci aiutano nel caso di creature enormi, oppure se siamo in carenza di terra sacrifichiamo un wall, bloccante magari, per una terra base.
In late game se il gioco è in stallo, i colonnati possono fare davvero male, i restoration angel sono veramente forti, ci permettono di blinkare le creature per pescare, flashbackare dal cimitero con snapcaster e parare, in caso di picchiare a ripetizione per 3 e magari chiudere con la scombata di kiki-jiki.

Dopo averlo playtestato per bene posso dire che la maggior parte dei match-up pre-side sono abbastanza a nostro favore, non parliamo di una grossa percentuale, ma posso dire un 55-45, 60-40.

I mazzi che possono darci maggior fastidio di main sono i combo, non giocando molti counter, dobbiamo riuscire a scombare prima di loro o in un qualche modo vedere le copie di remand per rallentarlo e trovare i pezzi che ci servono per chiudere.

Post side vi consiglio di preservare le fetch ed utilizzarle in modo ottimale nel caso sospettaste che l'avversario possa giocare le Blood moon, aspettare a sfecciare inutilmente e magari scegliere le terre base corrette.

Personalmente posso dire che è un mazzo divertente, ha diverse win condition, unica pecca... fate una giocata sbagliata e rischierete di pagare lo scotto.

E' un mazzo che richiede una certa quantità di playtest.

Mi piacerebbe sentire altri pareri da chi ha giocato come me le 2 versioni del mazzo.

Saluti
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo