Oggi è mar 20 nov 2018, 16:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 96 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ott 2012, 0:14 
Legendary Creature

Ne approfitto per fare infiniti complimenti a Der Wolf per aver sviluppato una lista così divertente e interessante per il modern del mazzo più bello di sempre! :->

Spero in questi giorni -dato che per congiunture astrali ho un po' di tempo libero- di riuscire a dare un piccolo apporto alla discussione; mi piacerebbe soprattutto capire quali slot sarebbero sacrificabili per un eventuale inserimento di spell snare. Purtroppo i mana dork, per quanto sembrino la prima scelta, paiono essere necessari per poter partire efficacemente, giocando solo 14 lande (dryad siamo concordi che non vada nel conteggio delle opening hands, sebbene sia irrinunciabile per numerosi tricks).

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ott 2012, 1:57 

ATTUALMENTE BANNATO
Ma una cosa del genere non fa' meno orrore all'uomo della strada?

3 Path to Exile
4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
4 Scryb Ranger
4 Fauna Shaman
2 Eternal Witness
1 Squee, Goblin Nabob

4 Negate
4 Spellstutter
2 Vendilion Clique
1 Mystic Snake
1 [card]Roaring Primadox [/card](Ignoranti!)
1 Glen Elendra Archmage
1 Surgespanner

2 Qasali Priemage
3 Rhox War Monk
1 Merieke Ri Berit
1 Murkfiend Liege

2 Glare of Subdual

1 Dryad Arbor
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacomb
2 Temple Garden
2 Breeding Pool
3 Forest

Testa testa, e dimmi se senza quelle morchie di tamburi, con piu' terre, e con un motore di rimbalzo non situazionale ne' mana intensive la vita non ti sorride :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ott 2012, 6:51 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Morgothian ha scritto:
Ma una cosa del genere non fa' meno orrore all'uomo della strada?

3 Path to Exile
4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
4 Scryb Ranger
4 Fauna Shaman
2 Eternal Witness
1 Squee, Goblin Nabob

4 Negate
4 Spellstutter
2 Vendilion Clique
1 Mystic Snake
1 [card]Roaring Primadox [/card](Ignoranti!)
1 Glen Elendra Archmage
1 Surgespanner

2 Qasali Priemage
3 Rhox War Monk
1 Merieke Ri Berit
1 Murkfiend Liege

2 Glare of Subdual

1 Dryad Arbor
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacomb
2 Temple Garden
2 Breeding Pool
3 Forest

Testa testa, e dimmi se senza quelle morchie di tamburi, con piu' terre, e con un motore di rimbalzo non situazionale ne' mana intensive la vita non ti sorride :-D

Premesso che avevo già pensato a [card]Stampeding Serow[/card] e che cmq ti dò atto che quella che ai trovato tu è superiore, dato che rimbalza anche le nongreen (infinite Stutter), era stata scartata perchè è un must e non may cosa che la rende ingiocabile s. tutti i mazzi tempo (un bounce a giro è veramente pesante, se stai inseguendo).
Potrebbe essere interessante vs. controllo, dato che alla fine è una gara a chi accumula più risorse.
Dalla lista che proponi tu taglierei 1 Rhox, 1 Negate ed il Primadox per 3x di Spell Snare.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ott 2012, 9:00 

ATTUALMENTE BANNATO
Primadox e' comunque un 1x, lo tutori contro mazzi contro cui te lo puoi permettere, hai dei target intelligenti (Spellstutter e Snake in primis, ma anche Vendilion) e comunque ha un body di tutto rispetto.

Mi va bene la limata di 1 Negate e 1 Rhox per 2 Spell Snare, ma il Primadox lo tengo :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ott 2012, 13:15 

edit: ora come ora sono arrivato a questa lista, mi piace molto

4 AEther Vial
3 Negate
3 Spell Snare
3 Path to Exile
4 Spellstutter Sprite
4 Fauna Shaman
4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
4 Rhox War Monk
4 Scryb Ranger
1 Eternal Witness
1 Vendilion Clique
1 Squee, Goblin Nabob
1 Phantasmal Image
1 Qasali Pridemage
1 Roaring Primadox
1 Glen Elendra Archmage
1 Merieke Ri Berit

1 Dryad Arbor
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
2 Breeding Pool
2 Temple Garden
3 Forest

SB: 1 Path to Exile
SB: 1 Spellskite
SB: 1 Ethersworn Canonist
SB: 1 Magus of the Moon
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 1 Qasali Pridemage
SB: 1 Harmonic Sliver
SB: 1 Aven Mindcensor
SB: 2 Safe Passage
SB: 1 Phyrexian Revoker
SB: 1 Gaddock Teeg

a parte il side che è moolto in forse, ho messo un po' delle carte che gioco in side in pod (safe passage è esagerato), il main fin ora mi sta convincendo abbastanza. non riesco a giocare un mazzo così senza fiale, davvero, secondo me servono, si giocavano in sotf all'epoca non vedo perchè non giocarle qui =) accelerano tutte le giocate, rendono forte e snello il motore fauna.. per me un must.
tra le altre cose ho limato un po' di carte che per me erano chiodose, brutti topdeck quasi sempre, tipo i glare (non tappare le terre li rende pressochè inutili) e il murkfiend (più che altro perchè drop a 5, per la curva di fiala.. e perchè in effetti non serve a molto, effetti fighi ma superflui, se tutoro lui è perchè sto già vincendo, questo dai miei test). inseriti 4 rhox MD perchè per me da jund non si può mai vincere, quei cosi tengono tutto tranne i tarmo, che possiamo gestire di path. 1x solo gli essenziali, primaldox e non surgespanner perchè venendo meno i tap outlet risultava tremendamente brutto, tappare 1 volta solo attaccando è useless.. il primaldox invece ha un ottimo body, e ricicla tutto, e grazie alla fiala da solo vantaggio (pensa solo a fiala a 2 primaldox e stutter, o fiala a 3 e vendilion incounterabile tutti i turni..

si scosta un po' dalla tua versione iniziale però è quella con la quale mi sto trovando meglio, che ne pensi?

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2012, 16:22 

ciao, cercando in giro un bel mazzetto da testare per il modern mi sono messo a giochicchiare MOST, trovandolo molto divertente. Ho provato prima la versione di zak ma imho tra tamburi, bop e gerarchi si han troppi topdeck di mana inutili in mid-late (tra l'altro avendo meno terre si è costretti più spesso al mulligan) . Allora ho testato la versione di morgo, che mi sembra più lineare. Una cosa che ho notato è che surgespanner senza tamburi rende poco (solo glare e l'attacco per tapparlo mi sembra poco). Altra cosa secondo me andrebbe inserito almeno in 1x uno spellskite per dare un pò di protezione alla shamana (e in generale contro molti mazzi ne sa). Inoltre sto testando 1x di magus of the moon assieme all'1x di stomping ground perchè dà veramente una mano esagerata in alcuni matchup (tron e jund su tutti).
Altra creatura che mi era venuta in mente è il liege GW, molto forte contro liliana. (almeno in side lo metterei)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 22:26 
Legendary Creature

Sempre meno tempo per giocare, ma si fa quel che si può

Ieri ho giocato 3 turni contro aggro, 7 partite in cui non ho mai visto glare of subdual. E ho pensato:
-che vederlo sarebbe stato figo
-che avrebbe avuto certamente un impatto sul board non indifferente
MA
-che ho vinto anche senza
-quella persa non mi avrebbe salvato

sono il solo ad avere questa impressione? Al momento ho deciso quindi di tagliarli, conseguentemente anche il surgespanner, scendere a 60 carte, e aggiungere 1 pte e lo snare numero3 ( per il resto è la + recente lista di Morgho con le modifiche di Zak, tenendo primadox che con witness è sbagliato!)

Il mazzo ieri comunque si è comportato molto bene: è divertentissimo da giocare e con una side adeguata (ancora in studio) mi sembra possa affrontare più che degnamente anche i Tier più blasonati :)

E quindi rinnovo i complimenti ;)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 10:58 

@wolf: come bouncer, con il primodox, io ci vedo bene [card]Venser[/card], visto che funziona anche da counter.

è stata mai testata? io la sto provando ora, ma non so se mi piace o meno.

si trova MOLTO bene quando l'oppo tira un resettone/creatura molto molesta (jund ad esempio, bouncerato un tarmo di continuo, distuggendogli poi liliana e portarmela a casa da lì a poco).

continuo a testarla.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 11:19 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Venser a me nn piace, preferisco [card]Mystic Snake[/card] e/o [card]Glen Elendra Archmage[/card].
Surgespanner: sto provando a giocare il deck senza ed è fattibile, il punto è che così praticamente è un Bant (infatti ho raddoppiato i Murkfiend di Liege, che col full set di Rhox fanno leggermente male).
Cmq la versione con Surgespanner aveva iniziato a testarla anche Massimo Crotta (giocatore molto forte dei tempi andati) e mi diceva che riusciva a tirarci fuori il 70% di win (per inciso: io nn riesco a stare su quelle percentuali, ma probabilmente significa solo che mi sto rincoglionendo. Aspettatevi quindi prossimamente un mio intervento sul 3d di Burn :-D )

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 13:48 

Zak, nella versione da legacy era stato proposto Arcanis come motore di pesca...non sarebbe una buona opzione anche qui? io pensavo di mettere anche anger, in modo da rapidizzare le nostre bestioline simpatiche ^^
@diego: leggiamo almeno il nome della sezione prima di postare...

Deep Impact Zoo Style!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 13:57 

contando che anger non è nel formato non mi pare un'ottima idea :-D

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 14:07 

@Der_Wolf: Venser countera Supreme Vendict, mentre Mystic Snake et simila no, per questo l'ho proposto.

come creature counter, nell'edh viene giocata questa creatura: [card]Draining Whelk[/card], che diventa un obeso se counterata la spell giusta.

ora mi metto a testare queste cose esotiche e poi vi riporto le mie opinioni.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 14:22 

errore mio XD visto che [card]il valore[/card] era stato ristampato in Spirale credevo lo fosse stata anche [card]la rabbia[/card]

Deep Impact Zoo Style!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2012, 9:07 

Nickname Cockatrice: PeraSan
Ciao a tutti sperando che qualcuno stia ancora lavora di sul deck volevo porre una domanda, partiamo dal fatto che è un idea che mi è balzata alla testa or ora senza test e riflessioni, pensate possa essere supportato come tutore mystical teachings con teferi al posto di sciamana e squee? Ok è più lento e fino a che teferi non tocca il campo e pseudo inutile, ma con teferi in gioco pensi sua una bomba dato che ci da la possibilità di tutorare creature e instant, tutto in eot del oppo senza rischio counter e rimozione anche poi nel nostro turno.. fatemi sapere cosa ne pensate! Bye!

L' acquirente è avvisato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2012, 11:05 
Legendary Creature

Io personalmente l'ho abbastanza stravolto, appena avrò le idee abbastanza chiare posterò qualcosa
Ho abbandonato ogni genere di rimbalzo, provando a giocare dei restoration angel su consiglio di un amico, insieme a un po' di altre chicche. Merieke ovv! intoccabile per valore nostalgico/affettivo (e poi è spesso una discreta bomba!)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 96 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo