Oggi è dom 18 nov 2018, 14:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 96 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2012, 12:10 

come bouncer, nessuno ha testato [card]temporal adept[/card]? il triplo U, in mid-late game non è difficile da avere, soprattutto con le bestioline e i tamburi.

non sto a dire che con il murkfiend fa sfracelli :p

per ora, dal testing, vedo che non è malvagio.

ho invece altri dubbi, sia sulla SB, sia sul MD.

oramai la diatriba è larghissima, ma secondo i più esperti, è meglio [card]Negate[/card] o [card]mana leak[/card]?

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2013, 18:38 

Salve a tutti!

Da qualche settimana sto testando questo mazzo ma trovo spesso problemi con il mana nero di Merieke. Nelle prime versioni le soluzioni a questo problema erano "chord of calling" e i tamburi, carte scomparse nelle ultime versioni pubblicate.. Come si fa quindi (escluso il non solidissimo bop) ad avere il mana nero quando ci serve?
Altra domanda: piano piano ho visto sparire dalla discussione gli spellskite di main? Non sono forse quelli (ahimè) l'unica alternativa a "mamma runica" che Most gioca in Legacy? Non ha senso tenerne un paio dentro?
Ultima cosa. Non riesco a capire (ruolisticamente parlando) questa spiegazione di Merieke che ho trovato nella discussione su Most in Legacy:

"Merieke Ri-Berit fa parte della stessa categoria, pur avendo diverse funzioni: se riuscirete a farla restare un turno a terra, assieme a Quirion/Scryb diverrà la nemesi dell’avversario. Immaginate che sul tavolo dell’avversario si trovino 3 minacce, esempio: 2 Tarmogoyf e 1 Reliquario. Avendo noi sul terreno 2 Quirion/Scryb e Merieke, una giocata devastante è é tappare, stappare in risposta, l'effetto di distruzione va a vuoto perché ancora non stiamo controllando nulla, tappare e mettere in pila una seconda volta, di nuovo stappare in risposta e fare andare a vuoto il secondo effetto di distruzione, tappare per la terza volta e prendersi TUTTO quanto e tenerselo! "

Ma ogni volta che Merieke viene Stappata, la creatura controllata non viene distrutta? Sono certo che qualcuno di voi riuscirà a colmare questa mia mancanza ruolistica:)

Grazie per la pazienza e vi prego di non lasciar morire questo topic che parla di un mazzo quantomeno alternativo in confronto al resto del Modern!

Marco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2013, 19:04 
Magic Judge

Daveth83 ha scritto:
"Avendo noi sul terreno 2 Quirion/Scryb e Merieke, una giocata devastante è é tappare, stappare in risposta, l'effetto di distruzione va a vuoto perché ancora non stiamo controllando nulla, tappare e mettere in pila una seconda volta, di nuovo stappare in risposta e fare andare a vuoto il secondo effetto di distruzione, tappare per la terza volta e prendersi TUTTO quanto e tenerselo! "

Ma ogni volta che Merieke viene Stappata, la creatura controllata non viene distrutta? Sono certo che qualcuno di voi riuscirà a colmare questa mia mancanza ruolistica:)

L'abilità di Merieke ha un wording un po' particolare. È un'unica abilità, che si attiva tappandola, ma in risoluzione fa due cose distinte:

• genera un effetto continuo che ti conferisce il controllo della creatura ("Gain control of target creature for as long as you control Merieke Ri Berit.");

• genera un'abilità innescata ritardata, che si innesca quando Merieke viene stappata o lascia il campo ("When Merieke Ri Berit leaves the battlefield or becomes untapped, destroy that creature.").

Finché le abilità in pila non si risolvono, non esiste alcuna abilità innescata ritardata che possa distruggere la creatura. Quando ne prendi il controllo, allora viene anche generata quell'abilità. In realtà dire "l'effetto di distruzione va a vuoto" è poco corretto, perché tale effetto sarebbe frutto di un'abilità che non esiste ancora.

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 mar 2013, 15:32 

Nickname Cockatrice: PeraSan
Io gente riuppo ancora, e il motivo principale per cui lo faccio è [card]Domri Rade[/card] penso che questo pw possa essere una bomba all interno di un mazzo del genere che gioca regolarmente una trentina di bestiole, facendoci il piu delle volte pescare 2, aiuta a far saltare creature antipatiche e nel caso anche tarmo grossi grossi sfruttando prima un attacco regalando un qualche +1 passato dagli esaltati a una nostra creatura, in tutto questo un problema cè.. domri vuole il rosso e la nostra gerarca non celo da, e dato che di 2 fare domri puo spostare tantissimo ci tocchera incrocare le dita per un bop e andare a fetchare una stomping ground inutilissima, ok ora vi posto quello che sto inizando a testare, la manabase è orribile e spero voi possiate dar una mano su questo punto e non solo.
    // Lands
    4 [ZEN] Misty Rainforest
    4 [IN] Forest (2)
    4 [ZEN] Verdant Catacombs
    1 [GP] Stomping Ground
    2 [RAV] Temple Garden
    2 [DIS] Breeding Pool
    1 [FUT] Dryad Arbor

// Creatures
    3 [ALA] Rhox War Monk
    1 [ARB] Qasali Pridemage
    1 [EVE] Murkfiend Liege
    1 [TSB] Merieke Ri Berit
    1 [FD] Eternal Witness
    1 [M12] Grim Lavamancer
    4 [LRW] Spellstutter Sprite
    4 [TSP] Scryb Ranger
    1 [M12] Phantasmal Image
    3 [M11] Fauna Shaman
    4 [M11] Birds of Paradise
    4 [CFX] Noble Hierarch
    3 [RTR] Loxodon Smiter

// Spells
    3 [GTC] Domri Rade
    4 [ARC] Path to Exile
    2 [RAV] Glare of Subdual
    3 [ZEN] Spell Pierce

ok non è piu trickosissimo come nelle prime liste, ma molte scelte sono fate per contrastare un metagame che ci vedrebbe malissimo, il numero di ciccioni e diventato 7 quindi alto ma con tre smther che a mio parere è una delle carte piu spaccameta del momento, contro uwr non puo essere neutralizzato e non va sotto bolt, contro jund che ancora si trova a mucchie riordina la partita una volta calata lili e contro ogni altro mazzo è un potenziale 4/4 di secondo ergo ci mette rapidemente in una posizione di vantaggio cosi che il nostro gioco possa essere messo in piedi con un pelo piu di tranquillita, avendo il rosso dentro ho provato ad inserire anche ul lavamante penso possa essere una buona tech contro varie cose e mi diverte l idea di poter fare un "doppiolancio" usando scryb per il resto è piu o meno tutto come al solito.
Bon è tutto dite la vostra e Aiuto sulla manabase!
Ciao!

L' acquirente è avvisato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 mar 2013, 15:42 

Se vuoi perseguire una versione col rosso ti consiglio di provare Magus of the Moon. Sontro i giusti match up spacca la partita, mentre l'avversario cerca soluzione tu riesci ad impostare la tua race.
un'altra carta che meriterebbe è [card]glissa, the traitor[/card]. Ottimizza la seconda abilità del planesworker e d è una parante eccezionale.

Il saggio dice:

"La fortuna aiuta i Pro"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mar 2013, 16:05 

Glissa ha il nero è ho una tremenda paura che mi si possa chiodare in mano, e non penso il suo inserimento valga il rischio, magus sarebbe da testare ma vedendo gli spari che girano ho paura che mi crei grossi problemi pure a me, ma lo testero anche per valutarne l inserimento in sb, comunque ora sto testando cosi:

[list=]
4 Spellstutter Sprite
4 Scryb Ranger
3 Spellskite
4 Fauna Shaman
3 Loxodon Smiter
3 Rhox War Monk
3 Domri Rade
1 Merieke Ri Berit
1 Eternal Witness
1 Roaring Primadox
4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
4 Spell Pierce
1 Dryad Arbor
3 Forest
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
1 Stomping Ground
2 Temple Garden
2 Breeding Pool
1 Qasali Pridemage
1 Magus of the Moat
1 Vendilion Clique
2 Path to Exile
[/list][/list]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mar 2013, 17:10 

Cita:
Daveth83 ha scritto:
Cita:
Cita:
"Avendo noi sul terreno 2 Quirion/Scryb e Merieke, una giocata devastante è é tappare, stappare in risposta, l'effetto di distruzione va a vuoto perché ancora non stiamo controllando nulla, tappare e mettere in pila una seconda volta, di nuovo stappare in risposta e fare andare a vuoto il secondo effetto di distruzione, tappare per la terza volta e prendersi TUTTO quanto e tenerselo! "

L'abilità di Merieke ha un wording un po' particolare. È un'unica abilità, che si attiva tappandola, ma in risoluzione fa due cose distinte:

• genera un effetto continuo che ti conferisce il controllo della creatura ("Gain control of target creature for as long as you control Merieke Ri Berit.");

• genera un'abilità innescata ritardata, che si innesca quando Merieke viene stappata o lascia il campo ("When Merieke Ri Berit leaves the battlefield or becomes untapped, destroy that creature.").

Finché le abilità in pila non si risolvono, non esiste alcuna abilità innescata ritardata che possa distruggere la creatura. Quando ne prendi il controllo, allora viene anche generata quell'abilità. In realtà dire "l'effetto di distruzione va a vuoto" è poco corretto, perché tale effetto sarebbe frutto di un'abilità che non esiste ancora.

Ma quando fa untap la seconda volta (in risposta alla seconda "control magic"), non rilascia la prima creatura controllata ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mar 2013, 17:36 

PeraSan ha scritto:
[card]Domri Rade[/card] penso che questo pw possa essere una bomba
Bon è tutto dite la vostra e Aiuto sulla manabase!
Ciao!

puoi provare gli sciamani al posto dei gerarchi, giochi 8 fetch..
tra l'altro non danno solo mana.

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mar 2013, 19:48 

@Megamau quando si va a stappare merieke per l'abilita di scryb l'attivata della nerieke è anora in pila ergo noi andiamo a metterla una seconda volta e quando si risolveranno merieke prendera il controllo di 2 creature e sara tappata.

Gli ho provati, e fino a qualche giorno fa giocavo 4 bop 3 gerarca 1 sciamano non era una brutta configurazione ma la abbandonai quando mi trovai a voler fare doppia tappata con scryb ma a dover abbandonare la giocata di turo perche non c'erano fetch a sufficenza nei cimiteri, ergo è un ottima carta ma rischia di essere un pessimo starter, anche vero che forse mela sono presa troppo a male levandolo subito..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 mar 2013, 9:35 

Come rimozione perenne, come vi sembrano gli [card]staticaster[/card] + [card]venditore ambulante di belladonna[/card]?

Imo, un test se la merita. Poi vi faccio sapere.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 14:27 

Ci riprovo, dato che i mazzi a base R o comunque con spari vari sono i piu diffusi nel formato ormai è palese che il "creature ramp" è una strada difficilmente percorribile per ottenere un buon control, ma dato che questo mazzo è un tarlo sempre presente nella mia testa ed ogni qualvolta incroci una bella sinergia tra creature provo a pensare ad un eventuale inserimento al suo interno.

Appurato quindi che basarsi solo sul ramp di creature non paga per il nostro scopo (a differenza invece di un pu leggero ramp per fare aggro) penso sia ormai obbligatorio l inserimento di fiala eterea cosi da non dover prescindere solo da bop/gerarca e scryb, oppure l utilizzo di piu lande, ovviamente questo snatura completamente il concetto di pseudo "mana less" ma il metagame attuale richiede una risposta.

Passando invece a parlare della nuova interazione che mi solleticava la mente, pensavo ad un toolbox di creature con morph da sfruttare con vesuvan shapeshifter la la suddetta scatola per gli atrezzi sarebbe quindi composta da Fathom Seer per creare card advantage, Thelonite Hermit per fare board advantage ed infine Brine Elemental che fa stasi, come probabilmente gia saprete Vesuvan innesca tutte le abilita morph pagando i 2 mana della sua abilità, morph si puo utilizzare anche a velocita instant, usata per cestinare una rimozione su un pezzo a faccia in giu e soprattutto se non sbaglio non penso passi dalla pila il morphare la carta (su questo chiedo conferma!)
Ovviamente questa meccanica è ok triccosa ma abbastanza lenta e vulnerabile per questo ho pensato che Teferi potrebbe diventare una "chiave di volta" dandci la possibilita di fare tutti i trick in Eot dandoci comunque una mano a gestire le rimozioni in mid-late e nel caso diventi veramente centrale si potrebbe valutare anche l inserimento di un paio di Teachings.

Mi chiedo quindi cosa ne pensiate di tutto questo? come nel caso sviluppereste la lista?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 14:41 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
L idea di per sé non è brutta affatto, va provata: dato che mancano carte come Absolute law il top vs red based rimane spellskite e di side mark of asylum. Comunque il fatto che non ci sia punishing rende tutto molto più gestibile...

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 nov 2013, 2:08 

Quindi avendo questa come base:
    Vesuvan Shapeshifter
    Brine Elemental
    Fathom Seer
    Thelonite Heremit
    Teferi, Mage of Zhalfir
    Fauna Shaman
    Spellskite
In che direzione andreste per cercare di buildare il mazzo? Il piu delle volte dovremo iniziare a clockare il bord dopo l entrata di Teferi, quindi per prima cosa dovremmo trovare una buona build per poterlo castare abbastanza rapidamente, è ovvio che dork/scryb sia la via piu veloce, ma non è cosi sontato che sia anche la migliore, cosa proponete? scelto questo servira capire quale sia il modo migliore per interagire con il nostro avversario, ergo come infastidirlo/rallentarlo prima che noi avremo messo giu i nostri pezzi?
In secundis penso sia palese il fatto che si dovra arrivare a giocare almeno 20 lande dato che dork di 1 al 90% dei casi salta e non possiamo permetterci di non fare 2 mana di secondo, ma dedicare 8 slot a dei piccioni con poi venti terre e magari un 3/4x di scryb ci porta via piu di meta mazzo, ne vale realmente la pena? L' alternativa potrbbe essere l inserimento di Fiala, ma risulta poi complicato buildare attorno a lei cercando comunque di fare control sul avversario e protegersi anche in caso non la si veda di primo, quindi anche su questo punto sono molto indeciso.
Aspetto vostre dritte, visto che molti di voi sono Builder e Giocatori sicuramente migliori di me, soprattutto qualcuno forse avra avuto a suo tempo qualche cruccio simile con MOST!

Enjoy!

Ultima modifica di PeraSan il ven 8 nov 2013, 15:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 nov 2013, 13:19 

ciao

l'idea mi intrippa anche a me, ma mi chiedevo come mai non aggiungere protezioni.

mi spiego:

a) 1 spellskite? come mai non 2? al primo path, questo va via, e poi?
b) Meddling Mage può essere un'ottima protezione chiamando Decay e/o Path, ecc.
c) Phantasmal Immage? è una copia in più di tutte le carte che giochi.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 nov 2013, 14:28 

No no scusa il fraintendimento, l' uno davanti al nome delle carte cè solo perche ho copiato ed incollato da cockatrice, provvedo ad aggiustare, quelle erano le carte a base del'idea, senza parlare appunto di quantita.

Enjoy!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 96 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo