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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: ven 8 nov 2013, 14:39 
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Legendary Creature

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No aspe', qui c'è un po' di confusione mi sa.
Il mazzo o lo chiami Most e lo monti in un certo modo (Quindi giocare meno di 4 fauna è impensabile, specie se senza zenith...) oppure è un maverick/Bant con Fauna (GW pali con fauna, insomma, visti i tier): le vie di mezzo non portano a niente.
In secondo luogo se anche si vuole importare una meccanica o una combo bisogna sempre considerarne debolezze e quanti slot richiede: o fai una combo di due carte oppure impronti tutto il deck su quello, ergo la shell partirà
4 Fauna
4 Spellskite
4 Shapeshifter
3-4 toolbox di Shapeshifter
n Toolbox di Fauna

Il resto mana e dorks (molto grossomodo eh).
In ogni caso il problema di Most in legacy è un denial costante (Waste+stifle+botti) o Punishing Fire: altrimenti non c'è mai tattica migliore di giocare 8-9 dorks, auguri a fare denial senza giocare removal infiniti come Fire.

Edit: Ah ok, meglio. Anche perché Spellskite è una carta davvero forte contro Red Based, anche meglio di mamma ed è folle privarcene.
Stasera quando torno a casa provo a buttare giù una lista


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: dom 10 nov 2013, 21:45 
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OT: Gli 1 non erano li per indicare una quantita ma solo perche il mio essere lazy mi ha portato ad evitare di scrivere quindi ho fatto copia/incola da cokatrice senza manco toliere i numerini.

Quallcuno saprebbe confermarmi questa cosa:
PeraSan ha scritto:
se non sbaglio non penso passi dalla pila il morphare la carta (su questo chiedo conferma!)


Dato che Squee ha perso tantissimo il suo valore data la diffusione di Ooze e Sciamano, penso sia buona idea trovare un altro modo di fare vantaggio, le uniche alternative che mi salgono alla mente sono Squadron Hawk che ha il pregio di fare +2 un piccione in gioco e sopratutto è un card advantage creaturoso oppure Lead the Stampede avendo una build che come non creature giocateoricamente solo pte, avete altre idee?

Per ora ho steso questa lista, ancora ci sono 2 slot liberi uno penso andra a Prophet of Kruphix o Teferi, Mage of Zhalfir, e nel altro slot mi piacerebbe inserire un qualcosa che possa relativamente lockare l avversario ma non ho trovato per il momento niete di meglio che Magus of the Moat o Windborn Muse, attendo quindi le vostre proposte.

[deck]
4 Fauna Shaman
4 Spellskite
4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
3 Vesuvan Shapeshifter
1 Brine Elemental
1 Fathom Seer
1 Thelonite Hermit
4 Forest
2 Scryb Ranger
1 Phyrexian Revoker
1 Scavenging Ooze
1 Qasali Pridemage
4 Path to Exile
1 Eternal Witness
1 Vendilion Clique
4 Squadron Hawk
1 Restoration Angel
1 Obstinate Baloth
3 Breeding Pool
2 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
2 Gavony Township
[/deck]

Diciamo che intanto questo puo essere un abbozzo su cui proseguire.

Enjoy!


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 21:00 
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Ultimamente sto testando questa lista, non starò a scrivere niente riguardo i mechup visto che sarebbe prematuro, il mazzo al momento è piu impostato sui paletti tutorabili di Fauna, ancora la quadra non cè, ma penso che comunque questa sia la strada da percorrere, tornando quindi un po alla "vecchia" lista di DerWolf, il problema che appunto riscontravo con quella build era il numero di terre che nella maggior parte dei casi ci obbligava a giocare troppo sui dorks e ci rendeva troppo vulnerabili al meta stracolmo di rosso, Fulmine non a caso è la seconda carta piu giocata del formato dopo Rainforest, ho quindi rivisitato un po la lista arrivando con ancora qualche riserva alla build seguente.

[deck]
4 Fauna Shaman
4 Spellskite
4 Birds of Paradise
2 Noble Hierarch
3 Forest
4 Scryb Ranger
1 Phyrexian Revoker
1 Scavenging Ooze
1 Qasali Pridemage
4 Path to Exile
1 Eternal Witness
1 Vendilion Clique
1 Restoration Angel
1 Obstinate Baloth
3 Breeding Pool
3 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
2 Gavony Township
1 Magus of the Moat
4 Spellstutter Sprite
3 Springleaf Drum
1 Squee, Goblin Nabob
1 Surgespanner
1 Meddling Mage
1 Skaab Ruinator
SB: 4 Spreading Seas
[/deck]

Le terre sono 19 (ma mi piacerebbe mantenerle a 20) ne ho tolta una per far spazio alla meccanica Surgespanner+Tamburo, che consideravo bilateralmente utile, per l ovvio utilizzo del tritone e per avere uno pseudo dork che non soffra gli spari, ma ancora non sono troppo convinto ma avranno ancora un po di tempo per farmi ricredere anche se mi indispettisce il numero di slot da sacrificare per questo punto.

Il primo ingresso nel caso appunto tritone tamburo deluda sarebbe Corda della convocazione (penso in non piu di 2x) cosi da supportare un poco la Sciamana che ovviamente è il motore del mazzo, e non lasciarla da sola a mettere in ordine tutte le nostre monocopie.

Altro punto che non mi da tranquillità assoluta è Squee, reputo i Falchi nel meta attuale superiori, avendone un 4x dentro non dovremo mai usare Fauna per trovarli ed oltre ad essere degli 1/1 volanti castato il primo ci lasciano con un +2 in mano, il contro è che richiedono appunto un fottuto 4x e dove trovarlo??

Parlando un po delle monocopie, penso siano tutte ben motivate, forse l'unico non totalmente a suo agio e il Mago Intrigante, che quindi potrebbe saltare per lasciare posto ad altro, a differenza di DerWolf ho scelto di inserire tra gli 1x anche le nostre creature agressive cosi da avere meno pezzi con un solo utilizzo all'interno del deck i nostri beater principali saranno quindi Melma Mangiacarogne (graveyard hate), Restoration Angel (riutillizzo di vari singleton fa sparre un targe), Obstinate Baloth (gaina vite e Liliana), Cricca vendillon (interagisce con la mano avversaria ed è fata) e Skaab Ruinitor (post wratta e fa +1 se scartato)

Per il resto l'unica "stranezza" è il Magus del Fossato che protetto da Skite penso produca un buon soft lock, probabilmente il migliore che possiamo permetterci.

Aspetto di sentire la vostra opinione!

Enjoy!


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 19:58 
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Ti dirò che la lista non mi dispiace, anzi, ma ci sono un po' di cose che davvero non riesco a farmi andare giù.

-Gli Spreading Seas che cazzo sono? Errore di battitura o supertech?
-Skaab imho è bello con Pod, qui perde molto del suo valore... già che è un formato che non gioca Terminus e neanche Ire classiche mettiamoci un bel Loxodon Hierarch
-Mono Surgespanner ci può stare come no, personalmente non mi fa impazzire anche perché rispetto a Tradewind è un bel passo indietro e non è abusabile...
-Gavony township non mi piace, il 2x poi ti farà bestemmiare infinito
-Perché magus del Fossato quando puoi avere Merieke? Che, fra l'altro, non ha senso non giocare, davvero.
-19 terre +6 dorks +4 scryb +3 Drum mi sembrano esagerati... La debolezza del giocare manaless la sappiamo, ma in formato senza Punishing Fire e sopratutto senza Wasteland è moooolto meno pericolosa. Imho o punti forte su Surgespanner e quindi drum acquista senso, altrimenti vai di 8 dorks+1 DRS+3 Scryb+16 terre
-Mi piace Resto che anzi aumenterei a due copie, così come le vendillion... e anche i revoker, ma qui bisogna conoscere bene il meta.
-Spellstutter boh, anche qui bisogna conoscere il meta... non sono convintissimo.
-Obstinate Baloth: imho meglio tutta la vita Vassallo di Foglia Secca o come cazzo si chiama.

Insomma questo è bene o male ciò che farei io... come scritto per ottimizzare tutti i punti bisogna avere una conoscenza del meta che non ho, quindi fai anche tu =)


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 22:10 
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Nickname Cockatrice: PeraSan
Qualcosa nella lista gia stava coambiando in questi giorni, surge e drum erano stati abbandonati, assieme al mago intrigante che per mio demerito probabilmente si era sempre rivelato inutle.

Motivando invece dove possile le mie scelte in base alle tue proposte..

Spreading Seas, Veramente non hai notato la tech? Scherzi a parte errore di battitura li stavo provando per la sb vs Tron visto che sia Avalance Riders che Fulminator mage sono out of color ed è l unica cosa che bant ci permette per scombinare il trittico e comunque cantrippa, spero possa non rivelarsi un aborto.

Skaab, Effettivamente una paura abbastanza inutile wrath di sti tempi, potrei magari relegarlo al sb in 1x per UWR control nel caso ma Thrun sarebbe piu ottimale, Loxodont bello, dopo approfondisco.

Spanner come dicevo in prefazione è out, semplicemente bocciato.

Gavony, Sto di fatto cercando di capire se fa piu danni o da piu vantaggi, come dici si puo bestemmiare se causa mulligan, ma fa esultare quando con un flod diterre ci porta a vincere di bop o cose simili..

Magus, Dentro perche ci permette alle volte di vivere quel turno in piu per poi creare il nostro gioco, poi dato che ho inserito corda puo essere un ottima mossa a sorpresa, per ora lo sto apprezzando molto, e merieke aspettava solo di trovare il posto migliore al tavolo dove sedersi appurato chi erano gli estranei lei siederà.

Qui provero una mediazione di giocare solo 16 lande ho troppa paura, farò 18 (perdona le mie paure!!) con 8 dorks e 4 scryb mantengo a 4 le ranger per la palese sinergia con Spellstutter, questultime dentro per fortificare il "lock" protettivo dato da skite, in sciamana mode tutorare counter mi da molta sicurezza.

Restoration, si è forte! come dici erchero di trovargli spazio, vendillion puo restare anche in 1 avendo appunto gli angeli possiamo riciclarla per revoker non vorrei esagerare con gli slot visto che penso abbia meno utilita che in legacy, ma come dici si vedra poi.

Baloth, il motivo per cui lo ho inserito è Liliana, e gainare vita, Vassallo riepie il campo lili (aumenta pure la race) ma non fa gainare, Loxodont Hierarch invece gaina (counter wrath o tricka in combat) ma non riempie il campo lili, ho quindi scelto di prendere la carta on i due effetti che reputo piu utili per risparmiare uno slot.

Questo è quindi quello che stavo testando ultimamente, con un paio di modifiche apportate anche per le riflessioni che mi hai portato a fare che iniziero quidi a testare.

[deck]
4 Fauna Shaman
4 Spellskite
4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
3 Forest
4 Scryb Ranger
1 Phyrexian Revoker
1 Scavenging Ooze
1 Qasali Pridemage
4 Path to Exile
1 Eternal Witness
1 Vendilion Clique
2 Restoration Angel
3 Breeding Pool
2 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
1 Gavony Township
1 Magus of the Moat
4 Spellstutter Sprite
2 Chord of Calling
1 Merieke Ri Berit
1 Obstinate Baloth
1 Mentor of the Meek
1 Aven Mindcensor
1 Murmuring Bosk
Sideboard
SB: 4 Spreading Seas
[/deck]


Le uniche particolarità sono quindi il mono Murmuring Bosk inserito al posto del terzo temple garden, cosi da ottimizzare le il casting di merieke non si sa mai che ci manchi il bop, ed il mono Mentor of the Meek da testare come draw engine visto il cc piu agile infronte hai saggi, e perche quest ultimi non ci permettevano di pescare i pte, in ultimo un Aven Mindcensor di main tra pod tron scapeshift di target penso possa averne a sufficenza per ritagliarsi un posto,poi sempre un buon volante sotto mouat! ;P

Fateme sapere..

Enjoy!


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Ultima modifica di PeraSan il lun 18 nov 2013, 11:52, modificato 1 volta in totale.
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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 0:24 
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Nonostante all'inizio del topic mi sembrava un'idea di mazzo interessante, nutro seri dubbi sull'effettiva competitività di una variante Modern di most.
Il fatto è che se per giocare palo bisogna passare da shamano (quindi necessariamente il palo arriverà al più presto nel nostro terzo turno) alcuni mazzi (tron, twin, living end) avranno già assemblato i pezzi per portare la vittoria a casa. I mazzi che puntano sui pali infatti hanno il 4x di carte che danno fastidio per poterle calare da subito e non passare da tutore.
Inoltre shamano è il motore di ricerca più fragile che esista, dato che sta sotto a tutti i removal del mondo, e si hanno solo tante creature piccole che fanno poco vantaggio, mentre altri mazzi con una tutorata singola riescono a ribaltare partite già perse (pod).
Al tutto si aggiunge che da removal collettivi (anger of the gods, pyroclasm etc. ci si sta male male male)
Non volevo tarparvi le ali, ma portare l'attenzione sugli eventuali aspetti da tenere presente per continuare lo sviluppo del mazzo. Spero di essere stato d'aiuto :D


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 10:32 
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Sì ma cioè i Seas non si possono vedere :D anche qui, se il meta lo richiede, ci puoi buttare dentro Magus della Luna tutta la vita eh... se hai tamburi non cambi niente, altrimenti con Stomping Ground...

(non ho capito il discorso di Merieke)

-Non è un discorso di paure ma di statistica... le differenze rispetto al legacy sono che non hai GSZ ma non temi neanche Wasteland e Punishing Fire, quindi la strategia manaless con dorks è moooooolto più sicura. Se vuoi giocare anche con 17 terre e 7 dorks+1 DRS (che è comunque pesante come configurazione) vai pure, di più flooderai infinito.

-Non mi convince la cosa di puntare su 4 scryb per aumentare Stutter ma in ogni caso ok, però porta almeno a 2 le vendillion :D

Ma quindi non ho capito, i seas sono di main o di side?

@Giiimo: Sono in parte d'accordo, anche perché come pensavo Sprite è carina contro tutti ma in Modern i combo non sono storm e quindi contro di questi perde tantissimo... Poi vs rasettoni c'è una marea di cose, da Loxodont a Dauntless Escort, basta sapere cosa giocare.
Ah ps, io ribadisco il 3-4x di Mark of Asylum in side


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 12:37 
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I Seas: Per un qualche motivo l editor non riporta SB: che sta davanti al nome di quest'ultimi, ora ho corretto.
Discorso land denial magus ha il suo utilizzo ovvio ma giocando tron 3 Pyroclasm e 2/3 O-Stone in MD ho paura che non sia la risposta giusta, poi vero anche che se stutter non serve su spell cc2 castata di 4 in poi servirebbe propio a poco, solo che porca paletta il tempo e la possibilità di testare è tanto risicata.

Merieke sarà dentro sicuro, solo che volendo testare un paio di singleton l avevo messa un attimo da parte cosi da capire chi meritava di stare dentro e chi no, esempio mago intrigante e stato bocciato quindi è diventeto il posto per Merieke.

Per il discorso terre, sicuramente la tua esperienza ti porta a parlare con coscienza di causa, ma la mia preoccupazione nasce dal fatto di non avere 2 mana di secondo, ergo remate indegne da fare per campare quando gia di suo il mazzo dovrà remare tantissimo, un idea potrebbe essere andare a 17+Arbor (che oltre ai soliti trick diventa sinergica con Mentor of the Meek (in test)+Scryb) poi probabilmente tra qualche giorno tornerò a chiedere pietà per la mancanza! ;*

Per Vendillion avevo pensato che aumentando angelo l'effetto ha tre possibili inneschi, ma come dici gioco 4 scryb per stutter perche non inserire la 2 fatona leggendaria? Non mi so trovare una risposta, non so se preferirei avere MD il 2x di angeli o il 2x di Vendillon, delucidatemi please! Comunque nel caso al posto di Stutter cosa inserire di piu utile per avere un pelo di controllo sulle spell avevrsarie?

Si per il discorso removal globali non stiamo bene MD ma d'altronde solo Tron ed oni tanto un UWR le giocano, per ora non mi preoccuperei troppo, per il discorso lentezza fragilità è vero poco da dire, e per questo cerco carte con effetti il piu duttili possibili, cosi da avere un totale di x carte contro ogni metchup, vedi Pod: Qasali,Revoker, Mindcensor, Clique,Pte ed in parte Moat, per Twin: Revoker, Spellskite, Clique, Pte ed in parte Moat, per Living End, Ooze, Spellstutter, Clique ed in parte Moat;
Non dico quindi che staro bene contro tutti, ma non obbligatoriamente dobbiamo passare da fauna e/o da corda per avere una risposta, l'idea è quindi rallentare con risposta random, per poi "inchiodare" con tutorata specifica, spero quindi tu abbia dato una valutazione troppo affrettata al tutto! Spero!

Enjoy!


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: lun 18 nov 2013, 14:13 
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Al posto di folletta imho puoi buttare dentro un paio di Negate o di Mana Leak, probabilmente migliori, e sopratutto un po' di copie di Glen Elendra.

Le mani che non ti danno due mana di secondo vanno mulligate sempre, di base direi tutte quelle che non te ne danno 3 di secondo ma dipende un po' dalla build e sopratutto dal Mu (se hai pali e due terre ci può stare, per dire).

Mentor+dryad+scryb è davvero carino come giochetto, ti dirò non ci avevo mai pensato!

Ora comunque ci rifletto un po' e butto giù una mia lista...


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 14:24 
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Aspetto con impazienza la tua lista!


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 14:58 
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Allora dalle partitine che ogni tanto riesco a fare penso di avere diradato un pochetto la nebbia, penso di avere trovato una base discretamente equilibrata, rimane un solo metchup veramente troppo ostico ed è come quasi sempre tron, i promossi per ora sono 57 ho tre slot che sto provando a riempire al meglio, intanto questa è la solita base----->

[deck]4 Fauna Shaman
3 Spellskite
4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
2 Forest
4 Scryb Ranger
1 Phyrexian Revoker
1 Scavenging Ooze
1 Qasali Pridemage
4 Path to Exile
1 Eternal Witness
1 Vendilion Clique
2 Restoration Angel
3 Breeding Pool
3 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
4 Spellstutter Sprite
3 Chord of Calling
1 Merieke Ri Berit
1 Obstinate Baloth
1 Dryad Arbor
1 Glen Elendra Archmage
SB
SB: 1 Stomping Ground
SB: 1 Magus of the Moon
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 1 Izzet Staticaster
SB: 3 Swan Song
[/deck]

Fatine mantenute, hanno pro e contro, vero ma mi ci trovo veramente bene, danno tanto tanto senso alla shamana e quando non serve non si chioda in mano come una qualsivoglia counter, a mè me piace!

Mentore Dryad non mi ha convinto, troppo situazionale mentore da solo raramente mi ha fatto pescare piu di un paio di carte, in mid early non possiamo permetterci di andarlo a prendere e o giocarlo perche staremo remando per tenere la partita per i capelli (nel piu dei casi) quindi poi per il late possono essere inseriti effetti piu importanti.

Ho testato anche [card]Angel's Herald[/card] con il mono Empyrial Archangel con cui mi è capitato di vincere pure un paio di partite ma non sono sicuro di mantenerle per il fatto che l angelo è incastabile e se lo apriamo/peschiamo è carta morta che uccide un altra carta nel deck in piu utilizzeremo 2 slot rimanendone 1 soltanto da metagamizzare per trono, ma speravo anhe in un motore di vantaggio carte; in poche parole tech carina ma non vedo lo spazio fisico nel deck per fargli posto.

Side totalmente in test staticaster è stata inserita dato che lingerin ci causa non troppi problemi soprattutto se in un mazzo come jund, magus of the moon principalmente in test per trono, le swan song a livello teorico per valakut il combo da cui teoricamente si sta peggio (non ho testato)

Comunque come riempire i tre slot di main fortificando il metchup di trono? ed in generale trovare un modo migliore di arcanis per fare vantaggio carte "rapidamente"?

Enjoy!


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: mer 11 dic 2013, 20:56 
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In questi ultimi giorni cè stata la possibilita di confrontarsi un pochetto con Memories of the Time, questo ha dato nuova linfa al mazzo e ha permesso alla sua esperienza di apportare interessantissme novita e modifiche alla lista (dio bo se ti pompo vecchio!) :D abbiamo quindi valutato cose nuove, all' inizio ero un po restio su varie carte, Thousand-Year Elixir in primis ma l'occhio lungo del ragazzo con il nome in rosa non sbagliava ed a oggi ho gia cambiato idea associandomi a lui nel vederla un bel cardine della filosofia del mazzo, quando poi Jund in g2 usa la sua prima rimozione per l artefatto si capisce quanto fastidio gli abbia creato in game 1.

Comunque Memories, la tua seconda lista mi è piaciuta parecchio, come ti dicevo per MP non disdegnerei pero avere un paio di rimozioni anche in MD, ho scelto quindi di fare spazio a 3pte ed una glissa per la mini tech con Domri,cosi da disporre in certi casi di rimozione tutorabile.

Discorso Wall/Scryb come dici Wall è fatto per corda, con lei come tutti sappiamo fa +1, ma la folletta fa lo stesso, stappando creatura ritornando una terra gia tappata ci fa fare +1, in piu nel nostro turno addirittura +2, nonchè piu sinergica con il mazzo, questa scelta quindi è veramente l unica cosa che ancora non mi spiego della tua lista.

Il dato di fatto è che in tutte le liste che abbiamo valutato fin ora cè una base sempre uguale, la seguente--->

4 Fauna Shaman
3/4 Spellskite
4 Birds of Paradise
2/3 Noble Hierarch
1/2 Deathrite Shaman
3 Scryb Ranger/Wall of Blossom
1 Phyrexian Revoker
1 Scavenging Ooze
1 Eternal Witness
1 Merieke Ri Berit
1/2 Vendilion Clique
3 Domri Rade
1 Glen Elendra Archmage

Una carta che non ho visto nella tua lista è Qasali Pridemage carta che pur di giocare a 61 io inserirei, quei Pte che ho tanta voglia di giocare non sono solo per gli aggro piu spinti, ma perche ci permettono questo:
Cita:
per il discorso lentezza fragilità è vero poco da dire, e per questo cerco carte con effetti il piu duttili possibili, cosi da avere un totale di x carte contro ogni metchup, vedi Pod: Qasali,Revoker, Mindcensor, Clique,Pte ed in parte Moat, per Twin: Revoker, Spellskite, Clique, Pte ed in parte Moat, per Living End, Ooze, Spellstutter, Clique ed in parte Moat;
in questi metch up è una risposta istantanea che puo evitare una scombata, in piu un tarmo precesuto da una Liliana a turno due ci mette in una situazione veramente scomoda, anche qui penso che pte ci possa dare una mano rallentando la sua race per poi magari avere il tempo di ricreare il nostro gioco.

Un po per tutti questi motivi o apportato qualche modifica alla tua lista diciamo che sto quindi testando un ibrido, questo--->

4 Fauna Shaman
3 Spellskite
4 Birds of Paradise
3 Noble Hierarch
2 Forest
3 Scryb Ranger
1 Phyrexian Revoker
1 Scavenging Ooze
3 Path to Exile
1 Eternal Witness
1 Vendilion Clique
2 Breeding Pool
2 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
3 Chord of Calling
1 Merieke Ri Berit
1 Dryad Arbor
1 Glen Elendra Archmage
1 Hokori, Dust Drinker
1 Stoic Angel
1 Deathrite Shaman
3 Domri Rade
1 Stomping Ground
1 Overgrown Tomb
1 Glissa, the Traitor
1 Mercurial Chemister
3 Thousand-Year Elixir
1 Murkfiend Liege
1 Loxodon Hierarch
1 Izzet Staticaster
1 Qasali Pridemage
SB: 1 Linvala, Keeper of Silence
SB: 4 Negate
SB: 1 Scavenging Ooze
SB: 3 Mark of Asylum
SB: 1 Silent Arbiter
SB: 1 Realm Razer
SB: 3 Spellstutter Sprite<-----
SB: 1 Aven Mindcensor

Prima o poi le magari le tolgo--
Ti ho in maniera spudorata copiato la side, per ora non saprei di preciso come imbastirla, quindi questo mi pareva un ottimo metodo! :D

Enjoy!


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Anzitutto grazie per i complimenti ma in larga parte sono anche immeritati, ho solo tirato le somme di anni di test della versione legacy e varie tech di cui abbiamo discusso tempo addietro: ad oggi vedo il modern in maniera confusa con risultati un po' meh, alcune top dominate da jund e affo, altre da combo, ai tornei grossi mazzi strani ecc... Quindi non so ancora bene quale sia un field italiano di riferimento.
Devo dire che path continua a piacermi poco sebbene senza avere madre delle rune e peacekeeper è ovvio che le creature le soffriamo di più... ma non so, punterei ad effetti che facciano qualcosa di più carino che un semplice 1x (ad esempio Mangara, che con gli stap effect fa cose belle, altri staticaster) ecc ecc... oppure un'altra build che mi era venuta in mente era:
-Trinket più toolbox (Ago, esplosivi, relic, forse qualcos'altro)
-Glissa
-Domri

il tutto in 3x per avere un plan sinergico e con un buon controllo sul board:ovvio che richiede molti slot e un certo tipo di scelte.
Wall è bello da avere perché è un bel muretto appena entra, prende tempo e dà un boost notevole a Chord (Carta che altrimenti non mi entusiasma poi così tanto): Scryb è sicuramente più sinergico ma senza madre e senza waste da evitare perde molta della sua utilità.... Ma ci può stare benissimo in 3 copie, è ovvio.

Qasali l'ho spostato di side perché non so quanto senso abbia averlo di main, anche lì è una questione di conoscenza di meta e basta... Tranquillissimo dire che il suo posto è maindeck

La tua ultima lista mi piace, forse un po' troppo pesante avere sia 3 elisir che 3 domri e scenderei di una copia uno dei due...


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Magic's Godfather

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Imho giocare verde e bianco con 4 fauna shaman e non giocare la combo Archangel of thune + spike feeder è un po' una bestemmia.
Piace il piano most di angelo stoico, ma siamo cosi sicuri che non sia troppo situazionale?!?!?

Wall of Blossom carino, ma forse è meglio wall of roots.
Glissa... non riesco ancora a capirne il perchè :? :?

In ogni caso, mi dite come voi riuscite a supportare 5 colori (con le relative shockland ) con scryb??
Non sarebbe meglio scegliere solo uno tra R e B??

Questi sono i problemi che mi attanagliano ogniqualvolta tento una nuova build.


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Legendary Creature

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Il mio wall era di Radici ovviamente, mi sa che c'è stata un po' di confusione :D
Ci può stare la combo che dici ance se, non avendo GSZ e quindi non essendo troppo vincolati, mi chiedo se non ci sia una bombo ancora migliore di due carte... ma probabilmente no.
Glissa io la metterei solo se supportata infatti, quindi sia trinket e artefatti che domri
Il fatto di 5 colori non l'ho trovato troppo pesante avendo solo 1 merieke come carta nera e giocando Chord, ovvio che bisogna limitare al massimo le carte R e B e questa era un'altra delle cose che poco mi piacevano nella lista con Domri...


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