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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: sab 14 dic 2013, 15:19 
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Ola lillinux! fa piacere che anche tu contribuisca alla discussione, Sulla combo Thune Feeder, io non la vedo cosi wow, Feeder non ha un sinergia con nessuna delle altre carte nel mazzo se non il persist di Glen Elendra, arcangelo è si forte anche da solo, sinergia carina con Ooze ma come drop a 5 vorrei di meglio, ovvio che appoggiarle tutte e due fa gg istantanea, ma senza pod non è cosi agile da assembalare.

Per i wall come al solito ho fatto un po di casino con i nomi, tutto nella norma.

Glissa, sà dà provà, non dico che la sto testando perche tra week end e pc rotto non ne ho avuto la possibilità, comunque quello che mi ha intrigato è il fatto che possa fungere da rimzione tutorabile in risposta da un attacco, ottimizzi al massimo il -2 di Domri e crei un soft lock con appunto Angelo Stoico.

Fatto 5 colori, personalmente preferisco Scryb a Wall per questo motivo con scryb in mano cerco a prima possibie una foresta il contro di questa mossa è che se poi salta il bop di turno possono si esserci dei probemi, ma come dice Memories anche corda in questo aiuta.


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: gio 26 dic 2013, 21:31 
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Ho provato il metch up con living end con lista settata con 1 deatrite 2 melme ed un meddling mage, ho vinto per tre volte due ad uno, il magetto fa gg automatico da solo lui di main monta solo due beast within come rimozione le possibilita di vederle non sono cosi alte e noi abbiamo pure 3 skite per proteggerlo.
Ovvio non stiamo bene se ci fa living end di secondo turno ma è una cosa comune per un po tutti penso e comunque una partenza non cosi facile.
Quindi tirando le somme con 4 carte in MD per lui il metch up è accessibile a mio parere, sicuramente la fortuna mi ha pure aiutato ma posso dire che stiamo sul 50 e 50 almeno, quindi una cosa onestissima, non ho parlato di SB perche per il momento è totalmente variabile ed insicura.


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 3:34 
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Uppo per l' ennesima volta, portando alla vostra attenzione quello che per ora è la lista sicuramente piu equilibrata e stabile che abbia testato, la lascio subito poi analizzo un pochetto le scelte.

[deck]4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
4 Scryb Ranger
4 Fauna Shaman
1 Merieke Ri Berit
1 Squee, Goblin Nabob
3 Path to Exile
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
2 Breeding Pool
2 Temple Garden
3 Forest
1 Dryad Arbor
4 Spellstutter Sprite
2 Qasali Pridemage
3 Rhox War Monk
1 Glen Elendra Archmage
1 Vendilion Clique
1 Mercurial Chemister
3 Negate
2 Spell Snare
3 Scavenging Ooze
2 Chord of Calling
1 Thrun, the Last Troll

Sideboard

1 Linvala, Keeper of Silence
1 Silent Arbiter
1 Aven Mindcensor
1 Thrun, the Last Troll
2 Voice of Resurgence
3 Loxodon Smiter
1 Phyrexian Revoker
1 Path to Exile
1 Dauntless Escort
1 Perplexing Chimera
[/deck]

La cosa che salta piu agli occhi è il bassissimo numero di singleton che attualmente sto giocando, questa scelta è data dallo spopolare di deck red based che ci sono nel formato, soprattutto analizzando un po i tier notiamo come UWR, Jund e Twin giochino il settino di fulmine in ogni una delle della propie configurazioni, e qusto andra sempre a hittare il nostro dork di turno in primis, o comunque Scryb/Sciamana, le via migliori IMHO per subire in minor parte questo hate sono una bassa curva (8x cc1, 17x cc2, 4+1x cc3 2x cc4 1x cc5) e la ridondanza di carte che attirino i botti, ho quindi inserito varie carte he potessero giocare da sole, in primis melma che è spesso molto temuta visto che rapidamente potra uscire dal target dell' instant rosso, in piu ci da sempre la possibilita di recuperare qualche vita persa tra fetch shockland e scryb, ho scelto di portare a due il numero di qasali par avere in un colpo solo una risposta in piu ad affo fallentare pod decks e l ennesimo esaltato che potra aiutare a mettere pressione al oppo, attirando magari anche qui qualche removal.

Sempre per lo spopolare di bolt et simila ho mantenuto il 3x di rhox che oltre ad avere body 4 rallenta parecchio le race avvevrsarie non muore da uno sputo come il 90% del deck e mantiene grazie a lifelink la nostra vita ad un livello accettabile facendoci trickare con scryb in maniera piu tranquilla.

Ho alzato esponenzialmente il numero di protezioni (counters) nel mazzo, arrivando a 3 negate e 2 snare, (per quest'ultimi c'è addirittura la tentazione spell pierce, ma non vorrei rischiare poi di avere troppi pochi out per creature moleste) ed infine il settino di balbetta che vengono promosse appieno dato che la partenza che nella maggior parte dei casi voglio fare è: Terra dork di primo, scryb di secondo, ed in base al mazzo che ho difronte stare stare open per negate/balbetta oppure premere sul gas e appoggiare Fauna/Ooze, quindi la nostra fatina blu diventa veramente molto importante percha con scrib giu prende tutte le removal a parte decay.

In ultimo sto come drop a 5 testando da parecchio il Chemista suggeritomi a suo tempo da Memories, e come carta di sicuro qui dentro è una bomba, ci sono pero due caratteristiche che non mi lasciano tranquillissmo sul nostro buon maghetto, 1 il fatto che abbia quel mana rosso nel costo e possa quindi entrare solo tramite le due corde o via bop, l altra che a differena di Liege non ci dia quello sprint per poter chiudere la partita in quel breve lasso di tempo in cui intravediamo spazio nelle difese del avevrsario, sono quindi leggermente insicuro su questo punto.

Sulla mana base ho scelto invece di rimanere tricolor, per il fatto che inserireil quarto colore per Domri mi portasse tropo spesso a fetchare Stomping anche quando volevo fare partenze a strappo andando poi a ledere in maniera esosa i miei punti vita, cosi facendo invece posso con piu tranquillita fetchare foresta e spingere sull aceclleratore senza rischiare di suicidarmi, diciamo "una macchina a prova di morte".

Per i metch up come al solito i piu duri sono UWR vedi Trhun di main e forse sbagliando 6 slot dedicati in SB ed in secundi GR Tron che sembrerebbe pero stare un po scomparendo dalle scene, ma contro cui abbiamo recuperato un pochetto visto i tre negate di main.

Ultima postilla per Perplexing Chimera carta del nuovo set che mi ricorda tanto il mio amato draghetto dorato, penso possa essere un ottima risposta a trono facendo si che debba giocare con delle molle enormi, e magari potrebbe essere anche interessante contro qualche combo poco giocato stile ad nauseam e hive mind.

Vi do quindi la buona notte sperando di avere smosso un pochetto la vostra curiosità cosi da poter continuare questa bellissima discussine!

Enjoy!


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 10:51 
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PeraSan ha scritto:
Ultima postilla per Perplexing Chimera carta del nuovo set che mi ricorda tanto il mio amato draghetto dorato, penso possa essere un ottima risposta a trono facendo si che debba giocare con delle molle enormi, e magari potrebbe essere anche interessante contro qualche combo poco giocato stile ad nauseam e hive mind.

Vi do quindi la buona notte sperando di avere smosso un pochetto la vostra curiosità cosi da poter continuare questa bellissima discussine!

Enjoy!


C'è qualcosa che mi sfugge o se l'altro fa una qualsiasi spell inutile (pyroclasm o Chromatic Sphere ad esempio), automaticamente diventa il proprietario del 3/3... e poi può fare le sue bombe liberamente?
Anche perché se ad esempio, lui fa Chromastic Shere e diventa il proprietario del 3/3, a questo punto la priorità torna a lui e lui può fare karn Liberated e noi anche se facciamo Spellstutter, il 3/3 torna a lui, ma non ritriggherà x il karn... è tutto corretto o mi è sfuggito qualcosa?


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 10:57 
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Dice "you may exchange", puoi tenerlo per scambiarlo con una bomba e ignorare stelle e altre giocate meno forti.


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 18:29 
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Nickname Cockatrice: PeraSan
Come dice Thrasher cè quel "may" nel testo della carta che la rende interessante, rendendo (sulla carta ancora non ho avuto la possibilita di testarla) molto difficile per trono giocare le sue bombe visto he in aggiunta a quest' ultima avremo 3 negate 1 swan song e occasionalmente le 4 stutter per difenderci.

Comunque seguendo un po il forum ho notato che molti di voi hanno una buona esperienza in questo gioco di figurine, e sarei tanto felice di conoscere fin dove possibile i vostri pensieri, dubbi e perplessita sul mazzo, ed eventualmente per chi conoscesse il formato anche qualche imput per poterlo metagamizzare al meglio.

Grazie dell'attenzione!

Enjoy!


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 18:54 
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Allora boss anzitutto complimenti per l'impegno, io dal canto mio posso solo fare un'analisi sommaria della lista in quanto *non* conosco il meta che uno può trovare ad un torneo modern se non per le top agli eventi importanti e cose così.
Ergo su carte come Stutter, Negate, Snare... non mi pronuncio. L'ultimo in particolare non mi convince particolarmente e per l'idea che mi sono fatto di delle minacce in modern preferirei il settino di negate (ma vai a intasare la curva a 2 di counter con le fatine?), quindi boh.
In ogni caso, 3 ooze e 3 Rhox sarebbero troppi persino in un meta composto solo da zoo :D capisco che non c'è GSZ qui, ma la terza Melma mi sembra davvero pesante (per dirne una, apri mano con due melme e rischia di essere carta morta... in generale pescare la seconda copia di melma è pesante se con la prima hai già mangiato la maggior parte dei cimiteri).
Se il rosso nonostante tutto resta un colore molto usato, direi che invece delle due carte di sopra si può puntare forte su Voice e Spellskite, che annichilisce il removal n°1 del formato (fulmine, a quanto mi dici).
Poi con la dipartita (finalmente) di DRS sia Squee che Witness tornano ad essere ottime carte.

Io il posto per 2-3 domri rade lo troverei: sono una carta spanata che sicuramente richiede un certo tipo di build (tipo meno counter non creatura, Glen anche in due copie ecc) ma che per il costo a cui scendono sono davvero forti. Poi non so, ci sono cose che mi sembrano davvero sprecate (Chemister, Merieke, Path) ma cambiarle (intendo puntarci con più decisione -Elisir- o lasciare così com'è) richiederebbe molti più test ergo mi astengo :D
@Perplexing: non male come carta ma non so quanto sia migliore di un'altra Glen... comunque ci può stare :D


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 21:40 
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Appiccico qui pure una parte di chiacchierata che ho avuto con Memories in cui andavo a spiegare un po di cose per come le vedevo, visto che la reputo una buona aggiunta alle informazioni che ho dato riguardo l'ultima lista pubblicata.

Cita:
Il punto principale è fare 3 mana di secondo, cosa alquanto difficile in questo formato al momento, questo è sempre stato il punto principale in cui il mio building trovava intoppi, e non ci sono vie (imho) che il nostro dork non soccomba nel caso di fulmine a T1.
Questa è una certezza, ovvio poi che nel caso dork sopravviva dovremo avere la potonzialita di sfruttare i nostri tre mana a T2, questo è uno dei motivi per cui la melma è andata a prendere il posto di 3 drop a cc3 che è spettato anche a Domri, quest ultimo oltre alla sfiga del costo 3 ha un altra sfiga importante essere rosso, quindi gerarca non ci aiuta a calarlo, e dovremo andare a fetchare stomping, quando solitamente se possibile per il game plane che ho in mente andrei a cercare foresta per acecllerare senza paura di scryb.

Il discorso protezioni quindi sempre imho slitta dal early al mid game, Otto code e Mezza è potenzialmente un ottima carta da mid game, ma nel mid game tutte le rimozioni stanno gia sotto a fatina, che nel caso di fauna attiva creano un "lock" importante.
Discorso a parte per spellskite, questa è un bella carta da turno 2 ma ha un difetto, non è aggressivo e questo alle volte mi provocato problemi, vero anche che l ho sempre inserito in 3x quando entrava e forse meriterebbe uno split 2 ooze 1skite, potendo aiutare contro UWR, sempre per lo split interessante potrebbe essere anche 2 ooze 1 voce.

Elisir, testato sempre sotto tuo suggerimento, carta con del potenziale niente da dire che pero èntra a 3, e nel caso di dork incenerito il turno che andremo poi a perdere (oviamente per poi velocizzare il nostro gioco) potrebbe essere fatale in presenza di svariati mazzi che di 4 chiudono la partita; mi allacci a questo punto per sottolineare l importanza imho di PtE non tanto gli aggro, ma i combo! in sto cazzo di formato si scomba con le creature e loro fanno da "FoW" incredibilmente.

Smithe lo sto testando sopra a liege perche è incounterabile contro uwr, e questo melo ha fatto al momento preferire oltre ad avere un cc piu contenuto, ovvio che liege in gioco e sicuramente piu broken!


Enjoy!


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: gio 6 mar 2014, 1:24 
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Spiegazioni più che logiche che mi fanno capire quanto poco conosca il formato... Bolt sistematico su dork è una cosa che in legacy mi è capitata di rado se non da Canadian o controlli giocati da chi li sa giocare... ed effettivamente cambia parecchio. Skite mi sembra comunque una buona carta, il fatto che non picchi è relativo per ciò che fa alla fine imho... Io andrei ad una configurazione con due copie di skite, Ooze, rhox, voice che offrono un buon parco soluzioni diversificate, anche perché se ci spaccano dorks possiamo ben sperare che fauna a t2 sopravviva direi :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: gio 6 mar 2014, 20:33 
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Neanche questo è cosi scontato, perche essendo il meta compsto oltre che dai classici aggro anche i combo fanno uso di creature per arriavare al loro scopo (nella maggior parte dei casi) questo fa si che un po tutti i midrange oltre che hai control abusino di spot removal, e fortunatamente per ora ancora i virdict si vedono poco, per darti comuque un idea del parco rimozioni utilizzate da mazzi importanti ti posto qui qualche estratto delle ultime liste--->

Jund
2 Grim Lavamancer
4 Lightning Bolt
2 Terminate
2 Maelstrom Pulse
2 Abrupt Decay
4 Liliana of the Veil

UWR (che di recente inizia a giocare virdict di main)
1 Anger of the Gods
3 Electrolyze
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
2 Ajani Vengeant
4 Snapcaster Mage

RG Tron
3 Oblivion Stone
3 Pyroclasm
2 Beast Within
4 Karn Liberated

UR Twin (in piu si trova anche la variante uwr che gioca fondamentalmente un incastro a meta tra le seguenti ed uwr control)
2 Electrolyze
1 Izzet Charm
4 Lightning Bolt
4 Snapcaster Mage


Come si puo notare il meta non ci è affatto amico, ed è veramente complicato uscire facilmente dal hate dei primi turni, la logica direbbe di abbandonare il progetto, ma la voglia di potere giocare qualcosa di Skilloso e Trickoso e soprattutto plasmato anche da me è troppo intrigante.


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: ven 7 mar 2014, 13:19 
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PeraSan ha scritto:
[deck]4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
4 Scryb Ranger
4 Fauna Shaman
1 Merieke Ri Berit
1 Squee, Goblin Nabob
3 Path to Exile
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
2 Breeding Pool
2 Temple Garden
3 Forest
1 Dryad Arbor
4 Spellstutter Sprite
2 Qasali Pridemage
3 Rhox War Monk
1 Glen Elendra Archmage
1 Vendilion Clique
1 Mercurial Chemister
3 Negate
2 Spell Snare
3 Scavenging Ooze
2 Chord of Calling
1 Thrun, the Last Troll

Sideboard

1 Linvala, Keeper of Silence
1 Silent Arbiter
1 Aven Mindcensor
1 Thrun, the Last Troll
2 Voice of Resurgence
3 Loxodon Smiter
1 Phyrexian Revoker
1 Path to Exile
1 Dauntless Escort
1 Perplexing Chimera
[/deck]
Enjoy!


Innanzi tutto complimenti e grazie per aver buildato questa lista molto interessante che ho iniziato a testare e sicuramente continuerò a testare, è molto efficiente e divertente da giocare, e si vede che gli hai dedicato molto tempo. Vorrei fare qualche appunto,
Evidentemente soffre reset e wratte proprio per questo giocherei Dauntless escort in 1xmain deck visto che è tutorabile da corda e shamana, anche perché se l uwr di turno va all tapp o quasi per verdetto difficilmente avra mana e risorse per counterarti una corda che prendera Dauntless, diciamo è una risposta in piu a reset che va a sommarsi alle cricche, inoltre aggiungerei maindeck voce della rinascita per ovvi motivi, a board esteso di bestie tue e dell oppo (cosa che succede spesso contro zoo) una corda su voce che muore e mette un bel token ciccioso per terra è una gran giocata che puo spostare gli equilibri, in un meta cosi pieno di controlli e remuval è una carta di cui non mi priveri.
Mercurial chemister è sicuramente un drop a 5 forte ma non lo vedo molto in sinergia con il mazzo soprattutto per il casting cost R e l abilita a mana R, inoltre muore praticamente da qualsiasi cosa, poi siamo sicuri che questo mazzo abbia bisogno di un droppone a 5? Io credo che non serva, altra mono utilities tutorabile è mindcensor, che chioda Pod e Thron, fra l altro fa cose matte con fauna, tipo attivo Pod in resp attivo fauna prendo mindcensor e lo casto,
Stay hungry stay Tech!
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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: ven 7 mar 2014, 14:29 
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Minchia a vedere il reparto removal dei singoli tier effettivamente "prende male", una ragione in più per giocare Spellskite fin dal main dato che fanno hate anche contro twin.
Per capirci, io giocherei questa lista per non saper né leggere né scrivere: fermo restando che è sperimentabile anche la versione con il nero al posto del rosso e i confidant al posto di domri(io in legacy gioco entrambi, ma li ho 2/3 DRS in più come dorks).
4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
4 Scryb Ranger
4 Fauna Shaman
1 Merieke Ri Berit
1 Squee, Goblin Nabob
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
2 Breeding Pool
2 Temple Garden
2 Forest
1 Dryad Arbor
4 Spellstutter Sprite
2 Qasali Pridemage
2 Rhox War Monk
1 Glen Elendra Archmage
1 Vendilion Clique
3 Negate
2 Scavenging Ooze
2 Chord of Calling
1 Stomping Ground
3 Domri Rade
2 Spellskite
3 Voice of Resurgence
1 Eternal Witness
1 Phyrexian Revoker/Magus della Luna
SB: 1 Voice of Resurgence
SB: 2 Spellskite
SB: 1 Hokori, Dust Drinker
SB: 2 Wilt-Leaf Liege
SB: 1 Linvala, Keeper of Silence
SB: 1 Silent Arbiter
SB: 1 Aven Mindcensor
SB: 1 Perplexing Chimera
SB: 1 Gaddock Teeg
SB: 1 Dauntless Escort
SB: 3 Stony Silence

3 Voice sono tante ma, per il formato, restano una carta davvero forte... io in tutto questo uno spazio per otto code e mezza lo troverei, in alternativa il Primadox che suggeriva Morgo a inizio topic se vuoi puntare forte sulle fatine come lock (in quel caso aumenterei le vendillion e le witness di una copia provando a sperimentare Familiar's Ruse/Cryptic come counter).
Al solito la coperta è corta, ergo Most è un mazzo che va tunato anche per il meta che ci si aspetta per rendere al 100%


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Serpe in seno ha scritto:
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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: mer 30 lug 2014, 17:09 
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Ciao gente, riuppo il topic per rendervi partecipi delle ultime esoteriche sperimentazioni apportate al concetto.
Ora che torno a scrivere qualcosa mi imbatto in una frase di Memories propio qui sopra che non ricordavo, e che fa da preambolo a quello di cui vorrei parlarvi---->

Cita:
fermo restando che è sperimentabile anche la versione con il nero al posto del rosso e i confidant al posto di domri(io in legacy gioco entrambi, ma li ho 2/3 DRS in più come dorks).


Fatto sta che il mio percorso mentale mi ha portato alla stessa conclusione, in breve ho pensato che se fauna è cosi fragile e "temuta" portare ad 8 le carte che ci possono dare un cospicuo vantaggio potrebbe mettere in difficolta il nostro avversario, vero è che il lavoro svolto da Bob non è lo stesso svolto dalla Sciamana, ma pur di forte vantaggio carte si parla (qualitativo per lei, numerico per lui) e questo in ogni caso puo portare il nostro avevrsario ad in svantaggio.

Nel caso poi queste due creature riescano a campare insieme il vantaggio da loro creato diventa spaventoso, lo definirei "incontenibile" se affiancato anche da uno Squee.

Squee appunto con l apporto del nero puo diventare ancora piu utile al mazzo, non solo un outlet infinito per Sciamana, ma con un eventuale inserimento di Liliana puo creare un piu uno anche in questa situazione; Liliana per il resto di suo non so quante sinergica sia con il deck, di sicuro darebbe una mano contro il control del formato ovvero UWR se fatta di secondo puo fare game da sola, bisognerebbe poi valutare quanto senza Squee la signora ci sia favorevole.

Altra ottima new entry potrebbe essere deterioramento improvviso che ci darebbe la possibilita di gestire anche minacce non creatura, vedasi placche catene blood moon ecc. in piu fungerebbe da ennesima rimozione se somamto a Liliana ed eventuali Pte.

Fin qui tutto rose e fiori, ma ovviamente l inserimento del nero e di confidant no ci danno assolutamente la possibilita di giocare 4c, quindi va da se che uno tra il blu e il bianco ci dovranno abbandonare, analizziamo qello che ognuno dei due colori ci offre:

BLU
Spellstutter Sprite: creatura molto utile Imho, fa si che living end sia un bye, e puo proteggerci da evntuali bolt e pte da turno 3 (raramente anche a turno 2) in mid-late game con una sciamana attiva crea un "lock" molt interessante.
Vendillon Clique: non abbiamo Tradewind effect, ma contro combo vari risulta molto versatile, non cè bisogno che la descriva.
Snapcaster Mage: un 1x che puo risultare incisivo in alcune circostanze "una witnes con flash" inaspettato.
Counterspell: di vario genere, l unica valida protezione che possiamo avere alle Anger of the Gods.

BIANCO
Path to Exile: la rimozione piu vaida del formato (si bolt ha tatnti pregi ma come iRimozione! pte vince) ci protegge da combo a base creatura ovevro pod e twin vari, ci serve tantissmo contro aggro e midrange, il formato chiede rimozioni come se piovessero.
I paletti: Ovvero i Gaddok teeg le Thalie le Voci della rinascita, ovvero tutto quello che un oppo puo odiare su gambe.
Chiusure: Ovvero qualche panzone intelligente, possibilmente a body 4 per mettere un clock importante al nostro avversario senza temere troppo gli onnipresenti bolt, esempi validi possono essere Brimaz, Restoration Rngel, Loxodont Smither ecc.

Io personalmente ho buttato giu qualcosa optando per lo splash di bianco, il fatto è che questo colore mi da piu sicurezza in una buil del genere ed in un formato come questo, fermo restando che il blu dia piu imprevedibilita, lo reputo piu fumoso, inconcreto in questo momento.

Per ovviare ai punt vita che confidant ci rubera ho optato per scelte diversificate tra loro, ovvero una Scavenging Ooze, micro sinergia con Liliana; Corsiera di Kruphix micro sinergie con le nostre 8 fetch e Scryb ranger; Spike Feeder inserito perche non trovavo altro che Crumiri, lui a differenza loro ci da la possibilita di arrivare alla combo con Thune; Archangel of Thune ha lifelink sinergia ottima con Ooze scomba con Feeder.

Sul reparto removal invece ho provato uno split con 3 Liliana, 3 Pte, 3 Decay, che ci portano ad avere un buon blocco di control sul board.

Nota positiva in favore allo splesh di bianco, tutti i dork danno potenzialmente mana U per Merieke! :D

A voi!


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 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 8:45 
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Mi piace la svolta anche se il trittico liliana-decay-pte prende veramente molti slot, rinunci a counter vari e senza il blu anche a paletti come Meddling: in ogni caso, come più volte detto una buona bombetta mi sembra Voce della rinascita, che giocherei tranquillamente in 4x fra main e side.
Comunque posta la lista PeraSan altrimenti si giudica male :D


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MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 20:18 
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Ciao Memories, grazie per l attenzione che continui a dare al topic, la lista, in questi giorni sto provando un po di cose e non ho una lista ben definita da presentare, non sono ancora neanche troppo convinto del colore da affiancare alla base BG, date differenze di gameplane che si andrebbero a creare con uno dei due splash, per ora vedo piu quadrata una lista junk, anche se ci vede parecchio scoperti da combo come Storm e Scapeshift, cose che invece la lista BUG reggerebbe meglio a discapito poi dei vari aggro.

Lo scheletro di base al momento sembrerebbe essere questo--->

4 Fauna Shaman
1 Scavenging Ooze
4 Noble Hierarch
4 Scryb Ranger
1 Merieke Ri Berit
1 Dryad Arbor
4 Birds of Paradise
4 Dark Confidant
3 Abrupt Decay
2 Courser of Kruphix

Queste sono le carte che solitamente non vado a toccare e che penso diano il primo briciolo di stabilita alla lista con Confidant; La carta che non ti aspetti è Courser of Kruphix che pero imho ha svariati aspetti positivi, ci da la possibilita di gainare vite tramite l ingresso di lande, facendoci risparmiare vite tra fetch e shockland, in piu abusare di scryb assieme a lei ci puo aiutare a reggere Confidant, sempre con quest'ultimo torna utile grazie alle fetch cosi da millare il deck in caso di un top deck non utili o pericolosi per la nostra vita, in ultimo anche con sciamana puo evitare giri inutili.

Negli ultimi giorni sto colorando questa base con vari splash e singleton per trovare una quadra abbastanza solida contro un po tutti gli archetipi del formato, nella versione junk probabilmente feeder e thune meritano il posto vista l utilita di feeder anche da solo (gainare) la sinergia di Thune con melma, e la combo che costituiscono assieme.

Penso invce che la versione Bug possa abbracciare molto piu dolcemente Corda della Convocazione visto il piglio flash-iano che il mazzo prenderebbe con l inserimento delle svariate fatine.

Devo andare al lavoro quindi per ora mi fermo qui, aspetto la tua notizie, come quelle di altri utenti del foro per avere il magior numero di idee possibili u cui ragionare insieme.

Enjoy!


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