Oggi è lun 25 giu 2018, 4:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 96 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [deck] Modern MOST
MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 20:29 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Penso anche io che il nero sia il colore migliore per il formato, per quei mu che dici penso che una buona carta possa essere Sculler, il quale andrebbe a nozze con Meddling e spellskite...
In ogni caso, con una scelta di creature del genere (decisamente compatte come cc) imho Fiala può risolvere discreti problemi, rendendo meno fragile la manabase e accellerando nei turno 2-3-4-5 in maniera considerevole: oltre ad essere ottima con Fauna per avere subito in campo la creatura da tutorare (a tal proposito sarebbe bello un salva-creature come plaxmanta, ma forse c'è di meglio a giro).

In ogni caso la base diciamo che più o meno ci può essere, ma le wincon? Sublime?

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 20:39 

Nickname Cockatrice: PeraSan
Cazzo la tua risposta fast mi ha spiazzato, sono da cel quindi perdonatemi eventuali vistosi errori di battitura.

Rematore potrebbe si essere molto interessante ma senza meddling perderebbe un po di credibilita, ed andare a giocare 4c con 16 terre e confi mi pare un suicidio, probabilmente per questo hai proposto fiala, ma come andresti poi a risettare la parte "mana creature" del mazzo con l artefatto dentro? in piu cosi facendo si andrebbe a svalorizzare tantissimo Scryb, la manterresti con fiala?

L' acquirente è avvisato.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ago 2014, 0:35 
Legendary Creature

Boh secondo me 4c li sostieni con tutti i dorks, fiala rende scryb senza mamma senza equip non il massimo... ma io proverei anche una build con tre equip di main se non giochi fiala

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ago 2014, 15:08 

Ma in legacy a patto che l abbiate mai testata, come gestite/ivate fiala? La vedo come un 4x molto scomodo da inserire non è creatura e raramente sara possiblile sfruttarne pi di una facendo diventare il restante tre x un top deck pessimo, o mi perdo qualche cosa per la strada?

Fiala in aggiunta andrebbe a modificare il nostro piano "manaless" in maniera drastica, gli 8 dork e le 4 scryb sarebbero eccessivi con la sua entrata, quindi sempre in linea teorica si potrebbero guadagnare qui slot potando a 6 i dorks ed a 3 le scryb?

Ma quello che piu mi preoccupa di fiala, non rischiamo di trovarci poi troppo centra su di lei avendo poi pohe possibilita di sfruttare il mazzo qualora lei non si vedesse nella mano iniziale?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 ago 2014, 15:47 
Legendary Creature

Come scritto sopra, fiala la sto testando negli ultimi tempi in legacy, in una build diversa: 19 terre (di cui 3 waste), 4 drs e 4 Vial.
Imho, qui si può agilmente fare 4 vial 4 bop 16 lande +2 scryb, che non mi convincono particolarmente senza equip, senza madri ecc: ovviamente equip e fiala si escludono in quanto se usi i primi ti serve molto mana per equippare e picchiare di terzo.

Il punto che ancora non mi convince è che il deck sembra emulare pod senza poi offrire niente di sostanzioso a discapito della minore solidità e velocità di chiusura. Imho devi capire per bene cosa vuoi dal deck: un junk con toolbox di fauna? Allora ti serve tarmo probabilmente (argh, il cuore) e una shell simile a quella con fauna+silver bullet.
Un aggro control intelligente con i colori di Bant, equip-geist-meddling-counter?
Un deck sborone con Elisir e tonnellate di tap-effect?

Imho te devi buttà su qualcosa che questo deck può fare a differenza degli altri, sennò non ne varrà mai la pena =/

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 apr 2015, 21:07 

Torno a scrivere su questo topic per pavoneggiarmi della fortunosa top8 che ho raggiunto 2 settimane fa, nessuna grossa rivoluzione il mazzo resta non competitivo con le build che riesco a sviluppare in questo formato, non abbiamo metch up positivi con nessuno dei tre tiers deck del modern, Afinity, Twin e soprttutto Junk, anche se con i primi due in qualche modo possiamo uscirne con il terzo se giocato da un buon giocatore è veramente una montagna enorme da scalare.

Fatta questa premessa passo a qualche dato, il torneo era un Pptq a Macerata, il secondo Pptq che riesco a giocare causa lavoro, al via eravamo trenta e rotti giocatori, quindi pochetti, ma la trasferta era parecchio simpatica e quindi ne valeva la pena, saranno cinque turni ed entrerò come ottavo andando poi fuori al primo turno.

[deck]

Maindeck:
4 Fauna Shaman
4 Noble Hierarch
4 Æther Vial
4 Spellstutter Sprite
2 Voice of Resurgence
2 Scryb Ranger
1 Spellskite
3 Mana Leak
1 Scavenging Ooze
1 Qasali Pridemage
4 Path to Exile
1 Chord of Calling
2 Eternal Witness
2 Rhox War Monk
2 Vendilion Clique
1 Merieke Ri Berit
1 Wilt-Leaf Liege
1 Sower of Temptation
1 Arashi, the Sky Asunder
3 Misty Rainforest
3 Windswept Heath
3 Razorverge Thicket
1 Plains
1 Island
1 Forest
1 Dryad Arbor
1 Hinterland Harbor
1 Temple Garden
1 Hallowed Fountain
2 Breeding Pool

Sideboard:
1 Gaddock Teeg
1 Meddling Mage
1 Aven Mindcensor
2 Mirran Crusader
1 Jace, Architect of Thought
1 Izzet Staticaster
1 Kataki, War's Wage
1 Stomping Ground
1 Eidolon of Rhetoric
2 Domri Rade
1 Chord of Calling
1 Kor Firewalker
1 Auriok Champion
[/deck]

questa era la lista che ho portato, il Main deck è per quanto possibile testato, i problemi della lista sono gia stati evidenziati nelle prime righe, i pregi sono un ottima duttilità contro i mazzi con strategie all in, abbiamo spesso un paio di out per salvarci le chiappe, che sia per merito di una sciamana attiva o per qualche spell che ci troviamo ad avere in mano, un imprevidibilità sconosciuta a questo formato ed infine la bellezza intrinseca che questo concetto regala a tutti gli occhi che li porgono uno sguardo.

Nei cinque turni che ho disputato sono sempre stato l ultimo a finire e se non ricordo male tre volte sono arrivato ai turni, il tutto è stato parecchio pesante un po perchè non abituato a giocare mantenendo la concentrazione per cosi tanto tempo un po perche la voglia di fumare annebbiava i pensieri.

1' Turno Eternal Command 1-1
Subito uno dei ragazzi della macchinata, G1 parte lui giochiamo un paio di turni tranquilli poi ricordo che lui perde un paio di land drop e da li inizio a creare un vantaggio che mi porterà alla vittoria attraverso a fiala e sciamana.
G2 Parte terra fiala, io dalla mia mi accontento di un dork, riesce a chiudere il command veloce controllando un po il board e la partita picchiato da dei Tarmogoyf
G3 Non ricordo le partenze ma quando lui stava accumulando un po di vantaggio chiamano i turni e tutti e due sappiamo di non poter chiudere in tempo, patta.
OUT- Sower, Wilt leaf. IN- Gaddok, Meddling

2' Turno Affinity 2-1
G1 Parte piano con terra mox tamburo, di scondo fa terra placca skige di terzo campione inciso gg
G2 Apro mano con kataki scelgo bene il momento in cui appoggiarlo proteggendolo eventualmente con una stutter e gli sbriciolo il board poi vado in controllo con sciamana e vinco.
G3 Cordo kataki per non morirelui riece a getirlo per quanto possibile la partita si dilunga ino a quando non riesco a fargli perdere con spellskite i segnalini di ravager, passa anceh un "piroclasma" sulle non artefatto ma fortunatamente affo a board vuoto ha il top deck di mia nonna e ci scappo facendo race con qualsiasi cosa pescassi.
OUT- Dryad, Wilt leaf, Sower, Voice. IN- Stomping, Staticaster, Kataky, Corda.

3' Turno Jund 0-2
G1 Sto sotto a un treno soffro molto piu jund di junk, i fulmini sono una mazzata in qella build, ma di voci e witness guadagno qualche turno di speranza poi lui trova un secondo confidant che fa game.
G3 Stessa monotonia pioggia di remouval (a fine game ricordo i 4 bolt nel suo gy oltre ad anger e mix di terminate e decay) non vedo side e la partita sembra scemare come la prima, fino ache non trovo di ila Arshi e Mirran che mi danno qualche turno di stallo fino a che non coometto un errore perdendomi una sua manland che mi porta a 0.
OUT- Dryad, Chord, Arashi, e bo qualcosa a sentimento.. IN- 2Mirran, Stomping, 2Domri.

4' Turno Esper Midrange 2-0
G1 Ricordo solo tante fatine a proteggere un rhox esaltato gli stecco gaist facendo scryb e stappndo il rinoceronte, fino a portarla a casa continuando a proteggerlo di fate e leak.
G2 lui vede 2 lingering ed in due turni a 8 pippioli, ne usa un paio per chumpare poi quando sciamana si attiva vado a prendere Arashi e l Channello, decka un altra lingering, e mi fa un rubapensieri dopo aver ripreso Arashi di Witness un po la sua esperienza un po per una battuta che faccio su una giocata che potevo fare mi lascia aashi in mano, fa 4 pezzi appoggio l elementale lui decka la 4a lingering altri 4 pezzi ma poi il panzone verde e scryb aprono la strada ad una rache troppo grossa.
OUT- Sower, Dryad. IN- Stomping Staticaster.

5' Turno Burn 2-1/0
Non ricordo se una delle due partite l abbia vinta, in sintesi perde la prima bloccato da uno skite, per qualche motivo muore con una mano con svariate carte non landa, in G2/3 succede una cosa che non sapevo lui in gioco Guida e Monastera, io Auriok Champion piu 5 permanenti, lui atatcca con i suoi 2 pezzi io faccio corda lasciando stappata la Champion prendo Kor e dichiaro doppio blocco (kor su guida) lui fa Sculkrack (o come cazzo si scrive) e su blocchi i miei pezzi non possono prevenire il danno tramite la loro protezione morendo e poortandosi dietro solo la guida, mio turno attacco, ma sono a 5 lui al top deck con monastera in gioco gli basta un botto ma ne trova un che spacca un artefatto e spara 2 il turno dopo chiudo
OUT- Wilt, Sower, Arashi. IN- Corda, Auriok, Kor.

Entro come ottavo e becco UWR Twin
G1 sciamana mi ermette di fare troppo vantaggio, lui non riesce ad alzarla ed io dilago.
G2 e G3 vede infinite remouval, lisi bolt pte anger slash ecc in g2 ln tutti e due i match trova Bkull quando lo avevo portato basso di vite ed in late quel coso fa malisssimo. GG
OUT- Sower, IN- Auriok, Meddling

Saluti, piu tardi o nei prossimi giorni posto anche le sidate, per quanto possa ricordarle!

Stima infinita per Shaden (Laurenzi) head judge del'eventino che mi seguiva per vedersi le partite e non credeva fossi arrivato in top.
Un Grazie a voi sul foro che mi avete dato svariate dritte ed al buon Negrini per avere trovato le interzionei che stanno alla base di ogni cosa che si chiami MOST.
Ed ai ragazzi che mi passano le carte per giocare quelle due volte all anno in cui li seguo ad un torneiono!.

Dopo questo schifo di report su un mazzo bello ma che sta male da tutto vi saluto

Enjoy

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 96 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7