Oggi è mar 25 set 2018, 10:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] idee su belcher modern
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 12:27 

ciao a tutti...
mi sono chiesto spesso se il mazzo giocato in legacy che ha la chiusura con il [card]Goblin Charbelcher[/card] sia un mazzo possibile anche in modern...idea che ho abbandonato gia da tempo fino al recentissimo ban della [card]seething song[/card] che mi ha ricordato della grande somiglianza del pif combo (ur storm) al belcher legacy....la lista che o approssimativamente pensato era piu o meno questa:
LANDE
6 [card]mountain[/card]
4[card]scalding tarn[/card](o qualsiasi fatch col rosso

CREATURE
4[card]goblin Bushwhacker[/card]
4[card]simian spirit guide[/card]

SPELL
4desperate ritual
2[card]empty the warren[/card]
4[card]faithless looting[/card]
3[card]geosurge[/card]
4[card]gitaxian probe[/card]
4[card]charbelcher[/card]
2[card]grapeshot[/card]
4[card]infernal plunge[/card]
4[card]manamorphose[/card]
3[card]past in flames[/card]
4[card]surgical extraction[/card]

ok....ora spieghiamo un po di cose.....
vabbè....gli 8 riti si sa gia perchè ci sono :)
non potendo puntare tutto sul cannone ho pensato ai 2[card]grapeshot[/card] come chiusura/remove su creature e agli [card]empty the warren[/card] cho con il [card]goblin Bushwhacker[/card]
danno chiusura senno da sola offre dei paranti e creature per l'[card]infernal plung[/card] che ci funziona da [card]seething song[/card] in questo caso....un'ulteriore affinità di carte c'è con [card]infernal plunge[/card]e[card]goblin Bushwhacker[/card] che diventano come un rito (con 2 mana aggiungiamo 3)....le [card]surgical[/card] servono come remove sulle nostre fatch prima della cannonata per togliere le restanti dal mazzo ed essere per lo meno sicuri di girare solo montagne in modo da raddoppiare i danni....bhe il [card]geosurge[/card] e quella che ci da abbastanza mana per castare e attivare il cannone anche se chiedo a voi conferma perche forse va bene per castarlo ma non per farlo attivare....il resto sono peschini e [card]past in flames[/card]....provato cosi sembra abbastanza buono con la mano giusta ma servono piu peschini.....a voi commenti e consigli perche ne ho veramente bisognio :):):) grazie ;)

@Lucio's will: corretto il titolo da belcher in modern??? possibile??AIUTO!!!!! in idee su belcher modern, diamo titoli che non facciano pensare ad un attacco terroristico per favore :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 12:41 

Però, scusa la mia ignoranza, ma che senso ha giocare un mazzo con belcher e 10 terre?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 12:56 

Mi sa che il cannone non lo attivi con quel bel ritone.. ci puoi però sempre castere 4 goblin kickerati ed incazzati
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 12:58 

Allora xche nn mettere il

4x [card]Necrospettro di strada[/card]
4x [card]Rituale Febbrile[/card]
4x [card]Rituale Disperato[/card]

Cosi gli diamo leggermente di piu l aspetto di un combo

Poi ancora [card]Burning-Tree Emissary[/card] cosi te la giochi aggiungi sempre 2 qndi e come se tu nn avessi pagato niente e allora poi la puoi sacrificare x [card]Infernal Plunge[/card], qndi comincerei a fare qlke modifica poi cmq tutte quelle terre fossi in te lascerei stare [card]Goblin Charbelcher[/card] al massimo vedi cosa ha da ofrirti il nero e provi lo splash x Tendrils altrimenti vai con 4 [card]Svuotare i Cunicoli[/card] e vedi come gira.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 13:02 

Cita:
al massimo vedi cosa ha da ofrirti il nero e provi lo splash x Tendrils

Ah.. Ma.. Cioè..

Ma scusa vuoi giocare sta BoNba in Legaccio o Moderno?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 13:03 
Organizer

Come peschino potresti mettere [card]Street Wraith[/card].
L'idea del mazzo ci può stare però gli accelleratori in modern sono veramente pochi, soprattutto dopo ieri. Il goblin non mi piace troppo, perchè è vero che si pompa, ma non travolge, quindi alla fine della fiera è come se fosse un'altra pedina 1/1 se l'oppo ha almeno un parante.
Prova un po' a testare e sappici dire.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 13:08 

Dakh ha scritto:
Cita:
al massimo vedi cosa ha da ofrirti il nero e provi lo splash x Tendrils

Ah.. Ma.. Cioè..

Ma scusa vuoi giocare sta BoNba in Legaccio o Moderno?

Opsss che :-x il Mod, vabbhe ma il resto ci sta :-D

E cmq ti ci aggiungo anke [card]Wild Cantor[/card] che nn ha la stessa sinergia di [card]Burning-Tree Emissary[/card] e [card]Infernal Plunge[/card] ma cmq sacrificata ti fara dare 3 mana rossi e ti contera ai fini dello Storm in piu la cosa veramente utile credo io è che po darti mana di un qualsiasi colore e qndi penso torni utile se decidi di mettere uno Splash.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 13:50 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Dai 2 commenti rapidi, ma poi mi ci metto più seriamente..

Solo 3 montagne, niente fetch, 4 [card]stomping ground[/card]

Accelerini ci vogliono:

[card]Priest of urabrask[/card],
[card]Pendant Prism[/card],
[card]Emissaria Brucia-Albero[/card],
7 ritini rossi da +1.

La partenza perfetta dovrebbe essere:
stomping, scimmia, pendant,
turno 2
landa, ritino, ritone, belcher, priest attivo e spero di girare 10 spell.. :D

Sono comunque imprescindibili i priest e le emissarie che fanno ciclare il mana del ritone.
Così come i 12 ciclini gratis (street wraith, manamorphose, sonda gitaxian).

EDIT: forse l'alternativa è 4 fetch + 4 stomping (+4 surgical) ma il fatto è che le surgical mi sembrano una cartaccia.. va un attimo calibrato...

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 14:37 

The_World ha scritto:

Nn pensi che solo 7 Terre siano un po poche? Alla Fine qui nn si hanno [card]Petali di Loto[/card], [card]Mox Di Cromo[/card], [card]Spirito Guida degli Elfi[/card] e [card]Land Grant[/card].

Io personalmente punterei piu sul 4x di [card]Svuotare i Cunicoli[/card] in aggiunta a qlke altra chiusura che puo essere appunto il [card]Charbelcher[/card] o altro, nn potendo fare affidmento su [card]Desiderio Bruciante[/card].

Cmq una lista abbozzata con alcuni slot da definire potreb essere qsta

4x [card]empty the warren[/card]
3x [card]past in flames[/card]

4x [card]Wild Cantor[/card] Aiuta lo storm e ti da cmq un mana senza fartelo perdere
4x [card]simian spirit guide[/card]
4x [card]Emissaria Brucia-Albero[/card]
4x [card]Priest of urabrask[/card]

4x [card]manamorphose[/card]
4x [card]gitaxian probe[/card]
4x [card]Necrospettro di Strada[/card]

4x [card]Infernal Plunge[/card]

Mancano 13 Carte tra cui le Terre :-D poi è pronto x essere testato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 15:08 

Asmodeus ha scritto:
Allora xche nn mettere il

4x [card]Necrospettro di strada[/card]

Cosi gli diamo leggermente di piu l aspetto di un combo

Poi ancora [card]Burning-Tree Emissary[/card] cosi te la giochi aggiungi sempre 2 qndi e come se tu nn avessi pagato niente e allora poi la puoi sacrificare x [card]Infernal Plunge[/card], qndi comincerei a fare qlke modifica poi cmq tutte quelle terre fossi in te lascerei stare [card]Goblin Charbelcher[/card] al massimo vedi cosa ha da ofrirti il nero e provi lo splash x Tendrils altrimenti vai con 4 [card]Svuotare i Cunicoli[/card] e vedi come gira.

i riti ci sono gia...mi ero dimenticato il necrospettro che è perfetto come peschino a costo zero....l'elfa anche quella l'avevo persa per strada...comunque faro le modifiche al più presto e vedro cosa ne uscirà
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 15:16 

Anthro ha scritto:
Però, scusa la mia ignoranza, ma che senso ha giocare un mazzo con belcher e 10 terre?

capisco la tua perplessità...per questo le chirurgiche...bersaglio fatch nel cimitero e contando di avere almeno 1 terrà in gioco ne restano 5 massimo. nel mazzo...o provato a giocare 1 panda e 4 fatch ma non avevo mai abbastanza mana per le spell poiché non Ho gli accelerini del legacy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 15:26 

Asmodeus ha scritto:
The_World ha scritto:

Nn pensi che solo 7 Terre siano un po poche? Alla Fine qui nn si hanno [card]Petali di Loto[/card], [card]Mox Di Cromo[/card], [card]Spirito Guida degli Elfi[/card] e [card]Land Grant[/card].

Io personalmente punterei piu sul 4x di [card]Svuotare i Cunicoli[/card] in aggiunta a qlke altra chiusura che puo essere appunto il [card]Charbelcher[/card] o altro, nn potendo fare affidmento su [card]Desiderio Bruciante[/card].

Cmq una lista abbozzata con alcuni slot da definire potreb essere qsta

4x [card]empty the warren[/card]
3x [card]past in flames[/card]

4x [card]Wild Cantor[/card] Aiuta lo storm e ti da cmq un mana senza fartelo perdere
4x [card]simian spirit guide[/card]
4x [card]Emissaria Brucia-Albero[/card]
4x [card]Priest of urabrask[/card]

4x [card]manamorphose[/card]
4x [card]gitaxian probe[/card]
4x [card]Necrospettro di Strada[/card]

4x [card]Infernal Plunge[/card]

Mancano 13 Carte tra cui le Terre :-D poi è pronto x essere testato

il fatto di aggiungere il verde ci sta il punto e k senza fatch avrei sette terre.punto...piu difficili da vedere e piu problematiche x il cannone rispetto alle 6 piu 4 fatch k tolierei di surgical restando con 5 Lande al massimo nel deck
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 16:20 

Il mazzo nn l ho testato ma il punto e qsto, come pretendi di scombare con un mazzo che gioca 7 o meno Terre in un formato come il Modern senza magie a costo 0 o Tutori come:

4x [card]Petalo di Loto[/card]
4x [card]Mox di Cromo[/card]
4x Led
4x [card]Spirito Guida degli Elfi[/card]
4x [card]Donazione Terriera[/card]

Io gioco Ant in Legacy e gioco 14 Terre fra Fetch , Dual e Basiche ma me lo posso permettere xke ho appunto

4 Led
4 [card]Petalo di Loto[/card]
4 [card]Ponder[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]

Che cmq mi aiutano a vedere carte o rimescolare il mazzo, poi basta andare a vedere qlke lista di Combo in modern il piu fesso con qlke manipolazione gioca 17 terre.
Qndi ti consiglio di Concentrati piu sul idea di uno Storm che su quella del Cannone soprat ora che [card]Canzone Ribollente[/card] e stata Banned.
Poi se nn mi credi montati il mazzo o su internet o con carte segnalino e vedi che ne esce :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 17:40 

Asmodeus ha scritto:
Il mazzo nn l ho testato ma il punto e qsto, come pretendi di scombare con un mazzo che gioca 7 o meno Terre in un formato come il Modern senza magie a costo 0 o Tutori come:

4x [card]Petalo di Loto[/card]
4x [card]Mox di Cromo[/card]
4x Led
4x [card]Spirito Guida degli Elfi[/card]
4x [card]Donazione Terriera[/card]

Io gioco Ant in Legacy e gioco 14 Terre fra Fetch , Dual e Basiche ma me lo posso permettere xke ho appunto

4 Led
4 [card]Petalo di Loto[/card]
4 [card]Ponder[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]

Che cmq mi aiutano a vedere carte o rimescolare il mazzo, poi basta andare a vedere qlke lista di Combo in modern il piu fesso con qlke manipolazione gioca 17 terre.
Qndi ti consiglio di Concentrati piu sul idea di uno Storm che su quella del Cannone soprat ora che [card]Canzone Ribollente[/card] e stata Banned.
Poi se nn mi credi montati il mazzo o su internet o con carte segnalino e vedi che ne esce :-D

si so bene come funziona legacy :):) e l'idea in modern non si avvicina neanche a quella pero tentar non nuoce...senza provarci non avrebbero inventato neanche quello legacy....poi sarà un mazzo fuffa sicuramente per lo meno quello che tirerò fuori io ma magari con questo topic potra esserci qualcuno con più capacità che riuscirà a realizzare questo mio sogno 8-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 18:17 

Ma io spero che tu riesca a far girare qsto Mazzo e a vincerci qlke torneo, ma come ti ho detto prima lo devi testare, alcune idee sono state date ora mettiti con santa pasienza e prova fino a qndo nn trovi il giusto equilib poi qndo sara posti la lista aggiorn e si vede se ci si possono fare ulteriori modifiche.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo