Oggi è lun 25 giu 2018, 19:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: UB- macina fasssssT
MessaggioInviato: mar 14 mag 2013, 12:52 

Per gli echi ossessionanti te li sconsiglio, troppo alto il cc, in più hai già asportare come grave hate, rischi di pescare poche macine e troppe asportazioni senza target.
deprive nooo, molto meglio indagini di kozilek o duress allora, entrano prima, levano starter, forniscono informazioni e target per asportare da subito, proteggono granchio, nessun drawback.
Piuttosto che leyline nero meglio trappola vorace che non è un chiodo al topdeck, leyline in più ha solo che è già in gioco e non può essere counterato ma di counter ne giocano solo uw e twin/scapeshift e non sono i match up verso cui le sideresti. In più trappola vorace non esclude asportare e non può essere spaccata da distruggi permanenti.
Vs leyline bianco puoi tenere in side uno spacca incantesimi instant tipo leave no trace, utile anche vs blood moon, ascensione del piromante, onore dei puri ecc... il suo effetto alla maelstrom pulse fa dei 2x1.
twin cast lo giocavo anch'io ma l'ho lasciato da parte perchè:
-tu macini a sorcery tenendoti massimo 1 mana open per sentiero dell'esilio o asportare.
-al topdeck non fa nulla.
Se vuoi giocare un monoper techoso meglio calappio del trappoliere IMHO.

Poi certo che puoi giocare due trappole su una passata in rassegna, tutte quelle che hai in mano se vuoi.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 mag 2013, 17:03 

D'accordissimo sulla Ravenous Trap al posto di Leyline nero e Duress/Kozilek come protezione.
Il Leave no trace sarebbe fortissimo, se il bianco non fosse il terzo colore con pochissime terre d'appoggio (e non certo basiche).
Contro Blood Moon o abbiamo in mano quello + 1w liberi, oppure lo possiamo rimettere nel portamazzo assieme al resto, che il game è andato.
La domanda è: c'è qualcosa di U o B (o U/B) che possa aiutarci? Sto cercando, ma non trovo niente a parte i classici rimbalzi (che contro leyline bianco funzionano, contro moon non un granché).

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 mag 2013, 18:32 

contro red moon penso l'unica sia un rimbalzo blu e poi una duress per toglierla di mano e si vuol infierire removal ahahah
oppure giocare un INUTILISSIMO council of the absolute ma non ne varrebbe la pena...
Non esistono, purtroppo, counter \ spaccaincantesimi da poter pagare con i punti vita ( forse per evitare che ed il rosso possano finalmente ad avere accesso ai punti forza di bianco e blu )

si trappola vorace direi che è molto buona, però il leyline è continuo ed evita gli effetti di emrakul per quello lo consideravo . se uno dei bestioni finisce al cimitero con la trappola rimuovi solo lui ( giusto ? ) ed il resto del cimitero viene rimescolato (d'altra parte il leyline inchioda e rende inutili le nostre rimozioni ) se trovo posto lo tengo in side volentieri altrimenti teniamo solo le trappole.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 mag 2013, 18:38 

No, la trappola gli esilia tutto quanto, basta lanciarla quando l'abilità di Emrakul (o chi per lui) è ancora in stack. Quando quella risolverà non ci saranno più carte da rimescolare e ciao a tutti.

Contro moon non consideravo le duress, in questo caso bounce+scarto può funzionare. Non è il massimo, ma è meglio di niente ed è una soluzione che può andare anche contro altro (echoing truth può aiutare anche in altre situazioni).

I miei artworks

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 mag 2013, 18:39 

OMG , ho appena suggerito qualcosa di giusto su magic , potrebbe essere uno dei giorni più felici della mia vita !

ok per le trappole troviamo posto immediatamente :D
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 mag 2013, 18:41 

Leggendo le varie discussioni su Mill su MTGSalvationho visto suggerire una carta che potrebbe meritare un test in un field pieno di creaturosi:
Crypt Incursion

Alcuni di loro la montano direttamente MD, rinunciando ad altre forme di board control.
A me non piace molto come idea, ma è anche vero che fondamentalmente questo è un mazzo che, a parte il milling-core, può avere un discreto numero di carte non imprescindibili.
Non a caso c'è chi lo gioca con/senza i granchi, con/senza discard effects MD, con/senza counters, con/senza creature aggranti, ecc...
Personalmente sono dell'idea che mazzi come questo funzionano meglio se puntano il più direttamente possibile in una direzione, senza disperdere le risorse nel tentativo di fare un po' di tutto.

Tornando a noi: negli ultimi test (perlopiù goldfish, visto il poco tempo per andare in negozio ed il fatto che se lo testo online la gente mi ragequitta al primo mill effect) ho cominciato a pensare di calare ulteriormente un extirpate effect ed uno snapcaster, per aumentare un pelo la consistenza del milling e/o del board control.
L'idea sarebbe quindi -1 Snapcaster Mage (andando a 2 MD), -1 Extirpate, +1 [card]Breaking // Entering[/card], +1 Damnation/Consuming Vapors (sto cominciando ad apprezzarla di più :D ).
Testerò (goldfisherò) un po'...

La mia side, al momento:

3 Echoing Truth
4 Duress
2 Dismember (sto valutando Infest)
2 Consuming Vapors
4 Ravenous Trap

Spero di poterlo portare in torneo a breve (ho un torneo questo fine settimana, ma questo mazzo è in ballottaggio con un altro che sto testando e del quale sto scrivendo il primer) in modo da poter dare un po' di info sui vari MU e vedere se e cosa modificare.

Voi l'avete testato, ultimamente?

I miei artworks

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 lug 2014, 13:24 

Salve, rispolvero questo post per postarvi i miei nuovi commenti / nuove idee
1) Ho eliminato il bianco dal mazzo, le trappole e tutto quelle che le innescava poichè il più delle volte erano dei pali da pescare e dopo la prima gli avversari ( soprattutto gli aggro ) non cercavano manco le fetch

2) ho diminuito le surgical, le ho messe in side perchè non aumentavano le carte nei cimiteri e, come sopra, se le peschi quando all oppo mancano 8 carte nel mazzo, cosa elimini ?

3) ho aggiunto altri macinini

Ecco la mia lista attuale

terre: 18
4x fetch
3x watery grave
5x isola
5x palude
1x oboro

creature: 6
4x Hedron crab
2x snapcaster mage

Istant + sorcery
4x glimpse the unthinkable
4x [card]breaking\\entering[/card]
4x [deck]Mind funeral
4x vision from beyond
2x tome scour
2x rovista pensieri
3x darkness
4x dannazione
2x preordain
2x crypt incursion
[/deck]

Planeswalker
2xAshiok nightmare weaver

Artefatti
3x Globo mesmerico

Ho inserito darkness per salvarci dagli aggro, aumentato le dannazioni per pulire meglio i board, crypt incursion per recuperare vita
Mi sono azzardato anche ad inserire dei globi mesmerici anche se sono armi a doppio taglio e da usare con cautela ( non so se azzardare un inserimento di una carta che ci permetta di rimescolare il mazzo come reminescenza o psychic spyral )
Sono in dubbio se non cambiare il reparto creature e sostituire i granchi con i fantasmi di jace.
Ho inserito un paio di planeswalker per avere dei macinini ogni turno e cercare di deviare l'attenzione dell oppo :D ( e poi dopo 4 effetti il 5o diventa win :D )

Nel side ho messo
4x surgical ( contro combo )
4x echoing truth ( contro aggro )
2x bojuga bog ( per rimuovere il cimitero )

( gli altri 5 spazi per ora sono vacanti ma pensavo anche a qualcosa contro counter, come defense grid ed esnaring bridge )

Le nuove edizioni ci hanno anche regalato carte devastanti per i macinini come il painter e la nuova mindcrank che può facilmente scombare con altre carte ed esaurire i pv avversari.

Fatemi sapere cosa ne pensate !
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2