Oggi è mar 25 set 2018, 11:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DeckDevelopment] CruelCopy
MessaggioInviato: sab 15 mar 2014, 20:05 

salve a tutti! è da una vita che non riscrivo + qui.

ci riprovo, proponendo un 4fun di quelli 4funnosi all'estrema potenza e che serve per farsi 2 risate, quindi massima serietà :D

il mazzo è il seguente:

[deck]4 Chromatic Lantern
2 Glittering Wish
1 Cruel Ultimatum
4 Fist of Suns
1 Counterflux
1 Snapcaster Mage
3 Farseek
3 Kodama's Reach
1 Forest
2 Snow-Covered Forest
2 Snow-Covered Swamp
2 Snow-Covered Mountain
1 Snow-Covered Plains
1 Snow-Covered Island
2 Island
1 Mountain
2 Plains
1 Swamp
1 Stomping Ground
1 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
1 Breeding Pool
3 Jund Charm
3 Izzet Charm
3 Esper Charm
3 Ensnaring Bridge
2 Supply // Demand
1 Cloven Casting
2 Golgari Charm
2 Engineered Explosives
1 Academy Ruins
1 Gemstone Mine
1 Maelstrom Pulse
[/deck]
con annessa sb momentanea:
[deck]
SB: 1 Conflux
SB: 1 Counterflux
SB: 1 Render Silent
SB: 1 Firespout
SB: 1 Supreme Verdict
SB: 1 Time Stop
SB: 1 Nicol Bolas, Planeswalker
SB: 1 Violent Ultimatum
SB: 1 Cloven Casting
SB: 1 Rakdos Charm
SB: 1 Cruel Ultimatum
[/deck]

il deck, come avrete capito, è un control/combo nel senso che cerco di non morire prima del 3°/4° e poi si scomba a diritto copiano n-volte il nostro bellissimo, e crudelissimo, Cruel Ultimatum

una buona metà del mazzo sono accelerini (tra cui fist, ma non è necessario alla fine dei giochi, in particolare in late game).

il mazzo ha ben 2 tutori:

[card]Supply // Demand[/card]
Glittering Wish

in questa maniera, tutoriamo una delle carte mancanti per scombare e via a portare a casa il game.

in quest'ottica, i charm sono utilissimi in quanto hanno 3 effetti diversi e possiamo scegliere noi quale attuare. Ad esempio, contro controllo, sono, per ora, sempre riuscito a tirare esper copiandolo un po' di volte per far scartare la mano al nostro avversario. ottimo anche il jund charm contro aggro (rimuove grave e spara n volte 2 danni a tutti, dai, non male :p)

la mana base, ovviamente, la devo rifare da capo, perchè l'ho pensata in 2 minuti per fist, ma poi, fist, lo usiamo veramente poco.

EVENTUALI EVOLUZIONI:
Stavo pensando di implementare scape + valakut (e prismatic omen) al posto dei fist, come combo di riserva. Ci penserò sù.

Scrivo qui, perchè bisogna BISOGNA migliorare questo mazzo, futuro tier, trombare sahsa gray nel mulino che vorrei, avere il pene + lungo del mondo, e conquistare questo cazzo di mondo.

Spero di tornare e vedere almeno 30 commenti su questo mazzo xD

Buona giornata!

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [DeckDevelopment] CruelCopy
MessaggioInviato: dom 16 mar 2014, 2:31 

scusa una cosa, son daccordo che già 2 cruel sono fortissimi, ma più di due volte non lo puoi copiare
5/1/2009: This ability triggers only once for each multicolored instant or sorcery spell you cast. You can't use a single Cloven Casting to copy the same spell twice.
:)

ps: dato che giochi glittering wish, una side da sole 11 carte e fist of suns, un progenitus di side in monocopia?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 mar 2014, 13:01 

sisisi, ma il mazzo vince per un sacco di motivi xD

cmq ho messo dentro pure mirari :p

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 mar 2014, 18:35 

Idea bellissima e penso che abbia un discreto potenziale.
Farei queste modifiche:

+4x Path to Exile rimozione veloce e semplice contro le creature dell'oppo.
+1x Esplosivi Ingegnerizzati rimozione di massa ottima in quanto riutilizzabile e caricabile anche a 3-4-5.
+1x Esper Charm perchè è il nostro motore di pesca principale (se ho visto bene) e non è male neanche se usato come scartino doppio. Ne giocherei 4 copie in quanto unico modo per pescare di più.
+3x Spellskite la tua strategia si basa su un artefatto che va difeso ===> senza infarcire il mazzo di counter (almeno 8 slot per cui al momento non trovo spazio) mi sembra l'opzione migliore.
+1x Glittering Wish solo 4 wish mi sembra poco dato che [card]Supply // Demand[/card] puoi utilizzarlo anche per difenderti.
+1x Drift of Phantasm un tutore per i 2 artefatti principali del mazzo e per le altre spell con questo CC. E' lento, ma non c'è molto altro da poter sfruttare.

-3x Izzet Charm
-3x Jund Charm
-2x Golgari Charm casuali, color intensive e con effetti mediocri; se vogliamo delle rimozioni contro le creature ci sono soluzioni migliori/più efficaci anche se dovremo sidarle dopo il game 1.
-3x Ponte Intrappolante interessante, ma blocca anche una nostra possibile chiusura alternativa con Progenitus (occorre una monocopia in Side) in quanto molto forte dato che qui lo casti con 5 mana+quelli di Wish.

My 2 cents.
P.S. Per il futuro potresti postare la lista del deck dividendola in 3 parti: terre, creature e altre magie? Aiuterebbe moltissimo nelle risposte.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 mar 2014, 11:46 

nameless90 ha scritto:
+4x Path to Exile rimozione veloce e semplice contro le creature dell'oppo.

rimozioni vanno messe, son d'accordo, ma ho scelto di mettere altro, perchè il bianco e davvero marginale. Inoltre, volendo, non posso copiarli i path, e anceh se son forti, non sono al top nella strategia.

Tanto per essere chiaro, ho inserito 6 rimozioni + 2 jund charm, e le rimozioni si chiamano Abrupt Decay, Lightning helix e maelstrom pulse.

Cita:
+1x Esplosivi Ingegnerizzati rimozione di massa ottima in quanto riutilizzabile e caricabile anche a 3-4-5.
+1x Esper Charm perchè è il nostro motore di pesca principale (se ho visto bene) e non è male neanche se usato come scartino doppio. Ne giocherei 4 copie in quanto unico modo per pescare di più.
-3x Izzet Charm

qui è un dubbio che ho da quando ho montato il mazzo. quante copie di izzet e di esper? 6 in totale? il motore di pesca (e di controllo della mano dell'oppo) passa da esper, vero, ma noi controlliamo il board in qualsiasi sua forma. L'izzet a me non dispiace come a te, che non lo devi vedere come un counter, ma come uno sparo (fino a 4 danni) e un peschino (fino a 4 carte) e un counter (paga 4 spesso è hard counter, anche se un po' selettivo per i bersagli che possiamo neutralizzare)
Per gli esplosivi invece è un bel perchè avendo aumentato i remover, non so in quante copie sia giusto giocarlo. Penso cmq di essere arrivato a un buon compromesso, ma solo i test ci diranno se va bene o male.

Cita:
+3x Spellskite la tua strategia si basa su un artefatto che va difeso ===> senza infarcire il mazzo di counter (almeno 8 slot per cui al momento non trovo spazio) mi sembra l'opzione migliore.

qui forse non mi trovi d'accordo. Modi per uscire da rimozione su artefatto già ci sono (wish per naya, anche se one shot). Stavo valutando le Spell in sb per migliorare il mu contro twin che non è il massimo. Cmq, al fine del gioco, fist non è la nostra base, ma un ulteriore palo per il deretano al nostro oppo per fare proggy! Il problema è se ci saccano la lanterna, ma per quello non so quanto valga metterlo md.

Cita:
+1x Glittering Wish solo 4 wish mi sembra poco dato che [card]Supply // Demand[/card] puoi utilizzarlo anche per difenderti.
+1x Drift of Phantasm un tutore per i 2 artefatti principali del mazzo e per le altre spell con questo CC. E' lento, ma non c'è molto altro da poter sfruttare.

reparto tutori è un dilemma. Per ora, con questi 4 mi son trovato bene, e di conseguenza non vedo perchè cambiare, soprattutto se pensiamo ad aggiungere il 4° esper -> + pescate. Non bisogna dimenticare che anche Cruel fa pescare, quindi va benissimo. Il drift è interessante, ma già passato al vaglio e scartato dopo un po' di test.

Cita:
-3x Jund Charm
-2x Golgari Charm casuali, color intensive e con effetti mediocri; se vogliamo delle rimozioni contro le creature ci sono soluzioni migliori/più efficaci anche se dovremo sidarle dopo il game 1.
-3x Ponte Intrappolante interessante, ma blocca anche una nostra possibile chiusura alternativa con Progenitus (occorre una monocopia in Side) in quanto molto forte dato che qui lo casti con 5 mana+quelli di Wish.

il ponte è già stato tolto, np :p.
Il golgari un po' mi dispiace, perchè dare -2/-2 se copiato è bello, ti uccidi anche snap e lo riprendi di Cruel per fare le porcate belle, ma capisco. Infatti spesso è marginale.
Il jund non lo capisco, invece: è un pyroclasm bello, nel senso che svuota tarmo (nelle migliori occasioni lo fa diventare un docile 1/2). ora, il 3x era una esagerazione, me ne rendo conto, ma in 2x ci sta tutto.

VORREI sollevare un'altra questione: le terre. io a 21 mi son trovato bene, ne ho messo un'altra (watery grave) perchè il nero ed il blu sono essenziali dopo il verde. Si potrebbe pensare anche di ridurre le dual con il verde (togliendo quella con il rosso e quella con il bianco) per mettere la Sacred Foundry, ma non me ne intendo molto in mana base, quindi se qualcuno ha idee, sono sempre ben accette xD

Cita:

My 2 cents.
P.S. Per il futuro potresti postare la lista del deck dividendola in 3 parti: terre, creature e altre magie? Aiuterebbe moltissimo nelle risposte.

detto fatto, aggiorno la lista allo stato attuale:

[deck]
mana:

4 Chromatic Lantern

1 Forest
1 Snow-Covered Forest
2 Snow-Covered Swamp
1 Snow-Covered Mountain
2 Snow-Covered Plains
2 Snow-Covered Island
2 Island
1 Mountain
1 Plains
2 Swamp
1 Stomping Ground
1 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
1 Breeding Pool
1 Watery Grave
1 Gemstone Mine
1 Academy Ruins

3 Farseek
3 Kodama's Reach

tutori:

2 Glittering Wish
2 Supply // Demand

Closer:

2 Cruel Ultimatum
1 Cloven Casting
2 Fist of Suns

Utilites:

1 Snapcaster Mage

2 Izzet Charm
4 Esper Charm
1 Counterflux

Remover:

2 Jund Charm
3 Engineered Explosives

2 Abrupt Decay
3 Lightning Helix
1 Maelstrom Pulse

[/deck]
SB (tranne 3-4 carte, sono in dubbio sul resto e quindi le sto testando un po' tutte):
[deck]
SB: 3 Firespout
SB: 1 Rakdos Charm
SB: 1 Naya Charm
SB: 1 Sphinx of the Steel Wind
SB: 1 Bant Charm
SB: 1 Progenitus
SB: 1 Grixis Charm
SB: 1 Abrupt Decay
[/deck]

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 mar 2014, 11:03 

torno con profondi aggiornamenti dopo qualche test a destra e a sinistra. CI SI ERA DIMENTICATI DI PYROMANCER ASCENSION!!!!!

infatti, ho aggiustato la lista in quella attuale:

4 Farseek
1 Sacred Foundry
3 Gemstone Mine
1 Watery Grave
1 Temple Garden
1 Stomping Ground
1 Overgrown Tomb
1 Breeding Pool
1 Forest
2 Snow-Covered Island
1 Snow-Covered Mountain
1 Snow-Covered Plains
2 Snow-Covered Swamp
1 Swamp
1 Mountain
1 Island
1 Snow-Covered Forest
1 Plains
1 Academy Ruins

2 Cruel Ultimatum

4 Serum Visions
4 Supply // Demand
1 Glittering Wish
1 Sphinx's Revelation

3 Izzet Charm (stanno a metà tra i peschini//tutori e i remover. Raramente sono counter)

4 Lightning Helix
3 Abrupt Decay

2 Snapcaster Mage

4 Pyromancer Ascension
2 Fist of Suns[/deck]

con sb:
[deck]
SB: 1 Maelstrom Pulse
SB: 1 Progenitus
SB: 2 Rakdos Charm
SB: 3 Kitchen Finks
SB: 1 Bringer of the Black Dawn
SB: 2 Bringer of the Blue Dawn

[/deck]

il piano è questo: scombare con ascension in g1. In g2, visto che sideranno hate per grave e per artefatti/incantesimi, andare pesanti di switch con i bringer e i kitchen + mestizie varie in base a cosa abbiamo di fronte. Provare per credere, questo è il nuovo tier! xD

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 mar 2014, 13:47 

hai veramente poche magie in 4x per poter caricare l'ascension. mettila in 2x, con un 1x dell'incantesimo per copiare. hai uno slot libero per qualcosa, vedi tu, e per poter caricare a dovere l'ascension:

4xthink twice al posto delle serum. ne tieni sempre una al cimitero, la seconda che ti arriva è in grado di caricarti da sola una pyromancer, tra primo cast e flash back.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 mar 2014, 17:09 

bella l'idea del tink twice!

anche io stavo pensando di portare a 2 l'ascension e aumentare gli accelerini.

Ora provo un po' di roba, e domani/stasera posto con le alternative.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 mar 2014, 12:16 

credevate che fossi finito? che non ne avevo più? che sono il miglior bucicattolo del mondo? :)

e invece siamo ancora qua! [cit. pessima, lo so xD]

annuncio grandi novità: Chandra, the Firebrand

in questa maniera, il md è diventato il seguente:

3 Farseek
4 Search for Tomorrow
2 Forest
2 Snow-Covered Forest
2 Snow-Covered Swamp
2 Snow-Covered Mountain
1 Snow-Covered Plains
1 Snow-Covered Island
2 Island
1 Mountain
1 Swamp
1 Stomping Ground
1 Overgrown Tomb
1 Breeding Pool
1 Watery Grave
1 Sacred Foundry
2 Academy Ruins
1 Gemstone Mine

3 Glittering Wish
1 Supply // Demand

2 Cruel Ultimatum
2 Fist of Suns

2 Snapcaster Mage
2 Chandra, the Firebrand

4 Serum Visions

3 Lightning Bolt
3 Engineered Explosives
3 Abrupt Decay
2 Anger of the Gods
[/deck]

Come notate, ho ridotto il bianco. Certo, avere un qualcosa come lightning Helix invece che Bolt semplice era una manna dal celo (per il recupero dei pv). Adesso invece si sta leggermente peggio da aggro. Se avete altre soluzioni, son sempre accette.
Son torato ad un impianto EE + Ruins in quanto mi ha fatto vincere e guadagnare tempo un sacco di volte, il tempo giusto per tirare un cruel decisivo, o uno wish.

Ecco la SB. Qui ho da discutere un po', quindi suddivido la sb in certa e in prova:

Questa è la sb che è ferma, fissa, irremovibile (tranne un paio di meta slot -> mage/sphinx)

[deck]
SB: 2 Rakdos Charm
SB: 1 Sphinx's Revelation
SB: 1 Meddling Mage
SB: 1 Nicol Bolas, Planeswalker
SB: 1 Maelstrom Pulse
SB: 1 Sphinx of the Steel Wind
SB: 1 Spellbreaker Behemoth
[/deck]

mancano 2 slot, no? e allora come riempirli? ecco qua un paio di idee che ho avuto:

[deck]
SB: 1 Aurelia's Fury
SB: 2 Spellskite
SB: 2 Shadow of Doubt
SB: 1 Vraska the Unseen
SB: 1 Proggenitus
[/deck]

l'[card]aurelia's fury[/card] è buona sia contro aggro (multi remover da late. Ammetto che però non da il massimo in questo MU) CHE contro combo (a cc3 dopo pif = gg, fa da Time Stop carino) CHE contro controllo (fa diventare incounterabili le nostre spell, tipo cruel. Certo, arrivare, nel'ipotesi migliore, a un cruel a cc5 + 3 di lei, che ne vuole, ma ci può anche stare alla fine).

Proggy è il ciccione. Il dubbio mi è venuto quando, ogni volta che tiravo wish, volevo altro. Probabilmente anche altre carte faranno questa fine, ma per il momento, qualcosa è sempre nato.

Vraska è un remover/finisher, messo lì per chi soffre planes. non mi piace personalmente, ma ci potrebbe stare.

Infine 2 slot specifici: 2 Spellskite e 2 Shadow of Doubt per deck i quali non sono facilissimi md, ma che migliorano con la giusta sb.

spero di aver contribuito un po' alla discussione, e buona domenica a tutti ^^

PS: affo lo asfaltiamo sempre xD
siamo tipo 70-30 per ora

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]