Oggi è mer 26 set 2018, 17:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: GOBLIN MODERN RB
MessaggioInviato: mar 22 apr 2014, 22:48 

Salve , ultimamente sto testando una lista che ho inventato : goblins . Ho guardato le poche liste che ci sono , ma non mi hanno convinto , troppo lente e legnose .. dopo vari test sono giunto a questa lista BR : nero per terminate e thoughtseize di side , ho vinto quasi tutte le partite che ho testato e sembra davvero un mazzo solido .

Detto ciò :

4 Frogtosser Banneret
4 Auntie's Hovel
4 Mad Auntie
4 Goblin Chieftain
4 Arid Mesa
3 Scalding Tarn
3 Blood Crypt
1 Stomping Ground
4 Mountain
4 Cavern of Souls
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 Goblin King
4 Mogg War Marshal
4 Goblin Bushwhacker
4 Goblin Wardriver
4 AEther Vial
4 Terminate
SB: 3 Thoughtseize
SB: 2 Spellskite
SB: 2 Shatterstorm
SB: 3 Relic of Progenitus
SB: 2 Blood Moon
SB: 1 Ancient Grudge
SB: 2 Torpor Orb

La lista si ispira ai tritoni , e propone ben 12 lord . Il piano è mettere pressione con molte creature che aggrano come se non ci fosse un domani . Terra fiala ( quasi mai terra bushwacher ) e poi mogg war marshal e tutti lord sono la partenza ideale .

Che ne pensate ?

Sono Elendirs su cockatrice e ai tornei di tipo1online !

Ultima modifica di xear_ il mer 23 apr 2014, 9:52, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GOBLIN MODERN RB
MessaggioInviato: mer 23 apr 2014, 1:13 

un paio di domande da farti:

a) 23 terre non sono troppe? il cc massimo è 5 (che scende con i frog) e poi son tutti a 1-2-3. non rischi di floddare troppo?
b) come mai terminate e non fulmine? non è meglio metterlo di sb (il terminate)? stesso discorso per granata goblin
c) squadra di forbicine? è stata scartata per quale motivo?

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GOBLIN MODERN RB
MessaggioInviato: mer 23 apr 2014, 9:47 

Ciao , personalmente mi sto trovando bene con questo numero di terre e non ho mai floddato , sia perchè giochiamo molte fetch sia perchè avere più mana in late game si rivela utile : spesso vorrei fare lord e tenermi open per terminate o per calare altro goblin . Di side aiutano ad arrivare a 4 mana per Shatterstorm , ma mi son sempre trovato bene . Granata goblin non mi è mai piaciuta più di tanto , è vero che puoi fare dei bei giochetti con mogg war marshal ma è una carta subottimale e preferisco un removal senza drawback . Terminate su bolt è una scelta di meta , tra pod twin e BGx vari ci sono un sacco di creature x/4+ ( linvala , restoration , esarca , goyf , loxodont ecc ) e terminate mi assicura di uccidere tutto ciò che ha le gambe . Squadra di forbicine l'ho testata per un pò , si è anche rivelata carina ma poi l'ho scartata . Andrebbe rimessa al posto di quel kiki jiji , che in questo mazzo non è molto forte , e andrebbe abbassato il numero di terre a 22 ? testerò .

Posto i brevi risultati del testing di ieri sera giusto per avere un idea generale di come si comporta il mazzo :

SPLINTER TWIN : 2-1 / 2-1 /0-2 /1-2 / 2-0 [ Equilibrato , dipende molto se vedo fiala e caverna ]
Scapeschift : 2-0/2-0 [ Favorevole , troppo veloci ]
Zoo : 0-2/1-2/0-2/2-1 [ negativo , troppe creature da arginare ]
Gw hatebears : ho fatto un solo match nel quale lui è andato in color screw tutte e due i game quindi non ritengo valido il test , comunque 2-0 :P

Sono Elendirs su cockatrice e ai tornei di tipo1online !
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]