Oggi è mar 25 set 2018, 11:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Painter Tempo] Pittore in modern! Combo-Tempo
MessaggioInviato: sab 16 ago 2014, 14:13 

Nickname Cockatrice: Fra44
Ciao a tutti!
Quella che vado a presentare è un'idea partorita in autonomia dalla mia mente in una torrida notte d'agosto. L'afa e il dormiveglia hanno provocato un mischiarsi di idee fino a formare la più folle di tutte. Da quanto tempo si cerca un mazzo divertente in modern? Io, almeno, lo ho sempre cercato, e resto dell'idea che l'unico che ci sia nel formato sia storm. Prima di questo. Da quanto tempo mi chiedevo perchè non si giocasse Tempo in modern. Mancanza di free spell e mana denial, mi hanno detto. Come fare allora? Se ci fosse un solo permanente sul board e fosse mio, quello sarebbe tempo? Se fosse una creatura? Atipico, certo, ma per me lo sarebbe. Le mie passioni in magic sono combo e tempo (che non posso giocare in real purtroppo, e che non so neanche giocare minimamente bene, ma vabbè), e la mia testa le ha unite in un qualcosa di assurdo, ma non troppo. Fondamentalmente mi sono reso conto di una cosa:

Immagine

sommato a

Immagine

uguale a

Immagine

Di certo è una cosa figa e interessante, Upheaval istant a costo 3 oppure sorcery a costo 5. Ma è una situazione simmetrica. Come renderla allora vantaggiosa? Secondo me grazie a queste cartine può esserlo:

Immagine Immagine

Cosa succede se in risposta ad una sfialata rimbalzo il board? Oppure se a fine turno rimbalzo il board e nel mio upkeep entra in gioco un 3/1 rapido? Si ricrea la situazione di pseudo tempo di cui si parlava all'inizio. Se riusciamo ad effettuare questa giocata avremo un vantaggio che dovremo capitalizzare al meglio per arrivare alla vittoria, proprio come fa Canadian in Legacy. Come possiamo capitalizzare il nostro vantaggio? Così:

Immagine Immagine

Notate che queste sono carte assolutamente non morte se non facciamo la combo, e, anzi, Vapor Snag è la miglior risposta che il blu ci da a Tarmogoyf, a parte Spell Snare che qui non ci sta a mio avviso.
Passo ora a presentare un'altra carta assolutamente insensata con pittore. Prometto però che è l'ultima, dato che vorrei un mazzo flessibile, non dipendente da una combo abbastanza fragile, e in grado, quindi, di giocarsela anche senza vedere mai pittore o hibernation. Eccola, il miglior counter del modern:

Immagine

Con pittore è counterspell a costo 1U invece che UU, senza pittore è comunque una carta non morta, dato che rosso e verde sono, assieme al nero, i colori più giocati in modern. Può counterare tarmo, melme, tutti i botti, splinter twin, kiki-jiki, ajani vengeant, e tante tante altre. Ovviamente se abbiamo pittore non esiste un counter più forte in modern.
Poi presento due creature fantastiche, sia con le nostre spell che con la combo, dato che permettono di rifarla. Di queste voglio il 4x di entrambe e non lo metterei in discussione.

Immagine Immagine

Per concludere il mazzo abbiamo queste:

Immagine Immagine

Serum non necessita presentazioni, mentre Muddle tutora pittore, counter, snapcaster e all'occorrenza fa da counter su cose fastidiose. Potrebbe essere un po' legnosa, ma la sto provando, si può sostituire.

Ed ora, finalmente, la lista su cui sto lavorando:

[deck]
4 Eternal Witness
4 Snapcaster Mage
4 Inflitrator il-Kor
4 Painter's Servant

4 AEther Vial
4 Flashfreeze
4 Lightning Bolt
4 Vapor Snag
4 Serum Visions
2 Muddle the Mixture
3 Hibernation

4 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn
3 Breeding Pool
2 Steam Vents
1 Hinterland Harbor
1 Sulfur Falls
1 Flooded Grove
3 Island
1 Forest
[/deck]

Ecco qua. Correggetemi pure sulla manabase, dato che faccio davvero schifo a buildarle. Peril resto spero che l'idea piaccia e mi piacerebbe avere aiuto e idee nello svilupparla. Per ora sto provando, ci sono match-up difficili come Jund e altri più facili come Pod (grazie al *** con Hibernation di main :P :D ), mentre ho beccato alcuni mazzi random e non ho ancora potuto testare contro tutti i tier. La side ancora non c'è perchè prima voglio concentrarmi sul main, svilupparlo al suo massimo, e solo allora parleremo di side. Di certo ci saranno sicuro dei [card]Hurkyll's Recall[/card], dato che non mi vedo agile contro Affinity e la sinergia con Witness e Snap.
Passo e chiudo per ora, commentate e scrivete pure! :D
Grazie a tutti!

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Painter Tempo] Pittore in modern! Combo-Tempo
MessaggioInviato: dom 17 ago 2014, 1:14 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
L'idea è carina, mi pare che quando ci fu l'evento del mazzo sotto il cinquantone qualcuno listò una cosa simile, ti dico quali per me possono essere i problemi:
1- hai troppe carte che senza pittore fanno -1 (ovviamente se non contro mazzi verdi/rossi)
2- Non hai modi di proteggere pittore una volta toccato il board
3- Hai vial ma hai 4 cc3, 8cc2, 4cc5
4- Penso si possano trovare sinergie di rilievo con pittore, ma forti anche singolarmente
5- Hai molti potenziali topdeck pessimi

Carte che ti suggerisco di provare:
- Jaya ballard (1,4,5 li risolve bene)
- Spellskite (2)
- Guttural Response
- Apostle's Blessing (2)
- Devout Lightcaster
- Duskrider Peregrine
- Eight-and-a-Half-Tails
- Kor Firewalker
- Spada di x e y

Solo un po di idee, buona fortuna con il mazzo.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 ago 2014, 3:58 
Organizer

Ciao!
Per prima cosa volevo congratularmi per l'idea, al quanto accattivante ;) .
In secondo luogo vorrei dirti i punti sui quali ti vedo debole:
- Infiltrator é il finisher che vogliamo? La risposta é ovviamente no, perché se facciamo la nostra "combo" e rimbalziamo il board e poi il turno dopo risolviamo un 3/1 shadow, al nostro avversario basterà fare un landa fulmine/removal per riprendersi dallo svantaggio tempo.
Quindi servono carte asimmetriche da incastrare con painter, e/o un finisher che non vada sotto qualsiasi removal.
- flashfreeze in 4 copie é una scelta che non mi convince, 1 perché contro certi mazzi non fa nulla o quasi 2 perché costa 1 mana di troppo rispetto le amatissime red elemental blast, quindi ne giocherei massimo 2 di main.
- sideboard e main in un bel deckbuilding vanno costruiti insieme, perché deve aiutare a completare le strategie del mazzo. Quindi concentrati da subito anche su quello.
- il rosso usato per 4 fulmini non ha senso in un mazzo come questo, credo che il nero possa offrirti carte migliori quali i scarti, confidant e carte asimmetriche da incastrare sotto painter.

Ciau ;)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 ago 2014, 16:44 

Ciao! Vorrei innanzitutto ringraziarvi, Noctalor e Paxxu, per le vostre risposte! Mi fa molto piacere avere consigli da giocatori bravi. Rispondo ad ognuno in ordine :)

@Noctalor: rispondo ai tuoi punti, e poi faccio una considerazione generale. Allora, sul primo hai ragione, come dice anche Paxxu, me ne sono reso conto testando: già avevo cercato di minimizzare le carte morte senza pittore, ma sono sceso ulteriormente, quindi ho tolto 2 Flashfreeze.
Punto 2: hai ragionissima anche qui, infatti ho inserito 2 Apostle's Blessing al posto dei 2 Flashfreeze che ho tolto.
Punto 3: Vial è pensata nel mio ragionamento per stare a 2, o a 3 se pesco la seconda o se pesco Witness. Non intendevo assolutamente andare a 5 per mettere il Kor.
Punto 4: lo spero vivamente, ci sto lavorando, cercando un sacco di carte :?
Punto 5: qui non so dire molto, certo, topdeckare certe cose in late non fa piacere, però in un formato dove non c'è brainstorm si fa fatica. Se mettessi delle bombe forti in late si rivelerebbero dei chiodi se pescati nei primi turni. Non so, te cambieresti qualcosa per migliorare questo punto?

Le carte che hai suggerito: Jaya Ballard mi piace tantissimo, ed è la prima che ho associato a Pittore. Il problema è che il modern è il formato dei removal, dato che si giocano solo creature e le spell forti sono bannate. Quindi non essendo rapida me la vedo boltata in un nanosecondo con io che ho investito 3 mana contro gli 1 di bolt e path, i 2 di helix e decay. Con Spellskite potrebbe avere più senso, ma faccio fatica ad immaginarmela rimanere sul board i turni necessari a far danni seri.
Spellskite e Apostle's Blessing. Mi piacciono un sacco, ho preferito Benedizione allo 0/4 per via della sinergia con Witness e Snap, della possibilità che da di chumpblockare o di non essere bloccati.
Guttural Response non mi piace per nulla, countera SOLO instant blu, a sto punto gioco dispel :)
Le creature bianche sono interessanti, ma impongono un cambio di colore scelto da pittore che sarebbe da valutare anche in base alle altre carte che possono essere inserite.
Le spade sono ovviamente fortissime e ottime pescate per il late, le voglio valutare, anche se mi sembrano un po' dispendiose in termini di mana.

In sostanza bisogna valutare bene il colore che si intende chiamare con pittore e poi costruire il mazzo di conseguenza. Chiamando blu avremmo Jaya e comunque Flashfreeze, ma sarebbe un mazzo completamente diverso dato che perderemmo la "combo" di Hibernation.

@Paxxu: ti ringrazio per le congratulazioni, spero di tirar fuori qualcosa di decente :P
Ho molto apprezzato anche i tuoi punti, su molti dei quali mi sono trovato daccordo.
- Infiltrator è la creatura più forte che ho trovato con suspend, è ovviamente fragilissima, ma mi piaceva il fatto che fa 3 danni. Giocando mi sono reso conto che è una pescata che non voglio quasi mai, quindi l'ho tolto :)
- A me è servito testare per vedere che i Flashfreeze sono troppi, ne ho tolti due per 2 Apostle's Blessing.
- Capito, ho provato ad abbozzarne una pur non avendo ancora testato contro tutti i tier (la posto sotto).
- Provo a spiegare la mia scelta del ross: ero consapevole fin dall'inizio che il mazzo avrebbe fatto fatica a chiudere la partita, non ho ne tarmo ne mangusta, ma sono fragilissimi 2/1. Quindi volevo puntare sulle recursion di bolt datemi da Witness e Snapcaster per finire di fare i danni mancanti alla vittoria. Pensi che sia un'idea sbagliata? Al nero ci ho pensato, mi darebbe Confidant che mi piace moltissimo, scarti, che non so dire se possono servirmi o meno, non li vedo molto sinergici con Witness e Snap data la loro scarsa utlità in mid/late game, e poi mi darebbero Deathmark, che secondo me è quasi sempre inferiore a Bolt, dato che non spara sull'oppo e che senza pittore toglie quasi solo Tarmo, Melma e Restoration. Sbaglio anche qui secondo te?

Inoltre ho trovato un sostituto per infiltrator, ecco qua, è una carta che mi ricorda molto mangusta,

Immagine

Non è morta senza pittore, e secondo me è la miglior ripartenza possibile dopo la "combo"? Cosa ne dite? Poi pensavo anche a Greater Gargadon, una opzione per il late molto forte, soprattutto se quando facciamo hibernation invece sacrifichiamo la nostra roba: ci troviamo un 9/7 rapido che muore solo da path to exile. Il problema è se sacrifichiamo tutto e poi prendiamo counter su Hibernation! Voi cosa ne dite? Forse potrebbe andare in side per mazzi che non hanno counters? Oppure andare di main ed uscire poi contro chi ha i counters?
Inoltre ho sostituito 2 Flashfreeze, come detto con 2 Apostle's Blessing.
Per finire ho tolto 1 Muddle per mettere la ventesima terra dato che la nuova tigre me le mangia. Non so se togliere l'ultimo mono Muddle per un Gargadonte oppurelasciare dentro il mio quinto pittore (ma anche snapcaster).

Maindeck siamo quindi messi così ora:
4 Eternal Witness
4 Snapcaster Mage
4 Scythe Tiger
4 Painter's Servant

4 AEther Vial
2 Flashfreeze
4 Lightning Bolt
4 Vapor Snag
4 Serum Visions
2 Apostle's Blessing
1 Muddle the Mixture
3 Hibernation

4 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn
3 Breeding Pool
2 Steam Vents
1 Hinterland Harbor
1 Sulfur Falls
1 Flooded Grove
3 Island
1 Forest
1 Mountain

E ora la side: per ora sto pensando a queste:

[deck]
3 Kira, Great Glass Spinner
3 Tidebinder Mage
2 Threads of Disloyalty
2 Ancient Grudge
1 Combust
2 Dispel
2 Hurkyll's Recall
[/deck]

Dai test ho potuto capire che i match up peggiori per ora sono UWR e Jund, per questo ho messo Kira che mi sembra davvero forte contro UWR soprattutto se sfialata. Poi Mage contro Jund e Tron dato che con Pittore tiene a bada anche Wurmcoil ed Eldrazi vari. Fili d'Infedeltà sempre contro Jund, ma sono antisinergici con la combo, non so. Grudge per chi ha Batterskull, che ci fa molto molto faticare, inoltre si ricicla benissimo conto Affinity facendo vantaggio carte. Combust è forte contro UWR e soprattutto chi prova a scombare con Twin/Kiki-Jiki. Dispel sempre per i match-up contro chi ha il blu. Hurkyll fortissimo contro Affinity, il pacco è che rimbalza pittore e fiala.

Ciao a tutti, e ringrazio chi ha commentato o vorrà farlo per sviluppare questa follia :D

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 ago 2014, 19:25 
Moderatore

Un'altra cosa che dovresti considerare è la possibilità di blinkare cose e persone.
Per dire con ghostway puoi rendere asimmetrico l'effetto di bounce, con Norin the Wary puoi avere un menatore di mani che non verrà rimbalzato e cose del genere considerando anche che la metà delle tue bestie ha un cip.

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 ago 2014, 21:19 

Purtroppo Norin viene esiliato se attacca :'(

sawatarix ha scritto:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 ago 2014, 0:12 
Moderatore

Fra44 ha scritto:
Purtroppo Norin viene esiliato se attacca :'(

Me lo ricordavo male :O
Azz era perfetto.

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 ago 2014, 0:34 

Intanto complimenti per l'idea, mi ha risvegliato ricordi pazzi di un anno fa quando tentavo di giocare painter in modern con Dramatic Entrance + emrakul :)

Credo che il rosso non sia il colore giusto per il mazzo se il nostro obiettivo è sfruttare painter (restando sul colore verde da nominare).
Il nero si presta per una strategia più midrange e offre oltre ai classici scartini (kozilek, thoughtseize etc) anche carte come Deathmark e Lifebane Zombie

Un'altra possibilità è giocare bianco che offre una strategia più aggressiva grazie solo e soltanto a Mirran Crusader che finchè c'e painter è semplicemente sgravato, giocando anche le spade verdi.
Un paio di carte carine da abbinarci potrebbero essere Story Circle e Avacyn, Guardian Angel.

Un'ultima possibilità (giusto perchè già hai poco da lavorare sul mazzo xD) potrebbe essere una versione pazza, bianco nero blu, per giocare scartini + mirran + pacchetto Gifts Ungiven con Unburial Rites e Iona, Shield of Emeria e magari qualche tech tipo Academy Ruins per rimettere in cima painter etc etc...
Il tutto sempre mantenendo la combo con Hibernation.

Ti scrivo anche qualche carta papabile in linea con pittore
Oran-Rief, the Vastwood in monocopia
[card]summoner's pact[/card] non saprei come inserirlo ma sembra figo
[card]Yeva, Nature's Herald[/card] nulla di che

Withering Gaze questa è una chicca che non riusciremo mai a giocare, era tanto per scriverla :D

Facci sapere ulteriori sviluppi

Ciauz :)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 ago 2014, 11:36 

Ciao! Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti e per le tante idee che mi proponi :) provo a risponderti punto per punto così da fare una cosa chiara!

Mindslaver ha scritto:
Credo che il rosso non sia il colore giusto per il mazzo se il nostro obiettivo è sfruttare painter (restando sul colore verde da nominare).
Il nero si presta per una strategia più midrange e offre oltre ai classici scartini (kozilek, thoughtseize etc) anche carte come Deathmark e Lifebane Zombie

Anche te come Paxxu preferisci il nero, quindi forse ci deve essere qualcosa che mi sfugge :D Non so, ad esempio a me deathmark piace molto molto meno di bolt! Anzitutto perchè senza pittore uccide solo tarmo e le poche creature bianche che si vedono in modern, per di più lo fa a sorcery! Quindi non puoi prendere nemmeno Colonnato o Restoration :'( Mentre invece Bolt è forte sempre! Spara su creature di ogni colore, in istant, e spara sull'oppo. PUò far race abbinato a recursion di Snap e/o Witness. Non è mai morta, è la carta più flessibile che potremmo avere a mio parere. Anche lo zombie è molto forte, ma prende solo creatura, e lo è quasi solo con Pittore, a meno che tu non sia contro Pod, e una volta in gioco è fragilissimo. Il fatto è che pittore è fragilissimo, e per questo mi sento un po' restio ad avere così tante carte che sono davvero forti solo con lui in gioco. Per scarti e confidant, che sono le cose che davvero varrebbero la pena del nero, come saremmo? Secondo me comunque troppo deboli in midgame, e avremmo perso Bolt che aiuta anche a finire le partite, e non lo sostituiremmo nemmeno con una finisher. Non so, non mi convince troppo :?

Mindslaver ha scritto:
Un'altra possibilità è giocare bianco che offre una strategia più aggressiva grazie solo e soltanto a Mirran Crusader che finchè c'e painter è semplicemente sgravato, giocando anche le spade verdi.
Un paio di carte carine da abbinarci potrebbero essere Story Circle e Avacyn, Guardian Angel.

Mirran sarebbe davvero un missile, anche senza pittore, e secondo me potrebbe essere l'unica cosa a poter sostituire Bolt. Circolo e Avacyn mi sembrano davvero troppo dipendenti da pittore e underpowered purtroppo :'(

Mindslaver ha scritto:
Un'ultima possibilità (giusto perchè già hai poco da lavorare sul mazzo xD) potrebbe essere una versione pazza, bianco nero blu, per giocare scartini + mirran + pacchetto Gifts Ungiven con Unburial Rites e Iona, Shield of Emeria e magari qualche tech tipo Academy Ruins per rimettere in cima painter etc etc...
Il tutto sempre mantenendo la combo con Hibernation.

Questa possibilità mi sembra davvero carina, e prima o poi ci voglio provare, il problema è che poi non possiamo tenere Hibernation! Rimbalzare tutto non mi sembra il massimo per un mazzo control, che punta quindi a fare i suoi land drop costanti e ad acquisire un late game solido. Far ripartire la partita mi sembra solo dare un vantaggio all'oppo. Però sembra davvero interessante e mi hai stuzzicato non poco :D

Mindslaver ha scritto:
Ti scrivo anche qualche carta papabile in linea con pittore
Oran-Rief, the Vastwood in monocopia
[card]summoner's pact[/card] non saprei come inserirlo ma sembra figo
[card]Yeva, Nature's Herald[/card] nulla di che

Withering Gaze questa è una chicca che non riusciremo mai a giocare, era tanto per scriverla :D

Withering Gaze l'avevo trovato pure io e non sai quanto mi è dispiaciuto scartarla ahaha! se solo fosse stata instant :D

sawatarix ha scritto:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 ago 2014, 13:58 
Punctilious Titan

Non ho ancora avuto modo né tempo di collaudare il mazzo se non con qualche mezzo goldfish su cockatrice (quindi meno di nulla), ma l'idea è molto divertente, oltre che originale.

Visto che si è ancora in fase di brainstorming, la butto lì come "suggestione": è vero che non è forte come il cugino bianco, ma una versione con il nero come chiusura non potrebbe contemplare il Phyrexian Crusader? Sotto Painter si autoprotegge, ed è vero che non ha doppio attacco ma dimezza comunque la race (certo non può sfruttare al meglio gli equip, ma in una shell con il nero non ci starebbero neanche altrettanto bene).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 ago 2014, 14:17 

Ciao! Ti ringrazio per aver risposto :) mi auguro davvero che il mazzo sia divertente, in quanto il divertimento nel giocarlo è uno degli obiettivi che intendo perseguire :D io stesso mi diverto davvero molto nel testare il mazzo in questi giorni.

Per venire al tuo conisglio, davvero non saprei: il crociato nero ha infect, quindi fa race "a sè", con i suoi pro e contro. È una race più corta ma la deve fare tutta da sola. Inoltre entra in gioco "post combo" solo sfialandola nella pila dove si mette la combo. Per questo ho scelto la Tigre, anche se non hai fiala dopo la combo la metti con 1, ha shroud e mena per 3. Davvero sinergica con la strategia. Finishers che costano più di 2 mi lasciano davvero perplesso, perche se vuoi giocarle e in risposta fare la combo hai bisogno di 6 mana che sono davvero tanti, ammesso di aver pittore sopravvissuto in campo, altrimenti sono 8! Potrei derogare solo per un missile come il crociato bianco. Senza contare che il crociato nero non si auto protegge, perche noi con pittore vogliamo chiamare verde! ;-P

sawatarix ha scritto:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 ago 2014, 15:20 

Ciao se vuoi sfruttare di più Hibernation anche quando non hai [card]Painter's Servant[/card] potresti mettere qualche altra creatura verde oltre a Eternal Witness con effetti quando entra in gioco tipo Coiling Oracle o Kitchen Finks, che sono le prime due che mi vengono in mente. Un altra modo potrebbe essere quello di mettere carte tipo Beast Within o Pongify anche se non è proprio il max :)

Un idea di lista potrebbe essere questa (se vuoi tenere il rosso).

Terre(20)
[deck]
4 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn
3 Breeding Pool
2 Steam Vents
2 Hinterland Harbor
1 Flooded Grove
3 Island
1 Forest
1 Academy Ruins
[/deck]
Creature(23)
[deck]
4 Coiling Oracle
4 Elvish Visionary
4 Painter's Servant
3 Eternal Witness
3 Kira, Great Glass-Spinner
2 Kitchen Finks
1 Tidebinder Mage
1 Sower of Temptation
1 Thragtusk
[/deck]
Altre Spell(18)
[deck]
4 AEther Vial
4 Vapor Snag
4 Lightning Bolt
3 Hibernation
1 Muddle the Mixture
1 Vedalken Shackles
1 Chord of Calling
[/deck]

Sideboard
[deck]
1 Nature's Claim
1 Negate
2 Tidebinder Mage
2 Threads of Disloyalty
2 Ancient Grudge
1 Combust
2 Dispel
1 Vendilion Clique
1 Thrun, The Last Troll
1 Enginered Explosives
1 Flashfreeze
[/deck]

Per la manabase toglierei la montagna base, che mi sembra inutile per 4+(3 di side) carte.

Invece con il bianco come finisher non ci potrebbe stare Geist of Saint Traft?? In ogni caso considera che il bianco di side ti da carte fortissime come per esempio Stony Silnce.

Spero di averti dato qualche idea ciaooo!!

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 ago 2014, 15:50 

Ciao! Ti ringrazio per la risposta e per la lista :)

Mi sembra molto interessante e certamente la proverò! Hai un piano molto più midrange e carte con power level nettamente più alto. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che la combo qui diventa quasi dannosa: mi spiego, abbiamo costi di mana altini, parliamo di 3/4, nessun drop a 1 per ripartire se non fiala. E' una lista che sarebbe infinitamente più performante con Ghostway che non con pittore+hibernation. Anzi, diciamo pure che con fantafuga sarebbe davvero forte secondo me :D Ma certamente la proverò, ci sono molte carte che mi intrigano un sacco!
Il bianco come detto, oltre che geist e stony silence mi darebbe anche crociato mirran, il problema è che sono carte che cozzano con la combo: certo potrei giocare un bant con quelle, ma allora rimbalzare il board sarebbe solo che dannoso, o sbaglio?

Per la side della mia lista, invece, sto pensando ad alcune carte in side che potrebbero dare una grande mano nei due match up che (per ora) sono risultati peggiori: UWR e Jund: mi piacerebbe molto avere in side Thrun e Obstinate Baloth, quest'ultimo che può essere rimbalzato per essere scartato più volte su liliana :* . Per fare spazio stavo pensando di spostare 2 Kira maindeck al posto delle Apostle's Blessing.

sawatarix ha scritto:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 ago 2014, 20:00 

Beh, l'idea sembra curiosa e divertente :D

Guardando la tua lista originale, sinceramente, trovo futili sia il rosso che il verde. In fin dei conti il mazzo gira su artefatti e carte blu; aggiungere due colori per ottenere vantaggi marginali mi pare inopportuno. So che tu consideri Witness fondamentale, ma io personalmente penso che ogni copia oltre la prima diventi una morchia - e se le hai in prima mano, è anche peggio.

Restare monoblu ti renderebbe più solido contro aggro (zero danni dalla manabase), senza perdere molto in fatto di rimozioni (Dismember e Vedalken Shackles fanno sfracelli). Butto lì una lista a caso, ovviamente con zero test, solo per darti un punto di vista alternativo.

[deck]4 Painter's Servant
4 Epochrasite
2 Spellskite
4 Snapcaster Mage

4 Aether Vial
2 Vedalken Shackles
1 Sword of Feast and Famine
4 Vapor Snag
3 Dismember
3 Hibernation
4 Serum Visions
4 Remand
1 Muddle the Mixture

1 Academy Ruins
1 Faerie Conclave
4 Tectonic Edge
14 Island
[/deck]

- Epochrasite è decente come chump blocker, funziona con fiala a 2 e quando muore guadagna suspend, dandoti tempo per preparare una Hibernation vantaggiosa.
- I removal del mazzo secondo me sono ottimi, grazie anche alle Vedalken Shackles, e credo che non ti farebbero rimpiangere troppo i fulmini.
- Una spada per avere un poco di ciccia in più a disposizione. Ho scelto Feast and Famine perché dà protezione dal verde :P Equipparla a Painter lo rende quasi indistruttibile, in sostanza.
- Remand secondo me sono fondamentali. Giochi un mazzo che punta a resettare il board, cosa c'è di meglio che poter fare Time Walk già a partire dal turno seguente? E' anche ottima con Snapcaster.
- Tec Edge perché, visto che puntiamo a fare vantaggio tempo e siamo monocolor, tanto vale rallentare l'oppo in ogni modo possibile.

Non so, così a occhio non mi dispiace, ma ho come l'impressione che ci siano troppe carte che non fanno abbastanza. Non so se è chiaro quello che intendo. Bisogna farci qualche partita per capire se ne vale la pena.

Si potrebbero tentare anche altre strade. Con tutti questi artefatti, è difficile non pensare a Thirst for Knowledge. E in monoblu, non giocare Criptico mi pare una bestemmia contro quanto di più sacro esiste in questo mondo. Temo però che così ci sposteremmo molto verso il controllo, e non credo sia quello che vuoi.

PinkFish ha scritto:
Zirox ha scritto:
Ma per pura curiosità , non esiste una lista delle persone scoperte a rubare

Sì, hanno appena vinto le elezioni.
Scusate ma non potevo resistere.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 ago 2014, 21:03 

Nickname Cockatrice: Andre86
bella non testare, se la spada da protezione dal verde e pittore dice verde...bè...ci siamo capiti

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo