Oggi è lun 10 dic 2018, 0:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Open Project] White Weenie/Control da torneo
MessaggioInviato: gio 3 set 2015, 11:08 

Lista di partenza:

CREATURE

2x Odric, Grande Stratega
2x [card]Cavaliere dell'Orchidea Bianca[/card]
3x [card]Grande Abolitore [/card]
4x Sentinella Fidata
4x [card]Famiglio del Giudice [/card]

MAGIE
4x[card] Silenzio [/card]
4x [card]Sfidare gli Elementi [/card]
4x Anime Indugianti
4x Invitare Apparizione
2x [card]Prigione Spettrale [/card]
2x Giorno Sacro
2x [card]Anello dell'Oblio[/card]
1x Onore dei Puri

TERRE
18x Pianura
4x Cappella Isolata

Il mazzo si basa principalmente sull'impedire all'avversario di attaccare o giocare magie, quindi Control, ma allo stesso tempo di calare velocemente piccole creature fastidiose.
Sto cercando di rendere la lista competitiva in tornei dove principalmente girano Sparo e Affinity.
In Side, come principale carta c'è in 4x Vero Credente.
La Combo " Grande Abolitore + Silenzio " è una delle mie preferite.
L'unico mio dubbio è la chiusura, imposta quasi da Odric, Grande Stratega.
Cerco modi per migliorarlo, ma cercando di rimanere sempre su questa lista; sono più dubbioso sul reparto creature che su quello magie, ma non vorrei renderlo un White Weenie puro e nemmeno basare il mazzo su pedine guerriero/kithkin et simila.
Grazie, aspetto consigli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Open Project] White Weenie/Control da torneo
MessaggioInviato: gio 3 set 2015, 18:43 

Voglio dare il mio contributo:

-4x Isolated Chapel
+4x Flagstones of Trokair perchè con le nuove regole sarà nel 90% dei casi una "Pianura" che cerca un'altra terra base se ti capita di avere un'altro Lastricato in campo.

-4x Lingering Souls forte, ma sprecata senza modi per ottimizzarla (un singolo Honor the Pure non lo considero ottimizzarla).
+4x Isochron Scepter motore principale di vantaggio carte in un mazzo che pesca/manipola poco; io proverei ad ottimizzarlo.
IN SIDE +4x Timely Reinforcements semplicemente perfetto per questo genere di mazzo che resta sulla difensiva per i primi 4 turni circa; SEMPRE un 2x1 incisivo.

-4x Loyal Sentry perchè non rimuove l'attaccante dell'oppo come invece fa la carta successiva.
+4x Path to Exile rimozione agilissima e istantanea contro i bonzi dell'oppo perchè non si può chump-bloccare all'inifinito.

-4x Beckon Apparition ha un impatto molto scarso sul board e penso sia lì solo per avere qualcosa da fare nei primi turni (probabilmente neanche al 1° turno dato che il cimitero sarà vuoto).
+4x Mana Tithe

-2x Ghostly Prison penso che ci siano già abbastanza carte contro Aggro più sinergiche di questa con la nuova impostazione che suggerisco.
-2x Holy Day perchè abbiamo nebbie più versatili anche se con CC più alto.
+4x Rebuff the Wicked 8 counterini condizionali sono decenti perchè l'oppo -una volta visto il primo Mana Tithe- giocherà tenendosi {1} open ==> discreto se usato contro spell con CC > o = a 3.

-4x Brave the Elements hai già tantissime spell che fungono da counter/pseudo counter: proverei a tagliarla almeno di main.
-1x Honor of the Pure casualissima in 1x perchè non la vedrai mai e questo non è un mazzo pedina.
+4x Dawn Charm counter o nebbia condizionale ==> tempo card in linea con le altre.

Come chiusura "di peso" mi piacciono molto sia Elspeth, Knight Errant che Gideon Jura (anche se CC 5 è già molto) per cui valuterei di ricavare altri 5 slot per i PW.

Ho cercato di mantenere inalterata la strategia del mazzo (giocare nebbie a ripetizione ostacolando l'oppo); non so se funzionerà ma almeno è qualcosa di vagamente "alternativo" che può essere ulteriormente sgrezzato da qualcuno più esperto di me.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 set 2015, 9:52 

Grazie per la risposta.
Allora, ti dico subito che Path to Exile come altre carte simili non le inserisco, non perchè non siano forti, questo non lo metto in dubbio, ma perchè non voglio in nessun modo cercare di avvantaggiare l'avversario, pur sapendo che a cc 1 posso rimuovere una qualsiasi creatura.
I Flagstones of Trokair non li ho messi solo per una questione di prezzo, attualmente non ho intenzione di spenderci 30 euro per buttarli dentro, ma sono già considerati come successivo futuro cambio.
I vari counter non sono male, ma poi con sole 15 creature rischio di trovarmi senza, ma è un'alternativa che sicuramente valuterò.
Non è molto sinergica ma giocando, ho capito che avrei avuto bisogno di qualche peschino, per cui il mazzo ha già avuto:
-1x Giorno Sacro
-1x Prigione Spettrale
-1x Grande Abolitore
-1x Onore dei Puri

+4x Niveous Wisps
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 set 2015, 10:49 

se vuoi inserire peschini, trova posto nel mazzo per:
dryad militant
sky hussar
leonin arbiter

queste carte ti daranno molto più controllo (sia contro mazzi con snapcaster che contro tutti i mazzi che fetchano, tu non hai fetch per cui non ne hai bisogno), e con le creaturine che non dovranno ne attaccare ne bloccare puoi arrivare a pescare 1-2 carte per turno
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]