Oggi è ven 19 ott 2018, 21:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Invi Legacy, Splendidi Paesaggi™
MessaggioInviato: lun 12 feb 2018, 15:42 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
Dopo tento tempo siamo ancora su tipo 1 a postare report?

Io ormai quasi ex player, Fisica che mi occupa tipo 23 ore al giorno e il tempo per fare tornei che manca, onestamente non sapevo se venire a questo 4s.
Guidi mi fa giustamente pressioni e dice che all'invi cazzo non posso mancare, io boh non tocco una carta da 4 mesi ma decido di venire a smongolare un po.

Devo decidere che giocare, le opzioni sono Lands, MUD, montare una roba col blu, alla fine visto che é l'invi decido di seguire la via del pet deck,
anche perché presumibilmente giocando una cosa blu a caso avrei fatto delle scappellate mentre alla fine con lande gioco di riflesso almeno decentemente.
Va detto poi che Dall'olio, intenditore di magic e giocatore di lands da anni spiega a Buschi l'efficacia e la bellezza delle terre, questo mi da
la conferma definitiva che i Paesaggi™ sono la scelta corretta.

Decido la lista e essendo uno che gioca molto con la testa mi setto per delver e tasse, rinuncio alla Bojuka sperando che la dignitá dei miei oppo
li obblighi a non giocare i Brigate Rosse, per il resto classica lista in cui nel flex slot caccio un Choke aspettandomi ovviamente tanto blu, abbiamo quindi

I Paesaggi™

[deck]1 Ancient Tomb
3 Dark Depths
4 Thespian Stage
1 Karakas
3 Maze of Ith
2 Tranquil Thicket
2 Windswept Heath
1 Forest
2 Taiga
1 Glacial Chasm
1 Barbarian Ring
4 Grove of the Burnwillows
1 The Tabernacle at Pendrell Vale
2 Ghost Quarter
2 RIshadan Port
4 Wasteland
4 Life From the Loam
4 Punishing Fire
4 Gamble
4 Crop Rotation
1 Manabond
4 Exploration
1 Molten Vortex
4 Mox Diamond

3 Tireless Tracker
1 Choke
4 Sphere of Resistance
4 Krosan Grip
3 Chalice of the Void[/deck]

Scelta che oggettivamente ritengo consona al meta, un po tutti mi danno ragione, per i torinesi e i savonesi faccio bene a portarlo e mi fido, alla fine
con i paesaggi impituri tutti i mazzi fair multi colore, da combo amen, ci sono sicuramente tante surgical ora ma non é niente di non arginabile.

La mattina del torneo mi viene a prendere il tattico Vecchio e partiamo, in due, pronti a goderci tre ore di viaggio, in cui sbaglieremo immancabilmente
l'uscita per arrivare in location e dove discuteremo sulla nostra passione per la teoria del terrapiattismo, notiamo durante il viaggio la inattesa
chiamata di nonno Ciccio che ci tiene compagnia per un po quasi come un terzo membro della macchinata.

Arrivati in location finalmente rivedo faccioni immancabili, ritrovo il mio body double Guidi e si parte subito forti con la prima di una lunga serie di moretti
da 66 calibrata alle 10.
Finisco la birra, smongolo un po e prendo la seconda, arrivano i sittings e ci prepariamo a fare i paesaggi.

Turno 1 Boccia - Grixis Control

Partiamo con un buon MU, che tendenzialmente si vince a meno di surgical a piovere.
Nel primo game tengo mano simpatica che rallenta il gioco ma senza loam, topdecco
il pezzo per scombare con lui che ha counter in mano e muore senza tirarlo.
Durante la sidata entrano le mie KGrip, gli ho visto delle basiche quindi mi aspetto
una possibile moon, metto i tracker che li considero come una assicurazione in caso di surgical
sulle win condition e ovviamente metto il mono choke.
Nel secondo came ho un lock molto solido, ho thespian su foresta e comincio un denial
serrato, appoggio anche la Dephts e aspetto immaginando un possibile editto, obbligando
boccia a giocare con due lande non utilizzabili, continuo ad accumulare board e in un turno
in cui boccia mi crede scoperto tenta la moon, comprensibile visto che alle lunghe avrei
preso troppo vantaggio, io vado di 20/20 in risposta e ho in mano il fuoco per segargli la strige.

Boccia un po piange per aver beccato Lands ma gli ricordo immediatamente che ha giocato contro le carte
piú belle, anche lui dopo aver sentito il parere di dall'olio mi dará ragione ammettendo la superioritá dei paesaggi.
Per festeggiare dritti al bar per la terza moretti.

Turno 2 Buschi - Tasse

Game su twitch da 2 ore e 24

Non ricordo una sega dei game sono onesto.
Qua che dire, in stato di ebrezza io, dormendo lui, gli faccio una wasta su karakas con lui che ha ago sullo slando,
in questo modo riesco a scombare e ho rimozione per il suo volante, appaccotta lui, appaccotto io, arriva anda e chiede su cosa era ago,
io tranquillamente gli urlo "Su wasta!", passano due secondi e realizzo, buschi no, e gli spiego l'accaduto.
Un vero peccato scappellare in faccia a un compagno di team cosi, ma lui signore tra un po si da la colpa da solo e mi dice che ora devo
vincere per dedicare l'invi a Dall'Olio.
#FuseriGate

Per scusarmi lo porto al bar e gli offro una birra, lui rifiuta allora me la bevo io, e siamo a quattro.

Turno 3 Faina - Team America

Nel primo game lo disintegro molto alla svelta con tabernacolo, slandi, maze e fuochi, la finiamo tipo in 5 minuti.
Ricordo la frase "almeno abbiamo tempo per farne tre".
Ma invece il G2 dura tipo 40 minuti.
Lui apre di deathrite che rimuovo subito, nel suo secondo turno appoggia una libreria che gli fará vedere infinite carte, riesce poi a levarmi durante
il game subito i thespian, poi i fuochi, io guardando un po il tempo decido di non concedere e provare a stallare il G2 per vincere cosi, andiamo
avanti per una infinitá di turni con io che gli faccio denial, ho dei maze ma sono bassino di vite e lui con libreria che cerca soluzioni,
era da tipo un ora che dovevo andare al cesso quindi fermo il gioco per andarci, scelta che si rivelerá fatale per il mio gameplan visto che ci danno
5 giorni di tempo extra e faina riesce agli addizionali a strapparla sparandomi di shamani, nonostante il mio tentativo alla fine di farlo impazzire
tirando un soprammobile tracker, su cui lui penserá per un bel po (ed era utile come la laurea di Cavalli), seguito da un comodo Chasm.
Quando lui mi chiede cosa fa chasm, per evitare errori da ubriaco gli chiamo il judge e gli faccio leggere l'oracle, il Faina non é sicuro se puó farmi
i danni di shamano e giustamente mi fa "nel dubbio ti sparo" e crepo cosi.

Patta infame contro bug che si puó battere benissimo ma ci sta.

Disperato vado al bar e mi prendo una moretti, i perdenti mollano, io non mollo.

Turno 4 Alessandro Magrini - Miracle

Ancora il mazzo miracoli, ancora la voglia di tirare madonne.
Nel primo game scende una sua CB che sbeffeggia il ban di cappa visto che da li in poi le mie spell sono bruciate come al mare.

Dentro le Grip, choke e tracker per due fuochi, legnetti per aggro.

Nel secondo game gli faccio vedere i paesaggi che tappano le terre insieme a choke se ben ricordo.
A inizio del terzo game gli chiedo se lui volesse mai accordarsi per la concessione "per vantaggio board" in caso di patta, lui mi dice di no.
Arriviamo ai turni con lui in palese vantaggio dopo avermi estratto anche il codice segreto della postepay e mi chiede se concedo io.
Beh col cazzo, e ci prendiamo un altro punticino.

Per stemperare la tensione visto che devo vincere per entrare mi vado a prendere una birra al bar,
piccolo aneddoto davanti a me c'é un signore che senza che glielo chiedessi mi fa passare avanti,
allora vista la sua gentilezza gli offro io il bianchino e torno in sala.
So che posso farcela, alla fine ho fatto tutte le trafile a cesena, su 11 giocatori 10 giocano in A.

Turno 5 Gianluigi ilias - Big Eldrazi

Nel primo game per la gioia dei giocatori di modern vinco senza l'utilizzo della pila, landa go, landa go, landa go, landa go eot sacrifico due paesaggi e cia a tutti matteo.

Entrano le KGrip e i tracker, escono gli spari e le cartine per aggro.

Nel secondo game lui apre di post, lo slando, fa terra da due ago sulla combo, da li parto in recursion e non gli faró avere due lande contemporaneamente in gioco per il resto del game
complice un simpatico manabond che mi fa fare 3 slandi a turno, arrivo al punto che gli posso fare un 20/20 a turno levando i segnalini e finisce cosi.

Sono dentro matematico, per festeggiare Guidi mi offre una birra.
Guidi se ne esce subito con citazioni tattiche del tipo:
"Al 90% il mazzo Paesaggi sta sul cazzo a tutti e 90"

Gli ricordo che io sono un combattente, e combatteró a viso aperto in top.

Top 8 Eugene Iacobucci - 4cDelver

Arrivo a giocarmi la top e non so che mazzo gioca, mi fa un landa deathrite o delver non ricordo ma io ho chiusura fast, lui concede per non darmi info su che delver é.

Nel secondo game ho la combo ma mi aspetto editto, lo tengo in stallo mentre lui bestemmia il paesaggio di pendrel per tenersi vivi due shaman, alla fine gli propongo un calice a due per editto
lui é obbligato a fare EE a 0 ma io con un thespian che avevo da venti turni gli faccio lo slando perfetto che lo manda a 3 mana totali, faccio il mio 20/20 e lui con decay e editto soccombe.

Buon player da quello che ho visto, fa piacere vedere faccioni per me nuovi che giocano bene.

So che dopo becco gazzola, mi vado a prendere una birra e smongoliamo un po, lui piange fortissimo, io so giá che ha il culo d'oro e mi aspetto le madonne.

Semi Gazzola - Canada

Video su twitch, da 1 ora e 25 il match

Prima che inizi il game ci prendiamo una pausa, siga fuori e andiamo a pisciare tutti e due, gag non da poco quando usciti dal cesso mentre ci
laviamo le mani lo minaccio di non lavermele e coppagli il mazzo con la mani pisciate.

Nel primo game faccio i paesaggi del 20/20 quando lui si tappa e non ha wasta.
Nel secondo game mi fa un drop a uno agile che riesce ad attraversare indisturbato il labirinto di ith passando tra le colonne.

Dico solo che il G3 é stata una delle partite di magic piú intense della mia vita, forse la piú intensa.
nel turno chiave topdecko gamble, con un fuoco inutile in mano, devo decidere se prendere loam e avere chiusura secca in 3 turni,
sarei morto da slando, surgical, 3 danni extra quindi botti e altre manguste, topdeck di force su loam o landa e snare in mano.
Decido quindi di prendere il palco e vedere chi vince il 50 50, tensione a mille ma il culo stile hotkinkyjo mi da la vittoria.

Gazzola signore, si mette a tifare per me e mi offre la nona moretti.

Finale Giulio Aliberti - Tasse WR

Video su twitch, da 3 ore e 45 il match

Mi ricordo di lui, buon player che infatti giocherá bene.

Prima dell'inizio del game gazzola signore mi porta l'ultima moretti del giorno per darmi la carica giusta.
Nel G1 URCA LA MONO molten vortex e gioco rilassato sapendo che non posso perdere manco per sbaglio, ho lock di vortex fuochi e maronne, me la prendo comoda a fare il 20/20 per vedere un po
che gioca e lui alla fine si arrende sapendo che non ha modi di starci dentro.

Nel secondo game lui resta in screw e ció lo porterá a perdere, avendo una singola opening in cui se vedeva landa ero morto sempre, ultimo colpo di reni del mio culo ormai spossato dopo il lavoro svolto.

E cosi si porta a casa l'invi, non ci ho dato troppo peso negli ultimi anni dopo le madonne che tirai quando mi qualificai ma l'evento saltó, peró sicuramente non dispiace aggiungere al curriculum di aver vinto sto torneo.

La serata continua con una cena tattica da anda, io ormai ho sorpassato il limite del super coma etilico e continuo a bere per inerzia, le stime dicono che in giornata son volati 8/9 litri di birra, pure gazzola ormai
carichissimo tra jack e grappini di riferimento, non mancano i video ringraziamenti per vice e dall'olio punte di diamante della comunity italiana.

Dopo lo smongolamento vecchio mi riposta in albergo, io ormai sono da reparto rianimazione e mi corico nel letto.

Il giorno dopo manco lo racconto che ho preso 4 piselli al secondo.

Non mi aspettavo di ritrovarmi ancora a farne, ma
SLOPS&PROPS:

+ Le carte piú belle
+ I viado pagati col centone
+ Guidi, Lord of Invi
+ Buschi signore
+ Gazzola signore
+ Un team basato sul rispetto e che tiene alla comunity, GO GO MAI DIRE CAPPA
+ Il coma etilico
+ La barista che alla fine della due giorni mi chiamava per nome
+ Ristorante top di Anda
+ Covoni sempre commento di quality per i tornei, e che crede in me incredibilmente
+ La valle di pendrel
+ Ciccio che sostiene di brutto, mi chiama pure mentre gioco la semi
+ Tutti quelli che mi han fatto complimenti che non mi merito, figa con i paesaggi non potevo non vincere!
+ Vecchio che gioca la spiaggia e se ne pente
+ I winter orb mint sbustati freschi
+ Morasso sempre sostenitore anche dalla russia
+ Il neo arrivato in casa Adrem
+ Hellbent cos'é?
+ Almeno uno per non dimenticare "TORINO FATE CAGARE"
+ Arcana TOP
+ Il cavallo vincente, con la lista di spartan
+ Le svizzere semplici di analteis

- Vice che pacca!
- Guidi che non mi monta spirale!
- Gabri che pacca!
- Chi non apprezza i paesaggi!

See ya

Immagine

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Invi Legacy, Splendidi Paesaggi™
MessaggioInviato: lun 12 feb 2018, 15:59 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
Immagine

Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 feb 2018, 16:01 

Nickname Cockatrice: Frix
I paesaggi sono di millemila categorie superiori

Beat my 0.003718%
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 feb 2018, 16:13 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Arrivando a questo Invi ho detto tre cose
1) faccio cagare
2) di giocatori temibili ce ne sono tanti, ma quelli che proprio NON vorrei incontrare siete tu e Mercadia
3) ha ragione Guidi e puoi tranquillamente vincerlo questo Invi

Vai trattore, tieni alto l'onore della WL!

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 feb 2018, 16:47 

Cita:
Nel secondo came ho un lock molto solido, ho thespian su foresta e comincio un denial
serrato, appoggio anche la Dephts e aspetto immaginando un possibile editto, obbligando
boccia a giocare con due lande non utilizzabili, continuo ad accumulare board e in un turno
in cui boccia mi crede scoperto tenta la moon, comprensibile visto che alle lunghe avrei
preso troppo vantaggio, io vado di 20/20 in risposta e ho in mano il fuoco per segargli la strige.

Maledetto! Son stato costretto ad espormi al 20/20 per via del tuo topdeck di 1x Molten Vortex....te e i paesaggi me la pagherete!

Sarà per la prossima ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 feb 2018, 19:43 

Grande cazzo. Ti sei tolto l'unico traguardo italiano che mancava, arrivandoci dopo le peggio sventure, dopo un ban su DTT, dopo due ovini. Ti sei preso le peggio banane da cose a caso perché dio non solo esiste ma ci odia pure, perché volevi castare a triplo nero e scegliere 5 carte. Poi ti sei rotto il cazzo e "Lui parte pianura fiala; io chiudo di primo." Poi ti sei di nuovo rotto il cazzo e allora cappa balance, a far vedere che non era invidia.

Grande, per tutte le volte che ti ho rotto il cazzo per il numero di.business spell di main, per tutte le banane immeritate, per "se la gloria si chiamasse euro". Te lo sei meritato tutto. Felice di aver passato tutto il sabato a letto con una birra in mano (e non per i -15, come testimonia il video in ciabatte).

Stavolta hai potuto sbattere la porta e chiudere urlando.

Grande

"Don't mourn for me. This is my destiny."
—Gerrard
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 feb 2018, 20:27 
Moderatore

much love

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 feb 2018, 21:46 
Legendary Creature

Quando ti trovi di fronte capolavori del genere puoi solo commuoverti.

Peccato essere vecchi e non poterci più essere.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 feb 2018, 15:14 

ma dove va? :?
DOVE VA PAESAGGI??? X-D X-D X-D X-D X-D
DOVE VA PAESAGG :'( :'(

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 feb 2018, 20:23 
Organizer

Noctalor. ha scritto:
Turno 2 Buschi - Tasse

Game su twitch da 2 ore e 24

Non ricordo una sega dei game sono onesto.
Qua che dire, in stato di ebrezza io, dormendo lui, gli faccio una wasta su karakas con lui che ha ago sullo slando,
in questo modo riesco a scombare e ho rimozione per il suo volante, appaccotta lui, appaccotto io, arriva anda e chiede su cosa era ago,
io tranquillamente gli urlo "Su wasta!", passano due secondi e realizzo, buschi no, e gli spiego l'accaduto.
Un vero peccato scappellare in faccia a un compagno di team cosi, ma lui signore tra un po si da la colpa da solo e mi dice che ora devo
vincere per dedicare l'invi a Dall'Olio.
#FuseriGate

Per scusarmi lo porto al bar e gli offro una birra, lui rifiuta allora me la bevo io, e siamo a quattro.

L'onesta intellettuale è "Poter dire "hai ragione" anche al peggior nemico perché si pensa EFFETTIVAMENTE che abbia ragione" citazione presa da yahoo answers.

Ricordo un fatto. Siamo al MKM di Milano, 110 giocatori e in semifinale si scontrano Cadei con Miracle contro Marchetti con Omnitell. Cadei ha in campo Conteiment Priest e Marchetti gioca Show and Tell.
Cadei cala Snapcascaster Mage.
Marchetti Omniscience. Cadei mette in pila Snapcaster e in risposta distrugge Ominiscienze. Bella giocata se non fosse che con Conteiment Priest lo Snapcaster viene esiliato. Nessuno si accorge. Né Cadei, né Marchetti, né gli spettatori. Si sono accorti tutti dopo e parte un'investigation su Cadei. I Judge dopo una lunga consultazione crederanno alla buona fede di Cadei e gli lasceranno accedere alla finale.

Si va a a casa e scatta il flame.
"Come fa un giocatore come Cadei dimenticare Conteiment Priest??"

"Come fa un giocatore come Fuseri a dimenticare un Pithing Needle??"

I fatti sono:
1) Turno 2 di un torneo si è molto più lucidi rispetto la fine di un torneo.
2) Ricordarsi un Pithing Needle è facilissimo. Ricordarsi che Conteiment Priest funziona anche su noi stessi è meno banale.
3) Sia tu che Cadei non era la prima volta che giocavate il mazzo.

Per quale ragione il tuo è visto come un errore di gioco, mentre quello di Cadei è stato trattato come una trassata?

*Questo post è una mia personale iniziativa.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 feb 2018, 23:08 
Moderatore

Io non mi sono fatto nessun problema a dire che lo ho trassato, seppur non intenzionalmente, è la prima cosa che sono andato a dire sotto le telecamere.
E se qualcuno volesse credere che lo abbia fatto apposta per me fa solo che bene, meglio dubitare sempre, se uno non mi conosce e pensa che abbia trassato ha tutte le sue ragioni e non ho bisogno di carrozzoni a difendermi ne di difendermi da me, i fatti sono limpidi, quel game lo ho rubato e non ci sono misure oggettive per decidere se lo ho fatto apposta o meno.

Sentiti libero di flammarmi, perchè hai ragione di farlo, non fare leva su una mia cappella per giustificarne altre.
E evidenzio che se avessi la coscienza sporca sicuramente non scriverei un report dove nel commento di questo game parlo solo ed unicamente del mio errore.

Ah comunque ti ricordo che sempre ad un invi e sempre sotto le telecamere angelo fece una brainstorm da quattro, io me ne accorsi e senza flammarlo glielo comunicai, e in quel momento lui si accorse della cazzata e la questione morì li, quindi non partire dal presupposto che di default ci siano standard diversi per giocatori diversi, dipende sempre dalla situazione, ad esempio penso che il fatto che la rapina la ho fatta a Buschi, un amico con cui parlo giornalmente, con cui ho cazzeggiato tutto il giorno e con cui subito dopo l'invi sono andato a passare una bella serata sia per me una attenuante, diciamo che è un po come se la storia della priest fosse successa in un game te contro angelo, molta meno gente avrebbe gridato allo scandalo.

Ah e grazie, un po di flame mi farebbe piacere che ormai la forza dell'amicizia sta prendendo il sopravvento e il team invidia non ha più un cazzo da fare.

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 feb 2018, 1:54 

Complimenti per la vittoria coi paesaggi :)
Comunque hai invertito l'ordine dei primi 2 game della top8 (sarà la birra :D ), le manguste sono state massacrate ai quarti :'(

E grazie per avermi messo nei props :D

Io vengo da bASSano......
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 feb 2018, 1:56 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Bravo! Hai reso onore a un gran mazzo! L'ho pilotato sempre sognando una vittoria come la tua!

Killer43
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 feb 2018, 10:30 
Organizer

@Fuseri

"Due pesi due misure" dice il proverbio!

A me non piacciono i flame, quindi non mi interessa alimentarli. Ci tenevo solo a mettere in luce che due situazioni simili abbiano avuto un trattamento diverso. Comunque complimenti per il risultato.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 feb 2018, 11:26 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
PaXxU ha scritto:
"Due pesi due misure"

Le differenze tra i due casi sono state spiegate anche in modo chiarissimo: se l'errore di Angelo fosse stato vs di te nessuno avrebbe fatto polemica. Anche le reazioni degli oppo mi pare siano state diverse.

Comunque visto che a me i flame non dispiacciono, sono d'accordissimo a dare del baro a Ivan :->
D'altra parte ha vinto facendo letteralmente un gamble da 50/50... e il coin flip è andato a suo favore... coincidenze? io non credo!!!111!!1!

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo