Oggi è lun 10 dic 2018, 8:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: GW Undying Scales
MessaggioInviato: ven 24 ott 2014, 22:10 

ImmagineImmagine

Simple as that.
Ho visto discussioni in giro per internet di gente che cercava di abusare di questo nuovo incantesimo che i Khans ci hanno gentilmente offerto, non ho visto nessuno però citare una delle meccaniche più fighe di magic: undying, appunto. Non solo queste bestie tornano dall' aldilà, ci tornano pure più incazzati di prima. Ed è solo l' inizio.

Lista:

[deck]4x Hardened Scales

4x Young Wolf
4x Strangleroot Geist
3x Soul's Attendant
3x Soul Warden
3x Kitchen Finks

4x Path to Exile
3x Wrath of God
2x Return to the Ranks

4x Culling Dais
4x Power Conduit

3x Ajani, Caller of the Pride

4x Windswept Heath
4x Forest
4x Plains
3x Temple Garden
2x Horizon Canopy
2x Sunpetal Grove[/deck]

Andiamo per ordine: lo Young Wolf e lo Strangleroot Geist sono creature che tengono il board nei primi turni e menano forte in quelli a seguire, soprattutto se accompagnati dalle scaglie. I Kitchen Finks sono le bestie più forti che abbiamo; non sono immortali, peggio: sono persistenti. E vanno a braccetto con i due artefatti Power Conduit e Culling Dais, permettendoci trick incredibili: il primo ci fa spostare, aggiungere, togliere segnalini come vogliamo, il secondo ci da carte in cambio di morte; peccato che la morte teme le nostra bestie e ce le risputa sul campo! Quindi con tutta sta gente che va, torna, entra ed esce, le Souls Sister ([card]Soul's Attendant[/card] e Soul Warden) hanno un gran da fare.
Quello che questo mazzo può permettersi a differenza degli altri amici aggro, è la Wrath of God MD che qui sfiora appena le nostre creature, liberandoci da qualsiasi scherzo ci abbia tirato il nostro avversario. In più, la nuova Return to the Ranks ci permette di far tornare i nostri compagni che proprio non vogliono saperne di uscire dalla tomba.
Poi c' è Ajani, il nostro Sig. Wolf: la sua +1 qui è comodissima, accoppiato al conduttore ci da segnalini da mettere dove vogliamo, la sua -3 ci fa chiudere partite sul filo del rasoio, la sua ultimatum ci fa chiudere partite lunghe e difficili.
Le terre sono 19, avendo una curva del mana bassa, che toppa a 4 per la Wrath e con carte che non chiedono mana una volta scese, sono abbastanza. I danni da fetch, shockland e Horizon Canopy non sono un problema contando i punti vita che si guadagnano.

In side ci sono risposte principalmente a [card]Grafdigger's Cage[/card], come Qasali Pridemage e Tel-Jilad Justice; a control/combo deck, come Thalia, Guardian of Thraben, Phyrexian Revoker e Aven Mindcensor.

E' un mazzo molto divertente (almeno per me che non prediligo liste brainless) e ne sa parecchio devo dire; non ho testato tanto ma sono convinto che il potenziale ci sia e sono soddisfatto (mi autocompiaccio, sì ;*). Non mi resta che consigliarvi di provarlo e farmi sapere come vi siete trovati, o ad occhio già adesso cosa andrebbe tolto o aggiunto.

Peace out 7-)

-Forswear the flesh and you will truly see-
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GW Undying Scales
MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 2:27 
Master of Ideas

Nickname Cockatrice: edi1986
bella l'idea, io però starei più sull'aggro/control, togliendo 6 slot di warden (si, bello, guadagnamo vite, ma siamo sicuri di non avere di meglio?) e magari le wrath (siamo sicuri di doverle avere di main??? in fondo con alcuni mazzi del formato non servono se non per ammazzare 1-2 creature (jeskay, twin, pod) e magari ajani (cc3 solo per mettere dei +1+1 o per la ulti non mi sembrano l'ideale...allora giocherei Bow of Nylea che ha qualche utilità prima del turno 15 ed è più difficilmente rimovibile...)

io userei quegli slot per essere belli aggro. Metterei i 2/1 che rimuovono istant e sorcery che vanno nel cimitero (per limitare cruise e snapcaster e sono dei 2/1 cc1 G/W)

il resto te lo dico ad un'altro orario...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 10:37 

Questo deck ha qualche idea interessante ma ha diverse debolezze.
1)scales da sola non fa nulla
2)se l'avversario non ti manda al cimitero le creature la meccanica non si attiva (dovresti trovare un effetto di sacrificio migliore di wrath che non sempre è incisiva
3)ci sono aggro piu veloci di te e burn ti chiude senza passare dalla fase di attacco molto spesso
4)non hai pali per proteggere le tue giocate o limitare il gioco avversario
ad esempio metti un deck che ti fa attraverso la breccia di 4 o di 5 e mette emrakul ...

F.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 14:35 

@Edi: le Sisters sono lì proprio perchè le vite ci tengono in gioco contro aggro più spinti, burn e mazzi che ci trancerebbero in pochi turni essendo drop a 1 intelligenti (e pompabili). L' arco di Nylea è una bellissima carta e la testerò sicuramente al posto di Ajani. Per quanto riguarda gente che rimuove carte dal cimitero, Scavenging Ooze? Le wratte possiamo metterle in side senza problemi.

@Parrucca:
1) Ti dirò, il mazzo gira anche senza scaglie, diciamo che è una win-more in match up dove dobbiamo essere sicuri che le nostre bestie siano VERAMENTE grosse. Ma contro combo per esempio le ho sempre sidate fuori per hate.
2) La nostra sac-outlet ce l' abbiamo, dev' esserti sfuggita: Culling Dais.
3) Come deto ad Edi, le Sisters e i Crumiri sono nella lista apposta per tenerci alti di vita. Il mazzo sta piuttosto bene da burn, da aggro veloci veloci non so, non ho ancora avuto modo di testare ma a occhio e croce tra le sue creature che entrano e le nostre grossi problemi non dovrebbero essercene.
4) Io dico sempre che Emrakul è un pugno nel culo sempre e comunque e da combo questo mazzo è difficile che ne esca. Cosa consiglieresti? Post-side ho Thalia e Revoker proprio per questo (preferisco pali-creatura che sebbene più fragili, possono venire ingrossati).
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 13:06 

Nickname Cockatrice: morderick
le soul non ci stanno molto... io o aggiungerei ajani pridemate e farei una sorta di life W/G, o toglierei le sisters e ci metterei la combo spike feeder+archangel of thune.. magari un paio di corde della convocazione e qualche silver bullet in side (gaddock, thalia, canonista o robe del genere..)

oppure puoi mettere qualcosa come predator ooze, qualche hydra a caso ( mistcutter hydra anche se non sono sicurissimo che funzioni :o ) insomma qualcosa che si sposi meglio con l'incantesimo. io toglierei il planeswalker perchè per avere davvero un vantaggio sul board ci deve essere lui, l'incantesimo e una creatura x, quindi 3 pezzi... metterei qualcosa che interagisca da solo con l'incantesimo-raddoppia-segnalini
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 20:30 

La melma è devastante, mi piace un sacco.
Comunque sto pensando a una lista GB, inserendo carte come Dark Confidant, Lotleth Troll, Butcher Ghoul e Thoughtpicker Witch. L' ultima fa da enabler per gli immortali e permette il controllo della pescata, che unito agli scartini (Liliana?) da un discreto vantaggio. Il troll boh sulla carta sembra interessante e mi piacerebbe testarlo, soprattutto per il travolgere. Il confidant come motore di pesca (avendo una curva del mana bassa non è un problema) e Duress e Thoughtseize come scartini.
In side scambiamo le wratte con le Damnation e inseriamo Extirpate e Abrupt Decay + carte meta-specifiche.
Potrebbe funzionare?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]