Oggi è mar 25 set 2018, 22:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 103 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] U_Tron
MessaggioInviato: ven 15 mag 2015, 18:24 

L'unico MU in cui mi pare abbia senso painters è proprio affinity ma negli altri casi si è una combo fortissima ma ha troppe sfighe, secondo me ha più senso costruire un side che ci aggiusti bene determinati archetipi senza indebolire il mazzo.
Comunque bel report, ti dico da twin sono sempre belle partite, molto combattute ma ho davvero un buon score contro questo particolare archetipo, sarà anche per la mia build a 11 counter e due spot remouval però me la sono sempre gestita abbastanza bene.
Sulle considerazioni non posso che essere che d'accordo e ti dico sono un super fan di ugin oramai, però due la vedo un po' pesantina ma si può testare.
Sullo spellskite secondo me sono più versatili i chalice per l'hate che devono fare tipo infect e aura... io gioco 3 chalice di main nel dubbio :)

Andiamo avanti così nell sviluppo che secondo me siamo sulla buona strada :)
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 mag 2015, 21:15 

Grazie per il report. Salvo build speciali anche io sono per la mono copia di ugin. Per i prossimi test vorrei provare a sostituire Spellskite con Reality shift. Per buina parte dei MU sono intercambiabili anche se lo shift é mono uso. Pace per burn ma penso che alla fine 4 calici siano sufficienti contro Burn.
Per rispondere a Trono, questa é la mia build attuale:

1x Spellskite (sostituibile con Reality shift)
1x Solemn simulacrum (2sarebbe perfetto)
1x Wurmcoil engine
1x Platinum Angel (con calice a 1 giú é wincon!)
1x Sundering Titan (Gedeone per gli amici)
1x Batterskull
1x Ugin
4x Condescend
4x Remand
1x Spellburst
4x Repeal
1x Cyclonic Rift
4x Thirst for knowledge
2x Fabricate
4x Expedition map
2x Chalice of the void
2x Oblivion stone
2x Mindslaver
1x Oboro
1x Tolaria west
1x Ghost quarter
1x Academy ruins
8x Island
12x Urzalands

SIDEBOARD
1x Aetherize
2x Echoing truth
2x Surgical Extraction
2x Trickbind
2x Chalice of the void
1x Crucible of wirlds
1x Pithing needle
1x Relic of progenitus
2x Torpor orb
1x Wurmcoil engine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 mag 2015, 22:34 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

surapazzo ha scritto:
Allora affo per definizione è un MU strano,
----cut----

Solo una precisazione;
Tengo ancora test vs Affinity *non* tanto per renderlo positivo (fattibile),
ma per vedere se riesco a renderlo decente anche senza l'impiego di [card]Hurkyl's Recall[/card] al fine di salvare preziosi slot (o -quanto meno- per ridurre al minimo l'utilizzo della carta).
[Dai test direi che probabilmente servono, purtroppo]

Le carte da considerare non mancano,
ma per lo più provo:
  • Dismember:
    Mi sembrano obbligatorie e quasi. Utili in molti tra i match più giocati.
    Vs Affinity i target non mancano.
  • Chalice of the Void:
    Generalizzando direi che è il "momento" di questa carta.
    Purtroppo, se li abbiamo di main (come sto provando) bisogna comunque sapere che siamo contro Affinity (visto che desideriamo giocarli a zero).
    E, altro problema, il fatto che la sua forza viene fortemente ridotta se partiamo per secondi.
    Sotto questo aspetto avere il rimbalzo globale è un utile collaborazione.
  • Qualche copia di Ghost Quarter, come detto in precedenza.
    Questo presuppone tenersi tutte le Expedition Map. Non che carte da togliere ne manchino comunque.

Purtroppo la prima partita è difficile quindi PostSide bisogna "alzare" le possibilità di parecchio.
[Tralascio discorso counter]

surpazzo ha scritto:
Per i gift, sempre più convinto dal fatto che questo non sia assolutamente il mazzo con cui diventano ottimali, il team a cui appartengo testa da qualche giorno Uw_Tron, e sicuramente li rendono di più, ma mi sono accorto che si tratta completamente di un'altro mazzo e di un altro stile di gioco rispetto al nostro.

Chiaramente con Gifts Ungiven avevo Snapcaster Mage con la speranza di rendere più interessanti le giocate, altra carta che ho rimosso.
Probabilmente è la strada giusta se si vuole continuare ad usarli,
ma concordo che Uw sfrutta Doni semplicemente meglio *e* che stiamo parlando di due mazzi diversi.

surpazzo ha scritto:
Ugin
---cut----

Non ho ancora avuto tempo di riprovarlo.
Comunque,
non ricordo se lo avevo già detto,
il punto vs BGx o mazzi non proprio velocissimi lo riconosco.
Le mie perplessità sono altre.

Ma aggiornerò l'opinione appena l'avrò riprovato.

murdock ha scritto:
Deluso un pochino da Spellskite, aggiunta come sessantunesima carta ma sempre sidata out in quanto inutile per i matchup che ho incontrato. Considerate che gli unici matchup della sala contro cui era vitale (Affinity e Splinter Twin) non li ho incontrati. Da testare ancora.
----cut----
Concordo per le opinioni contro Affinity che vedo come un matchup molto arduo. Altro matchup difficile per me é Twin anche se devo ancora testare la nuova side.

*Non* gioco Spellskite anche se l'ho valutato più volte.

Allo stato attuale,
reputo Twin equilibrato di main e favorevole PostSide.
Certo: avere Spellskite è un ulteriore aiuto. Ben venga.

Riguardo Spellskite vs Affinity, io l'avevo sempre escluso in automatico.
E' che così, a occhio, non vedo tutta questa utilità.
Anche come bloccante mi sembra mediocre; l'unica creatura "veloce" che può bloccare è Memnite (il resto ha volare o sono creature usate per le loro abilità più che per il loro attacco).

Già che parliamo di match;
qualcuno ha un -quantomeno- piano di gioco accettabile vs Merfolk?
Ho fatto solo due match ma non si preannuncia per niente bello.
Sperate di non incontrarlo o avete un gioco/alcune carte "particolari" da consigliare?

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mag 2015, 0:41 

Allora, contro Affinity 2 parole...
Spellskite serve per prima cosa per ridirigere l'equip di placca. Quindi con Spellskite in gioco non puo' equipaggiare placca, cosí come non puo' usare l'abilità modulare del ravager che sarebbe ridiretta su Spellskite. Il bello é che con placca o segnalini puo' pure attaccare. Inoltre entra a turno 2 e non muore da etched champion.
Arma vincente contro Affinity o Merefolk é Platinum Angel e calice a 1 che protegge da scarica galvanica e Path to exile oltre che blocca Fiala di tritoni.
Sicuramente contro Affinity sido out i 4 Remand per 2 calici, ago e Aetherize, fuori anche ugin, titano e simulacro per 2 Echoing e Wurmcoil che per loro non é facile da togliere.
Giocata pretenziosa ma non male anche Crucible per andare in recursion infinita su Ghost quarter. Dopo la prima landa base non ne appoggia più e va in sofferenza terre ogni turno.
Merefolk è dura ma se giri attorno a Fiala ed ai suoi patti c'è la puoi fare. Meglio usare oboro e tolaria per invalidare i suoi passa isole.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mag 2015, 1:15 

murdock ha scritto:
Spellskite serve per prima cosa per ridirigere l'equip di placca.

Non funziona.
L'equipaggiamento non può essere attaccato a Spellskite perché è un bersaglio illegale (si possono equipaggiare solo creature che si controllano).
Il bersaglio dell'equipaggiamento *non* verrà cambiato, tutto quello che si ottiene è perdere inutilmente mana/due punti vita.

Per Modular... Sì, avevo immaginato a questo motivo.
Terrò a mente la possibilità se mi deciderò a inserire la carta nel deck.

Il Side Out lo abbiamo simile.
Io taglio anche su Mindslaver.
Il piano *non* è identico, ma non me la sento di commentare finché non ho esplorato tutte le possibilità.

murdock ha scritto:
Meglio usare oboro e tolaria per invalidare i suoi passa isole.

Avevo valutato la cosa;
pensavo di affiancare ad Oboro [card]Minamo, School at Water's Edge[/card].
E' che purtroppo stiamo probabilmente parlando di miglioramenti marginali.
Continuerò a giocare per vedere se sono semplicemente io che devo migliorare la mia visione di gioco.

Grazie e alla prossima.

It's like corkscrews
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mag 2015, 14:22 

Per Minds later prova a tenerlo. A me é capitato tante volte di aprire mani incredibili con trono assemblato e al 4 turno fare domina mente senza combo solo per distruggere board e mano. Al 4 turno con ravager giú praticamente lo uccidi sacrificando tutti gli artefatti su ravager e poi sacrificando se stesso. Ti dà quei turni sufficienti a darti un vantaggio insormontabile. Se poi hai giú anche solo 1 creatura sposati tutti i segnalini sulla tua creatura ed il turno dopo praticamente chiudi.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mag 2015, 14:51 

Dopo aver giocato il mazzo un po' di volte, vi propongo quel che sto facendo io; sono partito dalla lista piu' classica con i Talismani e i Solemn (3 e 2 rispettivamente) ma ho notato subito due cose che non mi piacevano.

1) il Turno1 e' praticamente sempre morto se non c'e' expedition
2) C'e' una costante tensione tra il tapparsi-out per castare gli artefatti e il tenersi open per i counter

Entrambe le cose non mi piacevano, per cui ho deciso di eliminare del tutto gli artefatti e passare ad una lista che gioca moltissimo draw-go.

25 terre (12 tron, 11 isole, 1 ghost quarter, 1 academy ruins...Oboro non ce l'ho, ma sono modifiche minori)

Reparto counter:
3 Spell Snare
4 condescend
4 remand

Reparto manipolazioni/tutori:
2 Treasure Mage
4 expedition map
3 TfK
3 Anticipate

Rimblazi:
4 repeal
1 Cyclonic Rift

Utilities:
1 Ugin
1 Mindslaver
1 Wurmcoil Engine
1 Sundering Titan
1 Batterskull
1 Platinum Angel
1 Snapcaster Mage

Side (molto work in progress)
2 Hurkyl's
1 Crucible
3 Dismember
1 Aetherize
2 Bottle Gnomes
2 Spell Pierce
2 Negate
2 Relic of Progenitus

Concentrandomi sul main:

fondamentalmente il game-plan diventa terra-passo per i primi turni. L'unica situazione sensata in cui si parte terra-mappa e' quando si comincia e spesso solo in game-1, perche' gia' col side il numero di potenziali counter che potrebbero risultare utili aumenta (pierce).

25 terre sono forse addirittura troppe, credo tagliero' il Ghost Quarter. Con 3 seti e 3 anticipate il mazzo risulta molto fluido, senza contare gli scry. Praticamente, in tutti i game mi sono ritrovato a floodare parecchio, mentre ho sentito la mancanza di piu' chiusure. Togliendo il Ghost faro' posto a qualcosa che abbia impatto, forse il secondo Mindslaver, forse il secondo Wurmcoil.

Snapcaster non l'ho mai visto, ma e' potenzialmente forte, per cui al momento resta dentro.

Per quanto riguarda la side, Crucible e' probabilmente troppo cute per essere efficace MA permettendo di recuperare le lande ci da piu' roba da scartare di sete senza preoccuparsi. Potrebbe addirittura finire di main, ma allora i Treasure Mage vanno sostituiti con i fabricate per forza. Non mi piace l'idea di non potermi andare a cercare Crucible se mi serve.

Burn resta complicato, ma e' anche verso che nei match post side, pur sidando 6 non ho mai visto niente (sfiga, capita).

BGx e' praticamente un bye e mi ritrovo a non sidare quasi niente (possono starci i negate per i planeswalker, volendo). A meno di sfighe/errori non mi sono mai trovato in svantaggio.

A me il mazzo cosi' impostato piace molto di piu': aggiungere artefatti come i calici mi fa tornare al punto precedente senza contare le ovvie non-sinergie con i counter a cc1 e le mappe.

Comunque, se vedessi che Burn e' troppo ingestibile provero' a fare lo switch coi calici, ma allora vanno tolti gli snare di main e i pierce di side, e vorrei almeno 3 calici di main. A quel punto, oltretutto, io tenterei di impostare il mazzo molto piu' sorcery-speed, per cui mappe-calici-talismani ci starebbero tutti senza anticipate e pure qualche rimbalzo.

ciao!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mag 2015, 16:16 

murdock ha scritto:
Per Minds later prova a tenerlo. A me é capitato tante volte di aprire mani incredibili con trono assemblato e al 4 turno fare domina mente senza combo solo per distruggere board e mano. Al 4 turno con ravager giú praticamente lo uccidi sacrificando tutti gli artefatti su ravager e poi sacrificando se stesso. Ti dà quei turni sufficienti a darti un vantaggio insormontabile. Se poi hai giú anche solo 1 creatura sposati tutti i segnalini sulla tua creatura ed il turno dopo praticamente chiudi.

Concordo che Mindslaver *non* è mai del tutto morto,
il problema è che in un match veloce come Affinity cerco di tagliare le carte più lente e la ricorsione di Mindslaver è davvero lentissima.

Sono successe anche a me giocate ottime di tanto in tanto ma presuppone comunque una certa "fortuna".

Il discorso Arcbound Ravager, invece, *non* mi è mai successo.
I miei avversari quando vedono Mindslaver decidono sempre di sacrificare il Ravager prima di "cedermi" il turno. In questa maniera *non* ho occasione di fare la strage che si ipotizza sopra.
Direi, da parte dei miei avversari, mossa al 100% corretta.
[Suppongo che possa essere già considerato un risultato, comunque]

C'è da dire che per la Side in/out non ho ancora messo la parola fine;
Affinity è dove c'è il mio dubbio principale. Se riesco a fare una panchina con minori [card]Hurkyl's Recall[/card] possibili guadagnerò parecchio negli altri match.
Pazienza Merfolk, ma Affinity non possiamo proprio trascurarlo e devo trovare la "soglia minima".

@Konx:
Appena iniziato a giocare il mazzo ho fatto le stesse riflessioni.
Ma, probabilmente, ho valutato di più altre strade (es.: di main più permanenti e meno counter).
Ragione per il quale mi fa piacere vedere un post con tentativo diverso.
Causa fretta ora *non* rispondo;
voglio rileggere il tuo post con più calma e pensarci un poco.

It's like corkscrews
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mag 2015, 0:01 

@Knox
Parto dal presupposto che quando non gioco U_Tron, gioco UW Control e quindi sposo molto bene la filosofia land-go e molti counter.
Anche io ero partito da una versione con più creature per arrivare a quella postata poco più sopra.
Rispetto alle tue considerazioni posso dire pero che, per mia esperienza, non sempre andare tapped out é negativo. Rispetto a te gioco almeno 1 Mindslaver in più e 2 Oblivion ed a secondo del mazzo che affronti puoi tapparti tranquillamente per fare domina mente o pietra; soprattutto abbiamo abbastanza rimbalzi per rimuovere permanenti castati quando eravamo tapped out.
Concordo con te che 25 terre in questo mazzo siano troppe ma non togliersi quartiere, piuttosto leva un isola. Ghost quartier ti salva da tantissime lande moleste ad iniziare dalle manland che non possiamo ne rimbalzare ne distruggere in altro modo.
Spell snare provati e tolti. Li vedevo troppo poco nei primi turni dove erano più efficaci.
Come già detto in passato preferisco Fabricate al mago in quanto giocoa0molti artefatti mono o bi copia tra main e side.
Anticipate interessante così come pure stavo valutando Telling Time.....
Mindslaver doppia copia perché spesso vale la pena giocarlo anche senza la recursion.
Forse, non giocando oblivion, se vuoi aumentare le chiusure potresti aggiungere un secondo Ugin ed un secondo mindslaver.
Per la side come abbiamo già commentato in passato i Dismember senza talismani sono pericolosi. Giocarli di main o di side forse ti sarebbe più agevole con Urborg in monocopia da tutorare con mappa.
Bottle gnomes li avevo valutati ma mai provati, Pierce non mi piacciono e Negate si, Hurkyl troppo specifico.
Su simulacro posso dire che a prima vista nessuno lo trova utile ma spessissimo ho aperto mani con terre colorless ed averlo visto mi ha fatto piacere per fixare il mana, rampa, attacca, para e peschi. Probabilmente testero togliendo spellskite ed aggiungendo il secondo simulacro.
Ho notato che non giochi mass removal, come mai? Come rispondi ai mazzi aggro come ur delver, token, abzan, merfolk, affinità? Se non hai counter attivi, una volta in campo come fai?
Calice come ho detto più volte può inchiodare ma se lo usi bene salva la vita e comunque lo conterei come counter. Soprattutto chi ha detto che si deve fare solo a 0, a 1 o a 2? Io ci ho vinto partite castandolo a 3 e a 4!
É vero che salvo mappa siamo fermi il turno 1. Noi partiamo terra-mappa come gli aggro partono terra-fiala. Ma appoggiare calice di 2° contro infect andando tapped out lo ferma e di 3° possiamo tranquillamente fare rimbalzo su creatura quasi chiudendo la partita come pure con burn!
Comunque la tua lista da degli spunti interessanti su cui lavorare, facci sapere gli esiti dei tuoi match e dei tuoi test!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 mag 2015, 0:12 

@Starman
Contro affinità secondo me sono forti:
Crogiolo+quartiere = togli le manland e gli azzerò il mana in pochi turni
Ago = su manland, placca e ravager
Trickbind/squelch = ravager ed addio segnalino. Con trickbind non può rifarlo nemmeno per il resto del turno se é ancora in campo
Echoing truth = sulle creature con segnalini e ciao
Aetherize = ovvio
Surgical = va sempre bene
Annul = da valutare e castabili a turno 1, in coppia con surgical togli 4 pali a turno 1
Reality shift = renoval forte del formato e regali pedina che salta con repeal a 1
Commandeer = lo trovo un counter versatile, inaspettato e castabile a turno 0!

Chi mpiú ne ha più ne metta per aiutarci a migliorare!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 11:50 

murdock ha scritto:
Rispetto a te gioco almeno 1 Mindslaver in più e 2 Oblivion ed a secondo del mazzo che affronti puoi
tapparti tranquillamente per fare domina mente o pietra; soprattutto abbiamo abbastanza rimbalzi
per rimuovere permanenti castati quando eravamo tapped out.

Tapparsi per fare Mindslaver e attivarlo nello stesso turno e' ok, se sai che l'altro non ha counter, ovvio.
Gia' oblivion stone, per la sua lentezza, mi lascia molto piu' perplesso.
Ma il discorso verte su Talisman e Simulacrum.
Se hai Remand e Talisman in mano, c'e' tensione tra giocare uno
o l'altro. Si', ovvio, dipende dalle situazioni, dalle carte che hai tu, da cosa gioca l'oppo, le solite cose.
Ma per quel che ho visto io, e probabilmente anche per il mio stile di gioco, la decisione viene sempre con un costo che spesso e volentieri mi si ritorce contro.

murdock ha scritto:
Concordo con te che 25 terre in questo mazzo siano troppe ma non togliersi quartiere, piuttosto leva un isola.
Ghost quartier ti salva da tantissime lande moleste ad iniziare dalle manland che non possiamo ne
rimbalzare ne distruggere in altro modo.

Prossima configurazione in test: 12 tron, 10 isole, academy, ghost. Ma secondo me 10 isole saranno poche.

murdock ha scritto:
Spell snare provati e tolti. Li vedevo troppo poco nei primi turni dove erano più efficaci.

Snare e' utile sempre. Le robe a 2 che countera sono troppe e troppo importanti in ogni momento.
Contro Burn e' la carta che vorrei vedere sempre e contro Affinity anche.

murdock ha scritto:
Mindslaver doppia copia perché spesso vale la pena giocarlo anche senza la recursion.
Forse, non giocando oblivion, se vuoi aumentare le chiusure potresti aggiungere un secondo Ugin
ed un secondo mindslaver.

Secondo Mindslaver probabilmente si', secondo Ugin probabilmente no.
Ugin e' un super-chiodo nei primi 4-5-6 turni ed e' fondamentalmente come mulligare a -1.

murdock ha scritto:
Per la side come abbiamo già commentato in passato i Dismember senza talismani sono pericolosi.
Giocarli di main o di side forse ti sarebbe più agevole con Urborg in monocopia da tutorare con mappa.

Urborg mi pare un'ottima idea, ma in realta' vorrei semplicemente rimpiazzare i Dismember del tutto.

murdock ha scritto:
Su simulacro posso dire che a prima vista nessuno lo trova utile ma spessissimo ho aperto mani con terre
colorless ed averlo visto mi ha fatto piacere per fixare il mana, rampa, attacca, para e peschi.
Probabilmente testero togliendo spellskite ed aggiungendo il secondo simulacro.

Io sono partito con 2 e sono sceso a 0. Certo, fornisce tutto il vantaggio che dici tu, ma alla fine
mi trovo a sidarlo fuori nella gran parte dei MU e, soprattutto, come pescata da un certo punto in poi non
e' spettacolare, esattamente come i talismani. A me il mazzo ha sempre dato l'impressione di essere
molto forte se i pezzi si incastrano e molto debole altrimenti, al contrario di Abzan che e' molto piu'
"medio", nel bene e nel male. E Simulacrum e Talismani aumentano il rischio di pescare i pezzi sbagliati
al momento sbagliato.

murdock ha scritto:
Ho notato che non giochi mass removal, come mai? Come rispondi ai mazzi aggro come ur delver, token, abzan, merfolk, affinità? Se non hai counter attivi, una volta in campo come fai?

Rimbalzo/countero/prendo tempo fin che non calo minaccia.
Fino a questo momento, delver/token/abzan mi sono sembrati favorevoli sia pre che post side, con la mia lista. Merfolk mai giocato, affinity era un problema prima rimane un problema ora. Non e' di certo un'oblivion stone calata di 3/4 a salvarmi, visto che in genere al 3/4 turno sono morto.

E' proprio lo stile di gioco che cambia: con la lista classica ti tappi per giocare sorcery, la roba pericolosa
entra e hai bisogno di oblivion per rimuoverla. Con la mia lista il gameplan diventa quello di tenersi
open per impedire all'altro di giocare troppa roba fino a che uno dei miei finisher arriva e chiude.

murdock ha scritto:
Calice come ho detto più volte può inchiodare ma se lo usi bene salva la vita e comunque lo conterei come counter.
Soprattutto chi ha detto che si deve fare solo a 0, a 1 o a 2? Io ci ho vinto partite castandolo a 3 e a 4!

La mia filosofia con calice e' che o ne gioco 3/4 per vederli appena possibile o non li gioco.
A me sembrano estremamente forti contro Burn e medi contro il resto. E' anche vero che se giocassi calice
giocherei una lista totalmente diversa. Di piu' non dico perche' non li ho mai provati.

Ciao!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 13:25 

1 Platinum Angel
    1 Sundering Titan
    7 Island
    1 Ghost Quarter
    4 Urza's Mine
    4 Urza's Power Plant
    4 Urza's Tower
    4 Expedition Map
    1 Oblivion Stone
    4 Condescend
    4 Remand
    4 Repeal
    4 Thirst for Knowledge
    2 Mindslaver
    2 Fabricate
    1 Academy Ruins
    1 Wurmcoil Engine
    1 Batterskull
    1 Spell Burst
    3 Chalice of the Void
    2 Spell Snare
    1 Oboro, Palace in the Clouds
    1 Ugin, the Spirit Dragon
    1 Tolaria West
    2 Reality Shift

SB: 1 Crucible of Worlds
    SB: 2 AEtherize
    SB: 2 Hurkyl's Recall / 2 Echoing ( Quando presto le HR)
    SB: 1 Wurmcoil Engine
    SB: 2 Torpor Orb
    SB: 2 Elixir of Immortality
    SB: 2 Trickbind
    SB: 1 Relic of Progenitus
    SB: 1 Monastery Sage
    SB: 1 Surgical Extraction

Allora tanto vi lascio la lista che sto testando 8-)

L'idea di lista di @Konx mi piace abbastanza, l'unico appunto che mi permetterei di fare è sui chalice, indispensabili a di mio parere, pur togliendo carte a noi però in alcuni casi si porta a casa il g1 e parte del g2 così, il seondo appunto è sulla proposta di gioco...
Mi spiego meglio, fra talismano e remand non esiste tensione, giochi un controllo devi sapere tu player quando vale la pena spingere o meno... Una shell con molti counter ha senso se però è supportata da un piano di gioco importante, io uso molti counter per esempio nella mia lista, ma ho scelto comunuqe di avere molte giocate bomba, fra cui sicuramente i chalice...

Ho testato sempre online molto spesso con affinity e se giocato bene ho visto che con le sidate correttte si può fare, sicuramente un chalice a 0 lo rallenta, soprattuto di main e ho notato che i reality shift aiutano con il fattore esilio nei casi di affo con Ensoul Artifact perchè spesso uccidiamo una Citadel facendo quindi slando....
Inoltre senza una Oblivion io non esco di casa, quindi punto molto su questo 1x tutorabile....
Vi lascio con questa piccola idea, il doppio fabbricate ci apre ad utility artefatto, e ci permette di tenere gli 1x dentro, quindi perchènon mettere la mono Relic of Progenitus per tutorarlo magari contro abzan per rallentare o sgonfiare un tarmo molesto, contro i gift vari ( Scapeshift ora li usa) ci toglie combo cimiterose, i rari ma presenti dredge, molti delve deck....
E' una idea intendiamoci volevo un po' di feedback :D

Scusatemi se non ho risposto a tutti i quesiti ma il lavoro chiama 7-) Appena riesco rileggo tutto con calma e vedo di tirare giù ancora un po di idee :D
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 21:39 

[deck]4 urza's tower
4 urza's mine
4 urza's power plant
1 ghost quarter
2 academy ruins
10 islands

1 snapcaster mage
1 platinum angel
1 sundering titan
1 wurmcoil engine
1 batterskull
1 ugin, the spirit dragon

4 remand
4 condescend
4 repeal
4 expedition map
4 thirst for knowledge
3 chalice of the void
2 fabricate
2 mindslaver
1 oblivion stone
1 spell burst
1 cyclonic rift[/deck]

io invece sto giocando questa lista con 61 carte e devo dire che mi trovo veramente bene. I calici fanno sempre il loro lavoro di rallentare l'oppo, mentre in certi matchup sono inutili, ma li scartiamo di Sete. 
Per le 2 academy ruins, sono troppo fondamentali per essere messa soltanto una. Sarà una mia scelta su altri 100 players di Utron, ma senza le mie 2 non esco di casa.
Per la side, la sto ancora modificando, ma credo che il mono Karn Liberated lo metterò. Contro i Control è fondamentale e funge da win condition.
Che ne pensate della lista?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2015, 9:37 

Allora, per quanto riguarda la build é molto simile alla mia salvo alcune piccolissime differenze.
Le lande... Io ne gioco 24 e surapazzo 23, penso che 25 siano tantino e soprattutto giochi solo isole. Rischi tantissimo da choke e da boil. Se non riesci a counterare o bouncerare hai finito di giocare spell blu. Ti consiglierei un oboro ed una tolaria, a me sono stati molto utili soprattutto con la seconda tutori anche i calici.
Creature/Finisher....nulla da dire, tu giochi snapcaster ed io Spellskite, per un meta con affo, il secondo é leggermente piú efficace come bloccante e ridimensiona i segnalini. Lo stesso vale per infect.
Per il resto io gioco una seconda Oblivion e probabilmente una la sostituire con una Ratchet Bomb e su consiglio di surapazzo ho tolto simulacrum per aggiungere Reality shift. Con queste ultime modifiche dovrei rispondere in po meglio ai mazzi aggro nei primi turni.
Che side usi?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 mag 2015, 11:39 

Appena @trono ci posta il side ne parliamo un attimo :D
Ieri solito condominiale del mercoledì sera ed è andata discretamente male.... questa è la dimostrazione che non è un mazzo da giocare da stanco :'|

In pratica ho droppato dopo uno 0-2 che mi ha lasciato perplesso...

Primo turno Abzan bene il primo game, il secondo tengo una mano coraggiosa con un sacco di carte fighe ma senza terre blu, idea veramente del c***o perchè ritardo la pescata di mana blue e doppia liliana e scartini mi mandando a zappar patate su marte.

Il terzo game più combattuto ma faglie, fulminator e liliana mi lasciano un attimo così e perdo non giocando il mio miglior Magic...

secondo game Storm (Wagner List):

Assemblo i chalice a 1 metto Ugin e non esilio la sua pyromancer per paura che mi saltiil chalice, rinsavisco il turno dopo ricordando che il chalice il colore lo ha perso tempo prima in uno dei peggiori bar di Karakas, ma mentre mi faccio un viaggione mentale lui abusa di me attraverso Command e Combo 7-)

g2 vedo il side fra hate per cimitero e rimbalzini ma il mazzo ha spedito i counter in vacanza e finiti i rimbalzini e tutto riparte con le sue malefatte, e citando Cannavaciuolo ADIOS :'|

Cosa tirare fuori da questi due game, forse la mia side non era adatta, provero doppio Ago Spinale che mi ha convinto già la mono copia, e sicuramente doppia copia di Reliq of Progenitus perchè in un meta che abusa del cimitero è infinitamente forte....

Infine ho bocciato definitivamente il Sage perchè troppo lento e non tutorabile.... :?

La mia prossima side probabilmente sara così:

1x Elixir of Immortality
1x Aetherize
2x Echoing truth
1x Surgical Extraction
2x Trickbind
1x Crucible of worlds
2x Pithing needle
2x Relic of progenitus
2x Torpor orb
1x Wurmcoil engine

Side molto quadrata che spero sfrutti al meglio il doppio Fabricate del main, immettendo molti artefatti tutorabili :D

Vi farò sapere in un prossimo futuro :D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 103 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo