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 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Splinter Twin
MessaggioInviato: lun 16 set 2013, 8:25 
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Iscritto il: sab 10 mag 2008, 23:50
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Località: Gaeta
Buongiorno a tutti, ultimamente ho cominciato a giocare Modern nella mia città per passare il tempo con gli amici, il Deck che sto giocando attualmente è un U/R Faeries, ma adesso vorrei provare anche altro.
Guardando alcune liste di mazzi competitivi in Modern, ho notato che c'è questo Deck Combo a base U/R ( Splinter Twin ) che usa molte carte che sono già in mio possesso, tranne per i 4 Gemellare e 2 Kiki-Jiki, Spaccaspecchi, quindi sarei propenso a comprare le carte mancanti per montare questo Deck.
Prima di fare acquisti, volevo chiedere a chi ha più esperienza di me con questo tipo di Deck alcuni consigli sulla Build, la che vorrei montare è questa:

Creature 14
2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
2 Spellskite
4 Deceiver Exarch
4 Pestermite
2 Snapcaster Mage

Istantanei 10
3 Dispel
3 Fulmine
4 Remand

Stregoneria 10
2 Flame Slash
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand

Incantesimi 4
4 Splinter Twin

Terre 22
1 Cascade Bluffs
2 Mountain
4 Island
3 Steam Vents
4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
4 Sulfur Falls

Come potete notare la lista è U/R , però girando sul Forum alla ricerca di altre liste ed opinioni, ho visto che alcuni hanno aggiunto il bianco per inserire carte come: Restoration Angel, Wall of Omens, Path to Exile e altre, quindi volevo chiedere a chi è più esperto di me se fosse il caso di aggiungere anche alla mia lista il bianco per renderlo più competitivo nel meta attuale.
Volevo anche chiedere, se è il caso di portare a 4 gli Sanpcaster rinunciando all'1x di Deceiver Exarch e Pestermite, cosi da poterli vedere piu facilmente e fare un Doppio Fulmine su Tarmo avversario.
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Splinter Twin
MessaggioInviato: lun 16 set 2013, 9:24 
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Iscritto il: lun 22 dic 2008, 0:45
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Località: milano
Nickname Cockatrice: catta / catta90
Meglio salire a 4 snap e 4 bolt il piano twin se pur molto forte ormai é aspettato e quasi tutti sono settati contro, le partite che si chiudono di combo sono minori rispetto a quelle che si chiudono facendo bolt snap bolt ^^


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 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Splinter Twin
MessaggioInviato: lun 16 set 2013, 11:17 
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Iscritto il: sab 10 mag 2008, 23:50
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lacaio ha scritto:
Meglio salire a 4 snap e 4 bolt il piano twin se pur molto forte ormai é aspettato e quasi tutti sono settati contro, le partite che si chiudono di combo sono minori rispetto a quelle che si chiudono facendo bolt snap bolt ^^

Allora potrei fare come avevo scritto nel post precedente, levando l'1x di Deceiver Exarch e Pestermite per inserire il 2x di Snapcaster Mage e arrivare cosi al 4x.
Per il 4° Fulmine potrei levare l'1x di Kiki, che ne dite???
Ps. Pensando ci bene, per aggiungere gli altri 2 Sanpcaster Mage, potrei levare direttamente il 2x di Pestermite il quale muore anche da un singolo botto come Shock, che ne dite??


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 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Splinter Twin
MessaggioInviato: lun 16 set 2013, 11:21 
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Iscritto il: lun 22 dic 2008, 0:45
Messaggi: 753
Località: milano
Nickname Cockatrice: catta / catta90
Ma anche no
Non puoi togliere un pezzo della combo!
-1sskite
-1kiki


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 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Splinter Twin
MessaggioInviato: lun 16 set 2013, 11:26 
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Iscritto il: sab 10 mag 2008, 23:50
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Località: Gaeta
lacaio ha scritto:
Ma anche no
Non puoi togliere un pezzo della combo!
-1sskite
-1kiki

Ok per gli Snap, e per il 4° Fulmine cosa potrei levare??


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 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Splinter Twin
MessaggioInviato: mer 9 ott 2013, 17:36 
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Iscritto il: gio 21 apr 2011, 18:23
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Io farei -1 kiki -1 flame slash -1 remand. Spellskite troppo forte per qndare sotto il 2x
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 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Splinter Twin
MessaggioInviato: mer 9 ott 2013, 21:06 
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Iscritto il: sab 10 mag 2008, 23:50
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Località: Gaeta
Attualmente sto giocando una lista che prende spunto da quella che è arrivata 1°al GP Kansas City 2013 ( http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=82232 )
A questa lista ho voluto comunque apportare alcune modifiche, come l'inserimento di 3 Snapcastar Mage e di 3 Fulmine.
Il risultato finale è questo:

Creature 15
2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
2 Spellskite
4 Deceiver Exarch
4 Pestermite
3 Snapcaster Mage

Istantanei 11
3 Boomerang
3 Lightning Bolt
3 Remand
2 Dispel

Stregoneria 8
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand

Incantesimi 4
4 Splinter Twin

22 Lande

Snapcaster Mage è troppo forte, ci permette di riutilizzare le manipolazioni , i botti , i counter e i rimbalzini, attualmente sto pensando cosa togliere per inserire il 4° .
Boomerang è un altra carta veramente forte in questo deck, ci permette di arrivare li dove i Counter e i Botti non arrivano, facendoci guadagnare tempo prezioso contro le varie minacce dell'oppo per poi chiudere.
Il resto del Deck è uguale a tutti gli altri Twin U/R che girano :D


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 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Splinter Twin
MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 12:44 
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Iscritto il: mer 12 mar 2014, 12:26
Messaggi: 1
Ciao ragazzi! anche io sono stato colpito dalla potenza dei twin ed ho deciso di costruire questo deck, soltanto ho alcuni dubbi riguardo side ed alcune carte:

1) Quanti Kiki giocare? io sto provando con 3 e la combo funziona benissimo, soltanto che dobbiamo avere 4 esarca e 4 pulci altrimenti il 3x di kiki è inutile.

2) I Remandsono essenziali? io uso i mana leak e, anche se non fanno pescare, permettono cmq di tappare mana e liberarci la strada per la combo.

3) Cosa giochiamo di side? so che dipende molto dal meta che uno frequenta, ma ci sono carte essenziali? sto testando i Batterskull e sono ottimi contro control, ma spesso risultano un peso alla ns combo poichè richiedono ben 5 mana per essere usati.


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 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Splinter Twin
MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 17:46 
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My Name is Not Zeno

Iscritto il: ven 20 lug 2012, 21:01
Messaggi: 971
Nickname Cockatrice: zeno182
Appena posso, sposto il thread nella sezione "Modern Regular". Se preferite, lo rinomino "Kiki-Exarch" o qualcosa di simile. Poi magari cancello il post.


Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
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