[06/07/2008 -Lotus Day - Roma] Finale di lega TPC
Semifinale: Giani aka Soffio con Fish ur
Un altro giocatore molto forte, (
GRAZIE APPREZZO IL FATTO CHE TU MI RITENGA FORTE) la settimana scorsa a Firenze feci qualche partitina di test con lui, io sempre con tps lui invece testava tds. Fatto sta che in quel test sculai non poco e lui se ne andò un po’ stizzito…chissà, magari la ragione per cui porta fish oggi sono proprio io…

bè ci hai vinto il torneo , almeno ringraziami

.
[size=7]Come ho detto nel mio post ho testato abbastanza con tds e dover lottare anche con lo screw o il flood oltre che col culo degli altri non mi andava per niente!!!![/size]
Cmq le partite le ha descritte anche lui, però vorrei correggere qualche inesattezza.
Nella prima lui mulliga a sei mentre io tengo a sette, per una strana coincidenza astrale vinco il tiro del dado e parto con un forte isola passo, lui pesca, e gioca shamano, io in eot provo una brainstorm che mi fa vedere belle carte, quindi nel mio gioco terra mox, rito e jara, in realtà questo è un abbocchino e le bombe sono ancora in mano, lui però non ha contrasti e lascia entrare, nel suo landa e passa, nel mio mantenimento quindi gioco un vampirico per loto, che pesco di acquisizione senza attivare jara, quindi gioco loto e yaggy: avevo anche demoniaco in mano, ma ho preferito non giocarlo sia per paura di snare sia perchè se avesse contrastato will avrei avuto un’altra bomba, inoltre riuscivo ugualmente a fare un tendrils da 10 quindi mi sembrava superfluo, comunque rigioco loto e rito faccio vampirico per tendrils lo pesco di brainstorm a questo punto gioco demoniaco che come mi aspettavo viene snerato ma il tendrils lo avevo in mano e lo tiro da 10 rigiocando terra dal cimitero, lui però ha misdi e lo mando a un punto vita, però ho ancora jara a terra che posso attivare il prossimo turno, quindi passo, lui pesca molto sapientemente una verità (
la avevo già in mano) con cui mi rimbalza jara e passa io ho a terra 4 mana e di acquisizione mi basta vedere una tra le 27 fonti di mana del mazzo (meno quelle che hai già giocato quindi il numero diminuisce abbastanza) per poterla rigiocare, vedo accademia e Giani si lamenta un po’ del mio culo, (
se non vedevi terra o fonte di mana il turno dopo ti toglievo 2 mana con gorilla e Giara non l'avresti + ricalata) secondo me ti dovevi lamentare quando ho fatto brainstorm non qui

.
Cmq il turno seguente attivo giara, (
da ricordare che spacchi Giara nel mantenimento e fai rito dimenticandoti di pescare di turno andando così in 1° fase principale e prendendoti 3 danni di burn) con cui vedo duress un po’ di artefatti e twister, che gioco, di twister vedo altro mana mistico e di nuovo jara, gioco prima mistico che entra per tendrils e poi rigioco jara. Scartiamo le carte, lui pesaca ma niente di risolutivo ormai, quindi io attivo nuovamente jara faccio qualche spell per sicurezza e gioco il tendrils che mi fa chiudere. (Lo giochi il turno dopo, avendo giocato mistico nel tuo per mettere Tendrils in cima e poi scartare la mano).
Nella seconda teniamo entrambi a sette, e parte di terra passo, io nel mio gioco isola, mox, cappa, lui ci pensa un po’ ed infine decide di willarla, quindi passo, lui landa e appoggia un lavamante, io nel mio gioco un mistico, e sul targhet sono molto in dubbio,ha tre carte in mano, so che gioca misdi, quindi tentare un ancestral così alla coraggiosa non mi sembra il caso però per il tinker starei sotto a daze, alla fine opto per tinker gioco walk e lo pesco, lui come pensavo aveva daze,(
[size=18]Di daze ne gioco 3 e di misdi 1, la lista l'hai anche letta prima della partita quindi la giocata giusta era Ancestral dato che oltre a Daze ho anche qualche rimbalzino come risposta al tuo Colosso[/size]) nel suo mi attacca di lavamenta e gioca ninja, questo lo porterà abbastanza in vantaggio da poter controllare e chiudere di bestie.
La terza purtroppo è stata piuttosto triste, infatti lui tiene a sette ed io mulligo a 5, lui cerca di controllare molto nei primi turni ma io posso fare davvero poco, cmq lui gioca un pillar ma che fa male più a lui che a me, infatti inizia a giocare qualche bestiaccia ed inizia a prendersi qualche danno, io ho tendrils in mano, e la mia unica speranza è che si faccia qualche danno affinchè arrivi a portata del mio tendrils, quindi continuo ad aspettare intanto lui inizia a picchiarmi e pesca molto con i ninja. Nel turno decisivo, gioco nel mio una verità sul pillar ma lui gioca reb tappandosi l’unico mana rosso a sua disposizione, qui commette un errore perché ora io sono a 4 punti vita, e lui ha lavamante a terra attivo, se invece di reb avesse giocato will sulla mia verità, io non avrei potuto più giocare nulla perché qualsiasi magia mi avrebbe portato a tiro di lavamante. (
Sinceramente continuo a non ricordare mi sembrava che un'altra spell tu la potessi giocare, ci sta che abbia sbagliato lo ammetto)
Cmq ciò mi permette di poter giocare crypt, che lascia entrare e anche qui non capisco perché, e gioco tendrils che lo porta a 3 punti vita, facendomi guadagnare un’altra acquisizione, infatti lui attacca e passa. Per salvarmi devo vedere o il secondo tendrils con cui chiuderei oppure il desire che potrei fare da due, quindi in una sala in assoluto silenzio e concentrazione prendo la carta, inizio a scoprirla molto piano…purtroppo è una fatch, gli stringo la mano e concludo qui il mio percorso nel torneo accompagnato comunque da un applauso.
Chiudo con un terzo posto di cui sono molto felice, anche se mi spiace non essermi potuto giocare appieno la terza partita contro Giani a causa del mulligan pesante.
Cmq riporto un bellissimo twister a l’Aquila. Ci fermiamo a vedere la finale, che decidono di giocare, ed assisto a sculate davvero inenarrabili, infatti all’ennesima topdekkata di Soffio, lui stesso grida: “Ma quanto sculo?!?!?”

Vince il torneo e ci apprestiamo tutti a ripartire.