Oggi è dom 12 lug 2026, 16:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [18/01/2009 - EPIC #7 - Ravenna]-Secondo (che vale primo:) )
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 18:53 

Il titolo riassume quello che è stato il torneo di settima tappa Lega Epic:

1° classificato mazzo budget e secondo posto alla fine dei Top 8.
Ebbene si, lo zoo è ancora vivo e si fa sentire... Parlo dello Zoo denominato Gattobuffo deck versione Sello 771 (grazie da subito per l'aiuto ed i suggerimenti che mi hai dato :).)
27 partecipanti alla partenza e mi ritrovo in Top 8 con 3 partite vinte 1 pareggiata ed 1 persa.
Scusate in anticipo per le possibili imprecisioni dei report delle singole partite, ma proprio non ricordo tutto.

Prologo: arrivo al Quintet alle 9.40 davanti alla porta del circolo che trovo... sbarrata. Ebbene si, sono il primo ad arrivare e questo probabilmente è un segno di come si sarebbe svolto per me il torneo...
Fine prologo.

1° turno vs Aggro-Control
Game 1: Il ragazzo che mi trovo di fronte (Giulio) è persona tranquilla e corretta (come si rivelerà nel corso della partita) e dopo un paio di turni proprio mentre lui mi fa Tutore demoniaco, si accorge mentre scorre il mazzo che stava giocando con una carta in più rispetto alla lista consegnata (un Carcerie Yixlid si era tele trasportato misteriosamente dalla side al deck), per cui Game loss automatico.
Game 2: Lo Zoo tira fuori tutta la sua ferocia ed attacca selvaggiamente, portando a casa la vittoria.
Finisce 2-0.

2° turno vs il Gatsu
Vince la prima, anche perchè io vedo poco o niente comunque, mi rifaccio alla seconda e chiudo la terza con in campo un Tarmo e 3 Gattini (Wild Nacatl).
Finisce 2-1

3° turno vs Stacher monobrown
E qui cominciano i dolori... ovviamente riesce a lokkarmi con sfere, calici a 1 e due e porta a casa i due game. Per inciso entrerà in Top 8 anche lui...
Finisce 0-2

4° turno vs Tyrant Oath
La vedo grigia... comunque alla fine pattiamo, anche se decidiamo di giocare lo stesso un game secco e meraviglia delle meraviglie lo porto a casa.... Ma....
Finisce 1-1

5° turno vs Fish
Che dire, tendenzialmente dovrei stare sopra Fish, per via delle mie "creaturine" e confermo portando a casa la partita.
Finisce 2-0

Il Gatsu legge la classifica e sono 7°.

Quarti vs Stacher Monobrownn
Penso subito ahia... ed invece la rabbia dello Zoo si scatena contro il buon Alex e la porto a casa.
Finisce 2-1

Semifinale vs Fish spoilered "quello bello".
Una folla si raduna intorno al nostro tavolo e tra lo stupore di tutti (compreso il mio 8-* ), per ogni giocata di Fede, ho top deckato quello che serviva, per cui alla fine e molto velocemente finisce..
Finisce 2-0

Non ci posso credere..., sono in finale e siccome il mox in palio mi fa molto gola, penso di chiedere all'altro finalista (che ho dovuto attendere per quasi un'ora [very slow player :-x ]) se vuole splittare i premi.
Non vuole e allora giochiamo...

Finale vs ??? control
Purtroppo il gatto mi abbandona (ma non posso dargli torto, dopo il logoramento di nervi per la lunga attesa prima della possibilità di giocare la finale).
Game 1: Tengo la mano, anche se non è bellissima sperando in qualche pescata degna di tale nome, ma dopo aver resistito con 2 foreste come uniche terre viste, dopo 6-7 turni soccombo.
Game 2: Mulligo (non ho visto neanche una terra), pesco e vedo 5 terre su sei carte e allora mi dico va be' si vede che proprio deve andare così.. ah fa anche tinker per titano di II...
Finisce 0-2

Be' spero di non aver annoiato con questo report :-p

Props:
Agli organizzatori
A tutti quelli che ci sono stati - 1
Ai Gattini che diventano tigri
Al mio amico Bonoli che appena arriva mi regala dei bellissimi top deck
A Fabio aka superbaba77

Slops
all'altro finalista (solo perchè non ha voluto splittare i premi)

Ultima modifica di Wild Mongrel il lun 19 gen 2009, 21:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [18/01/2009 - EPIC #7 - RAVENNA]-Secondo (che vale primo
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 19:17 

:->
Davvero incredible...o erano i mazzi degli altri un po' down...o il tuo culo era davvero space...oppure veramente hai montato un bel mazzettino interessante probabilmente con tanti paletti utili...secondo me un po' tutte e tre le cose :-D :-p ...
Complimenti cmq! effettivamente una cosa fuori dal "normale".

Wild Mongrel ha scritto:
Be' spero di non aver annoiato con questo report :-p

Non ti preoccupare ce ne sono di ben + lunghi, addirittura chilometrici...se volevi potevi pure sbizzarrirti di +!

CIAO!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 19:51 

complimenti .... che culo che hai!!! :-D :-D

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 19:53 

Cita:
Davvero incredible...o erano i mazzi degli altri un po' down...o il tuo culo era davvero space...oppure veramente hai montato un bel mazzettino interessante

Ebbene sì, probabilmente hai ragione, ma per quanto sia, la componente fortuna aiuta spesso e volentieri anche i giocatori cosidetti "pro"... , mentre per il mazzetto devo dire che si rifà (e qui ribadisco i ringraziamenti) a quella di Sello 771, che mi pare si sia aggiudicato anche lui il torneo di Piombino del 28/12/2008... per cui Zoo forse ha ancora qualcosina da dire.. .:-p
P.s.: per quanto riguarda lo stato degli altri mazzi, posso dirti che gli altri della Top8, sono stati +o- i soliti, vedere classifica Epic per credere, per cui.... :->

Comunque grazie per i complimenti...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 20:49 

Beh, se sei arrivato fin li un motivo c'è! Complimenti per essere riuscito a sturare tutti (o quasi^^)!

Ci si vede. Ciao Pasquale

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 21:05 
Capo Pallino

Bravo Pasquale, ottima performance.
Continua a lavorare sul mazzo che lui ti ripaga. :)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: !
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 21:08 

Bravo Pasquale!..vedo che il tuo ininterrotto lavoro di miglioramento di questo Deck ti regala soddisfazioni..e poi Non è il primo top8 che raggiungi ultimamente!
Complimenti

Immagine Immagine
----| OldSchool - Disadattàti Team |----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 21:15 
Legendary Creature

Wild Mongrel ha scritto:
Be' spero di non aver annoiato con questo report

Difficile annoiarsi leggendo 10 righe.
Ma cos'è sta storia dei report inutili? Cerchiamo di sforzarci e scrivere ALMENO qualche dettaglio delle partite, se non la deck list (che essendo vostra vi dovrebbe essere nota)?
Questo report non dice niente e non insegna niente a nessuno.
Bravo per il risultato, che con un mazzo come Zoo non è certamente facile da conseguire, ma come ho già scritto nel report del ragazzo di Savona non è questo il modo ottimale per usare questa sezione.
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 21:35 

Wolf ha scritto:
Wild Mongrel ha scritto:
Be' spero di non aver annoiato con questo report

Difficile annoiarsi leggendo 10 righe.
Ma cos'è sta storia dei report inutili? Cerchiamo di sforzarci e scrivere ALMENO qualche dettaglio delle partite, se non la deck list (che essendo vostra vi dovrebbe essere nota)?
Questo report non dice niente e non insegna niente a nessuno.
Bravo per il risultato, che con un mazzo come Zoo non è certamente facile da conseguire, ma come ho già scritto nel report del ragazzo di Savona non è questo il modo ottimale per usare questa sezione.
Ciau,
Wolf

Intanto grazie per i complimenti.

Adesso invece mi permetto di rispondere ai sapientoni (e non te la prendere troppo se ti chiamo così, dato che mi pare tu sia un po' troppo polemico), per cui:
1) questo report non ha la pretesa di essere la "bibbia di Magic" e quindi anche se in modo leggero, vuole essere una cronaca della bella giornata trascorsa (almeno per me), dando qualche dettaglio qua e là (se lo rileggi, magari qualche dettaglio c'è), proprio perchè rimanga, almeno da leggere, leggero e scorrevole.
2) se quello che interessa è la lista, credo di aver dato i riferimenti utili a chi vuol farsi un'idea del deck e soprattutto, mi aspetto che gli organizzatori del torneo, pubblichino nel loro report le liste dei top 8.
Detto ciò mi preme dire che io non voglio insegnare niente a nessuno e mi aspetto lo stesso dagli altri, almeno fino a quando non gli venga richiesto consiglio od aiuto. Qualcuno a me ha insegnato già il detto "Umili sempre, sottomessi mai...", chissà che qualcun altro invece non lo conosca ancora.
Chiudo dicendo che Magic è un gioco ed in quanto tale va preso con la giusta "leggerezza".

Ciao.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 11:18 
Legendary Creature

Forse non ci siamo capiti.
Non sto contestando il modo con cui tu affronti il gioco di Magic, né il fatto che tu voglia esprimere i tuoi pensieri sul torneo a cui hai partecipato.
Queste cose però puoi benissimo farle nel report pubblico del torneo; se vuoi scrivere un report tuo DEVI seguire il regolamento di sezione. E non è questione di essere polemico o sapientone, quanto di regolamento che tu DEVI rispettare se vuoi scrivere su questo forum. E' più chiaro il concetto o vuoi insegnarmi qualche altro detto celebre?

Se poi vogliamo ripetere un altro concetto che ormai conoscono anche i sassi, ti dirò che alle persone che non ti conoscono e/o non erano al torneo con te (ovvero il 99% degli iscritti al forum) non interessa molto della tua "bella giornata"; questo non è un forum di gite scolastiche, ma di Magic. E tu di gioco, strategia, mazzi non hai parlato minimamente in un report che per regolamento DEVE farlo.

Sono convinto che un buon report sia alla portata di tutti, basta avere solo un pochino di umiltà e imparare a migliorarsi tramite i consigli e le critiche che ti giungono da chi ne sa un pò più di te.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 22:04 

Complimenti al ragazzo :-D La lista ne sa comunque, la scelta di non giocare drop a 3 paga alla grande..

Ancora complimenti zio, c'erano cambiamenti rispetto alla mia lista di Main/Side?

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 16:39 

Sello • 771 ha scritto:
Complimenti al ragazzo :-D La lista ne sa comunque, la scelta di non giocare drop a 3 paga alla grande..

Grazie per i complimenti e confermo pienamente la scelta di non giocare drop a 3 anche se forti come [card]Aven Mindcensor[/card]. Aggiungo per completezza, a seguire, anche la lista.

Deck List:

Mana e denial
4 [card]Colline Boscose[/card]
1 [card]Pianura[/card]
2 [card]Foresta[/card]
2 [card]Landa Ventosa[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
2 [card]Montagna[/card]
3 [card]Taiga[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Altopiano[/card]
1 [card]Savannah[/card]

Bittanti (super) - utility
4 [card]Gorilla di Kird[/card]
3 [card]Mogg Fanatico[/card]
4 [card]Nacatl Selvatica[/card]
4 [card]Scimmia Spirito Guida[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Teppista di via latta[/card]

Removal
4 [card]Fulmine[/card]
3 [card]Swords to Plowshares[/card]

Lock
3 [card]Ethersworn Canonist[/card]
4 [card]Calice del Nulla[/card]
2 [card]Null Rod[/card]

Impressioni a freddo:
La lista di per se va alla grande, salvo il fatto che non avendo a disposizione peschini o manipolatori (ma siamo zoo...), corre il rischio di inchiodarsi (mi è successo contro Stacher Monobrown, dove, 19 io e 2 pv il mio oppo, ho pescato 4 terre e tre da spade a spighe di fila, non riuscendo a chiudere e rimanendo inesorabilmente lokkato), e contro l'altro finalista dove o non pesco terre o ne pesco troppo, ma questo è un aspetto del mazzo che penso che attualmente non sia facilmente migliorabile senza perdere in race (eventualmente [card]Magma Jet[/card] o [card]Manamorfosi[/card]).
Negli altri match più o meno c'è la giochiamo, perchè di main abbiamo già risposte a quasi tutto (anche se non tutorabili).

Side
1[card]Distogliere[/card]
1[card]Rack and Ruin[/card]
2[card]Piroscarica[/card]
3[card]Tormod's Cript[/card]
3[card]Ray of Revelation[/card]
2[card]Mastica Lingotti[/card]
1[card]Benedizione di Gea[/card]
2[card]Scarica Elementale Rossa[/card]

Impressioni a freddo:
Probabilmente la Side è da modificare, cercando di migliorare il macth up contro Stacher (ne arrivano matematicamente almeno 2 nei top 8) magari levando un Rack and ruin e 1 Ray of Revelation in favore di 2 [card]Antico rancore[/card]. A proposito se ci troviamo di fronte a stacker le "Camioniste eteriche" sono da saidare out, mentre e Reb ed i Pyroblast si rivelano sempre utilissimi (il 70% dei deck del meta è blu-based) ed anche le cripte contro alcuni archetipi (Storm) fanno il loro dovere, non permettendo giocate dal cimitero.

Conclusioni:
Il mazzo comunque "gira" discretamente, riusciamo a giocare da subito minacce pesanti per i nostri oppo (es. Nacatl Selvatica 3/3 a costo 1 : una bombetta) e paletti fastidiosissimi che impediscono le chiusure o comunque rallentano di qualche turno il ns avversario, e se non ci sono troppi intoppi al 4° turno tra paletti e bittanti abbiamo :-o quasi portato a casa il risultato.

Spero questa volta di essere stato + esauriente anche dal punto di vista tecnico (almeno la lista l'ho postata... 8-* ) e mi aspetto, se possibile, qualche suggerimento per migliorare il deck :-p

Ciao a tutti :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]