Oggi è gio 16 lug 2026, 18:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [15/02/2009 - T1T#8 - Piombino] Painter is red!...primo!!...
MessaggioInviato: lun 16 feb 2009, 20:12 

PREMESSA-

Salve gente! dopo qualche buon piazzamento(Lucca 08,T1T scorsa tappa) e qualche vittoria di tornei minori(Perugia) mi accingo a scrivere il mio primo report su questo forum.
Mi sbatto tutta la settimana sulla scelta del mazzo ed alla fine opto su painter URB immagimandomi un meta pieno di fish e tezzeret deck ed essendo stufato di succhiare da fish in modo indegno...

IL TORNEO-

Mi scuso da ora se non mi ricordo il nome di qualcuno o sbaglio qualche fase di gioco,ma ho finito quasi tutti i turni al limite del tempo,se qualcuno vuole upparmi qualche dettaglio sarò lieto di aggiungerlo.
34 persone al via!
1° Turno ragazzo con fish UR(versione faery con null rod e cursecatcher)
Come da copione si parte contro fish...tengo mano mediocre con peschini e lande,ma senza counter. partita molto lunga,tira qualche bestiolina 1/1 ma quando riesce a ninjare gli propongo un pittore come parante,alla lunga non vedo soluzioni ed una null rod e due fatine volanti mi analizzano.
La seconda apro mano sculata che fa tinker di secondo doppio protetto,game. La terza parto bene,appoggio un pittore,faccio qualche peschino,metto mola,ma una null rod ed un cursecatcher mi rallentano l'opera. All'ultimo turno addizionale provo una giacoma su cui rigiocavo una branza per cercare una reb per eliminare la null rod e chiudere con i mana contati,ma non tovo nulla e fine partita.
Pareggio 1-1 Sido dentro 2piroclasm 1reb 1pyro 2aghi

0-1-0

2°turno ragazzo con gift URB,con cappe e counterbalance
Vinco il tiro del dado e parto con terra sol ring,seguito il secondo turno da una sete. Lui parte a specchio,i turni seguenti risco a risolvere ancestrall e ak da 3,prendo un vantaggio incolmabile e chiudo rapido di pittore+mola iper protetto. La seconda apro mano buona,con lui che mulla basso,mi metto in controllo e vinco risolvendo una giacoma kilometrica finendolo di ancestall su di lui dopo scombata di pittore...con lui giacoma in mano e io no counter.
Vinco 2-0 Sido dentro 1pyro 1 reb titano 1extirpate

1-1-0

3°turno Simone Orsini aka Antanaless con manawith icoride
Compagni di team e di immensi playtest,pensiamo a lungo se pattare o meno,ma alla fine decidiamo di giocare,conosciamo a memoria le liste di entrambi e sappiamo che sarà un match durissimo. La prima lui mulla bassissimo io tengo mano buona a 7 con un pezzo della combo in mano. riesco a mattere la combo in tavola,ma non ho mana per attivarla. nel frattempo lui trova bazar ed inizia a correre,si macina quasi tutto il mazzo alla ricerca di risposta,alla fine trova un duplicant da fare su pittore. mi sento spacciato,ho mana crypt in gioco e lui mi avrebbe chiuso in 2 turni,ma qui si fa ingolosire e rimane con 4 carte nel mazzo,me attacca con zelota e vado a 3...nella sua eot attivo mola,la riattivo nel mio mantenimento e rimane con zero carte nel mazzo..sbucio il lancio del dado e game! la seconda tengo mano ottima che chiude di terzo con tormod in mano,so per sicuro che in side mi aspetta il colosso...parte lui senza scartino e GG.
Vinco 2-0 Sido dentro 2aghi 2carcerieri tormod's ed extirpate

2-1-0

4°turno Marco Rocchetti aka Il sengiro di vampir con tezzeret deck...senza Ak :-D
Avversario forte,avevamo già giocato contro la tappa prima ed avevo vinto,con lui che mullava a 4 con una sfiga paurosa.
La prima tengo mano forte con mille counter e qualche buon peschino,lui vede male,io vedo bene riesco a mettere pittore in campo lui prova tinker con io che faccio entrare avendo merchant per rimbalzo in mano e buone probabilità di chiudere in 2 turni trovando o tutore o mola con una sete ed una branza che avevo in mano. non trovo nulla di ciò e ricorro al piano B con merchant per rimbalzo,a seguire counter war apocalittica con:io rimbalzo,lui drain,io drain,lui force,io force,lui force(pitchando ancestrall)io drain!! rimango con una carta in mano,giacoma,il turno dopo gliela propongo e game. La secondo la sfiga lo perseguita e mulla bassissimo,4 mi pare. Io neanche a farlo di proposito gli tiro 4 ak in turni 8-) chiudo di pittore a breve,con lui che non vede nulla. Mi dispiace per Marco perchè è uno dei giocatori più bravi e sportivi della lega e tutte le volte non riusciamo a giocare una bella partita con lui che la seconda mulla sempre basso.
Vinco 2-0 Sido dentro 1reb 1 pyro titano extirpate

3-1-0

5°turno ragazzo con UG con tarmo deck con null rod
Anche questa è una faccia nota,avevamo giocato contro a Lucca e quella volta mi era andata bene. La prima parto forte e metto un veloce pittore seguito da qualche buon peschino,mette una null rod che faccio entrare avendo in mano una reb da usare su di lei ed una force in mano,ma il turno seguente faccio la cazzata più grossa del torneo,metto mola in campo ed avevo praticamente vinto,lui mi fa force ed io con force in mano gli faccio reb su force :'| ,mola entra..ma la null rod mi guarda in faccia e dice di no. fortunatamente qualche turno dopo trovo tutore su giacoma a game. la seconda apro mano divina con tipo tripla protezione e tutore,decido di seguire la strada più facile, metto in campo il ciccio e GG
Vinco 2-0 sido dentro 1reb 1 pyro

4-1-0

6°turno Stefano Mastini aka Mr anderson con TPS
Altro maremmano! Patta ed easy top 8...primo in swiss...

4-2-0

Quarti Cosimi Luca UGW fishE vai con un simil fish,la prima tengo mano rischiosa con tolaria e mox G come uniche fonti di mana,vengo analizzato in fretta da goyf e soci...mi attapiro un pochino,dovevo mullare. la seconda apro mano buona,faccio un piroclasma che fa pulizia,io mola in gioco faccio tinker senza counter in mano penso un pò,ho paura delle sue spighe ed el suo goyf incalza . opto su colosso per prendere tempo ed infatti spiga...nei turni seguenti pesco counter ed intuition,intuisci su tre pittori e game! Andiamo alla bella apro mano forte e le reb danno una mano...risolvo un tinker per ciccio veloce con doppia protezione e game.
Vinco 2-1 Sido in 1reb 1 pyro 2pyroclasm

Semifinale Bernardini Marco con MONOBLACKGOYF
La prima apro mano mediocre e tra duress null rod e goyf non tocco palla... la seconda inizio forte con un rapido pittore a breve tutoro una mola ma una krosan mi cade addosso...riesco a tirarne un'altra e game.
la terza lui parte con confy,io rispondi con pittore di primo,lui fa l'errore di attaccarmi,mi paro e prendo un pò di vantaggio..a breve con io tinker in mano mi fa krosan su mana crypt calice ad uno ed a zero...tinker su pittore e GG
Vinco 2-1 side come sopra

Finale...ancora Simone Orsini aka Antanaless con manawith icoride
Abile split con vittoria mia by drop,grazie Simo...ma non ti scordare che avevo vinto in swiss...

LA LISTA DEL CHIODAZZO
3 flooded strand
3 polluted delta
3 island
3 volcanic island
3 underground sea
1 tolarian academy
1 black lotus
5 mox
1 mana crypt
1 sol ring
4 force of will
4 mana drain
1 misdirection
1 red elemental blast
1 pyroblast
1 hurkyl's recall
1 echoing truth
3 painter servant
2 grindstone
1 tinker
1 colosso
2 intuition
4 ak
2 thirst for knowledge
1 demonic tutor
1 mystical tutor
1 vampiric tutor
1 yawgmoth's will
1 ancestral recall
1 time walk
1 brainstorm
1 gifts ungiven
1 merchant scroll

SIDE

2 ingot chewer
2 pyroclasm
1 hurkyl's recall
1 tormod's crypt
1 red elemental blast
1 pyroblast
1 extirpate
1 sundering titan
1 duress
2 yxilid jailer
2 pithing deedle

PROPS

...a breve...

Citazione:Altro paio di maniche è se vediamo le partite di Jacopastorius e Lo stallatore ... per loro stallare e pattare è una consuetudine , sono arrivati ad una tale conoscenza della patta che ne traggono piacere fisico
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [15/02/2009 - T1T#8 - Piombino] Painter is red!...primo!
MessaggioInviato: lun 16 feb 2009, 20:38 

Steve ha scritto:

Finale...ancora Simone Orsini aka Antanaless con manawith icoride
Abile split con vittoria mia by drop,grazie Simo...ma non ti scordare che avevo vinto in swiss...

Ma non te la tirare vecchia ciabatta!!! :-D :-D :-D
Vediamo se prox settimana fai ancora il ganzo dopo che torno a giocare lol!!!

Complimenti ancora al Maremma Team che nell'ultimo periodo sta raccogliendo buoni risultati e si ritrova, adesso che siamo alle porte del DDay, in una FORMA STREPITOSA!!!

Bye

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2009, 21:32 

Bravo Stefano, ottima prestazione!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2009, 21:46 

Complimenti zio!
Effettivamente i progressi li avevo notati anke al poker su facebook... :-D :-D :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 feb 2009, 1:16 

che ano spaziale e subatomico, poi adesso hai aggiunto la super tech, l'isola signed proveniente dalla top8 di viterbo :D con quella vincerai sempre agile :->

(L) fatine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 feb 2009, 19:24 

Bravo ste!!svizzera impeccabile ed agile anche la top8! Qui il maremma team fa il pane..ormai cominciano ad essere più di uno i tornei in cui la finale si gioca tra di noi :D

Ma solo perchè siamo tanti e la statistica ci favorisce :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 feb 2009, 20:07 

Quando 2 del maremma team si incontrano amazio li fa pattare così scoppia i J alla ricerca del BLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACK JAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACK !!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 feb 2009, 13:02 

Ciao!
Intanto complimenti perche' porti Pittore che credo giochiamo solo in 2!

Il mazzo mi piace ma ho qualche domanda sulla lista!
Premetto che io gioco la versione UR quella che ho portato al Comix in top8 e con il nero non mi sono trovato un granche'...

LA LISTA DEL CHIODAZZO
3 flooded strand
3 polluted delta
3 island
3 volcanic island
3 underground sea
1 tolarian academy
1 black lotus
5 mox
1 mana crypt
1 sol ring
4 force of will
4 mana drain
1 misdirection
1 red elemental blast (Perche' solo 2 con la Piro e non 3???)
1 pyroblast
1 hurkyl's recall (Perche' non rebuild...in caso fa picth per FoW e cicli se non serve?!?)
1 echoing truth
3 painter servant
2 grindstone
1 tinker
1 colosso
2 intuition
4 ak
2 thirst for knowledge
1 demonic tutor
1 mystical tutor
1 vampiric tutor
1 yawgmoth's will
1 ancestral recall
1 time walk
1 brainstorm
1 gifts ungiven
1 merchant scroll

SIDE

2 ingot chewer (Preferisco Rack and Ruins)
2 pyroclasm (Perche' 2 e non 1 solo? In fin dei conti non dovresti aver problemi con
mazzi creature tipo Gobbi...no???)
1 hurkyl's recall
1 tormod's crypt
1 red elemental blast
1 pyroblast
1 extirpate
1 sundering titan
1 duress (????????????????????????????????????????????????)
2 yxilid jailer
2 pithing deedle

Ho visto che giochi 3 Mari per 7 carte, compresa la side, nere...ti merita??/ Non vai facilmente sotto slando?

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 feb 2009, 14:25 

Ciao Worldgorger,a dire la verità è la seconda volta che porto pittore ad un torneo,sempre con buoni risultati. La prima a Lucca 08,top 16,lista un pò da controllo minestra con base UB e splash di G. Questa volta inceve dopo qualche test in settimana avevo optato sulla lista UBR,più solida e metagamizzata per affrontare tezzeret deck e fish,i mazzi più in voga del momento.
Veniamo alle scelte di build:
Cita:

Ero indeciso se mettere una reb in più o la misdi,alla fine ho optato su misdi,la scelta è puramente personale,ma avendo già 4 drain e 2 scariche main deck ho preferito una counter cc 0

Cita:
1 hurkyl's recall (Perche' non rebuild...in caso fa picth per FoW e cicli se non serve?!?)

Qui hurkyl's è stato preferito a rebuild per il semplice motivo che con 3 pittori,2 mole ed eventualmente colosso non mi piace rimbalzarmi anche il mio board,non abbiamo necessità di fare spell con rimbalzo globale,costo di mana più basso....e poi si piccia anche hurkyl's... :-D

Cita:

Ingot preferiti a rack and ruins per un paio di semplici motivi:abbiamo qualche fiebile speranza di vittoria dopo una jesterata(vero Garathiel? :-p ),sono più veloci e di solito se contro artifact risco a giocare una spell costo 3 le probalità di vincere sono alte lo stesso.

Cita:
2 pyroclasm (Perche' 2 e non 1 solo? In fin dei conti non dovresti aver problemi con

2 Pyroclasmi stanno li solo ed esclusivamente per fish,se ne entra uno al punto giusto del match fa game da solo,visto che negli ultimi tornei erano in molti a giocarlo(vedi T1T#7, 7 turni 4 fish 8-) ) non me la sono sentita di giocarne meno di 2.

Cita:

Qui ti do ragione... Ho fatto la side la sera alle tre di notte. Mancava uno slot ed ho optato per lei,potrebbe essere sostituita a secondo del meta,terzo ingot su tutte.

Cita:
Ho visto che giochi 3 Mari per 7 carte, compresa la side, nere...ti merita??/ Non vai facilmente sotto slando?

La mana base è sempre composta da 3 isole base+6 fetch,poi c'era da dividere le sei terre doppie,ho fatto tre+tre,troppo forti le limitate nere per non essere giocate,3 mari perchè spesso,anche in test mi capitava di dover giocare nello stesso turno tutore più giacoma e con 2 soli mari bastava uno slando a rovinare l'opera.
Tutto naturalmente secondo il mio punto di vista...fammi sapere che ne pensi,ciauz!

Citazione:Altro paio di maniche è se vediamo le partite di Jacopastorius e Lo stallatore ... per loro stallare e pattare è una consuetudine , sono arrivati ad una tale conoscenza della patta che ne traggono piacere fisico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 feb 2009, 20:32 

Io penso che in un mazzo con la tolaria ... se devi avere il mono scartino scegli Mindtwiiiiiiiiiiiiiiiist!!!:D ahahahaha!!!

Però senza scherzi ... tanto non lo sculerai mai di primo :D tanto vale sgravare , se passa è vittoria contro controllo-combo :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 feb 2009, 14:30 

Cita:
se devi avere il mono scartino scegli Mindtwiiiiiiiiiiiiiiiist!!!

Drainata sugosa e mindtwist :-* ......doppia libidine!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 10:28 

Steve ha scritto:
Ciao Worldgorger,a dire la verità è la seconda volta che porto pittore ad un torneo,sempre con buoni risultati. La prima a Lucca 08,top 16,lista un pò da controllo minestra con base UB e splash di G. Questa volta inceve dopo qualche test in settimana avevo optato sulla lista UBR,più solida e metagamizzata per affrontare tezzeret deck e fish,i mazzi più in voga del momento.
Veniamo alle scelte di build:
Cita:

Ero indeciso se mettere una reb in più o la misdi,alla fine ho optato su misdi,la scelta è puramente personale,ma avendo già 4 drain e 2 scariche main deck ho preferito una counter cc 0

Cita:

Qui hurkyl's è stato preferito a rebuild per il semplice motivo che con 3 pittori,2 mole ed eventualmente colosso non mi piace rimbalzarmi anche il mio board,non abbiamo necessità di fare spell con rimbalzo globale,costo di mana più basso....e poi si piccia anche hurkyl's... :-D

Cita:

Ingot preferiti a rack and ruins per un paio di semplici motivi:abbiamo qualche fiebile speranza di vittoria dopo una jesterata(vero Garathiel? :-p ),sono più veloci e di solito se contro artifact risco a giocare una spell costo 3 le probalità di vincere sono alte lo stesso.

Cita:

2 Pyroclasmi stanno li solo ed esclusivamente per fish,se ne entra uno al punto giusto del match fa game da solo,visto che negli ultimi tornei erano in molti a giocarlo(vedi T1T#7, 7 turni 4 fish 8-) ) non me la sono sentita di giocarne meno di 2.

Cita:

Qui ti do ragione... Ho fatto la side la sera alle tre di notte. Mancava uno slot ed ho optato per lei,potrebbe essere sostituita a secondo del meta,terzo ingot su tutte.

Cita:

La mana base è sempre composta da 3 isole base+6 fetch,poi c'era da dividere le sei terre doppie,ho fatto tre+tre,troppo forti le limitate nere per non essere giocate,3 mari perchè spesso,anche in test mi capitava di dover giocare nello stesso turno tutore più giacoma e con 2 soli mari bastava uno slando a rovinare l'opera.
Tutto naturalmente secondo il mio punto di vista...fammi sapere che ne pensi,ciauz!

Il mazzo l'ho provato perchè da giocatore di Pittore mi ha incuriosito...non è male, mi piace però mi sono trovato un pò incasinato con il mana...sarà che ormai lo gioco praticamente da sempre in versione Blu-Rosso...se vuoi ti do la lista, magari la provi e vedi pregi e difetti, magari in due facciamo un deck ancora più solido!
Fammi sapere

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 11:47 

Se vuoi Osare puoi scentere a 15 lande segando una fetch e sostituendo il 3° mare con library.

Nel senso , così come è adesso la manabase è abbondante e stabile^-^.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 feb 2009, 20:28 

Cita:
Il mazzo l'ho provato perchè da giocatore di Pittore mi ha incuriosito...non è male, mi piace però mi sono trovato un pò incasinato con il mana...sarà che ormai lo gioco praticamente da sempre in versione Blu-Rosso...se vuoi ti do la lista, magari la provi e vedi pregi e difetti, magari in due facciamo un deck ancora più solido!
Fammi sapere

ok,se mi mandi la lista la provo a testare qui in maremma,tra mille fatine agguerrite.. :-p
Per la mana base invece mi sono trovato abbastanza bene,giocando 6 fetch,3 island,3 mari,3 vulcaniche e tolaria si giocano più terre di qualsiasi controllo.
Cita:
Se vuoi Osare puoi scentere a 15 lande segando una fetch e sostituendo il 3° mare con library.

Amazio...ancora non ci sento così tanto per levare 2 terre colorate ed inserire library..poi il vostro plotone acrobatico di fish ci sguazza.. :-D :-D

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]