Eccoci ad un'altra tappa di lega, stavolta in casa, x fortuna visto che passo la sera precedente in piedi sino quasi all'alba. Ho testato pochissimo ultimamente, penso fino all'ultimo di portare Tezzeret Vault, ma causa prestiti da elargire a destra e a manca mi ritrovo nuovamente a giocare TPS by Night. Lista identica a quella portata alla tappa precedente a Catania, poi risultata vincente, potete trovarla qui:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=10090
1° turno - Solution ubg
La prima tengo mano con parekkie accelerazioni e un mistico, dopo un sussurro vedo duress e in eot mistico x desire, mentre lui propone un goyf e un confy, chiudo di 3° con un desire da 6 che propone giara e tendrils + un'altra serie di amenità varie.
La seconda mi ara di brutto, mette di primo a terra un confy, io vado di duress e gli trovo 2 fow attive, poi di confy rivela duress e rubapensieri a ruota che devastano la mia mano non posso che soccombere sotto il bob bittante poi seguito da un trigone.
Nella terza parto di duress e trovo demoniaco seguito dalle solite 2 fow attive... che palle, tolgo il demoniaco. Stalliamo un pò, lui forse preoccupato dalle mie bombe mi lascia un pò giocare e riesco a risolvere un sussurro, intanto lui mette un trinket che prende cappa per sistemare la pescata. Il fattore tempo è dalla sua parte, i miei pv scendono rapidamente e quando chiamano i 5 turni sono a 6, mi becco 2 attacchi ma intanto preparo la trappola x il mio oppo, e in fine eot suo faccio chain sù trinket facendo intendere che l'intenzione sia quella di terminare la partita almeno in parità, lui forza la chain e si scopre alla mia giacoma il turno dopo, chiudo in extremis... che faticaccia!!!
2° Turno Nas
La prima parte di trini e io ad una sola terra non posso che guardarlo nella speranza di vedere landa che arriva, ma altrettanto puntuale giunge la sua strip, non vedo + mana ed assisto impotente a simulacri e karn che mi picchiano indisturbatamente.
La seconda tengo convinto da un rebuild servito e tanta tanta mana, mi serve solo un tutore o una bomba... non vedo nulla quando la partita finisce ho 4 dark ritual in mano e una serie di mox, mah!!!
3° Turno Wu Tang
Poco da dire, nella prima ho bargain di 1° e vedo mille carte, mentre nella seconda praticamente lui, dopo aver preso un mulligan a 5 continua a non vedere terre, partite senza senso.
4° Turno Pikula
A dir poco devastante, la prima frà himn, duress e size rimango senza carte in mano al terzo turno, riesco x fortuna a mettere a terra un paio di basiche e un sol ring, top decko cappa salvatrice che mi fà vedere twister, vado di twister il turno dopo e chiudo in bellezza.
La seconda lui mette a terra un 7/7 a 3 mana che prende -1 in base alle carte che io ho in mano, seguito poi da jotun, il tutto dopo un paio di duress ovviamente, capendo la suonata faccio mistico x twister e vado di giara schiattando così in un sol colpo 2 creature alquanto schifose, nella nuova mano vedo un sacco di bella roba, tra cui una tinker che mi mette jar, chiudo il turno dopo spaccando giara in up keep.
5° Turno Patta intenzionale
Top8 Ichorid with mana
Senza storia la prima, parte lui mette bazaar, leyline e calice... il resto è noia
Entra la super side, tormod e ago sù bazaar di primo mi danno il tempo di chiudere con un tendrillino da 12 seguito da giacoma il turno dopo.
Nella terza lui mulliga a 5 ma trova bazaar... peccato gli manchino le draganti, io metto carceriere lui prova darkblast che forzo, attacco un pò fino a quando vedo ancestral che mi mette in mano ago e reliquia alchè concede...
Top4 Manaless
Ancora... e bastaaaaaaa!!!
Inizia lui, io ho mano superba un paio di mox, loto, rito e necro, ma ho un isola base, decido di tenere sperando non metta calice e così è... dopo aver bazarizzato passa, io vado di necro e pesco 12, vedo troppa roba, ma davvero tanta, decido di tenere doppia chiusura e nessun counter temendo cmq le sue cabal, ma con 2 chiusure penso dovra caricarmene almeno 3... la prima andrà sù fow sicuramente, le altre sulle 2 chiusure, lui vede solo una cabal e nessun zelota x seccarmi, passa e chiudo in scioltezza di desire.
La seconda solita super side, vado di rito, demoniaco x ago che lui spacca prontamente, di secondo entro di carceriere, lui non vede bayou ma mette un bosco driade che frena i miei attacchi, intanto pesco di sussurri, faccio branza e trovo altro carceriere, turno dopo pesco giacoma che mi dà la partita.
Finale Nas
La prima lui mulliga a 5 e tiene mano povera di minacce, mi trovo a counterare solo un calice da uno, in mano 2 tendrils + riti vari e cabal ritual così al 3° turno sparo un tendrils da 10 e uno da 12.
La seconda lui resta un pò in screw così mi gestisco la partita con calma, piazzo un annul sul solito calice e pian piano pesco accellerazioni di mana, appena son pronto faccio mistico x demoniaco e chiudo col classico rito-rito-loto-demoniaco-volontà-loto-rito-rito-demoniaco-tendrils...
Seconda vittoria consecutiva, il mazzo nè sà a pacchi, ho solo il merito di non fare troppi errori... a tutto il resto ci pensa lui!!!
Props
+++++++++ a tutti e a tutto
++++++++++++ a Mascara... un folle!!!
Slops
--------- a nessuno
---------------- al milan, non posso vedere certe cose
Alla prox