Cita:
6° Turno: Barberis Giacomo aka James the smoker
ultimo turno al cardiopalma! Avevo già giocato contro di lui al d day, vincendo senza troppi problemi, ma ora il match up pende dalla sua parte, essendo purtroppo aggro non buono per remora deck e le beb che ho in side davvero poco utili, essendo quasi un wg il suo. La prima tengo una mano carina con brainstorm, isola, mox, una fow e una tolaria più qualcos altro. Lui parte di terra gatto e tocca a me, faccio brain e passo, ma non ho visto terra. Tengo il mox in mano per proteggerlo da eventuali cazzibuffi, mi picchia un pochino e passa dopo aver provato un goyf che forzo. Metto giù tolaria e mox, lui mi slanda la tolaria e mi rompe il mox e nulla ferma la sua race, muoio di lì a poco.
sb: - 4 remore - 2 commandeer - 1 meditate
+ 2 sower of temptation + 3 beb + 2 pithing needle
partita dominata da un paio di sower. Lui cala un po' di omini e uno glielo dreno, poi rubo un goyf di sower e lo costringo in difesa mentre lo picchio volando sopra ai suoi, infine trovo con qualche peschino un'altra sower e ri rubo goyf per avere la certezza che un removal a caso su sower non mi facesse perdere, non succede più nulla e vinco.
Terza partita davvero tiratissima. Lui mi porta basso, ma poi riesco a risolvere tinker per leviatano mentre rimbalzo un omino a caso e risolvo un etw da 2 omini per avere più bloccanti. Ci troviamo quasi ai turni con la situazione in bilico, io bassisimo (4 pv) e lui alto ma con un board inferiore al mio. In mano ho una misdi, giù leviatano e 2 omini 1\1, pesco repeal. Penso un attimo se giocarlo subito sperando di pescare qualcosa tipo sower o qualche bomba, ma è molto meglio giocarlo quando lui mi attaccherà, visto che se non pesco nulla ho comunque ucciso un attaccante suo e il vantaggio c'è eccome. Mi attacca come da copione con gatto 3\3, canonista, cazzobuffo e altro omino, mi pare gaddok. Io paro gatto con leviatano, cazzobuffo con 1 goblin e gaddok con 1 altro goblin, provo a rimbalzare la canonist di repeal ma lui mi mostra una reb. Vado a 1 pv e il suo turno finisce, nel mio pesco... sower! E rubo gatto. Non può più attaccare, io picchio di leviatano e lui è costretto a passare. Solo che siamo al 4° addizionale, posso picchiare ancora solo questo turno e lui è a 10, gli posso fare 8 o 9 danni. Ci vuole un topdeck di repeal o sower #2, altrimenti non chiudo e pattiamo, pesco... sower Surprised
la gioco, picchio con tutto quello che può picchiare e lo manda a zero esatto. Fiuuuu
curiosità: the jester dopo la fine della partita mi chiede come ho fatto ad ucciderlo, avevo solo 9 danni in tavola... ma si era dimenticato che il gatto rubato era un 2\2, avendo io in gioco vulcanica Lol
props a james che accetta la sconfitta e non se la prende troppo per il topdeck.
2-1/4-1-1
Al D-Day avevi vinto 2-1 chiudendomi la prima di turbo time vault + key di secondo turno e la terza di turbo colosso di secondo, partendo entrambe le volte di terra-ancestrall...
La prima partita ti ho slandato 2 volte e ti ho rotto il mox con il cazzobbuffo...
La seconda hai vinto di doppia sower pescate una in fila all'altra quando stavi a 5...
Nella terza ho attaccato solo con doppio gatto e cazzobbuffo, avevo 4 bestie sole, e la canonista è rimasta a guardare, nn l'ho mandata a morire xkè temevo una tua yawgmoth...
e nn l'ho presa proprio sportivamente xkè un paio di bestemmie sentite te le sei beccate x il doppio topdeck di sower al penultimo e ultimo turno addizionale......
Cmq complimenti.