Oggi è lun 18 mag 2026, 8:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [27/09/2009 - VIP - Montebello (VI)] Umile 3o posto
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 17:34 

Alla fine di Agosto Dreax mi dice che organizza un torneo alla fine di settembre, decidiamo di far incontrare le famiglie e che calerò in quel di montebello che mi ha sempre portato bene ai tornei legacy che ho distutato in precedenza per provare a giocare un formato a me nuovo il vintage, l'ho sempre seguito ma dal dietro le quinte dei vostri report.
L'ultimo torneo di T1 per me risale al 1995/1996 ma era un'altro magic.
Inizio a fare scouting sui mazzi disponibili sul sito Tipo1 Unpowered ovviamente, non merito di maneggiare gioielli costosi le mie mani puzzano di pesce ;-) quindio arrivo a selezionare Fish Ur pechè possiedo già il 90% del mazzo e non devo fare salti mortali per prendere a prestito carte, mi mancano giusto 7 carte su 76.
Non mi vergogno a dire che prendo spunto dalle discussioni del forum e buildo una lista secondo me ottimale credo differisca proprio di un nulla dalle liste canoniche, se siete interessati la pubblico non ci sono segreti.
Partiamo con la famiglia in ritardo sulla tabella di marcia mia moglie e il piccolo li lascio a casa di Dreax e mi reco alla sede dove è già presente il giudge con la morosa e Dreax con Paolo, i due hanno già preparato tutto stanno incolando i numeri ai tavoli, che bravi.

Arrivano le prime persone, listo, mi iscrivo, caffe con Dreax, tentando di recuperare il forte malditesta domenicale, dovuto ai dentini del piccolo che per tutta la settimana si sveglia ad orari inumani all'alba delle 11 si comincia 5 turni di svizzera e top8 siamo 17 peccato.

1o Turno Fish Ur Vs Welder Mud Alessandro (Bassano) 1-0-0
Prima: Vinco il lancio del dado ed iniziamo a giocare, alla lunga nonostante alcuni counter mi lokka ed anche se lo porto a 6 la perdo, lui bestemmia contro Nettuno e tutti i pesci del mare, c'è da dire che non vedo nemmeno uno slando e questo di sicuro ha influito non poco nel match, finisce di crogiolo + strip finisce.
Seconda: turno a senso unico non ricordo il dettaglio ma dal foglio dei PV sono rimasto a 20 credo abbia mulligato almeno una volta e non trova molto e slandi e di critter e ninja alla fine trovo sempre counter per le minacce che pesca, credo abbia ribestemmiato a Nettuno, anzi ne sono sicuro.
Terza: Inizia lui è un po la ripetizione della seconda mulliga e trovo tutti i counter che servono e slandi in 5 turni di attacchi la porto a casa, a Nettuno fischiano di nuovo le orecchie.

2o Turno Fish Ur Vs Italian Zoo Riccardo (Verona) 2-0-0
Credo le 3 partite più tirate del torneo che ho giocato.

Prima:
Lo slando tra stifle e counter mi fa scendere a 11 ma i miei volanti dominano la scena, lui slanda ma poco e in 5 attacchi tra lavamante e ninja la porto a casa, lui secondo me sbaglia a non tenere la canonista in difesa e mi lascia pescare un po' troppo di ninja.

Seconda:
Mi slanda, io lo slando, sono sicuro di portarla a casa con misdi su spiga e ciao tarmo, però non ho pesco ninja, finiscono i counter ho 3 pesci sul campo di battaglia (che nome di merda) a sorpresa quando lui è tapped out mi gioca sapiente pirocinesis in risposta a mia spell, che per fish è = a ira di dio, non mi riprendo più e dei tarmi obesi scendono e mi arano, vedo ninja ma non ho più modo di calarlo agile calo cazzate rispetto al suo buldozer sono oramai insignificanti ... cazzo che trapanata ...

Terza: Mi slanda io stiflo poi io lo slando io calo critter e countero le poche minacce che riesce a giocare tenta "piroira di dio" su 2 delle mie mishra per rientrare in partita ma ho counter e lo sommergo di attacchi, di tripla mishra e bestioline chiudo in 4 turni, uscira dallo screw troppo tardi aiutato da un'altro stifle su fetch, credevo di stare tanto sotto ma il mazzo ha retto bene, certo aiutato dalle carte giuste ;-) ma questo è fish.

Terzo Turno Fish Ur Vs Bant Federico (Verona) 3-0-0
Prima partita: sarà la mangiata di pizza ma non ricordo molto delle partite ne del mazzo del mio oppo perdo il tiro del dado, mi pare che si giochino entrambe con le Nullrod che lo rallentano aiutano anche le scimmi mangia mox che banchettano lautamente qualcuno si lamenta ed il gorilla risponde "non avete mai visto un gorilla mangiare un mox e ce credo co sti prezzi". Credo di aver counterato l'impossibile, nella prima e tra slandi e bestie la vinvo che sono ancora a 18.

Parte ancora lui terra passa, in mia upkeep tenta ancestrall, io misdi lui non ha counter io pesco 3 dovrò anche scartare perchè faccio solo terra passo, ma questa cosa mi farà vincere la partira chiudo a 16 i miei pescetti fanno il resto tra ninja e fate.

Quarto Turno Fish Ur Vs Belcher Simone 3-1-0
Pattiamo, ne giochiamo 2 per sport e finisce 1-1

Quinto Turno Fish Ur Vs Control TPS Lenzi: 3-2-0
Pattiamo, ne giochiamo 2 per sport e finisce 1-1

TOP 8
Ci sono altri 2 unspoiler in top8

Quarti Fish Ur Vs Italian Zoo Riccardo (Verona) 2-0
Inizizio io, partita strana strapiena di slandi, lui mi slanda isola di primo di strip e passa però io vedo 2 waste e 1 mishra e qualche mana colorato che lui mi slanda, si incasina da solo di slandi e resta con mono landa per parecchi turni arrivando a scartare gli tolgo vite di lavamante che non può sparare per assenza di mana rosso, riesce ad appoggiare cannonista dopo svariati turni io gioco pesci blu, io ho sempre 2 waste che aspettano lui due basiche ma non il bianco, gioco diversi turni senza mana rosso ma ho almeno 2 force attive alla fine il mio mana si riprende meglio, lo porto a 6 con saggio e ninja lui cala tarmo ma sono a 11 e se mi attacca perde lui, gioca attendista, alla fine faccio pure un errore cala savana ed arriva a 3 lande per spigarmi ninja lascio spigare per tornare a 11 ed avere almeno 3 turni di tarmo per morire, in suo upkeep decido di slandare potevo farlo nel mio ma mi sembrava meglio così, lui mi gioca 2/1 volante con flash ... ne avevo letto ma mai visto, ok ho fatto una cagata, attacco con fata lui para, nel suo mi pare cali tarmo e nel mio metto nube e terra e lavamante io volo e lui succhia perchè metto ninja e con le due fetch che aveva giocato era sceso a 4 poi la sua spiga mi aveva regalato un attimno di respiro, chiudo a 9.

seconda: mulliga a 4 senza terre e io parto di secondo con doppia nube e poi niinja di terzo quando vede una landa è a 6 mi spiace non è stata una partita, pesco pure strip ... ops che sfiga hai avuto.

Semifinali Fish Ur Vs Control Ub lenzi
Lui esperto io newbbo, la prima la perdo io lui mi abbocca ma poi sono goloso e con doppia nube e due terre e force attiva e balbettante in mano essendo in vantaggio ed avendo appena counterato diverse minacce, mi lascio ingolosire e calo lavamante ho una force attiva, io abbocco su minacciona e copuntero poi giacoma GG se mi trattenevo dal giocare lavmante era fatta e ci ho anche pensato parecchio ho voluto rischiare perchè mi sembrava di dover sfruttare il vantaggio prima che si riprendesse ed ho sbagliato lui storma di tendrill.

La seconda mia cagata lui mi abbocca (lo chiamerò sampei ;-) e lascio risolvere demoniaco dopo counter war con misdirection per non fottermi branza avendo una sola landa e lui giustamente fa tinker per mazzinga e succhio ... inculo la branza era meglio counterargli la sua force chi sa a che cavolo pensavo, ho meritato di perdere bravo lenzi/sampei ... io ero il pesce giustamente e sono stato pescato.

Completo finalmente dopo 13 anni il set 40 dual e gioisco come un bambino ....

Props a Dreax
Props a quelli venuti al torneo
Props alla pizza
Props a mia moglie e mio figlio che seguono

Slops alle mie minchiate 3 errori/rischi ho fatto in tutto il torneo e due sono stati fatali ... che formato difficile è vintage ...

Un saluto a tutti se dreax organizzerà altri tornei sicuramente vengo, siete tutti veramente simpatici le risate riecheggiano ancora nella sala ...

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 22:13 

errori al primo torneo sono normali, evidentemente non ne hai fatti molti se sei arrivato alle semifinali
complimenti però mi raccomando cambia mazzo......

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 8:32 

Beh, come primo torneo di Vintage penso ti sia andata più che bene... il giocatore c'è adesso manca un pò di esperienza :-p

Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante.
http://www.cristinacrestani.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 15:33 

Io avrei delle foto del torneo ma non ho internet a casa e da lavoro image shak non funziona qualcuno mi può suggerire un sito alternativo o mi contatta via PM che posso fornirgli le foto per la pubblicazione. Ciao

Cita:
complimenti però mi raccomando cambia mazzo......

Bella li ... credo non riuscirei a giocarlo un mazzo con le p9 anche se me le prestassero, mi sa' che se rivengo torno con i pesci alla fine assomiglia al deck che gioco in legacy :-) la prossima volta studio meglio il formato.

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]