Cita:
Per il resto confermo le ottime sensazioni, il mazzo è un'evergreen capace di adattarsi al meta.
Ohhh finalmente una persona seria che ha ragionato sul field e ha visto che per controllo c'è sempre una exit.
Quindi doppi complimenti x net e pollice alzato da parte mia!
Cita:
@Ivano: secondo me la lista gira molto bene, la vulcanica di side mi è piaciuta un sacco, aiuta il land drop e con confy giù parecchie volte ho raggiunto il mana necessario per gestire le sfere in tempi utili prima di soccombere ^^
Esatto! E sul suo uso ti dirò di più: puoi sidarla anche contro bant e addirittura contro i mazzi in cui usi reb e non slandano mettendola al posto dell'isola!
Piccoli dettagli, piccoli passi che possono cambiare qualche partita.
Cita:
Il secondo fire/ice è stato un pò pesante ma ovviamente giocando solo vs. 1 tps e 6 artifact non poteva essere apprezzato appieno
Se a Roma continua la grassa presenza degli artifact penso di passarlo in side sostituirlo con altra utility maindeck, cmq dipende dal meta.
Strano.
Nel senso che in entrambi i casi è valido, soprattutto la parte ice:
- vs tps tappi una terra in upkeep tenendolo potenzialmente tranquillo (e Peschi). Fire va su confi
- vs stax con ice fai come sopra e lui va sotto le sue adorate sfere (e Peschi), fire obv nel caso va su metallaro
Non dico che sia la giocata broken però non è tra le carte sub ottimali in questi mu.
Cita:
La presenza contemporanea di tendrils ed empty idem con patate ... penso di spostare tendrils in side e mettere altra utility maindeck.
Discorso interessante. In realtà ho provato a giocare senza toa ma con vault key ma la presenza di una one turn kill secondo me è troppo essenziale.
Tra le due, paradossalmente forse è meglio togliere etw al max non essendo una cosa definitiva.
Cita:
Oltre al fatto che 2 confidant ammazzano 1 golem .... lol
Ahimè, dai test con jessy ho visto che lui non è più obbligato ad attaccare come si faceva con juggy e quindi stai li a morire di confi =(
Penso che la lista fosse con due cappe (invece di 1 come pubblicata) ma ad ogni modo rifaccio i complimenti e terrò conto della tua analisi
Per quanto concerne il meta, è naturale che al primo torneo ci sia la fobia di artifact. Se seguite le altre leghe è successo in tutte ma dal torneo dopo le cose sono cambiate...
Tranquilli, è solo un assestamento.
@john doe: con la tech di repeal su ivory tower ti sei decretato ufficialmente il capo dell'aviator rayban team =D
Geniale! Inoltre ci permette di equilibrare il problema dei mazzi pox che dominano in vintage. punto.
Grazie per tutti i consigli =D