Oggi è dom 17 mag 2026, 21:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [04/08/2007 - Bari] Primo al torneo proxy a Bari
MessaggioInviato: dom 5 ago 2007, 12:53 

Breve reportino sul torneo di ieri a bari

Si trattava del primo tentativo di un torneo Vintage proxy in Puglia, e scrivo non tanto per commentarne i risultati, quanto per sottolinearne brevemente luci ed ombre, al fine di proseguire su questo esperimento interessante..

BREVE COMMENTO SUL TORNEO
Allora, i partecipanti erano una circa una dozzina, tutti di Bari e Foggia; non è invece venuto nessuno dei preiscritti da Turi e Avellino..

Assenza giustificata di Siral, che si ferma a lavorare di sabato 4 agosto!

Quasi tutti (forse tutti) erano al loro primo torneo Vintage proxy, ed il mazzo largamete prevalente era Flash..

Io porto uno scroll TPS, a mio parere il mazzo con il maggior equilibrio tra esplosività e stabilità e vinco il torneo dopo aver affrontato 3 flash e un weenie bianco-nero (con cui ho perso la prima partita sotto i colpi di due leoni della savana..)

Giovanni Intini (che qualcuno conoscerà per i suoi ottimi piazzamenti in altri formati), porta il mio stesso mazzo ma deve invece accontentarsi di un più modesto risultato (soprattutto per la sua lentezza, dovuta al fatto che non aveva mai toccato il mazzo prima d’allora)

Clima bellissimo come sempre a Bari, super amichevole e alla fine i premi li decido io dal fornitissimo raccoglitore di Daniele.

SPOT MODE: 2 tornei t1 in Puglia (seppur piccoli), due tornei vinti senza neanche una partita persa (Siral ti aspetto!)

BREVE COMMENTO SULLA PRIMA ESPERIENZA PROXY IN PUGLIA

A me non piace giocare proxy, comunque devo ammettere che, per ora non c’è molta alternativa in quanto la maggiorparte delle persone non ha le carte base per montare i mazzi t1.
Come ho detto a Siral, e come mi ha confermato qualcuno con cui ho parlato, se si riuscirà a organizzare tornei con una certa regolarità sicuramente i giocatori locali (Che sottolineo sono molto forti in altri formati..) si ridoneranno delle carte base (terre doppie ert) e si potranno organizzare tornei anche ufficiali..

Alcuni giocatori locali, mi hanno poi comunicato la loro intenzione di riprendere a giocare, ma anche in questo caso occorrerà fare uno sforzo per riuscire a organizzare tornei/playtest con una certa regolarità, altrimenti nessuno farà l’investimento iniziale di dotazione carte..

Chiunque fosse interessato a qualche playtest mi mandi pure un PM!

A presto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ago 2007, 13:19 

Mi dispiace di aver droppato all'ultimo momento,ma abbiamo avuto un problema inaspettato... :sweat:

Cmq complimenti per la vittoria,spero tanto che questo sia solo il primo di una lunga serie di tornei vintage qui al sud.

Mi scuso ancora con tutti voi per la nostra assenza,ci sentiamo eventualmente in futuro per qualche altro evento.

bye

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ago 2007, 14:31 

Complimenti al vincitore del torneo.....cm già ha detto yuro ci scusiamo con tutti per la nostra mancata assenza.
Cmq a noi farebbe sempre piacere poter organizzare qualke evento qui al sud...purtroppo qst volta ci hanno dato buca all'ultimo momento e dato ke nn abbiamo ancora la patente( lo so a 19 anni sono ridicolo loool :) ) nn ci siamo potuti muovere.
Cmq va sicuramente detto ke come voi poteve o cercate di abituarvi al tipo1 anche noi possiamo iniziare a vedere un po il legacy come è fatto....Inoltre tengo ad aggiungere ke al prossimo torneo ci sarò di sicuro....a costo di venire a piei....ciauuuuuuu!!!!

PS: yuri lo so è un problema giocare proxi pero almeno possiamo dare la possibilità anche a ragazzi ke nn hanno la spoiler ( cm me ke aimhè ho solo un mox) pero logicamente se si organizzano tornei sanzionati vorrà dire ke si ritorna a giocare unspo loool :)

sciao a tutti

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ago 2007, 9:46 

Su richiesta, questa è la lista che ho portato

Scroll TPS (Yuri)

1 Tolarian Accademy
1 Snow covered Island
1 Island
1 Swamp
2 Undergroun Sea
2 flooded strand
4 polluted delta
2 volcanic island

4 Dark Ritual
1 Black Lotus
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
1 Sol Ring

4 Duress
4 Force of Will
2 misdirection
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Tendrils of Agony
4 Merchant Scroll
1 Necropotence
1 Time Walk
1 Ancestral Recall
1 Tinker
1 Yawgmoth’s Will
1 Yawgmoth’s Bargain
1 Gift Ungiven
1 Chain of Vapor
1 Rebuild
4 Brainstrom
1 Timetwister
1 Sundering Titan

Side:
2 tormod crypt
2 Enginered plague
2 pithing needle
2 Pyroblast
1 red elemental blast

1 rack and ruin
1 echoing truth
1 piroclasm
1 hurkyll recall
1 Yixilid Jailer
1 Trickbind

comunque la versione stadanrd (non metagamizzata) prevede un empty the warrens + repeal di main (al posto del tinker per titano) e 1 red elemental blast in più di side

@gatsu: contro flash, di side abbiamo 4 piroblast/scariche 4 duress 2 misdi e 4 force per contastare il suo gioco di primo turno
-poi, soprattutto se lui non gioca duress, si può fare merchant per trickbind ed è game.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ago 2007, 9:39 

Cita:
non è invece venuto nessuno dei preiscritti da Turi e Avellino..

ehm no non è così, che non si dica mai che i turei sono bidonisti...
di turi ne mancava solo 1, tra l'altro già comunicato per tempo.
di rossano mancavano tutti, ma hanno avuto i loro bei problemi con la macchina a quanto pare
byeeezzzzzzz
PS: sono il ragazzo con flash e chiusura di discepoli
PPS: per giocare legacy sono sempre disponibile quando volete

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ago 2007, 10:14 

scusami..
Magari a settembre organizziamo un t1 proxy anche a Molfetta (sempre se Daniele non fa qualcosa a Bari)..
ciao

Votatemi per gli invitational e al prossimo torneo partirete con 4 mana di primo (garantito anche unspo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ago 2007, 10:48 

noi con l'associazione (in cui io mi occupo dei tornei di magic) a settembre organizziamo legacy o meglio riprendiamo legacy, sempre proxy, in genere li facciamo di sera dalle 21.00 in poi, tuttavia se vediamo che le preiscrizioni ci sono e superano un certo numero...beh nulla vieta di poter iniziare di pomeriggio presto (alle 15.00).
In genere vediamo sempre di non fare appuntamenti in concomitanza di quelli organizzati a bari, quindi vediamo cosa si può fare.
byeeeeeezzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]