Da: I viaggi straordinari del Tolarian Magic Mushrooms team!
TPC # 3 - L'Aquila
Gran bel torneo quello organizzato ieri da Manalock!
Da Roma siamo ben 4 macchinate tra cui una punto rossa (la mia!) particolarmente tonica!

Infatti a bordo c'è Cammilluzzi che vince il torneo (mitico!!) e poi ci sono anche io che a sorpresa conquisto la Top4 nonostante l'assenza da Magic degli ultimi tempi...
Al via siamo in 34, un pò meno del previsto a causa della neve che preoccupa qualcuno (e invece di neve sulle strade proprio non ce n'era), ma ciò non ci impedisce di giocare in una location molto bella (un centro commerciale! figo!), in un clima di amicizia e sportività come sempre, e in più con un bel moxettino in palio!
Il viaggio da Roma a L'Aquila è divertente grazie all'ottima compagnia! Mentre io sono contenta di sfoggiare la mia nuova borsa firmata Magic the Gathering conquistata a Lucca!!!! ghghghg

E mi faccio aiutare da Daniele a listare il mazzo che non tocco da mesi... [bella la domanda di Gabriele: "tu che mazzo giochi?", ed io: "non lo so!"] In realtà gioco sempre lo stesso mazzo che ho portato a Rimini, il TDS. Che più gioco e più mi piace! Anche se un pò mi sento in colpa per non averlo + aggiornato...e vabbè.
Lista!
Salagadula megicabula bibbidi-bobbidi-bu! Gli ingredienti del mio TDS sono questi:
il mio TDS: 61 carte
4 underground sea
1 accademia di tolaria
3 polluted delta
2 spiaggia allagata
2 isola vulcanica
3 isola
4 risucchia potere
1 repeal
1 yawgmoth will
1 recoup
1 tutore demoniaco
1 catena di vapore
1 gift ungiven
1 tutore mistico
1 time walk
1 ancestral recall
1 mox pearl
1 mox sapphire
1 mox jet
1 mox emerald
1 mox ruby
1 rebuild
3 duress
1 lotus petal
1 black lotus
1 mana vault --chiodo a cui non riesco a rinunciare!
1 mana crypt
1 sol ring
1 filamenti agonia
4 brainstorm
4 merchant scroll
4 force of will
3 dark confidant --smack smack smack
1 intuition
1 fact or fiction
1 svuotare i cunicoli
SIDE
1 red elemental blast
1 pyroblast
1 svuotare i cunicoli
1 richiamo di hurkyl’s
1 tinker
4 leyline of the void
1 verità riecheggiante
2 pyroclasm
1 colosso
2 ago spinale
Report!
1° turno - Stefano Starna (non ricordo il mazzo!) 2-0
Purtroppo non ricordo il suo mazzo dato che non ho preso appunti ma ricordo la simpatia del mio avversario!
Inizio io giustificandomi che non gioco da mesi, risponde lui giustificandosi che non gioca da anni! Siamo due pro! LoL!
Nella prima partita metto indegnamente in gioco 16 goblin di primo con tanto di force attiva....Il mio mazzo mi vuole bene!
La seconda invece va un pò più per le lunghe dato che lui mi rimuove dal mazzo (con una carta nuova che non ricordo) sia tendril che empty, quindi non mi rimane che evocare un confidant e picchiarlo poco alla volta!
1-0-0 / 2-0-0
2° turno - Marco Lucaferri (Oath) 1-2
Uff. A parte che contro Oath non vinco MAI, ma in combo con Marco no!
Va beh.. La prima stranamente la vinco grazie soprattutto ad una sua mano non bella (no mana, no party). Le altre due invece nisba.. perdo illudendomi di poter vincere..snap!
1-0-1 / 3-0-2
3° turno - Gabriele Allegrini (Goblin) 2-0
No! Tristezz! E' sempre brutto giocare "in casa"! E va beh... So che gioca Goblin ma quello che non so è che è settatissimo contro i mazzi combo. Ma il TDS è bello perchè non è un combo puro, e con un confindant e qualche goblin porto a casa la prima partita. Per la seconda medito se togliere confindant e mettere colosso, ma alla fine scelgo di tenere i cari confidant e tra pyroclasm e qualche counter al momento giusto i suoi goblin languono e la partita fila via liscia.
2-0-1 / 5-0-2
4° turno - netbizio (Uba) 2-1?
Ma io e netbizio siamo abbonati! Ci incontriamo sempre! Quindi scontro fratricida tra compagni di team. Argh!
Giochiamo e come tutte le volte che accade io perdo la prima, lui la seconda, e alla terza siamo ai turni addizionali. Se pattiamo siamo probabilmente fuori entrambi, così net sportivamente concede (sportivamente = dopo una lunga azione di convincimento da parte mia iniziata dal momento in cui hanno appeso gli accoppiamenti!). DENKIU!
3-0-1 / 7-0-3
5° turno - Messeri Riccardo (Oath)
DOH! Un altro Oath! Bastaaa!
Inizio e chiudo scombando abbastanza velocemente. Wow. Sono quasi incredula. La seconda però parto sfigatissima mulligando a 4, inizia lui con duress e oath di primo... ingiustizia divina!
La terza mulligo a 6 ed inizia la partita + entusiasmante del torneo!
Entrambi facciamo cose assurde: lui che con extirpate mi rimuove force e brainstorm, azz! Io che gli rimbalzo oath con repeal a fine turno suo e topdekko duress! Lui che con merchant prende mistico per prendere demoniaco per prendere oath! E alla fine io che riesco a vincere grazie a due pedine spirito (gradito omaggio dei frutteti) che lo picchiano lentamente! Wow! Gran bella partita!
4-0-1 / 9-0-4
6° turno - Andreoli (non lo saprò mai)
Si patta e siamo entrambi in top8! Olè!
Ho un'ora di tempo per dedicarmi allo SHOPPING!

(e mi compro un fighissimo giubotto ma questo forse non vi interessa...!)
4-1-1
-------------------------------------------------
TOP 8 - Marco Lucaferri (Oath) 2-0
Destino crudele! Ribecco Marco in Top8, sfiga. Anche se la statistica è dalla mia! Non posso perdere sempre contro di lui, no??
Inizia lui ed io tengo mano un pò dubbia con monoterra e brainstorm. ovviamente la sua duress mi toglie la branza ma per fortuna pesco mana e gioco tutta la partita sulla difensiva tenendomi attivi i counter. Quando la vittoria è ormai vicina lui azzarda un inutition a fine turno mio (in mano so che ha oath da diversi turni) che per fortuna decido di counterare e la prima partita è mia.
La seconda lui sfiga mulligando a 4, sono un pò più tranquilla ma non Marco non si può mai sapere! Neutralizzare la sua brainstorm al secondo turno si rivela cosa saggia, nel frattempo pesco il più possibile e finalmente arriva l'iridata vittoria! Olè!
5-1-1 / 11-0-4
TOP 4 - Pasqualino Pupatti (Flash tendente all'Oath) 0-2
Qui non c'è molto da raccontare... Perdo senza gloria la prima partita al secondo o terzo turno non ricordo, mentre la seconda lo trascino a 4 punti vita non so nemmeno come ma tanto non c'era modo di togliere dal gioco quell'angelo di Platino.
Inoltre il suo mazzo che si trasforma da Flash ad Oath (bastaaa Oath!!!) mi spiazza e penso proprio di non aver giocato molto bene...
5-1-2 / 11-0-6
Cmq sono Top4!
PROPS!
-a Cammilluzzi che vince il torneo!
-a Netbizio che guida la mia auto impavido mentre noi 3 dietro ci sentiamo a volte un tantino precari....LOL!
-a Manalock che organizza tornei nei centri commerciali! Fighissimo!
-a Jafar che è troppo simpatico!
-alla mia borsettina di Magic e a chi me l'ha regalata!
-alla TPC che promuove gli "scambi culturali"!
-a tutti quelli che sono venuti al torneo e che si sono divertiti!
e infine....
-al Tolarian Magic Mushrooms Team che è il team + allucinante che esista!!!!!!