|
Eccoci qui, a scrivere un report di una top4…così sfatiamo il mito della parte forte della famiglia Rhottini!
ANTEFATTO:
In settimana decido che per il mio ultimo torneo voglio divertirmi e basta, ergo monto un madness ugr coi vengevine…di mia invenzione: dopo un sonoro 2-5 rifilatomi dal buon Ivano, il mazzo si trasforma nel madness che Citino portò all’invitationale…2 partite e viene smontato anch’esso per disperazione.
Alchè penso e ripenso a cosa poter portare quando a un certo punto mi arriva un flash di una lista ubr che avevo visto nel pomeriggio.
Prendo la lista, cambio un paio di carte (tipo 2 fulmini di main e un pyroclasm contro il buon bax&soci) e lo testo il giovedì contro la truppa de berghem aka Rokko e Yuri….quest’ultimo mi bastona sonoramente con kuldotha (giusto per usare un eufemismo) tanto basta per organizzare un tavolo tecnico col guru Ivano per modificare la side incattivendoci contro stacker.
Il risultato è il seguente:
3 Snapcaster Mage
4 Dark Confidant
1 Blightsteel Colossus
2 Jace, the Mind Sculptor
4 Force of Will
3 Mana Drain
3 Spell Pierce
2 Flusterstorm
1 Merchant Scroll
1 Mystical Tutor
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Will
1 Thirst for Knowledge
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Sensei's Divining Top
1 Time Vault
1 Voltaic Key
1 Time Walk
1 Tinker
2 Lightning bolt
1 Hurkyl's Recall
1 Sol Ring
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
2 Island
1 Library of Alexandria
1 Misty rainforest
1 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
1 Tolarian Academy
3 Underground Sea
2 Volcanic Island
//Sideboard
3 Ingot Chewer
1 Rack and ruin
4 Leyline of the Void
1 Pyroclasm
1 Hurkyl's recall
1 Mountain
2 Pithing Needle
1 Pyroblast
1 Red Elemental Blast
Un paio di test contro Canadian e fish ugr mi convincono che la lista funzionerà, e al grido di “si può faaaaareeeeeeeee!!!!!!!!!!” decido di portarla alla tappa NVL.
IL TORNEO:
Mi alzo troppo tardi e non faccio in tempo a farmi un fottutissimo caffè, e già capisco che la giornata iniziata male non potrà far altro che concludersi peggio….e inveeeeeece (cit.)
Al via siamo in 35, io raccomando alla dolce metà di vincere il premio donna…alla fine basta superare Tania e soprattutto Ivano che essendo convinto di poter competere per quel premio, organizza il team con le altre due donne chiamandolo “le mana girls”: la trasformazione è completa.
Pairingsss!
Turno 1: Tania Zanardi aka la tipa di Rokko aka una delle mana girls!
So cosa gioca, la vidi giocare all’ultima tappa con zoo..e infaaaaaatti parte terra gatta: la follia prende il controllo della mia mano (saran gli strascichi di madness) che prende la force e la tira agilmente sul terribile felino. Io passo un po’ di tempo a cazzeggiare, lei propone 2 goyf che vengono rimbalzati, ricastati, counterati, rimbalzati parati e counterati (non necessariamente in quest’ordine)…al turno x dopo esser entrato in jace-cappa-library da 10 turni, si vede un fottutissimo tutore e la si chiude di robottone.
G2 è più rapido: entro in chiave-vault entro il quarto turno…mostro un ingot chewer dalla mano e concede.
1-0
Pairiiiings!!!
La voce è cambiata, mi giro e noto l’agile figura di testa d’uovo che sventola il foglio dei pairing…chissà da dove è sbucato, ma soprattutto perché…mah!
Turno 2: Pippione Lorenzo con dark landstill
Avversario simpaticissimo, non c’è molto da raccontare in questi match, se non che io in modalità confidant-god senza cappa mi faccio zero danni in 6 turni…ma non basta perché lui pesca di più anche grazie a standstill, e io vedo tanto ma male. La prima la chude lui di robottone al turno x, la seconda la chiudo presto allo stesso modo, e la terza si protrae per molto ma alla fine è lui a spuntarla dopo un paio di belle counterwar.
1-1
Pausa pranzo da spontini in cui assistiamo alla diatriba sull’utilità di daze in pauper…chi nasce nerd non può che rimanere tale….
Turno 3: Andrea Gallo aka Iaddo con Snap Gift
In g1 non riesco a capire cosa gioca, perché vede 1 drain, una fow, un pitch a caso e xmila lande e moxame.
G2 countero un paio di peschini e finisce con lui a 2 carte in mano e io con giù confidant, snapcaster, jace e sei carte in mano…la chiusura è breve.
Turno 4: Maicol Beltrame con booohh
Ho intravisto il suo mazzo durante il precedente turno quando alla mia ragazza fa yawgmoth per loto per triplo fulmine…per tutto il resto c’è mastercard.
Essendo un mazzo simil-fish ubr, punto alla chiusura rapida di colosso, e il piano funziona alla perfezione…l’ignoranza paga sempre!
G2 è combattuto, un paio di errori miei non mi permettono di chiudere con 3 turni d’anticipo, maicol è molto bravo nelle giocate ma non altrettanto a rivelare di confidant…questo lo porterà al suicidio (piano su cui puntavo sin dall’inizio e su cui punterò anche al prossimo turno).
Il mazzo pare un interessantissimo mix tra un fish e un combo, mi riprometto di lurkare la lista a fine torneo.
Turno 5: IL COLOMBO INFERNALE!!!! Con IL MAZZO INFERNALE
Non ho mai avuto il piacere di giocare con lui, finalmente ne ho la possibilità!
G1 si risolve con lui in confidant mode con sei carte in mano contro 1 delle mie….vinco una counterwar su un time walk suo e nel mio pesco fulmine con lui a 7 punti vita. Passo e lui rivela tezzeret, alchè sparo fulmine e gg…non ci speravo più!
G2 non c’è molta storia, se non che il Colo si dimostra allergico a confidant facendosi 11 danni in 3 turni..ma non basta a fermare la sua avanzata.
G3 è combattuto, ma alla fine la si porta a casa di colosso (o forse era chiave-vault??? Boh non ricordo…)
Si patta la prossima ed è izi toppotto!!!
Turno 6: Giovanni Pace con stinfoath
Si patta izi e si va a fumare una sizza
Compare all’improvviso Secondigliano senior e si comincia a sfoffare in grande stile come solo lui sa fare (sei il migliore zio!!!) accompagnato da quel gran signore di Lore: il vostro sostegno è quel che serviva ragazzi, grazie!
TOP 8
Entro come sesto…guardo chi è il terzo, alchè vado dal buon pace ci sediamo al tavolo.
G1 mi regala 3 pedini, faccio jace, faccio tinker-colosso, lui gira colosso, poi fa time walk e gira emrakul, alchè succede l’imprevvedibile: non attacca di colosso e passa.
Nel mio rimbalzo emrakul, scavo il mazzo con doppio ancestal per cercare l’hurkyl dela vittoria che si nasconde e mi costringe a passare.
Lui nel suo non fa nulla, nel mio rimbalzo di jace e chiudo.
G2 è follia totale: lui fa oath, io faccio tinker-colosso cin in mano drain, force, carta a caso blu e hurkyl, in tavola ho isola, mox verde, mox rossa, loto e passo. Se gira colosso si vince, se gire emrakul-dragon breath si perde izi.
Sento ivano in versione dark confidant che fa “non ho mai visto un piano più di merda!!!”
Ma come disse quel tale “audaces fortuna iuvat”, e lui gira colosso. Lui fa nature’s claim su loto, io spacco per blu, faccio hurkyl e vinco con ivano che fa “non ho mai visto un piano più di merda…e funziona pure!!!! Che rottoooooo!!!!”
L’ho sempre detto…contro cul ragion non vale…e oggi il mio non passava dalle porte.
Guardo in faccia la mia dolce metà, e vedo il suo sguardo di fuoco-ghiaccio colpirmi in pieno volto e sento riecheggiare nell’aria le parole “non farlo mai più!!! Mi son presa un infarto!!!”
Fumo una sizza, conosco il mio avversario e scopro cosa gioca e come è arrivato fin lì.
TOP 4: Viarengo Andrea – Snap control
Mirror! Di mazzi e di culo…parlando capiamo entrambi che sarà un duello di puro culo, il mio ha dato fin troppo in questo torneo, e senza il confidant-ivano al mio fianco che mi trasmette il suo per osmosi, tutto va in vacca e lui mi chiude in faccia di chiave-vault in entrambi i game un turno prima della mia chiusura.
Chiudo così il mio ultimo torneo (della stagione sicuramente, vedremo in futuro che avverrà) con un bel risultato, di cui ben pochi sono i miei meriti…il merito va tutto al deep blue team (un gruppo di amici veri prima che giocatori) e a tutti coloro che han sempre creduto in me e mi han sempre spronato a migliorare.
Quindi un grazie a:
Ivano, Lillinux, I Secondigliano’s, Lacaio, Bax, Krios, Spartan, Zak, Andr3a, Alìfromcairo, Ajeje, Tasso, la banda de Berghem aka RokkoPaceYuri e tanti tanti altri…
Grazie a voi sono migliorato come giocatore e come persona, grazie di cuore
Un grazie speciale ad Ale, la mia compagna di vita che mi è sempre stata vicina, sostenendomi e spronandomi a far bene.
Props:
- A ivano e al suo ego, perché sono grandi giocatori e una gran persone
- a Lillinux perché l’è ul terun pù se milanes ca cugnusi
- a Lacaio perché monta mazzi troppo a caso
- a Monaco Urla perché è un po’ Mano ar culo
- a Secondigliano Senior perché è l’uomo delle tech
- a Spontini
- a Spartan perché scula
- ai bergamaschi perché son de Berghem
- a Bax perché è il papà di tutti noi
- a Zak perché è il nonno di tutti noi (anche se non vuole accettarlo su facebook)
- a wiky e le sue storie
Slops:
- a Krios e al suo “al prossimo torneo ci sono sicuro!”
- a stacker e icoride perchè sì
- al governo Monti e alla chiesa cattolica…o forse al governo cattolico e alla chiesa di Monti
- alla neve
Alla prossima sculata bagai!!!!!!!!
Devil
  Krios ha scritto: Le probabilità di vincere contro Jund con Tritoni, sono le stesse di andare una sera ad una festa e scopare con una donna con tre capezzoli.
|