Eccomi a fare un mini report della tappa T1T svoltasi ieri in quel di Carrara.
Allora, ad inizio settimana inizio ad esercitare pesanti pressioni psicologiche su Garathiel affinchè non mi bidonasse per il torneo domenicale;
-"Ma non ho il mio URka sligh di fiducia".
-"E' un colpo di culo, non una sfiga, ti presto il mio icoride, così sarai il più odiato della sala".
Forte del mio 5-2 -con colpo di grazia by gobby- al Lucca Comix, decido di ripresentare il mio fido acquario WB, con qualche modifica dovuta alla paranoia da aggro.
I tests infrasettimanali (Dio solo sa quanto la mia vita è migliorata da quando posso ri-alzarmi, ancora per poco purtroppo, alle 14,00

) sono piuttosto confortanti, in particolar modo contro il seize-long di Gold Roger e il gushstorm di Scarsini aka MIstress Anderson, sempre buono a rialzarti il rating con le sue giocate machiavelliche; bilancio fisso in deficit, invece, contro il caldo e accogliente culo-Dreadnought del fido amico GenioMennea, noto ai più come un darkconfidant dipendente.
Il resto della settimana magiccistica trascorre in un monotono
mettostifletolgostifle dal deck degno di un perfetto ossessivo-compulsivo.
"Mmmmh Citino dice di togliere gli stifle, ma Giba sostiene che senza stifle neanche le fighe ti cacano più.... dubbio dubbio".
Beh alla fine opto per la soluzione avec-stifle, anche perchè la delusione sul volto dell'oppo alla vista di una fetch buttata, beh, vale da sola il costo di iscrizione del torneo.
Il venerdi sera trascorre agile con Garathiel e altri amici/amiche, tra prodotti tipici toscani e birrini; il mio all-in senza senso con Jack e 10 nella prima manche di finale a texas hold'em si commenta da solo("cooosa, vuoi vedermi?Sei pazza, è solo la prima mano, cristo! Noooooo, coppia servita, ammazzati!).
Bene bene, verso le 2 listo il mazzo e mi metto a letto:
WutangFishTisentodentrofinoall'Elsa aka Sleep Fish, tutty y pescy del myo acquaryo:
4 Tundra
2Isola
1Plain
4Wasteland
1StripMine
1MoxSapphire
1MoxPearl
1BlackLotus
6Fetch(o terza isola?Boh non ricordo mica!)
1LotusPetal
3Nullrod
3Daze
4Force of Will-la forza del vile
3stifle
2spighe
3brainstorm
1ancestral recall-chi l'ha visto?
1time walk
2Ave, Vincenzo! (solo per pochi)
2Jotun Grunt
3Sage of Epityr
3icatian--->must counter!
4ninjiiiiiaaaaa
4meddling mage-->nomino flash.
Sideboard:
1Aven
2Spighe
2Serenity(thanks Lucio'sWill per l'idea non male

)
2Jitte
4Honor the fallen
2disincantare
2Spell snare
...in extremis si aggiunge anche il buon BraveSliver, che si offre di guidare in quanto impaurito da un'eventuale nausea post- mishraw on drive --->io arricchisco i carrozzieri!("cazzo-penso- sono in auto con 2 top 16 di Lucca, minimo devo arrivare sul podio").
Al via siamo pochini, 16, clima come al solito ottimo e prodotti tipici fiorentini in abbondanza. Da annotare una fugace apparizione del padrino Kaiser_Soze, che benedice i presenti e poi corre a seviziare degli ostaggi.
-Primo turno-Lorenzo Ligios aka Bocciolo con Fish UR----->2-0
LOL, vedo un po' cosa gioca....ma è il mazzo mio e di Maxx Matt! "Povero ragazzo-penso-la sua sorte è segnata...
Oppo simpaticissimo e corretto(a proposito, ci si sente in pm per evolvere il deck!), ma io mi sento sopra in un mirror di pescetti, dal momento che UR non gioca praticamente rimozioni di main. Un magus of the moon che danneggia soprattutto la sua mana base mi mette un po' d'ansia, ma i jotun e le sciamate di creature intelligenti lo lasciano senza via d'uscita in breve.
1-0
-Secondo turno:Ivan Bellini, Flash---->2-0
Adoro il tappetino blu da doccia con cui questo ragazzo si presenta ai tornei.
Però mi ricordavo che giocava flash, cosa che comunico rapidamente ai miei maghetti intrigosi, per una nominata tra le più semplici di sempre.
Sculo anche un pochino in quanto vedo una terra, sulla mia prima acquisizione (sull'1-0 per me), che rende molto succulenta la mano full of bombs, ma con il solo petalo di loto come fonte di mana, che avevo deciso di tenere perchè ci sentivo, deh!
Un po' di beating ed un doppio stifle su un flash disperato mi portano al terzo turno imbattuto.
2-0
-Terzo turno: ILBerna---->2-0
Solo un precedente, piuttosto datato, tra me e lui.
Parliamo un po' di mazzi e cazzi, lui di cazzi e io di mazzi, e poi ce la giochiamo. Dalle ak capisco che ilBerna è un nostalgico: abbiamo un vecchio T1T sul board; conosco il mazzo alla perfezione avendolo giocato allo sfinimento qlc anno fa, e so che wutang è un match moooolto duro per lui. In effetti controllo, faccio denial, stiflo e picchio con i miei 2-1 volanti (aven, ripeto, è una bomba insensata contro controllo). GG.
3-0
-Quarto turno: Grim Biavamancer con TDS--->pattiamo(gli rubo così qualche dci:mrgreen: ) e siamo dentro .
3-1-0
Beh svizzera (breve)imbattuto, ci sta.
Apprendo che i miei compari hanno chi più chi meno succhiato(Sigoriny 5°per rating, sfiga) e mi accingo quindi a giocare con Vici-Ani, il re di Lucca 2007.
Semi-finale: Viciani aka Violator con gamberone in umido.---->0-2
Beh la partita dura 8 secondi, con mie mulligate a 5 e zero drop visti per switchare di ninja....mi s'è svuotato l'acquario sul più bello! Ambiente però fichissimo, con i top4 affiancati a giocare, pubblico che assisteva e prodotti tipici che giravano allegri. LOL, sembrava di essere a casa mia a Pisa di martedi sera! Fantastici ragazzi.
-Finale terzo-quarto posto: Mishraw investe Biav....ma vaaaaaa
Mishraw-Biavamante 2-1
Beh, inizio il match (dovevamo giocarci la vulcanica) sfottendolo un po' per il suo nick, tra confessioni e cazzate a raffica( "mio zio mi ha rubato il banner di campione Italiano Vintage..." ma LOOOOL BiaDa, sei il re delle minchiate....."io sono campione italiano e faccio il cazzo che mi pare, capito!!!???"...e giù bottigliate....), dopodichè mi ricompongo in una comoda pecora-position aspettando che il signore del controllo si prenda 20 danni tra confidant e Crypt, senza che io avessi calato uno straccio di critter!
Il bello è che dopo aver girato FOW e Mis-di di confidant, mi lamento indignato della sua abilità al dado per manacrypt, LOL. Al che Garathiel strabuzza gli occhi"...Emi sei scandaloso, almeno stai zitto..."
La seconda la concedo dopo un corposo EtW.
Nella terza tutto va per il meglio, slando, controllo di aven e bitto senza sosta, pur sbagliando nettamente la nominata di meddling.
Il re indiscusso del Tipo1 non si incazza minimamente per una partita decisa davvero dalla sorte, applauso.
In una settimana sono caduti nell'acquario Mennella, Biava, Soffio e Strippo, ovvero dei players davvero succosi, non mi posso lamentare suvvia.
Vinco la vulcanica e,subito dopo, impazzisco comprando a Maicol il grim tutor del primo premio....chi lo vuole a proposito???Lo faccio a 120 eury
Frase del giorno: Brave Sliver guidando mi fa: "si, carino il fish, ma ti vedrei bene con artefattoso, hai la faccia di uno che roboticamente dice:carico canna a uno, passo." LOOOOL supremo
Props:
-Al mio mazzo---->che bazaar, drain e workshop se ne stiano nel mio quadernone aspettando il loro turno, al momento Acquario Rulez.
-A tutti i presenti, clima davvero >>>
-Ai fiorentini, ovvero il Guarnieri, BillyCeop aka Paggetto, Biava eTebaldo, old man Viciany, sempre pronti a tirare fuori cazzate mai banali. Grandi.
-Ai miei supercompari di test e minchiate BraveSliver e Garathiel, Pisa c'è.
-Al Berna e Kaiser per i buoni premi nonostante l'affluenza ridotta.
-Ai miei nuovi discepoli dell'aggro-control.
-A Maicol, sbuciatore di prima categoria ma anche giocatore fortissimo e troppo fuori di testa--->passami a trovare a Pisa una di queste sere, così si rimpalla un po' qualcuno
-Al Mala e JhonDoe, assenti causa morte, ma ormai sempre presenti nei nostri cuori, vi ricorderemo sempre, amen.
-Al GenioMennea e al Pana, che mi fanno testare a testate ogni sera. love u fuckin' friends.
-A Scarsini, ovvero: "mi hai sculato in faccia, ti uccido bastardooooooo". Grande.
-Al Sengiro, detto Sengiro il Travello. Ci manchi fra.
-A Koradris, grazie a cui scopro chi è il Risto Kallaste del forum: pensavo che fossimo in 3 a ricordarsi del biondo estone che rimetteva la palla con capriola annessa.
P:S sul finale di serata sgrasso ancora Garathiel+ i miei inquilini ad un gioco difficilissimo, Portorico, davvero senza senso alcuno. Gioco a caso e alla fine mi accorgo di aver vinto. Comunque per quel table-game ci vuole l'insegnante di sostegno! Troppo complicato!