|
Giocano 3-4 tornei all’anno e fanno 7-8 top8! Tetraviti questo e altro…
Partiamo domenica alle 9.30 da Lucca Tommaso Spinetti ( aka Giappone), io e quel matto di Andi, dopo che quel CULIONE di Giusty spreca x^n soldi tenendoci mezz’ora al cellulare x decidere se venire o no.. alla fine non decide xchè decidiamo noi di partire… O SANTU MI SEMBRI UN GOMMINO, TIRATELA MENO!!!
Arriviamo al torneo che siamo in 3 gatti, pochi ma buoni! In lontananza intravedo Berna con accanto un pizzetto irriverente dell’ormai redivivo Chill, un paio di anelli con una mesh rossa (The World), jbf ecc ecc ecc.. insomma tutti i soliti finocchi di sempre.. Mancava solo Benga e sarebbe stato un torneo SIDERALE!
Decido di portare un mazzo prodigioso, ovvero T_oath, semplicemente xchè non sto male da niente ed è indubbiamente il mazzo + solido in circolazione.. Dopo aver giocato un paio di tornei e innumerevoli partite di test, mi rendo conto che il deck necessita di una spintina in certe fasi della partita e ci inserisco tutte le carte prodigiose possibili al posto dei remand.. La lista che ne consegue è questa:
4 oath
4 force
4 drain
4 brainstorm
3 duress
2 deep
2 merchant
2 cunning wish
1 tyrant
1 yaw will
1 regrowth
1 mistico
1 bonifica di krosa
1 ancestral
1 intuition
1 demonic
1 echoing truth
1 misD
1 walk
8 solomoxencrypt
1 academy
3 delta
2 spiaggia
4 orchard
2 mare
1 tropical
3 isola
SIDEBOARD
3 calice
1 colosso
1 tinker
2 ago spinale
3 yixlid
1 abrogare
1 rushing river
1 misD
1 brainfreeze
1 vampiric
Premetto che non mi ricordo tutti i passaggi e potrei fare Xmila errori, cercherò di essere + veritiero possibile! Scusate in anticipo se non ricordo qualcosa o lo ricordo male..
1 Turno TPS- Nicolò BYE ( detto anche Lai, LOL dai vecchio come succhi te non c’è nessuno al mondo.. hum forse chill prima che cominciasse a succhiare cazzi virtuali su WOW..)
Vinco il dado!
Non ho idea che mazzo giochi.. Mi aspetto uno tra Tps e Tds.. e infatti gioca tps.. Non ricordo molto della prima partita.. Solo che io sono in screw con 2 mana ( mare + isola) e lui non vede mana nero per X turni.. Quando lo vede son già passate dalle sue parti un po’ di duress e quello che riesce a propormi è un gift con un po’ di mana in tavola ma con zero carte in mano.. NOT ISI!! Mi propone con un cimitero un po’ pericoloso Force mistico Demonic e Twister.. io in mano ho Doppio drain, oath ( che conosce) e force come quarta carta a lui ignota.. opto per dargli mistico e force per guadagnare un turno, forte comunque dei miei 2 counter attivi, lui pesca passa io pesco frutteto lo calo e passo, lui in upkeep fa mistico Drainato, lui Force scartando brainstorm! Io agile force.. resta in mutande e la porto a casa isi con Tyrant ( aka Genio di Aladino) che lo penetra..
Side: - deep – intuizione – echoing + 3 chalice
Lui mulla a 6 e tiene un po’ sconsolato.. io apro una mano notevole ( lol ) e non mi perito a giocarla tutta di primo: fruttero brainstorm mox nero duress loto sol ring calice a 1 oath.. PASSO con merchant in mano.. il povero Lai aveva in mano rito rito mox emerald tendrils e lande e topdecka necro! SBUCIONE ghghghghghghgh
Un po’ si imbruttisce.. lo capisco..
1-0-0 ==> 3 punti
2 turno GAT-Giani
con lui le partite sono sempre al 50%, un po’ la bravura.. un po’ scula quasi come me con Lai.. fatto sta che vince il tiro del dado..
mullo a 6, parte lui abbastanza tranquillo facendo un po’ di cose, castandone un po’ di altre.. e alla fine prende ancestral di merchant, io faccio pari e la prendo di mystical, ma la partita si chiude quando scopro che ha un counter più di me e 3 carte in + in mano.. mi uccide di driade..
Side: - intuizione – wish – crypt + 3 chalice..
Probabilmente avrei dovuto sidare anche 1 altro rimbalzino, ma alla fine non credo avrebbe fatto la differenza.. Tengo a 7 parto e di secondo faccio cose belle, manipolo un po’, e sul mio ancestral ( credo..) gianus ha ancora una volta un counter + di me.. probabilmente avrei dovuto giocare oath al posto di ancestral.. fatto sta che il turno dopo mi cala un simpatico Trygon Predator.. AGILE!! Ho oath ma me lo friggo.. cerco di scavare un po’ nel mazzo alla ricerca di merchant x rimbalzo o walk, ma non trovo niente e perisco a colpi di driade+ 2/3 + pistrullo 1/1 che gli ho gentilmente donato..
1-1-0 ==> 3 punti
3 turno URCA sligh – Andi
Gli propongo di concedermela.. rifiuta.. MAI rifiutare una proposta.. perdo il tiro del dado..
Apro la mano walk ancestral brainstorm wish landa landa krosan.. Tengo nella speranza non abbia casti pillar di primo.. e infatti casta pillar di primo.. poco male gioco un po’ di cose pesco un po’ di altre cose e arrivo a 12 con in mano merchant con cui poter prendere rimbalzino e yaw per chiudergli in faccia.. al che sapientemente mi spara un secondo pillar.. poco male ho echoing merchantizzo per echoing, la gioco, e lui sapientemente in risposta mi spara un fulmine sul groppone.. ooooooooooookkkkkkkkkkk andiamo alla seconda..
Side: + colosso + tinker + 2 ago+ 3 chalice + repeal + vampirico – 3 duress – 2 deep – intuizione -2 wish – misD..
La seconda non mi vede nemmeno.. terra mox oath lui landa go.. io attivo giro tyrant e me la concede LOL
La terza è un po’ + combattuta.. nel senso che riesce a spararsi sul Pup e guadagnare un turno nel quale io casto frutteto e vinco di colosso in 2 turni agilmente con chalice a 1 e a 0 ( mana x academy) in gioco..
2-1-0 ==> 6 punti
4 Turno Gush tendrils? – Simone Xyz
vinco il dado!!
Lui tiene sicuro a 7.. io apro una mano a 7 discreta.. con duress brainstorm e force.. più che sufficiente.. landa duress e scopro che ha tenuto la seguente mano: chain demonic isola EtW MisD drain duress... Io rimango un po’ perplesso.. e dopo lungo pensare decido che anche se non può giocarlo demonic è la carta che mi da + fastidio, in quanto potrebbe permettergli di riprendersi da quello sgorbio di mano.. Lui infatti tutta la partita giocherà l’isola e basta.. io gioco un altro paio di duress, gioco walk demonic x loto yawgmoth di assestamento con cui gli smonto la mano di duress, ancestral oath walk e lo ammazzo in control picchiando come un fabbro col GENIO DELLA LAMPADA!!
Side: sarò ripetitivo, ma: - intuizione – wish –deep +3 chalice
La seconda è un po’ + combattuta merito anche del mio mulligan a 6 e qualche spell che gioca lui.. fatto sta che dopo aver giocato una duress esplorativa e tolta l’unica sua force, mi dedico interamente a castare yaw, ancora di assestamento, calare oath, girare tiranno e fare 367836282 spell wish + freeze.. GG
3-1-0 ==> 9 punti
5 Turno Flash_Rector+ cazzi e mazzi – Benigni
vinco il dado:
La prima la vince lui in una maniera molto comica.. Mullo a 6 apro una mano discreta con oath castabile di secondo con frutteto e duress da fare il primo turno.. allora via di landa duress: scopro che ha: Flash, duress rector petalo yaw isola e fetch.. ehm.. mi sa che i piani cambiano…ci penso un po’ e poi scarto flash.. già pronto a subire una duress sul mio oath ( gli altri bersagli erano drain o demonic).. Infatti pesca l’8ava fetch ==> mare petalo duress.. ma mi scarta Drain!!! Io rimango un attimo allibito.. e comincio a pensare quale carta avrebbe potuto pescare xchè gli facesse paura drain e qualcosa mi suggerisce che doveva aver preso flash.. lo dichiaro anche pubblicamente, ma saggiamente, invece di prendere force di demonic, penso bene di calare oath.. così lui il turno dopo casta davvero flash ==> rector ==> bargain e anche se con un po’ di patemi x lui GG con varie contestazioni sui punti rimasti dopo le pescate di bargain.. cmq tranqui amico, con me vai tranquillo non voglio trassarti, so che magari l’inesperienza in certe situazioni ti possa far sentire insicuro, ma la prossima volta che giochiamo insieme ricordati che non sono lì x fotterti .. BELLA!!
Side indovinate un po’? 3 chalice dento al posto di 3 carte a caso.. presumibilmente le solite.. o forse echoing ci ha lasciato non ricordo..
La seconda non c’è trippa per gatti, prova a fare flash credo ma lo forzo, casto oath e titano arriva a trovarlo insieme a una bora di mille mila spell sul suo cranio!!
Mi propone la patta, ma non mi serve a un granchè.. decido di giocarmi la terza anche se mancano 7-8 minuti ai turni..
E come regola vuole, manca poco la perdo.. riesce ancora a giocare flash ( FORCE NON SIATE TIMIDE FATEVI VEDEREEE!!) cala bargain cala anche l’altro incantesimo rosso che spara le 5 pizze nel mantenimento ma non riesce a chiudere per un turno e perché i miei chalices a 0 e 1 sono molesti e irritanti!!
3-1-1 ==> 10 punti bene devo vincere x forza..
6 Turno Gush-Tendrils – Billi
Di queste partite non mi ricordo quasi niente.. la prima ricordo che mulligo a 5 e lui è bello contento.. in realtà vedo una mano NON male x mulligare a 5.. qualcosa del tipo brainstorm duress landa landa force.. parte lui Library go.. io pesco mox nero, mox duress landa brainstorm con cui vedo se non sbaglio ancestral.. la sua mano è un po’ orripilante.. Mox drain mare colosso fetch e altre 2 stronzate.. scarto drain se non sbaglio.. dopodiché lo faccio uscire di library un po’ di volte e quando non ha quasi + niente in mano casto oath e sull’attivata me la concede..
Side: +3 chalice – le solite muffe ( forse sto giro tengo intuizione..)
Tengo a 7 una mano discutibile con landa e brainstorm e tutti legni ingiocabili.. lui mi fa duress e sono a pisciare.. BRAVO RICCA non mulligare eh?? Infatti succhio agilmente il bananaus e mi appresto alla terza..
Apro una mano belloccia.. duress e brainstorm incollate alle mani, quindi la mano è buona!! Parto landa duress e rimango agghiacciato quando mi rivela la seguente mano: duress, brainstorm, fastbond, fetch, ancestral, predatore, walk.. sono un po’ nel marasma, tutte carte forti.. tolgo ancestral sperando che di brainstorm veda poche lande.. e così è.. gioca brainstorm e vede 1 landa.. che gioca.. fa walk ma non deve pescare molto bene… ad un certo punto è tapped out e io ho 2 carte in mano e decido che o vinco o perdo.. casto oath e merchandizzo x wish per chiudere il turno dopo.. lui a 1 carta in mano pesca e passa, con la faccia di uno che la sa lunga.. ma il mio mazzo proprio non mi vuole far perdere.. attivo oath e topdecko DURESS che faccio.. lui mi rivela drain ( che non poteva giocare) e force scarto force e faccio 5000 spell, con lui che si imbruttisce giustamente un po’.. anche un po’ troppo forse visto che cmq avrei vinto lo stesso con tyrant giù e lui con il nulla in mano.. però tranqui!!
4-1-1 ==> 13 punti entro come 5 nei top8
Quarti Gush_Tinker-Maycol del Soldato
Lui sbucia come uno sbucione!!! Ma io vinco il tiro del dado..
La prima malligo a 5 e vedo la palta tenendo con landa brainstorm.. lui casta tante terre ma non fa granchè.. io merchandizzo e casto ancestral coperto, ma lui lo è doppiamente e una è misdi! Pesca bene e chiude con regrowth su yaw precedentemente scartata di duress..
Sido come al solito lasciando echoing
Sto giro parto tranquillo ho drain mistico e misdi in mano e quando lui miticizza x ancestral io sono bello contento.. aspetta un turno e poi la casta nel suo turno.. sicuramente ha counter allora x fare il figo e non prendere i burn di drain prima draino ancestral, lui forza drain e io misdo ancestral lui 2 carte in mano, io un buon frutteto, pesco 3 e vedo island island echoing truth.. mhhhh succose!!! Continuo a pelare la muffa con lui che nel frattempo mi sabbongia con titano che provo a rimbalzare ma è + coperto di un freddoloso il 7 di gennaio in Alaska.. e il mio buon chalice a 1 non mi permette di giocare in sequenza ancestral e le altre 2 pescate che ho a disposizione..
PROPS
- al mazzo che è un missile
- a tommy che è un trattore col suo landstill e condivide con me panini e patatine PRONDEROSE
- a Berna e la T1T, ottimo torneo, buon’organizzazione e premi succosi anche s’era pochi..
- a Chill che schiappa come nessun altro al mondo! E in secondo luogo xchè è un amico
- ai bolognesi sempre tonici e pronti a sborrare cazzate in continuazione
- a Andi che ogni tanto mi fa piegare in due e che per farsi intendere mi deve ripetere sempre 3 volte un concetto lol
- ai calici, allora date noia che vi devo dire!!
- alle BeB vero Biava? LoL
- a chi svacca lol
- al cappello di john doe!
- a me che sono un missile
- alla topa di chi la dà..
SLOPS
-a chi si imbruttisce e si incazza sbattendo sui tavoli: magic è un gioco, se uno vince, qualcun altro deve perdere.. nessuno vi giudica, se sbagliate imparate, non pretendete sempre che gli altri non vi sculino in faccia quando siete i primi a farlo voi stessi.. Non siete più forti se vi lamentate.. Ne perdete solo in signorilità! Guardate Morgan.. forse non sarà un campione che vince tutte i tornei, ma si diverte a giocare e non importa se vince o perde.. Lui è un signore! Può non far piacere perdere, ma fa parte del gioco e non è giusto sbraitare e inveire contro l’oppo che semplicemente ha giocato le carte che gli si sono presentate!! Riflettete e datevi una calmata tutti..
- ai “pro” che si imbruttiscono e si incazzano.. se tutti lo fanno è gran parte x colpa vostra.. suvvia un minimo di esempio..
-a Giusty che droppa dando la colpa a noi LLLLLLLLLLLLLOOOOOLLLLLLLL vergognaaaaa buuuu buuuu buuuu spregi su di te!! La fia ti stifla il cervello, e ti pompa le palleeeeeeee!!!
- a the world che riesce sempre a giocare il mazzo + brutto della sala LOL
- alle autostrade più costose del pianeta terra..
- al regrowth del Berna che si nasconde x tutto il torneo! ( mai visto in mano) Mi hai tirato un inculata bernaaaaaaaaaaaa
- alle sidate un po’ monosense..
- alla topa di chi non la dà..
alla prox Ciauuuuuuuuuuuuuuuu
Ultima modifica di Ricca84 il lun 18 feb 2008, 11:10, modificato 1 volta in totale.
|